Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Final Fantasy XII, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
ScrubS™
view post Posted on 30/1/2007, 19:29




Final Fantasy XII

image

Anno di uscita: 2007 | Per Play 2

CITAZIONE
Due grandi potenze si stanno disputando l'egemonia dell'intero globo: nell'ovest l'Impero di Rozaria e nell'est l'Impero di Archadia. La nostra storia ha inizio con il matrimonio tra il Principe Rasler del regno di Nabradia e la Principessa Ashe di Dalmasca; i re dei due paesi sperano di creare così una solida alleanza in grado di contrastare il pericolo rappresentato dal crescente espansionismo di Archadia. Qualche tempo dopo questo lieto evento, il peggiore degli incubi di Re Raminas si concretizza: Nabudis, la capitale di Nabradia è caduta e le armate di Archadia ora avanzano rapidamente verso Dalmasca. L'unica speranza per il regno è tentare di resistere alla Fortezza di Nalbina a ridosso dei Monti Mosfora, il confine naturale fra i due regni. L'esercito di Dalmasca si mobilita subito e al comando del Capitano Basch e del Principe Rasler si insedia a Nalbina. La battaglia che ne segue è feroce e cruenta a tal punto che, Il Principe Rasler muore, colpito mortalmente da una freccia, mentre la Fortezza cade nelle mani del nemico. A questo punto Re Raminas per evitare il massacro del suo popolo tenta la via della diplomazia e propone al nemico la resa. Gli archadiani accettano ma pretendono che il trattato di pace sia firmato tra le rovine di Nalbina. Il re accetta suo malgrado. Temendo una trappola, un manipolo di Cavalieri dalmascani, capitani da Basch, tenta di salvare il proprio sovrano. Mentre i coraggiosi cavalieri bloccano i soldati di Archadia, Basch entra nella sala del trattato seguito poco dopo da Reks, un giovane volontario dell'esercito... con orrore vede il suo capitano con la spada grondante di sangue e il suo sovrano ormai privo di vita; il capitano non ci pensa due volte ed elimina il testimone. In quel momento fanno irruzione i soldati archadiani che arrestano il ribelle. Saputa la tragedia, la principessa Ashe preferì suicidarsi anziché diventare una marionetta nelle mani dell'impero. Il marchese Ondore IV, fratello di re Raminas, annunciò al popolo l'estremo gesto della nipote e ordinò che Basch fosse giustiziato per alto tradimento e regicidio...Ma sa bene che questo non avrebbe ripagato il male che egli aveva compiuto. L'ex-capitano aveva consegnato il regno di Dalmasca negli artigli dell'impero.
Da quei tragici momenti passarono due anni.
Rabanastre, la capitale di Dalmasca è in fermento per l'arrivo del nuovo console che amministrerà la città. L'impero sta organizzando una grande parata in onore del Console e fervono i preparativi. Facciamo quindi la conoscenza di due ragazzi diciasettenni, Vaan e Penelo, che si guadagnano da vivere aiutando il vecchio Migelo, un bangaa bonario e generoso che vuole un gran bene ai due giovani. Nonostante le raccomandazioni dell'amica, Vaan pensa di intrufolarsi nel palazzo reale e rubare qualcosa di valore da "restituire" al suo popolo (in fondo ce l'hanno rubato prima loro! Non farò altro che riprendere ciò che è nostro!) Grazie all'aiuto del vecchio e saggio Dalan riuscirà a scoprire come entrare nel super-sorvegliato palazzo e soprattutto, come accedere alla sala del tesoro di Dalmasca. La parata ci fa conoscere il nuovo console: Vayne Carudas Solidor terzogenito dell'Imperatore Gramis, che con il suo carismatico discorso ammali il popolo di Rabanastre. Vaan non demorde e passando per i canali di Garamsythe che scorrono sotto la città, accede al palazzo per poi spacciarsi per un servitore in modo da eludere le guardie e intrufolasi così nei corridoi del palazzo reale. Arrivato nella sala del tesoro ruba la Magilite della Dea e poi scappando per i cortili interni del palazzo, incontra Balthier e Fran che vogliono l'oggetto. In quel momento la Resistenza (composta in gran parte dagli ex-cavalieri di dalmasca)assaltano il palazzo sperando di uccidere Vayne. Il genio militare del nuovo console è nota ad Archadia e anche la Resistenza lo avrebbe capito...Vayne immaginando una simile azione di forza aveva mobilitato il Bombardiere Ifrit, una nave da guerra archadiana, che fece fuoco sui malcapitati provocando una strage. La potenza di fuoco della nave provocò il dissesto del lastricato davanti al palazzo che Fran, Balthier e Vaan sfruttano per fuggire. Inseguiti dai soldati di Archadia cercano di seminarli nei canali di Garamsythe dove incontrano Amelia il capo della Resistenza. Il quartetto viene arrestato proprio davanti all'uscita e Vayne in persona ordina che i tre siano portati a Nalbina ( ridotta alla funzione di prigione) mentre per Amelia ha in mente qualcosa di peggiore. Portati a Nalbina, i tre vedono un Giudice Magister ( la massima autorità giudiziaria di Archadia)alle prese con un gruppo di mercenari bangaa venuti a sapere della cattura di Balthier che vorrebbero intascare la succosa taglia sulla sua testa. Seguendo il giudice i tre accedono nella sezione di massima sicurezza dove sono rinchiusi le peggiori canaglie...secondo i criteri dell'Impero. Qui con lo sgomento dei tre vedono in una cella l'ex-capitano Basch, lo riconoscono sentendo il suo nome pronunciato dal Giudice che parla con lui, e non appena questi si allontana Vaan assalta la cella del traditore: è stato lui ad uccidere Reks, suo amato fratello! La cella sospesa precipita e apre un varco verso le Gallerie di Barheim un'antica ferrovia un tempo usata per rifornire la Fortezza. Usciti dalle gallerie il gruppo si separa. Fran e Balthier bivaccano alla taverna di Rabanastre mentre Basch racconta la sua storia a Vaan che lo conduce da Dalan. Il capitano non è un dalmascano ma è un abitante della Repubblica di Landis conquistata dall'impero dieci anni or sono. Egli ha un fratello gemello di nome Gabranth che è diventato un Giudice Magister e che a Nalbina aveva ucciso il Re spacciandosi per lui. Poi uccise Recks, con l'unica colpa di stare nel posto sbagliato al momento sbagliato, mentre lui stesso era in un angolo della sala incatenato da decine di soldati archadiani. Vaan stenta a credirci e gli da del bugiardo mentre Dalan accompagna Basch dalla resistenza. Vossler,il nuovo capo, gli da del traditore e lo caccia via in malomodo. Intanto Vaan viene a sapere da migelo che Penelo è stata rapita da un gruppo di malviventi bangaa che ha detto che l'avrebbe tenuta in ostaggio finché Balthier non si fosse consegnato loro. Insieme al riluttante Balthier e all'onnipresente Fran e a Basch, Vaan giunge a Bhujerba, la città dei cieli e qui avrà inizio la Fantasia Finale tra inganni, tradimenti, colpi di stato e molta azione.

