Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

I miei disegni accademici

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 8/2/2009, 20:01




Qui vi presenterò i miei lavori dal corso di grafica dell'accademia di belle arti di Urbino, solo quelli degni di nota^^ Per ora ne metto pochi, magari alla fine solo uno commenterà ^_^
Questi sono i primi, tutti fatti a mano libera, a penna e vengono da formato A4:

- Astratto minimalista
image

- Conchiglia di Rembrandt e la mia personale reinterpretazione
image

- Uno dei miei personaggi reinterpretato (a sinistra l'originale)
image image

- Ritratti di strada ad Urbino d'autunno alle 21:30
image

- Tessuto tipo "optical art" (mi hanno dato del pazzo per questo)
image
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 8/2/2009, 21:41




*_____* ma come hai fatto?Che belli!Mettili tutti please
La conchiglia è bellissima e anche il ritratto della strada!
L'ultima mi fa venire mal di testa @.@ complicatuccio!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 8/2/2009, 22:20




Grazie, Sae ;) Prima di iniziare l'accademia non avevo mai disegnato con la penna. Nel mio corso, tutti ci distinguiamo per qualcosa ed è bello parlare nella stessa aula anche con quelli più grandi.
Ne posto altri pochi perchè vado a vedere House e cerco di finirne qualcun altro per la revisione di domani di disegno per l'incisione^^

- Ho preso una delle torri del Palazzo Ducale ad Urbino e l'ho poi rifatta in diversi modi (la sesta è fatta di funghi!)
image

- Studio di un nudo maschile di Giovanni Battista Piazzetta
image

- Studio di un nudo femminile di Giovanni Battista Piazzetta
image

- Mio autoritratto (quintuplo) nel bagno fra le due pareti specchio
imageUna volta visualizzata, destrocliccate e fate Visualizza immagine e la vedrete anche per intero.

- Mio autoritratto su legno, xilografia stampata su carta (il mio era il più complicato del corso XD)
imageUna volta visualizzata, destrocliccate e fate Visualizza immagine e la vedrete anche per intero.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 22:40
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Hai un bello stile Louis ^^ mi piace l'autoritratto quintuplo ^_^
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 10/2/2009, 09:48




Grazie, Ina^^ Per l'autoritratto che ho fatto i miei compagni di corso mi hanno preso quasi per matto, cosa confermata quando stavo facendo l'incisione su legno. Di solito non mi piace faticare, ma la xilografia mi piace davvero tanto, scavare il legno per ricavarne un disegno.

- Secondo studio di un nudo maschile di G. B. Piazzetta (sulla fotocopia dell'immagine, aveva un faccia strana e allora l'ho rifatta come volevo)
image

- Bjork, la mia cantante preferita. Fatto senza linee di struttura a matita, direttamente a penna, colori a pastello (usciti male dallo scanner). A sinistra, l'immagine di riferimento dalla cover (c'è scritto "EARTH INTRUDERS") di uno dei suoi ultimi singoli
imageimage

- Sempre la mia Bjork, ho rifatto a penna il suo viso con il mio effetto visivo personale
image

- Ritratto d'uomo a penna sottile
Una volta visualizzata, destrocliccate e fate Visualizza immagine e la vedrete anche per intero
image

- L'Aurora, scultura sepolcrale di Michelangelo (insieme a il Giorno, la Notte e il Crepuscolo)
image

Ne ho qualcun altro poi.
 
Top
Fran™
view post Posted on 10/2/2009, 14:43




O____O''' Wow...

Bravo!!!! ^^ *ççççççççççç*
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 10/2/2009, 18:39




Hmm...quel uomo è veramente carino xD voglio vedere la sua versione live >////< assomiglia ad un attore che ora non ricordo @.@
Il tuo autroritratto sul legno è bellissimo!
Molto belli anche tutti gli altri Louis *o* hai molto talento!Me ne dai un pò?Io sono una frana x3
 
Top
[Andre]
view post Posted on 10/2/2009, 18:41




complimenti per tutti!! .. personalmente non me ne intendo molto .. però mi piace molto il tuo stile .. secondo me sei molto bravo! =) complimenti ancora.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 10/2/2009, 20:13




Grazie a tutti di cuore :lol:

CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 10/2/2009, 18:39)
Il tuo autroritratto sul legno è bellissimo!
Molto belli anche tutti gli altri Louis *o* hai molto talento!Me ne dai un pò?Io sono una frana x3

