Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

please!

« Older   Newer »
  Share  
jinny
view post Posted on 22/5/2006, 14:59




ho intenzione di comprare questo videogioco, mi potete dire la trama per favore?
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 23/5/2006, 17:37




ehm... quale capitolo? il primo?
 
Top
Mio_Amakura
view post Posted on 24/5/2006, 08:04




del primo? ti consiglierei di comparli tutti e tre cominciando dal primo ovviamente ( anke perchè il terzo è un miscuglio dei primi due).
Se siete stanchi della solita orda affamata di zombie, se non ne potete più di vagare per i corridoi e le stanze di ville che sembrano assomigliarsi tutte, se la solita routine del survival horror per voi non costituisce più un valido motivo di attrazione, Project Zero potrebbe essere il videogioco che fa per voi: una macchina fotografica e una torcia per infondere tensione, paura e inquietudine.

Nel gioco impersonerete Miku, una liceale che va alla ricerca del fratello scomparso mentre indagava su un maniero abbandonato. Che ve lo dico a fare, il maniero risulterà essere tutto infestato di fantasmi terrificanti. La storia comunque non sarà assolutamente banale ed anzi, si intreccerà non poco. Tra le altre cose si vocifera che ci sia anche un fondo di verità...




L’unica arma in mano a Miku sarà una macchinetta fotografica trovata nella villa e capace di intrappolare le anime dannate su pellicola. Particolare, quindi, è proprio "l’arma" utilizzabile: una macchina fotografica, dotata di speciali caratteristiche, in grado di indebolire gli ectoplasmi e di risucchiarli nella pellicola in dotazione. Ogni qualvolta che questo accade si ricevono dei punti, utilizzabili successivamente per migliorare le capacità tecniche dell’apparecchio, un po’ come avviene per qualsiasi altro armamento. Logicamente, trattandosi di un’apparecchiatura fotografica, è necessario avere una buona scorta di rullini, reperibili, nella migliore tradizione, direttamente sul posto. Le pellicole, come per le munizioni, avranno differenti qualità e prerogative, ciò vuol dire maggiori prestazioni in durata, sensibilità e capacità di immagazzinamento.

Il tutto risulta comunque assai semplice ed intuitivo. La macchina fotografica inoltre servirà anche a svelare cose "invisibili" all’occhio umano come porte segrete, trabocchetti ecc…




Essendo un survival/horror di stampo classico il gameplay è strutturato in modo che i combattimenti ed i puzzle da risolvere siano equilibrati. Ed anche sotto quest’aspetto il gioco ne esce vincitore rispetto alla concorrenza. Infatti tutti gli enigmi che incontrerete (anche se non innovativi o particolarmente originali) saranno tutti piuttosto complessi e non risolvibili di primo acchito. Insomma, non faranno solo da contorno ai combattimenti ed al proseguimento della vicenda.




Sotto l’aspetto grafico il titolo è assai valido con un numero di poligoni elevato e delle texture davvero ben realizzate. Il tutto condito da effetti speciali molto belli come le trasparenze dei fantasmi che sfruttano in modo saggio il motion-blur. Anche le locazioni che vi troverete a visitare all’interno del maniero sono realizzate con sapienza dando un ottimo senso di smarrimento, oppressione e decadenza a tutta la struttura.




Ma il vero punto di forza dell’intera produzione è il comparto audio! A fare da contrappeso ad una colonna sonora quasi inesistente ci saranno degli effetti audio davvero devastanti e capaci di farvi saltare dalla sedia spesso e volentieri: lamenti, sospiri, vocine, scricchiolii e quant’altro vi terranno in continua tensione.




Il gioco, in conclusione, è davvero un capolavoro nel suo genere, con una storia horror mai banale fino alla fine, un’atmosfera devastante psicologicamente, il tutto condito da un comparto grafico ed audio di primissima scelta e da caricamenti pressoché nulli.

La domanda ora è una sola… riuscirete a giocarci e ad arrivare fino alla fine senza morire di paura??? Vi auguro di si.
SPOILER (click to view)
image
imageimage
KE TENERAAA

Edited by *Sae* - 1/5/2008, 11:56
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 11:33
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


XD io finora sn riuscita a giocare fino al 2 è sn ancora viva**
Però devo prendere il 3^_^
 
Top
jinny
view post Posted on 24/5/2006, 20:24




grazie!
non vedo l'ora di comincare a giocare
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 24/5/2006, 22:03




Complimenti Mio 6 proprio un'esperta, ottima spiegazione!!! ^_^
Tranquilla Jinny, è un ottimo acquisto non te ne prntirai di certo!!! image
 
Top
Mio_Amakura
view post Posted on 25/5/2006, 07:57




si infatti, non hai niente da perdere...tutto guadagnato...a parte qualke piccolo..ma proprio lieve infarto!
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 10:57
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Siii XD un piccolissimo infarto da niente XD
 
Top
Mio_Amakura
view post Posted on 26/5/2006, 07:45




ahahah XD al massimo ti ritrovi insieme a Yae e Sae! ^^ ti fai un po di amici nell oltretomba
 
Top
jinny
view post Posted on 26/5/2006, 12:53




ma è cosi pauroso?
 
Top
Mio_Amakura
view post Posted on 29/5/2006, 09:25




abbastanza^^
 
Top
view post Posted on 29/5/2006, 14:01
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Bè sicuramente meno pauroso di silent hill XD
 
Top
jinny
view post Posted on 29/5/2006, 17:08




scusate la mia ignoranza...
silen hill che gioco è?
 
Top
view post Posted on 29/5/2006, 17:10
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


XD leggilo sul sito ke fai prima è troppo lungo da spiegare^^''
 
Top
jinny
view post Posted on 30/5/2006, 07:39




ok
grazie delle spiegazioni
 
Top
19 replies since 22/5/2006, 14:59   371 views
  Share