Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

RE5 Jill, parliamo del suo aspetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2009, 15:08
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Parliamo dell’aspetto fisico di Jill Valentine in Resident Evil 5.
SPOILER (click to view)
(perché solo dell’aspetto fisico si può parlare visto che in questo RE5 non ha un vero e proprio ruolo…)


Ecco le immagini nelle 2 versioni con cui appare in questo titolo.
La prima bionda, la seconda vestita con la divisa da combattimento BSAA.

Spoiler, naturalmente.

image

Dunque. Esteticamente vi piace?


Sicuramente è molto diversa, ma solo ad un primo approccio
perchè mi è bastato guardarla bene per qualche attimo in più per vedere che è sempre lei.
il viso è il suo e si vede. L’acconciatura inganna visto che ora ha i capelli lunghi e legati, ma si riconosce.

Jill è bella ed è bella sempre.
Capelli chiari, scuri, lunghi, corti…
Certo…per me l’originale rimarrà sempre quella del REBIRTH,
ma devo dire che non sono delusa da come l’hanno proposta in re5, anche se sono stata un po’ perplessa all'inizio.
Anzi, la versione BSAA mi è piaciuta anche molto!
Peccato che indossi sempre il berretto ^^
Bionda, è carina e anche se lascia perplessi, si vede che è lei, ma è poco “Jill” e questo mi distacca un po’ dal considerare questa versione.
 
Top
[Andre]
view post Posted on 20/5/2009, 18:18




Mi piace come l'hanno realizzata .. soprattutto la versione con il capello!
Pure per me comunque l'originale rimarrà sempre quella del Rebirth. ^^
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 20/5/2009, 19:46




A me non piace, ha un naso strano (anche nei vecchi episodi,solo che prima si vedeva di meno).

Edited by Jk_Redfield - 20/5/2009, 21:05
 
Top
Fran™
view post Posted on 20/5/2009, 21:05




A parte che non piace per niente....
Ma poi l'hanno cambiata troppo come hanno fatto con Chris.

°_°
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 16:24
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


se li guardi attentamente ti renderai conto che è cambiato il Look
ma la base è la stessa, anche per Chris.
i visi sono gli stessi del rebirth ma con quei cambiamenti che logicamente ci devono essere dopo tanti anni e con una grafica nuova.
Per quanto riguarda Jill, è l'acconciatura che inganna molto... ma è lei.

 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 21/5/2009, 17:03




Veramente ho notato una certa tendenza di Capcom a diversificare completamente (e a rendere irriconoscibile) ogni personaggio da un capitolo all'altro...tranne per Wesker,che rimane sempre lo stesso e per Rebecca.
 
Top
[Andre]
view post Posted on 21/5/2009, 17:35




Nel caso di Jill si vede che il modello base è rimasto lo stesso del Rebirth .. infatti gli occhi sono identici. Lo stesso non posso dire di Chris che è completamente diverso, li penso proprio che abbiano rifatto il modello 3D da 0.
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 21/5/2009, 17:51




Non subitissimo,bisogna guardarla nel dettaglio per accorgersene...Mi pare in gran parte diversificata...poi trovo che ormai si sia ritrovata in uno stereotipo troppo comune e diffuso in Resident Evil 5 (lo stesso di Aya Brea,Fiona Belli,Nina Williams,Nikita ecc.) : capelli biondi,occhi azzurri,freddezza e perdita del controllo delle proprie azioni,acrobazie irreali,tutina scura aderente,sonno criogenico ecc.
Cioè,prima non era assolutamente un personaggio stereotipato,aveva dei caratteri a sè stanti e un'identità ben definita (ed era facile distinguerla in mezzo a tante eroine dei videogames,per via del suo inimitabile caschetto castano...),invece in Resident Evil 5 non posso dire la stessa cosa,temo che un pò d'identità rispetto a prima l'abbia persa...e non per un fatto di look,ma anche per un fatto di storia e di avvenimenti che gli sono accaduti nel quinto capitolo (ovviamente associati ai nuovi caratteri fisici...),che ritengo troppo scontati (la tipica storia della ragazza che viene tenuta in criogenizzazione o qualcosa di simile,si risveglia soggiogata,infettata da un Virus,inizia a picchiare con acrobazie assurde i buoni per volontà del cattivo,e poi la liberano e ritorna buona...andiamo...un finale troppo scontato,poi durante il gioco non puoi nemmeno utilizzarla e compare solo verso la fine come contentino per i fans,perchè le si dà tutta questa attenzione...e ovviamente i fans volevano sapere che fine avesse fatto,e inoltre è molto amata dai videogiocatori,perchè gradita esteticamente,quindi farla riapparire in un nuovo capitolo con qualche modifica in più avrebbe potuto essere una scelta strategica per Capcom,no?Un vecchio personaggio,fra i più amati,che fa il suo ritorno...così come Leon e Claire in Resident Evil:Degeneration).In breve,non mi piace perchè non è più sè stessa...(in Resident Evil 5 più che in altri capitoli).
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 21:22
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE ([Andre] @ 21/5/2009, 18:35)
Nel caso di Jill si vede che il modello base è rimasto lo stesso del Rebirth .. infatti gli occhi sono identici. Lo stesso non posso dire di Chris che è completamente diverso, li penso proprio che abbiano rifatto il modello 3D da 0.

Per Jill, come avevo anche già detto, sono dello stesso parere.
Gli occhi, l'espressione, le labbra..è lei! Solo che ha i capelli lunghi e legati (e viene presentata anche bionda)
Per quanto riguarda Chris...
Osserva questi montaggi:
image
Come noterai, anche la base di Chris è la stessa,
è che la barba rasata, la nuova grafica, 10 anni in più, i muscoli, lo hanno cambiato. Ma la base (quella del rebirth) è la stessa.

