Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Resident Evil:Code Veronica X, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2007, 09:55
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Resident Evil:Code Veronica X

image

Anno di uscita: 2000 | Per Play 2,Dreamcast,Game Cube

CITAZIONE
Il gioco è ambientato tre mesi dopo gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. La storia comincia con la spedizione della protagonista Claire Redfield in uno dei quartier generali della Umbrella Corporation. Viene scoperta e inseguita dalla squadra di sicurezza, e infine fatta prigioniera da Rodrigo Juan Raval e inviata in una sperduta prigione sull'isola di Rockfort, che è parte delle proprietà della Umbrella.
Comunque, poco dopo il suo arresto, l'isola è attaccata da una forza sconosciuta e viene contaminata dal Virus-T. Durante la contaminazione Claire viene liberata dalla sua cella da Rodrigo e si unisce al prigioniero Steve Burnside. Durante la loro esplorazione nei pressi dell'installazione militare i due vengono perseguitati dal capo della accademia, Alfred Ashford. Claire incontra brevemente l'ex comandante della S.T.A.R.S., Albert Wesker, rivitalizzato e con occhi rossi, ora al servizio di una compagnia rivale della Umbrella. Il suo intento è di vendicarsi del fratello di Claire, Chris.
Claire e Steve riescono a trovare una aereo e a mettersi in fuga solo per scoprire che l'aereo era stato programmato per raggiungere un laboratorio segreto della Umbrella in Antartide. All'interno di questo laboratorio Claire e Steve si confrontano per l'ultima volta con Alfred, che scatena contro di loro una creatura deforme: il Nosferatu. Questi non è altro che il padre di Alfred, Alexander Ashford, usato come cavia umana per un esperimento con il Virus-T-Veronica. Claire riesce a distruggerlo sparando direttamente al cuore, che era esposto alla vista a causa della mutazione. Benché ferito mortalmente durante la lotta, Alfred assiste al risveglio dal sonno criogenico della sorella gemella Alexia, per poi morire a causa delle sue ferite. Quindi Alexia cattura sia Claire che Steve.
La seconda metà della storia comincia con l'arrivo a Rockfort Island del fratello di Claire, Chris, che era giunto lì dopo aver avuto informazioni circa la prigionia della sorella. Poco dopo l'arrivo Chris incontra Rodrigo, che era rimasto ferito, il quale lo informa che Claire aveva già lasciato l'isola e che, attualmente, si trovava in Antartide. Subito dopo Rodrigo viene mangiato dal vermone che infestava il terreno dell'isola (questo accade se il verme non è stato ucciso da Claire durante il gioco). Nell'eplorazione dell'installazione Chris si confronta col suo ex comandante, Albert Wesker. Questi combatte brevemente con Chris per poi essere interrotto per via di una delle B.O.W. presenti nell'istallazione.
Chris riesce finalmente a trovare una via per raggiungere l'Antartide e riunirsi con Claire. Ma i due, ancora una volta, vengono divisi da Alexia. Nella lotta con Alexia Claire trova Steve confinato in una galleria vicina. Sfortunatamente a Steve è stato iniettato il Virus-T-Veronica per mano di Alexia e si trasforma in un mutante che dà la caccia a Claire. Alla fine Steve la riconosce e la risparmia, ma viene mortalmente ferito dai giganti tentacoli di Alexia. Dopo aver riacquisito le sembianze umane Steve confessa il suo amore per Claire e muore. Chris riesce a salvare Claire attivando il sistema di autodistruzione di emergenza, riuscendo così ad aprire tutte le porte di sicurezza. Chris combatte e distrugge Alexia con un fucile al plasma.
Prima di fuggire Chris e Claire incontrano Wesker un'altra volta. Chris e Wesker lottano, ma quest'ultimo, con forza sovrumana, ha facilmente il sopravvento. Chris riesce solo a indebolirlo lanciandogli addosso delle travi metalliche. I due sono separati da un'esplosione e Chris promette che lo avrebbe finito al loro prossimo incontro.
Chris e Claire fuggono dalla base con un jet. Chris si convince che la Umbrella deve essere fermata una volta per tutte. L'intera base esplode mentre il jet sfreccia nel cielo.

