Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Tim Burton's "Alice in Wonderland", e altri suoi film

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 7/7/2009, 14:21




Chi non ha mai sentito parlare di uno dei suoi film? A parte qualcuno bruttino (Mars Attacks! e Il Pianeta delle Scimmie), i rimanenti - ad esempio - Nightmare Before Christmas, Big Fish e La Sposa Cadavere sono qualcosa di unico. Insieme a Guillermo del Toro e a Tarsem Singh, è tra i miei registi preferiti, guardacaso artistico. La sua eccentricità e certe visioni inquietanti sono assolutamente diverse e alternative dagli altri, che diventano noiosi al confronto.
Le riprese della sua attesissima versione di Alice nel Paese delle Meraviglie sono finite nel dicembre 2008, ma sarà distribuito nelle sale soltanto nel marzo 2010, attualmente nella fase degli effetti speciali ed effetti visivi. Le prime immagini rilasciate:

Mia Wasikowska (1989) in Alice
image

Johnny Depp (1963) nel Cappellaio Matto
image

Helena Bonham Carter (1966) nella Regina Rossa
image
I figli dell'attrice e di Burton sono tra le comparse del film.

Matt Lucas (1974) in Pincopanco e Pancopinco
image

Anne Hathaway (1982) nella Regina Bianca
image

Immagini promozionali/concettuali:

image

image

image
 
Top
Mamimi
view post Posted on 7/7/2009, 23:45




*_*
Ma che bellezza!
Quando uscirà lo andrò sicuramente a vedere (ma sarà in 3d? va di moda per film del genere, adesso..).
Una cosa però non ho capito^^; Cosa significano le date tra parentesi? Usano l'aspetto che avevano gli attori all'epoca?

PS: Non ricordo chi è la Regina Bianca, chi mi rinfresca la memoria ":D?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 8/7/2009, 08:39




Niente, è l'anno di nascita degli attori. Durante le riprese, l'attrice di Alice aveva 18 anni perchè Tim Burton voleva fosse più grande di età delle altre versioni, ma che avesse anche un comportamento ancora un po' infantile e sognatore.
A quanto pare, invece delle carte ci saranno gli scacchi. La Regina Bianca è un personaggio di un altro romanzo di Lewis Carrol. Il personaggio secondo Tim Burton sarà molto eccentrico, ma in modo diverso dalla Regina Rossa. Questa è una fusione fra la Regina Rossa e la Regina di Cuori di due romanzi di Lewis Carrol. Avrà la testa digitalmente tre volte più grande del normale. L'attrice la adoro: ha recitato in molti film fatti dal compagno ed è anche bravissima di Harry Potter nel personaggio di Bellatrix.
 
Top
Mamimi
view post Posted on 8/7/2009, 14:25




Avevo il vago sentore di star dicendo una scemenza colossale :ohho:: effettivamente a pensarci bene non avrei dovuto nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi, facendosi due banalissimi calcoli risulta troppo assurda XD
A parte la data di nascita della Wasikowska...NON avevo letto 1989 ma un'altra data, e nell'immagine mi sembrava decisamente troppo giovane.
Poi tutto mi sembra talmente digitalizzato che mi stavano venendo dubbi se il film fosse girato da attori in carne e ossa ^^;

CITAZIONE (Louis Art @ 8/7/2009, 09:39)
La Regina Bianca è un personaggio di un altro romanzo di Lewis Carrol. Questa è una fusione fra la Regina Rossa e la Regina di Cuori di due romanzi di Lewis Carrol.

Ah, ecco perché non la ricordavo XD
Grazie per la delucidazione^^



 
Top
Louis Art
view post Posted on 8/7/2009, 15:13




Succede a tutti ^_^ Sono io che sono strano per aver messo l'anno di nascita degli attori!
Chissà quando verrà rilasciato un primo trailer.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/7/2009, 19:27




image
Divertente + inquietante = geniale.
 
Top
Fran™
view post Posted on 25/7/2009, 19:35




Adoro le opere di Tim Burton, e ovviamente non vedo l'ora di vedere questo film!! *w*
Il cast e i costumi.... XQ_______
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/7/2009, 19:42




Il trailer è uscita da 4 giorni!
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 25/7/2009, 20:17




eh si,tim burton è quasi sempre una garanzia. e ovviamente non poteva mancare il grande jhonny depp,icona principale dei film di burton e ancor di più di questi film così particolari e fantascientifici. sarà indubbiamente un film simpatico
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/7/2009, 20:38




Nei suoi film c'è la Carter, la sua compagna, tante volte quanto Depp. Lui lo preferisco quando viene reso irriconoscibile e non deve fare il sex symbol. Hel Bonham Carter è adorabile.
 
Top
Fran™
view post Posted on 29/7/2009, 18:38




Ovviamente Johnny Depp sembra che abbia avuto un ruolo importante! *_*
 
Top
Sepulture
view post Posted on 8/8/2009, 13:02




Mi catapulterò al cinema, questo è certo
 
Top
11 replies since 7/7/2009, 14:21   2020 views
  Share