Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Progetto Wesker, dall'analisi dei dossier di RE5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2009, 18:27
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Ho trovato quasta analisi fatta da un utente. Non avendo giocato ad RE5 chiedo a voi...
Leggete.
CITAZIONE
Analizzando i Dossier di Resident Evil 5 , cade subito all’occhio la figura emblematica di Alber Wesker ( Nemico della Saga e Colonna portante di Resident Evil ). La ricerca disperata di diventare il ” Nuovo Dio ” va riscontrata nel passato tenebroso di Spencer. Infatti il fondatore e primo membro della Umbrella aveva organizzato fin dalla nascita della società le manovre che avrebbero portato alla nascita di un nuovo Dio. Il primo passo infatti , non era creare le BOW per il mercato mondiale , non era il Virus T ne il Progenitore , il suo obiettivo è la conquista globale , la nascita di una nuova specie.

Il progetto avrebbe segnato la fine dell’umanità nella sua forma attuale e la nascita di una nuova razza umana a essa superiore.
Con l’aiuto di questa nuova razza Spencer avrebbe realizzato la sua Utopia, rivestendo il ruolo di dio in terra.

E qui iniziano le vicissitudini che hanno portato ad Albert Wesker ; Nasce il Piano Wesker. Il piano prevedeva il monitoraggio di centinaia di bambini nati da genitori di tutte le nazionalità dotati di intelletto superiore. Nel caso risultasse impossibile alterarne conoscenze, logica e libero arbitrio mediante manipolazioni genetiche, lo stesso Spencer avrebbe provveduto a installare in loro i suoi valori con qualsiasi mezzo necessario. A tutti i bambini venne assegnato il cognome Wesker e, una volta completato il processo di indottrinamento/manipolazione, i piccoli vennero cresciuti in ambienti controllati in varie località del mondo, ma sempre sotto l’occhio vigile della Umbrella. A distanza di qualche anno, un soggetto mostratosi particolarmente promettente fu inviato al Centro di Addestramento della Umbrella a Raccoon City. Il soggetto in questione si chiamava Albert.

Spencer compiaciuto del Piano , diede il via alla sua fase finale. A tutti i Wesker sarebbe stato somministrato un virus sperimentale. La maggior parte dei Wesker, eccezion fatta per pochi sopravvissuti, soccombette. Albert Wesker, uno dei sopravvissuti in questione, scomparve poco tempo dopo. Spencer non fu turbato da queste notizie. Le azioni di ogni Wesker erano infatti condizionate da un fattore di sicurezza, vale a dire la sopravvivenza di Spencer. Tuttavia ,Spencer aveva commesso un unico errore: il codice di sicurezza restava operativo solo finchè rimaneva segreto. Non appena il mistero fu rivelato, Wesker non ebbe più alcuna necessità di trattenersi.

Wesker uccise Spencer e nel tentativo di divenire il nuovo ” dio ” . Qui sorge il dubbio che ci ha portato a scrivere l’articolo. A.Wesker non è l’unico ad essere sopravvissuto e lui stesso non è altro che un dei tanti Wesker nel mondo , ciò può significare che il Piano Wesker non abbia avuto un solo successo.

Ultimo punto misterioso : la morte di Albert , seppur nel 5 capitolo sembrerebbe trovare la morte nella lava del vulcano e dopo due razzi lanciati da Sheva e Chris , nel fotogramma finale , Albert pare schivare il colpo. Sarà Morto ? solo il 6 capitolo ce lo rivelerà ? ci saranno altri Wesker oltre lui ? Sarà un Clone ? Il mistero continua…

Ragazzi...ma è vera questa storia??? O.O

SPOILER (click to view)
che gran cazzata!!! scusate gli asterischi ma ci vuole!!!!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/6/2009, 19:00