Ecco il topic dove poter discutere di re cv *_*!

Edited by *Sae* - 28/11/2007, 16:32
 
Top
*Tadao Nagare*
view post Posted on 3/8/2007, 12:00




wow hai fatto bene *-* è un gioco bellissimo uno dei resident evil più belli ^^

Edited by *Tadao Nagare* - 3/8/2007, 20:45
 
Top
Rui
view post Posted on 3/8/2007, 13:09




Io nn ci o mai giokato, xò ho visto molti filmati è devo dire ke è molto bello^^
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 11:46
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sisi è sicuramente uno dei RE più belli *-*!!!!Ora sono verso la fine *-*
 
Top
*Tadao Nagare*
view post Posted on 9/8/2007, 11:54




wow brava ^^ poi una delle cose che mi piacciono di più è la possibilità di usare 2 personaggi come in RE2 anche se non ci sono 2 scenari ^^
 
Top
view post Posted on 9/8/2007, 11:55
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Però c'è un problema XD:Chris non ha nessun arma buona,solo la pistola e il fucile,le altre le aveva tutte claire :(
 
Top
*Tadao Nagare*
view post Posted on 9/8/2007, 11:58




Bastava che prima del confronto del Tyrant lasciavi qualche arma nel baule anche se non è facile dato che è tosto come nemico
 
Top
Shizuru117
view post Posted on 9/8/2007, 12:00




Io sono stata un'idiota, sono arrivata al (credo) Tyrant dentro all'aereo, e non riesco mai ad ammazzarlo. Mi sa che ho tenuto da parte poche munizioni e se penso a ricominciarlo da capo...brr, meglio che non ci penso :ohho:
 
Top
*Tadao Nagare*
view post Posted on 9/8/2007, 12:03




Anche a me è capitato un paio di volte di dovere ricominciare per poche munizioni....ho cercaro di tener da parte le freccie esplosive e le munizioni del lanciagranate
 
Top
Shizuru117
view post Posted on 9/8/2007, 12:05




Io ci sono arrivata con 5 granate al napalm, 3-4 di quelle normali, 3 frecce esplosive, una ventina di proiettili per la pistola e una settantina di frecce normali. Non ho mai provato a scaricargli tutti addosso, di solito schiattavo prima xD
 
Top
*Tadao Nagare*
view post Posted on 9/8/2007, 12:07




XD infatti bastava un paio di colpi e morivi anche perchè non c'è molto spazio per muoversi
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 12:43
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


CITAZIONE (*Tadao Nagare* @ 9/8/2007, 12:58)
Bastava che prima del confronto del Tyrant lasciavi qualche arma nel baule anche se non è facile dato che è tosto come nemico

Io stupida ç_ç non ci ho pensatoooo ç_ç !!!Ora devo sconfiggere il boss finale,ma ho 30 colpi del fucile,15 di pistola e 18 di mitra :( le cose buone le ha tutte claire...ho oltre 35 colpi di granate ma il lanciagranate lo aveva claire :(((( me tapinaaa
 
Top
Shizuru117
view post Posted on 10/8/2007, 12:50




Proprio a causa di questo tipo di problemi sto seriamente pensando di ricominciare il gioco...è che con i RE precedenti (a parte il primo, che era molto difficile) non bisognava risparmiare poi tanti colpi. Io ne ho usati sempre tanti, eppure ai boss ci sono sempre arrivata armata fino ai denti XD
 
Top
view post Posted on 10/8/2007, 12:52
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Come ti capisco ç_ç odio questa modalità di giocooo >_> il fatto è che Claire doveva avere per forza il lanciagranate altrimenti mi avrebbe ucciso il boss
SPOILER (click to view)
steve trasformato in mostro
!!!!Non è giusto che subito dopo ti faccia guidare Chris ._____.
 
Top
Shizuru117
view post Posted on 10/8/2007, 13:48




L'amico che me l'ha prestato, questo gioco, ha detto di non ricordarsi nemmeno più delle volte che ha dovuto ricominciare il gioco xD
Comunque sì, è uno dei RE più bastardi :sisisi:
 
Top
127 replies since 3/8/2007, 09:55   1003 views
  Share