Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Professor Layton e il Paese dei Misteri, Per NDS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2009, 22:02
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Professor Layton e il Paese dei Misteri

image

Sito Ufficiale Italiano

CITAZIONE
Il videogame è un'avventura punta e clicca, con il giocatore che controlla i movimenti del professor Layton e del suo giovane assistente Luke in giro per il villaggio di St. Mystère, con lo scopo di trovare la "mela d'oro" e risolvere gli altri misteri che sorgono durante la loro ricerca. St. Mystère è divisa in sezione, in cui il giocatore può muoversi, anche se alcune sezioni sono inaccessibili fino a quando non si raggiungerà una parte avanzata della storia oppure non saranno stati risolti un requisito minimo del numero di puzzle. Il giocatore può parlare con i vari personaggi o interagire con gli oggetti sullo schermo semplicemente toccandoli: in molti casi, infatti, alcuni puzzle sono nascosti e spetta al giocatore scovarli. Progredendo con la storia, se il giocatore non ha risolto alcuni di questi puzzle nascosti, essi verranno raccolti in una speciale locazione, così da permettere di risolverli.

I puzzle variano tra rompicapi, enigmi di logica, di matematica e così via: la loro difficoltà è misurata in "Picarati", e si ha un tempo illimitato per risolverli. Ogni puzzle ha a disposizione tre suggerimenti, ma il giocatore deve spendere una "moneta aiuto" per ciascuno. Le monete suggerimento sono limitate: all'inizio sono dieci, mentre le altre son nascoste nel villaggio. Quando il giocatore si sente di avere la risposta, la inserisce tramite touchscreen oppure la seleziona tra quelle disponibili: Se è corretta, le picarats verranno aggiunte al suo punteggio totale, e talvolta si verrà ricompensati con un oggetto; se è sbagliata, si può ripetere all'infinito il puzzle anche se, dopo le prime due volte che si sbaglia, il valore del puzzle si riduce di circa il dieci per cento ogni volta. In alternativa, un giocatore può chiudere un puzzle senza alcuna penalità e provare con un altro, anche se alcuni puzzle sono obbligatori per progredire con la storia. Una volta che un puzzle è stato completato, infine, il giocatore può riprovarlo in qualsiasi momento tramite il menu del gioco.


E' davvero divertente:a me ha preso molto!Alcuni enigmi sono davvero tosti xD io sono quasi alla fine!E voi?lo avete provato? io ve lo consiglio ^_^
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 22:27

Evocatore

Group:
Moderator
Posts:
3,745

Status:


ho provato la versione inglese! : D il gioco è fantastico, ma gli enigmi.. eh xD troppo complicati per la mia mente piccolina.. xDD
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 22:32
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sono molto difficili alcuni ._. per fortuna ci sono le soluzioni xD
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 22:44

Evocatore

Group:
Moderator
Posts:
3,745

Status:


ehe veruu xD mi sta venendo voja di giocarci xD forse ce l'ha ancora, domani ci giocherò : D anche se conoscendomi mi arrenderò presto xDD
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 22:50
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Se non riesci ad andare avanti,puoi sempre ricorrere alla soluzione (se ne trovano su google) come ho fatto io...sennò ero ancora all'inizio del gioco ç_ç
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 23:06

Evocatore

Group:
Moderator
Posts:
3,745

Status:


lo so lo so c'è il caro gamefaqs xD però non mi piace usare le soluzioni xD poi a mio fratello gli dico sempre di non usare le faq (anche se poi le usa lo stesso ._.').. se le uso io mi contraddico.. xD

però vabeh, se proprio nun ce riesco le userò di nascosto XD
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 23:24
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Si XDDD quando ci vuole ci vuole :( comunque :pg preferito? a me un pò tutti,tranne beatrice,ramon,la ragazza che ride sempre dell'omino ciccione,e l'ispettore xD
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 23:42

Evocatore

Group:
Moderator
Posts:
3,745

Status:


gosh.. °w° non me li ricordo mica xD io comunque odio proprio Layton.. o-o' non so perché porello.. xD mi da nimpressione negativa.. boh xD
 
Top
view post Posted on 31/5/2009, 23:45
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Secondo me è troppo troppo troppo calmo xD non si arrabbia mai xD mentre il bambino si XD
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 19:51

Evocatore

Group:
Moderator
Posts:
3,745

Status:


eheh vero xD ho ricominciato con un save mio :3 fin'adesso non ce nessun pg preferito xD però odio quello del ponte.. mhm.. se non sbaglio Franco.. si fa proprio odiare quello v-v
..ah, uno ne avrei.. quello ciccione nella Villa Dahlia, non c'ho neanche parlato ma mi sta simpatico xD
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 20:42
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Asdddddddd certo che alcuni pg sono orrendi!Comunque mi sono bloccata all'enigma 100 e se non lo risolvo non posso andare avanti nella torre ç_ç manco le soluzioni m'hanno aiutata,è davvero complicato!Help pleaseeee che non riesco a risolverlo :(
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 21:24

Evocatore

Group:
Moderator
Posts:
3,745

Status:


purtroppo non posso aiutarti ç_ç io sto ancora ad una ventina d'enigmi risolti.. T^T prova a cercare guide più chiare.. boh >w<
Questa è la stessa che hai visto tu? A me sembra si capisca questa.. + o - xD
CODICE
Puzzle No. 100 : Seven Squares
Picarats : 70
Hint : Your task is to draw lines between the pins on this board to form
seven squares. The seven squares do not have to be uniform in size,
but you can only use each pin once.
All righty then, give it a shot.
Solution : The pins are arranged like this:
* * * * *
* * * * * *
* * * * *
* * * * *
* * * *
* * *

Square 1: A D * * * Square 2: * * A * * Square 3: * * * D *
B C * * * * * * * * D * * * * * * *
* * * * * * B * * * A * * * *
* * * * * * * C * * * * * * C
* * * * * * * * * * * *
* * * * * * * B *

Square 4: * * * * * Square 5: * * * * * Square 6: * * * * D
* * * * * * * * * * * * * * * A * C
* * * * * * * D * * * * * B *
D * * * * * A * C * * * * * *
A * C * * * * B * * * *
B * * * * * * * *

Square 7: * * * * *
* * A * * *
* * * * D
* * * * *
* B * *
* * C

Note: Even though I have seven seperate diagrams, put them all on
the same grid in the game!
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 23:24
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Grazie all'immagine che mi hai mandato ho trovato la soluzione :D.Tu dove hai trovato difficoltà?
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 18:24
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Finito poco fa...è stato molto molto bello :) ora ho intenzione di risolvere TUTTI gli enigmi ^^
 
Top
13 replies since 31/5/2009, 22:02   189 views
  Share