Tutto molto originale... YAAAWN -_- Il progetto per segnare la fine dell'umanità e la nascita di una superiore e lui sarebbe divenuto il nuovo dio - sbadiglio di nuovo. Mi pare in tutto e per tutto una storiella degna di Dragonball.
Boh, non so che dire. Non ho letto 'sto dossier nel gioco perchè sto cercando di estirparlo dalla memoria. Però, mi sembra proprio che Wesker affondi nella lava colpito dai due razzi in quel modo a dir poco osceno. Se RE6 si basa su questa roba, te saluto, proprio!
SPOILER (click to view)
Vai tranquilla, Grance, che concordo!
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 12:18
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


:D
Oddio...su
SPOILER (click to view)
RESIDENT EVIL REALM
dicono che questa cosa è vera O.O
noooooooooooo....
è un sito del quale mi fido, è molto attendibile. Quindi mi sa che i futuri RE ruoteranno su quetsa cosa...O_O
 
Top
Louis Art
view post Posted on 27/6/2009, 12:33




Ciao, RE, te saluto!image
E agli sviluppatori sembra un lavoro serioso, questo? Da come l'ha scritto quell'utente, mi sembra un'imitazione dei nostri scervellamenti sulle mille cose di SH. Farlo così approfonditamente su RE5 è ridicolo! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 12:33
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


non ho parole...davvero...
sto facendo ancora qualche ricerca in giro, ma si sa poco di questa storia.
ormai mi sta cadendo anche questo mito...cercherò di far finta che non sia mai esistito...
il gioco di per se è bello, ma le rivelazione che sono state date fanno pena! che diamine! ma che gli è preso?? davvero si sono bevuti il cervello?
wesker! non è colpa tua!! io continuerò ad adorarti lo stesso *.*
 
Top
Louis Art
view post Posted on 2/7/2009, 07:36




CITAZIONE (Grace_20121 @ 30/6/2009, 12:33)
il gioco di per se è bello

Per me, no ^_^
 
Top
view post Posted on 19/8/2009, 00:57
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Si Grace tutto vero quello che hai trovato °_°!Wesker più che altro mirava a diventare un dio...quel mona di Spencer pensava che questo diritto toccava a lui :|
 
Top
Louis Art
view post Posted on 19/8/2009, 08:18




Anche se è vera, rimane una stupidaggine ^_^ Anzi, lo è soprattutto se è vera.
 
Top
Necro the Soul Hunter
view post Posted on 26/10/2009, 18:22




CITAZIONE (Grace_20121 @ 30/6/2009, 12:33)
wesker! non è colpa tua!! io continuerò ad adorarti lo stesso *.*

Wesker...il mio idolo, non possono rovinarlo così. UN solo
Wesker esiste, gli altri sono brutte copie...per me la serie finisce con il 4* episodio, il 5* non esiste per me.

ave Wesker :power: :power: :power:
image
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:36
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Da quello che ho capito Spencer spiega a Wesker che lui ha fatto degli esperimenti con il tyrant-virus a vari soggetti tra cui lui e dei fantomatici "fratelli" e, a quanto sembra, Wesker è l'unico che è sopravvissuto ed ha saputo "reggere" il virus. Lo scopo di Spencer era quello di creare un Dio e magari di divenirlo. Quando vede ciò che è diventato Wesker reclama quel diritto e il nostro antagonista, rendendosi conto della follia di Spencer e dei crimini che ha commesso senza scrupoli, lo uccide e poi impazzisce dato che ha buttato tanti anni per un pazzo con manie assurde e ridicole.
Questo si sa dal gioco. Ma c'è anche un report che parla di questi esperimenti su Wesker?
Io non me lo ricordo...
Spero solo non sia vero -.-'
A me dispiace tantissimo per la morte di questo grande personaggio e se ricordo il finale mi vien voglia di urlare, ma non vorrei assolutamente rivedere un suo clone/fratello/Wesker sopravvissuto nei futuri Resident Evil.
Anche se, se non sbaglio, proprio il veleno che utilizziamo per Wesker ha un codice PG67A/W. A/W= Albert Wesker..? O.O
 
Web  Top
9 replies since 21/6/2009, 18:27   285 views
  Share