Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Outbreak

« Older   Newer »
  Share  
Dantevil
view post Posted on 6/1/2010, 12:02




Apro questo topic in cerca di consigli

Sono deciso a recuperare tutti i capitoli dei veri RE che non ho mai giocato

Code Veronica per esempio di cui ho letto solo il romanzo ma che non ho mai giocato (e Louis mi dice sempre che è bellissimo)

Infine stavo pensando ai 2 capitoli Outbreak che mi sembravano piuttosto interessanti...

Meritano ? si può giocare in 2 dalla stessa console?

Grazie in anticipo :)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/1/2010, 18:39




Prima di consigliarti, è meglio che tu mi dica perchè li reputi interessanti gli Outbreak... Perchè molti li odiano, mentre altri come me hanno trovato il modo di apprezzarli.
Intanto, ti dico che hanno ognuno 5 scenari, ossia 5 locazioni non necessariamente comunicanti per trama, come degli episodi.
Già appena inizi uno qualsiasi di questi scenari, è facile che il primo quarto d'ora ti stia chiedendo di continuo "Cosa diavolo devo fare?" perchè gli inidizi sono criptici e certi ambienti hanno percorsi difficili. Male che vada, dell'1 trovi la soluzione su internet, mentre del 2... affidati a YouTube!
La cosa che può far storcere il naso è che gli 8 personaggi non interagiscono mai in un vero e proprio dialogo, ma solo nella fase di gioco ci si chiama per nome nel caso qualcuno ti chieda aiuto o per darti un oggetto. Aprendo il menu, l'azione continua e puoi ricevere colpi e il virus nel corpo avanza. I personaggi sono contagiati fa da subito e il virus arriverebbe al 100% - con conseguente morte del personaggio - in circa 70 minuti, ma accelera nei momenti in cui vieni colpito. Questi 70 minuti possono esaurirsi solo se perdi tempo durante lo scenario, che si può completare in mezz'ora... una volta capito cosa bisogna fare! In alcuni scenari, ci sono "antivirus" con cui fermarlo solo temporaneamente.
Io sono un po' negato per certe cose, quindi uso quasi sempre la modalità facile! ^_^ Quando vedi che uno dei due partner hanno un oggetto chiave, lo puoi scambiare con uno dei tuoi e così usarlo selezionandolo dal menu. Ti consiglio appena ti viene dato di dire "Grazie" premendo la leva analogica destra (non ricordo in quale direzione). Reagire più gentilmente possibile coi compagni, come anche il difenderli dagli attacchi, semplificherà i tuoi spostamenti e ti seguiranno obbedienti.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 6/1/2010, 19:17




Gli Outbreak mi sembravano interessanti... un vera e propria fuga di persone normali che vogliono sopravvivere

Ti ringrazioe molto della spiegazione Louis, ho gia visto qualche scenario su youtube e devo dire che non mi dispiaceva (anche se ho notato che devi essere molto veloce a fare le cose)

Se non vale la pensa però eviterei di prenderli e mi giocherei solo il Code Veronica.... a proposito esiste solo in inglese?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/1/2010, 23:52




CITAZIONE (Dantevil @ 6/1/2010, 19:17)
Ti ringrazioe molto della spiegazione Louis, ho gia visto qualche scenario su youtube e devo dire che non mi dispiaceva (anche se ho notato che devi essere molto veloce a fare le cose)

Esatto Li trovo carini, ma... spesso mi fanno prendere le madonnine!
Trovo molto belli gli scenari finali ("Decisioni" dell'1 e "End of the Road" del 2).

CITAZIONE (Dantevil @ 6/1/2010, 19:17)
Se non vale la pensa però eviterei di prenderli e mi giocherei solo il Code Veronica.... a proposito esiste solo in inglese?

Visto che hai il 5, non ti direi che gli Outbreak non valgono la pena. Hanno difetti, ma perlomeno sono molto meno pretenziosi del 5.
Il Code: Veronica ha sottotitoli italiani soltanto nella versione Gamecube.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 7/1/2010, 20:26




CITAZIONE (Louis Art @ 6/1/2010, 23:52)
Visto che hai il 5, non ti direi che gli Outbreak non valgono la pena. Hanno difetti, ma perlomeno sono molto meno pretenziosi del 5.
Il Code: Veronica ha sottotitoli italiani soltanto nella versione Gamecube.

Ottima notizia °_°

Lo cercherò per Gamecube :)

Grazie Louis
 
Top
4 replies since 6/1/2010, 12:02   29 views
  Share