Grazie mille *.* Se hai un paio di chili che non ti servono, facciamo cambio :P

CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 10/2/2009, 18:39)
Hmm...quel uomo è veramente carino xD voglio vedere la sua versione live >////< assomiglia ad un attore che ora non ricordo @.@

Non l'ho preso da un attore, ma su flickr avevo trovato questa foto di un modello/fotografo. L'ho scelto perchè non volevo un soggetto stereotipato, ma un'espressione carica. E qualche giorno prima che lo disegnassi, ho saputo che una (ormai ex) amica di un mio amico gli ha detto che, nonostante le pochissime volte che ci siamo visti (e non ci siamo mai parlati), mi reputa uno sfigato; allora ho fatto quel disegno e, con qualche rigiro, faccio in modo che la ragazza lo veda. Dall'espressione, sembrava che le si fossero esplosi i collant solo a vederlo! :gatto:
Tanto io per scelta non mi faccio conoscere per il mio aspetto, ma per quello che mi riesce fare :power::rotfl: Questo tiene alla larga i tipi superficiali^^

Presto ne arrivano altri.
 
Top
Fran™
view post Posted on 11/2/2009, 14:44




Sfigato? Non sopporto certa gente..... =_=''''
 
Top
Louis Art
view post Posted on 12/2/2009, 16:12




-_- Tanto a me piace come sono e quella si è trovata da poco senza amici :P

Allora, eccone altri.

- Questa è incisione su matrice di zinco e ferro (calcografia) e l'ho tratta dall'opera "La grande onda" di Hokusai (a sinistra). Che nervi quando bisogna metterci l'inchiostro per stamparle su carta! Nella scansione si vede maluccio
imageimage

- "Il ratto della sabina" di Cellini (a destra la foto della statua)
imageimage

- Particolare di un angelo di Raffaello: prima su carta e poi su calcografia. Uno dei due miei prof ha detto che è stata un brutta scelta e ho fatto male i lineamenti sulla matrice! Non è ancora finito
imageimage

- Particolare della scultura più bella del mondo: "Plutone e Proserpina" di Bernini, sempre a penna a inchiostro
imageimage

- Sempre Plutone e Proserpina reinterpretati da me (penna nera sottile ad inchiostro e pennarello sottile grigio)
imageimage

Adoro le statue greco-romane e neoclassiche :wub:
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 12/2/2009, 18:47




CITAZIONE
Grazie mille *.* Se hai un paio di chili che non ti servono, facciamo cambio :P

Scusa xD non ti posso aiutare o.o faccio la guerra con i miei per ingrassare un pò xD

CITAZIONE
Tanto io per scelta non mi faccio conoscere per il mio aspetto, ma per quello che mi riesce fare :power::rotfl: Questo tiene alla larga i tipi superficiali^^

Bravo u.u è cosi che si parla!

CITAZIONE
Non l'ho preso da un attore, ma su flickr avevo trovato questa foto di un modello/fotografo.

*____* ancora meglio xD

*_____* la onda mi piace tantissimo!E anche quello di Plutone e Proserpina *o*
Anche le altre son belle!Ma queste due sono le migliori (secondo me...che non ci capisco niente xD)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 12/2/2009, 20:41




CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 12/2/2009, 18:47)
Scusa xD non ti posso aiutare o.o faccio la guerra con i miei per ingrassare un pò xD

Brava ;) A volte, qualche chilo in più attrae di più, o non andrei matto per l'arte classica e neoclassica.

CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 12/2/2009, 18:47)
*_____* la onda mi piace tantissimo!E anche quello di Plutone e Proserpina *o*
Anche le altre son belle!Ma queste due sono le migliori (secondo me...che non ci capisco niente xD)

Grazie :abb: Nella mitologia, il dio degli Inferi Plutone volle per sposa Proserpina, la dea della fertilità, anche se dovette portarsela via nell'oltretomba. La madre di lei (la dea dell'agricoltura Cerere), per lo shock diventò sterile, provocando tempo freddo e l'appassimento delle piante. Alla fine fu accordato che la figlia potè tornare da lei in una metà di ogni anno (e questo stabilì la primavera e l'estate). La statua penso sia incredibile perchè Bernini è riuscito col marmo a dare l'impressione che le dita di Plutone davvero premino con forza sulle corposità di Proserpina. E' impressionante :ph34r:
 
Top
Fran™
view post Posted on 12/2/2009, 23:47




Wow, sei un mostro di bravura! *__________*
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 13/2/2009, 12:56




Wow Louis sono stupendi..sei bravissimo :woot:
 
Top
103 replies since 8/2/2009, 20:01   1989 views
  Share