Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

The X-Files

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 7/4/2009, 18:35




A quanti di voi piace questa serie?
La prima puntata che vidi era una della 5^ stagione e, quindi, avevo 9 anni. Poi però lo rividi soltanto dalla 8^ e penultima grazie a mio fratello. In 5 mesi, ho visto tutti i 202 episodi (e i 2 film) in dvd ed è stata una riscoperta. Mi piace davvero molto X-files e le mie stagioni preferite sono la 4, la 7 e la 8. Scully è un personaggio adorabile che pian piano si è evoluto molte volte e l'attrice ha vinto (fra le tante cose) anche come "donna più sexy" nel 1996, quando nel telefilm indossava solo tailleur con pantaloni (raramente la gonna soltanto dalla season 6).
Voi che mi dite?
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 19:02
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Questo è anche il mio telefilm preferito, ne ho visti tanti che mi piacevano, ma ora che ho nuovamente sky, se reggo stanotte alle 4 mi ci fiondo a vedermelo!
Poco tempo fa ho visto il secondo film, pensavo meglio... anche perchè a questo giro Dana aveva i capelli lunghi... e non mi pareva lei quasi... ma alla fin fine è stato un film carino da vedere, per rivedere questa coppia di nuovo riunita dopo tanti anni ^^
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 7/4/2009, 19:17




Ma su FOX non ha finito la programmazione? Ricomincia su FX dalla primissima puntata (del 10 settembre 1993) su FX il 26 aprile alle 21.
Io il secondo film, l'ho visto soltanto pochi giorni fa su dvd e posso dire che non è così brutto come dicono certi critici. Io l'ho trovato molto intenso (riguardo i temi e lo spirito) e mi è piaciuto abbastanza anche se non era per niente sugli alieni (cosa che sapevo già da parecchio). Belli anche i titoli di coda, con la theme remixata stile alternative con piano e violini e la canzone finale. Non è stata la prima volta che Scully portava i capelli così lunghi: nella primissima puntata li aveva all'incirca così.
Non è stata ancora ufficializzata la pre-produzione, ma visto che gli incassi al cinema (i quali non sono stati esaltanti) e quelli dei dvd (questi invece molto buoni) raggiungono una quantità speranzosa, ci sono diverse possibilità che il progetto di un 3° e ultimo film si concretizzi (reso già noto da Carter prima dell'uscita di I Want to Believe). Dovrebbe essere ambientato intorno il 22 dicembre 2012...
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 22:51
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Sì infatti l'ho trovato piacevole comunque anche se non c'era niente di alieno, la musica dei titoli di coda me li sarò riascoltati di fila non so quante volte prima di decidermi di spegnere =D mi piaceva troppo la theme song remixata.
Devo trovarla e scaricarla...
Quindi c'è un terzo film? (io spero non sia l'ultimo...) comunque grazie dell'info! Almeno riesco a vedermelo dal principio e per bene.
Non mi ricordo i primi episodi, è passato tanto tempo...
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 8/4/2009, 19:40




Purtroppo, se riusciranno a farlo, il prossimo film sarà la conclusione di tutto. Spero che oltre all'invasione aliena, sveleranno ancora qualcosa sui supersoldati, su Gibson Praise e che tornino tonici Doggett e Reyez, che nell'ultima puntata sono stati lasciati in modo anomalo. Ah, e spero che torni William ormai 11enne.
Se eMule trovi la colonna sonore del film e i titoli di coda sono le track 21 e 22.
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 20:11
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Ah capisco... ma che peccato però.
Spero anch'io in una rimpatriata del cast del telefilm, William è il figlio di Dana e Mulder? Purtroppo mi sono persa un po' troppo con la serie, e grazie alla tua info riuscirò a rivedermelo da capo meno male...
Avevo provato infatti dal mulo, ma non sono riuscita a trovarli, ritenterò.
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 8/4/2009, 20:59




Allora, la madre di William è sicuramente Scully, ma non si è mai saputo se venuto da un suo ovulo (dato che è sterile da quando si è tolta l'oggetto metallico da dietro il collo all'inizio della 3^ serie), quindi non si sa se in William ci siano i geni di Scully, nè tanto meno di Mulder. Però, loro lo considerano il loro figlio. Purtroppo, Scully ha dovuto con estremo malincuore darlo in adozione anonima perchè, restando con lei, avrebbe rischiato per tutta la vita essere oggetto di esperimenti misteriosi. William è nato come supersoldato, ma anche se Jeffrey Spender gli ha iniettato un metallo che lo ha reso un bambino normale, avrebbe potuto sempre correre questo rischio.
Secondo me, potrebbero benissimo farlo tornare nel film (da ragazzino) perchè in una delle ultime puntate la famiglia che l'ha adottato ha mantenuto il suo vero nome (però non ha cognome).Poi, chi lo cerca lo troverebbe con le informazioni del governo cercando un bambino di nome William adottato anonimamente tra marzo e aprile 2002... Il modo per trovarlo c'è! Forse, Scully nemmeno sa che i nuovi genitori lo chiamano allo stesso modo...

