Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Dubbio sul titolo di PZ4 jappo

« Older   Newer »
  Share  
deltaquad
view post Posted on 16/4/2009, 00:47




Lo chiedo a voi perche' oltre che appassionati del genere ne sapete sicuramente piu' di me rigurdo alla lingua del sol levante. Sapreste spiegarmi perche' PZ4 lo chiamano in due modi diversi?
Alcuni lo chiamano "Zero: THUKIHAMI no Kamen" altri "Zero: GESSHOKU no Kamen".
Grazie a tutti. :)
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 16/4/2009, 12:52




hmm..io non sò parlare l giappo e neanche capirlo,ma credo che sia chiamato in due modi per le 2 theme song,proprio come si chiamava anche PZ2,Zero:Akai Chou e PZ3,Zero:Akai Koe.Ho notato anche prima questa cosa,bah...la mia spiegazione fa schifo xDD ed è anche stupidissima o.o
 
Top
deltaquad
view post Posted on 17/4/2009, 01:47




Guarda quando si parla di giapponesi niente e' stupido, sono un tantino strani quelli ( :abb: ), anzi puo' essere che sia una cosa simile. Mi e' persino venuto in mente che il kanji nel titolo si possa tradurre nel nostro alfabeto in diversi modi...bah, mi sa che nn ne arriveremo mai a capo...a meno di non chiedere ad un giapponese...ne avete mica uno sotto mano? :rotfl:
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 11:29

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Tsukihami e gesshoku sono sinonimi, entrambi significano eclissi lunare, infatti il kanji di luna si può leggere sia Tsuki che Getsu (il TSU in questo caso scompare e raddoppia la consonante successiva) :)
Di più non so XD
 
Top
deltaquad
view post Posted on 17/4/2009, 16:44




Mitico! Questo spiega tutto, il fatto che siano sinonimi non lascia dubbi. Non credevo che saremmo venuti a capo del "mistero" cosi presto! Grazie mille Keiji! :woot:
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 18:24

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Di niente! Un po' di giapponese è utile ogni tanto XD
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 23/4/2009, 22:12




** Grazie kenji questa non la sapevo ^^ Grazie per la lezione XD
 
Top
6 replies since 16/4/2009, 00:47   70 views
  Share