Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Resident Evil 3:Nemesis, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2006, 19:26
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Resident Evil 3:Nemesis

image

Anno di uscita: 1999 | Per Play 1,Dreamcast,Game Cube

CITAZIONE
Si svolge circa tre mesi dopo l'incidente avvenuto nella villa del primo capitolo, ma cronologicalmente parlando, i fatti di questo terzo capitolo avvengono prima del secondo capitolo.
Protagonista di questa terza avventura targata Capcom è Jill Valentine che, dopo essere sopravvissuta agli orrori del primo episodio, decide di scappare da Raccoon city per sfuggire agli effetti del mortale T-virus.
Durante il suo cammino verso la salvezza, l'eroina della STARS si imbatterà in Carlos Oliveira, un mercenario assoldato dall'Umbrella Corporation, che deciderà di aiutarla nella sua fuga dalla città dei morti viventi.
L'elemento veramente innovativo di questo terzo capitolo è costituito dalla figura di Nemesis, una tremenda macchina da morte che seguirà Jill per tutto il gioco e cercherà in tutti i modi di ucciderla (chiaramente Nemesis è un'evoluzione di Mr X ,altro tyrant che segue i protagonisti di Resident Evil 2).
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ci troviamo di fronte ad una ulteriore evoluzione rispetto all'episodio precedente, specialmente dal punto di vista dei modelli grafici. Il punto debole è rappresentato dall'eccessiva difficoltà globale del gioco, in certi punti davvero frustrante.
La storia ha luogo due mesi dopo gli avvenimenti nei laboratori segreti del primo titolo. Il giocatore assume il controllo del già visto agente S.T.A.R.S. Jill Valentine nel suo tentativo di fuggire da una Raccoon City devastata e infestata da zombie. Durante la sua fuga, incontra quattro membri sopravvissuti dell'Umbrella Biohazard Countermeasure Service, Carlos Oliveira, Mikhail Victor e Nicholai Ginovaef. Mikhail e (dipendentemente dalle azioni del giocatore) Nicholai vengono uccisi da Nemesis, una bio-arma della Umbrella, e Jill Valentine fugge via insieme con Carlos Oliveria.
Resident Evil 3 è stato l'ultimo titolo principale della serie ad essere rilasciato per PlayStation ed è stato anche l'ultimo gioco della serie Resident Evil ad essere ambientato a Raccoon City fino al rilascio del gioco online Resident Evil Outbreak. Il destino della città è inevitabilmente deciso nel finale del gioco. Il Presidente degli Stati Uniti ordina un bombardamento nucleare su Raccoon City e un missile atomico viene lanciato verso la città. A questo punto del gioco, Jill deve fuggire dalla città in meno di quindici minuti. Resident Evil 3 è inoltre il primo gioco nella serie a parlare delle indagini del governo sulla Umbrella Corporation, elaborate poi all'inizio di Resident Evil 4.

Ecco il topic dove poter discutere di re 3 *_*!

Edited by *Sae* - 28/11/2007, 16:29
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 13/8/2006, 19:42




E stato il primo RE, nonchè il primo incontro con Jill Valentine. Bellissimo, sotto tt i punti di vista, Nemesis e da adorare come boss. Il mio Re preferito (Jill contribuisce non poco, lo ammetto :P)
 
Top
view post Posted on 13/8/2006, 20:33
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Bè non posso darti ke ragione ^-^ è davvero bello questo re^^ mi piace sopratutto perchè ti dà la possibilità di scegliere cosa fare in una situazione critica XD figoooo
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 11:56
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


L HO APPENA FINITO *_*
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 14/8/2006, 13:15




E bellissimo, vero? L'hai preso il lanciamissili?
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 13:30
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Dici il lanciarazzi???? sisi *_*
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 14/8/2006, 13:32




Si quello...poi hai anke la Gatling Gun ke da tante soddisfazioni....anke se la mia arma preferita e il Lanciamine! :ave:
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 14:00
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


E dv si prende il lanciamine?
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 14/8/2006, 14:02




Il lanciamine lo trovi al municipio, ma solo se gioki a difficolta Hard.
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 14:03
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ahh ç_ç
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 14/8/2006, 20:15




CITAZIONE (*Sae* @ 13/8/2006, 21:33)
Bè non posso darti ke ragione ^-^ è davvero bello questo re^^ mi piace sopratutto perchè ti dà la possibilità di scegliere cosa fare in una situazione critica XD figoooo

Si, e io all'inizio prendevo tr tempo a pensare e la scelta andava a farsi benedire^^" Così mi ritrovavo a bankettare cn Nemesis, ovviamente io facevo la pietanza! :D
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 20:17
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io invece per fare presto non facevo manco a leggere le 2 possibilità XDDD ma alla fine sn sempre riuscita a scappare da nemesis** (xò è stato un male>_>)
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 14/8/2006, 20:19




Vabbe dai, se lo rigioki a livelo Hard e affronti il cucciolone sempre ti esalti ancora di piu!
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 20:38
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


LOL XD e lo faròòòò (me matta x dire na cosa del genere X_X)
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 14/8/2006, 20:41




No no, nn sei matta, matto è un amico mio ke l ha finito piu di 20 volte :P E poi ci sono solo meno munizioni e salvataggi limitati, nulla di piu (ke io ricordi almeno :P)
 
Top
100 replies since 13/8/2006, 19:26   797 views
  Share