Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Leon è meglio in RE 2 o in RE 4?
Poll choicesVotesStatistics
RE 424 [80.00%]
RE 26 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Leon è meglio in RE 2 o in RE 4?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2006, 23:38
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


*________* premetto ke lui è sempre bellissimo ma nel 4*ç* .............
è qualkosa di indescrivibile**
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/4/2006, 05:51




Nel 2 nei filmati in GC non è venuto benissimo come Claire. Quindi nel 4 penso sia meglio.
 
Top
view post Posted on 21/4/2006, 12:17
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


ed è moltooooo + bello**
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 21/4/2006, 14:29




Bè sicuramente è + figo nel 4! XD
 
Top
Squall Lionheart
view post Posted on 21/4/2006, 19:19




io dico solo ke è un gran personaggio in entrambi. mi piace molto anke il suo carattere. davvero un bel personaggio
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 8/3/2007, 22:48




Lui é una divinità, sempre impeccabile! AMEN :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 22:58
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sante parole XD lo stesso penso io di cloud ^^
 
Top
|YunA |
view post Posted on 23/3/2007, 15:43




Senza mettere in mezzo l'aspetto fisico (che conta, ovvio, ma sarebbe anche tr banale) voto per il Leon del 4.

E' cresciuto, maturato sia per quanto riguarda l'aspetto lavorativo, sia nel modo di affrontare le cose. Non è più così idealista e perfettino, ma è davvero un uomo. E lo dimostra anche nel modo in cui gestisce il rapporto con Ada
 
Top
pz4ever
view post Posted on 25/3/2007, 19:08




bhe raga senza pensarci 2 volte, dico che nel quarto è mondiale...che bonazzo.......se solo fosse vero :P
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 26/3/2007, 16:28




Io dico in RE4. E' molto meglio sotto tutti i punti di vista! ^^
 
Top
|YunA |
view post Posted on 28/3/2007, 21:04




Si appunto XD Nemmeno se l'aspetto fisico fosse l'unica cosa
 
Top
SonicBlue
view post Posted on 28/3/2007, 22:16




Nel 2 sembra più "pupazzo" nel 4 è come se il personaggio prendesse vita, acquisendo un proprio carattere e un proprio modo di agire, nell'altro si limitava a qualche vaneggio, a parte il get down dell'FMV iniziale, memorabile ^^
 
Top
Louis Art
view post Posted on 29/3/2007, 16:19




Ora invece dico che preferisco quello del 2, per me l'aspetto fisico non conta troppo. Nel 2 è più verosimile anche come carattere nelle situazioni, più vicino a noi in un certo senso, soprattutto con Ada. Invece nel 4 è senza paura, proprio come nelle americanate d'azione... Per piacermi, un protagonista di una storia non deve essere sempre lucido, prode e che non ha paura di niente. Infatti credo proprio che in globale piace più un/a protagonista vulnerabile, tutto quello che di più reale può provare in una situazione critica e spaventosa come quella, ma ovviamente anche determinato/a, invece di uno/a che non ha alcun problema neanche per camminare su aghi enormi e appuntiti... Capisco che Leon ora sia un agente segreto del governo, ma anche lui (almeno nel gioco) è umano, avrà le sue debolezze e momenti in cui crede di non farcela! E invece no! XD La psicologia di un protagonista senza macchia e senza paura non funziona^^
 
Top
|YunA |
view post Posted on 29/3/2007, 20:27




Il tuo discorso Louis è molto giusto. Hai sottolineato una cosa che effettivamente è verissima: nel 2, sarà stato bamboccio però era molto più "umano". Non che nel 4 non lo sia, non che questo vada per forza male, ma è come se avesse perso tutto quell'insieme di innocenza e ideali che lo caratterizzavano. Sa combattere con coltelli, saltare da finestre, spalancare porte con un calcio da karateka, ma affronta il tutto come una macchina, unico scopo: salvare Ashley.

Nel 2 andava a destra e manca per salvare se stesso e la donna asiatica di cui non sapeva nemmeno il nome. Credo che questo sia un cambiamento anche naturale, l'ottica in cui ogni soldato speciale entra nel momento in cui sceglie quel mestiere...

Però non dimenticherò mai la delusione che ho provato quando ha rivisto Ada XD Sembrava quasi una cosa all'ordine del giorno (non che dovesse rotolarsi per terra, ma...)
 
Top
Andreas Schnaas
view post Posted on 29/3/2007, 21:36




Uhm, il discorso e giusto, per carita! Ma i protagonisti dei giochi mi esaltano anche calati nel contesto dove stanno. E un personaggio come Leon, che mi fa certe cose in mezzo al villaggio sperduto, mi manda davvero troppo in visibilio! XD Per qnt riguarda Ada, ti quoto appieno Yu! ^_^
 
Top
128 replies since 20/4/2006, 23:38   1328 views
  Share