Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Le identità di Walter, What...the...Hell...?

« Older   Newer »
  Share  
Mamimi
view post Posted on 14/7/2009, 20:32




Oggi mentre stavo tristemente perdendo tempo online, lurkando sul forum del Silent Hill Heaven, mi sono imbattuta in una teoria che per quanto possa apparire scontata, mi ha fatto cadere dalle nuvole.

Allora...sappiamo tutti che Walter in un qualche modo si divede in due (come fece Alessa a suo tempo): così abbiamo Walter bambino, completamente innocente e Walter adulto, la "macchina per uccidere".
Ma non è di questo che voglio parlare :D

Facciamo qualche passo indietro, fino agli eventi successi quando Walter era ancora vivo.
Per quel che ne sapevo io, Walter una volta arrestato si suicida (dall'articolo in SH2 sembra che sia impazzito, ma giocando a SH4 mi ero fatta l'idea che l'avesse fatto apposta perché gli serviva per completare il rito...), ma proprio grazie all'aver completato la prima parte del rito, aveva acquisito la facoltà di possedere un "corpo astrale". Sotto queste sembianze riusciva comunque a interagire con l'ambiente circostante, così ritorna a Silent Hill, riesuma il proprio cadavere, lo porta nella Stanza 302 ecc ecc.

Secondo la teoria che ho letto, tra l'altro non solo preso come un dato di fatto dalla stragrande maggioranza, ma (pare) anche sostenuta da fonti ufficiali, in realtà il Walter che prende il cadavere non è un'entità sovrannaturale, ma quello vero. O meglio, uno di quelli veri.
Infatti la parte che mi era completamente sfuggita (e a cui non sono riuscita ad avvicinarmi nemmeno successivamente esaminando i documenti) era che prima di morire Walter si era già diviso in due :ph34r:
Questo pare a causa dei sensi di colpa provocati dall'aver commesso un omicidio; così si sono creati due Walter, uno "innocente" (per quanto possa esserlo una persona che ha ammazzato qualcuno) e una completamente disumana, che ha continuato a perpetrare gli omicidi.

Più ci penso e più trovo che abbia senso, e sono sicura che molti di voi ne erano già a conoscenza e/o sono stai in grado di arrivarci da soli... quello che vorrei sapere è: sono l'unica che non ci aveva capito un tubo :rotfl: ?
E poi (più importante) quali sono esattamente i documenti dai quali si può dedurre tutto ciò?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/7/2009, 22:31




Quindi la parte malvagia si sarebbe uccisa, mentre quella innocente la nasconde nell'appartamento 302? Ma l'innocenza non sarebbe il bambino? L'innocente avrebbe permesso deliberatamente all'altra parte di continuare ad uccidere? Quindi, ci sarebbero 2 parti innocenti (una bambino e una adulto che aiuta quella malvagia)? Non mi sembra :huh: No, mi quadra poco... E poi chi sarebbe quel Walter che insegue il giocatore se non la parte abominevole?
 
Top
Mamimi
view post Posted on 14/7/2009, 23:28




CITAZIONE (Louis Art @ 14/7/2009, 23:31)
Quindi la parte malvagia si sarebbe uccisa, mentre quella innocente la nasconde nell'appartamento 302?

Rimangono due Walter fino al compimento del rito dell'assunzione, dove si riuniscono nuovamente in un solo individuo.

CITAZIONE
Ma l'innocenza non sarebbe il bambino?

Sì. Quando ho detto "innocente" non mi riferivo all'innocenza vera e propria- quella che infatti rappresenta il bimbo, quanto più alla sua parte più...boh, umana?...che è innocente (nel senso di non colpevole) di altri omicidi.

CITAZIONE
L'innocente avrebbe permesso deliberatamente all'altra parte di continuare ad uccidere?

Questa credo sia la parte che mi è meno chiara...perché non ho capito esattamente dopo quale omicidio sia avvenuta ^^; Ho letto di Jimmy Stone, ma pare che da qualch documento (che appunto, non ho acora ritrovato...) risulti Walter si sia sentito in colpa per la morte dei fratelli Locane .-.
Se fosse avvenuto dopo questo avrebbe senso il perché non ha tentato di fermarlo- dopo era in prigione...
Ma se anche così non fosse non mi sembrerebbe strano che non avesse cercato di fermarlo.

CITAZIONE
Quindi, ci sarebbero 2 parti innocenti (una bambino e una adulto che aiuta quella malvagia)?

No no, la parte che riguarda Walter1 e Walter2 si riferisce a tutto quello che succede PRIMA del gioco. Il resto, anche secondo questa teoria, rimane come anche io lo conoscevo, e mentre giochiamo di Walter ce ne sono due, uno bambino e uno adulto^^

CITAZIONE
E poi chi sarebbe quel Walter che insegue il giocatore se non la parte abominevole?

Appunto la parte abominevole :quoto:

Comunque faccio una gran fatica ad assimilarla, questa ipotesi °_° Non che debba convincermene per forza, è che ormai mi ha messo la pulce nell'orecchio e continuo a cercare elementi che me la renda più comprensibile, oltre che credibile :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 20:53
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Una teoria molto interessante, ma non ricordo di aver mai trovato riferimenti ad un secondo Walter Sullivan.
Cioè c'è lui bambino che in qualche modo rappresenta la sua "coscienza" il suo lao "puro". Poi c'è il Walter che commette i dieci omicidi, poi si uccide, il Dio di SH accoglie il suo sacrificio e lo fa rivivere grazie alla SH alternativa dove continua a commettere i suoi omicidi. Grazie al tomo rosso Henry scopre che c'è un rito per farlo tornare "carne" e quindi sconfiggerlo.
Alla fine è questa la situazione, almeno in linee molto generiche...
 
Web  Top
3 replies since 14/7/2009, 20:32   57 views
  Share