Ecco il topic dove poter discutere di FF 12 *_*!

Edited by *Sae* - 14/3/2008, 13:19
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 30/1/2007, 21:25




Io credo non lo prenotero, ma lo prendo sicuramente qnd esce! :D
 
Top
view post Posted on 24/2/2007, 12:36
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io devo ancora prenderlo ._.
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 24/2/2007, 21:47




E da 2 gg ke ci gioco, è esaltante e basta! XD
 
Top
view post Posted on 25/2/2007, 11:14
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io non penso sia così bellissimo cm dicono O_O non sò perchè ma ho qst sesto senso
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 25/2/2007, 21:37




Tu giocaci, poi vediamo! XD
 
Top
Squall Lionheart
view post Posted on 11/3/2007, 17:21




CITAZIONE (*Sae* @ 25/2/2007, 11:14)
Io non penso sia così bellissimo cm dicono O_O non sò perchè ma ho qst sesto senso

anch'io la pensavo come te fino a qualke giorno fa. dopo aver giocato a ff10 e x-2 o come si kiama,mi ero deciso a non comprare più episodi di questa saga,anke perkè la voglia di comprare videogioki sta svanendo sempre più. non mi danno più le soddisfazioni di un tempo. saranno i 21 anni o non so cosa ma,a parte la saga di resident evil,è difficile trovare un gioco ke mi diverta. invece con questo nuovo ff,ke mi è stato regalato per il mio compleanno,devo dire ke in parte mi sono ricreduto. la differenza di divertimento tra questo e il 10 è a dir poco abissale.
anke in questo è presente una sorta di sferografia ma totalmente differente da quella,a mio giudizio,orribile del decimo capitolo. qua infatti sei libero,con l'acquisizione di LP (punti licenza),di scegliere come far crescere ogni singolo personaggio. attraverso le licenze,infatti,si potrà avere un determinato equip e determinate magie. molto bella l'innovazione della cosiddetta apoteosi,una tecnica che,se abbinata a quella dei compagni,può essere distruttiva.
il sistema di combattimento assomiglia poi ad un gdr online (da quel ke ho sentito è uguale a ff11),quindi non si hanno più quegli interminabili incontri casuali che spesso facevano davvero impazzire.
lo consiglio a tutti
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 07:49
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ieri me lo hanno regalato *_* + la guida ufficiale XD
Non ho fatto manco un ora completa di gioco XD cmq da quel che ho visto è bellissimo *-* sopratutto Reks *___* :wub: :wub:
Però il sistema di combattimento lascia a desiderare ç_ç
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 19/3/2007, 16:33




Reks é il capitano? Condivido é il migliore se é lui! :P
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 19/3/2007, 22:54




Reks e il fratello di Vaan! XD Basch e il capitano, e Fran la piu bella, ecco! :D Dici? Io lo trovo fantastico invece! Cm mai dici cosi? ç_ç (Ragazzi, auguratemi buona fortuna, dmn vado da Yiazmat! XD)
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 07:40
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Reks è troppo pucci *_* cmq mi sa ke m ci devo ancora abiutare al sistema di combattimento ç_ç xkè i nemici mi arrecano molto danno T_T
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 20/3/2007, 12:38




Uhm, forse i Gambit all'inizio danno qlk problema, in effetti il sistema di combattimento e parecchio diverso! Ma appena capisci come funzionano, credimi, solo alcuni possono farti davvero male! ^_^
SPOILER (click to view)
Vedi Drago Demoniaco, Gilgamesh, Ultima, Zodiark e Yiazmat su tutti! XD
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 21/3/2007, 14:26




Concoro con Sae, il sistema di combattimento l'avevo trovato anke io difficilotto, sarà xké ero all'inizio cm dici tu!
 
Top
view post Posted on 21/3/2007, 15:16
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ora mi ci sto abituando XD
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 21/3/2007, 19:21




Menomale! ^_^ Dove sei arrivata! ^^
 
Top
527 replies since 30/1/2007, 19:29   3272 views
  Share