CITAZIONE (Jk_Redfield @ 21/5/2009, 18:51)
Non subitissimo,bisogna guardarla nel dettaglio per accorgersene...Mi pare in gran parte diversificata...poi trovo che ormai si sia ritrovata in uno stereotipo troppo comune e diffuso in Resident Evil 5 (lo stesso di Aya Brea,Fiona Belli,Nina Williams,Nikita ecc.) : capelli biondi,occhi azzurri,freddezza e perdita del controllo delle proprie azioni,acrobazie irreali,tutina scura aderente,sonno criogenico ecc.
Cioè,prima non era assolutamente un personaggio stereotipato,aveva dei caratteri a sè stanti e un'identità ben definita (ed era facile distinguerla in mezzo a tante eroine dei videogames,per via del suo inimitabile caschetto castano...),invece in Resident Evil 5 non posso dire la stessa cosa,temo che un pò d'identità rispetto a prima l'abbia persa...e non per un fatto di look,ma anche per un fatto di storia e di avvenimenti che gli sono accaduti nel quinto capitolo (ovviamente associati ai nuovi caratteri fisici...),che ritengo troppo scontati (la tipica storia della ragazza che viene tenuta in criogenizzazione o qualcosa di simile,si risveglia soggiogata,infettata da un Virus,inizia a picchiare con acrobazie assurde i buoni per volontà del cattivo,e poi la liberano e ritorna buona...andiamo...un finale troppo scontato,poi durante il gioco non puoi nemmeno utilizzarla e compare solo verso la fine come contentino per i fans,perchè le si dà tutta questa attenzione...e ovviamente i fans volevano sapere che fine avesse fatto,e inoltre è molto amata dai videogiocatori,perchè gradita esteticamente,quindi farla riapparire in un nuovo capitolo con qualche modifica in più avrebbe potuto essere una scelta strategica per Capcom,no?Un vecchio personaggio,fra i più amati,che fa il suo ritorno...così come Leon e Claire in Resident Evil:Degeneration).In breve,non mi piace perchè non è più sè stessa...(in Resident Evil 5 più che in altri capitoli).

capisco il tuo discorso e posso dire di condividerlo in grandi linee.
è stata inserita in RE5 in maniera davvero patetica e...diavolo! Perchè non farcela usare almeno una volta!! Lei è Jill!!
Però sono anche del parere che giudicare la Jill di RE5 è pressocchè impossibile visto che in questo gioco fa solo "belle presenza" (e neanche perchè per come hanno deciso di inserirla avrei preferito non la mettessero proprio).
in questo gioco una new entry è persino più caratterizzata di lei!! (per quanto Sheva possa essere stata un bel pg, a me è piaciuta molto, Jill era Jill! Come hanno potuto dunque esaurirla così?)
Appare in una sola sequenza (poi direttamente nel finale) e...che diavolo mi significa? Potevano renderla ancora più interessante come pg visto che ha "lavorato" sotto stretto contatto di Wesker, e invece...
è stata messa così, a vuoto...a fare la ragazza soggiogata e da salvare.
Averla ridotta a questo non è stato molto bello a vedersi...
Per questo giudicarla da RE5 e dire se sia stata cambiata (intendo nel complesso e non solo esteticamente) mi sembra impossibilei.

Parlando dell Jill Bionda, anche io quando l'ho vista la prima volta ci sono un po' rimasta.
Non rimasi delusa, solo un po' perplessa. Infatti era una bella ragazza come sempre lo è stata, questo sì.
Ma...non era Jill!
Solo guardandola con l'intenzione di riconoscerla mi sono accorta che era lei anche nei tratti.
Un cambiamento un po' inspiegabile, certo.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 22/5/2009, 16:45




(No, a Chris hanno rimpicciolito i lineamenti e li hanno raggruppati in una parte della faccia!)
Jill nel 5 è com'era, esteticamente... I capelli biondi sono la conseguenza di esperimenti... Ma la sua parte nel 5 è ridicola.
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 17:09
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 22/5/2009, 17:45)
Jill nel 5 è com'era, esteticamente... I capelli biondi sono la conseguenza di esperimenti... Ma la sua parte nel 5 è ridicola.

Quoto
Jill è Jill, si vede. Ma giudicarla per il resto è pressoché impossibile perchè sparisce nel momento in cui appare...mi chiedo perchè l'abbiano inserita in RE5.
Chris la crede morta, poi la cerca per buona parte della storia e la ritrova. La salva e basta O.O
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 22/5/2009, 21:44




Lui crede sia viva e, neanche prima che Wesker la rivela, sembra assolutamente privo di idee su chi possa essere la mascherata ^_^
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 22/5/2009, 22:28




non ho letto tutto anche perchè vorrei evitare spoiler,mi è bastato quello di grace a inizio pagina!
cmq...ma chi è quella?? ma è davvero jill?? è orribile. ma che cacchio ci azzecca poi bionda? non si può guardare. la vecchia jill è molto più bella
 
Top
Louis Art
view post Posted on 22/5/2009, 22:50




I tratti somatici sono molto simili a come sono nel Rebirth e nell'UC. Che è bionda e pallida si scopre nel 5, ma non è una gran spiegazione :rotfl: Ti basti che io e Fiamma siamo d'accordo che il modo in cui l'hanno resa perno della trama del 5 (inesistente) è ridicolo, proprio come da piccoli giocavamo coi pupi per power rangers.
 
Top
38 replies since 20/5/2009, 15:08   290 views
  Share