Quella puntata che dicevi tu, della 7^, dove dei registi prendono due attori (tra cui la moglie di David Duchovny!) per interpretare Mulder e Scully, non era poi così brutta. A me ha divertito^^
 
Top
view post Posted on 8/4/2009, 21:29
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Cavolo mi hai rinfrescato la memoria, è vero che era nato e l'hanno dato in adozione...
La puntata? Ah ne parlavamo in DA, beh a me mi ha lasciata un po' delusa XD poi gli scheletri che si mettevano a ballare o_O xDD 'ste cose mi fanno impressione...
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 8/4/2009, 21:51




L'ultima puntata in cui si vede William s'intitola appunto "William" ed è la 9x16, la 197^.
Io adoro gli episodi divertenti^^ Soprattutto il penultima della 7^, in cui hanno a che fare con una donna-genio e Mulder l'aveva trovata nei filmati d'epoca affianco Nixon e Mussolini! XD Insomma, X-Files dice scherzosamente che il primo è diventato il presidente degli USA e il secondo il dittatore italiano grazie ad un genio nel tappeto!
Uno degli episodi "seri" che preferisco è "Field Trip", il penultima della 6^. Dopo esser stati sul luogo del ritrovamento di due scheletri in montagna, Mulder e Scully si ritrovano ad affrontare (ovviamente senza saperlo... e nemmeno lo spettatore) allucinazioni razionali (con qualcosa di straordinario) della loro vita perchè erano sprofondati nel terreno della montagna, che si comportava da enorme fungo allucinogeno e mentre loro sognavano i funghi si nutrivano di loro... Intrigantissimo fino all'ultimo.
Poi della mitologia sugli alieni e cospirazioni, penso siano fantastici l'ultimo episodi della 6^ e i primi due della 7^: Mulder è malato a causa di un frammento metallico con delle iscrizioni e Scully che vede un'astronave sotto la sabbia di una spiaggia in Africa occidentale, e sulla superficie ci sono iscrizioni della Bibbia, del Corano e di altre religioni...
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 22:11
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Quella della donna genio del tappeto la ricordo benissimo! Quei due fratelli scemi che quello più grande quando ha capito il desiderio ormai era tardi e la casa è saltata in aria... sì no infatti... nixon e l'altro che sono diventati famosi grazie al genio XD
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 9/4/2009, 23:15




Dopo l'incredulità iniziale, Scully ci aveva preso gusto a passare la polvere sul cadavere invisibile: fantastica! XD
Lo sapevi che a metà della prima stagione, Gillian Anderson disse di essere incinta? Infatti, nell'ultima puntata della 1^ (The Erlenmeyer Flask), c'era la scena finale in cui le doveva correre e sotto il cappotto si vedeva una pancia da 4° mese :) C'era chi, tra maggio e luglio di quell'anno, voleva sostituirla, dato che avrebbe partorito a settembre. Chirs Carter fu contrario e fece in modo che gli episodi in cui Scully fosse assente fossero soltanto uno (2x07, anche se il tempo reale era maggiore), per dare il tempo all'attrice di ultimare la maternità e riprendersi. Nei primi 6 episodi, Scully non fu mai coinvolta nell'azione ed adottarono inquadrature insolite per nascondere la pancia. La bimba la chiamò Piper Maru, Chris Carter è il suo padrino e c'è anche una puntata della 3^ stagione che ha lo stesso nome. Maru vuol dire "nave", che nell'episodio la nave è un'elemento fondamentale.
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 11:39
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Come dimenticarlo! XD e poi quando è scomparso dal congelatore... omg che figura poverina! XD
Comunque sapevo di quei fatti dove era realmente incinta ^^ solo ricordo le cose a singhiozzi... =.=
Piuttosto, ricordo una puntata horrorifica dove c'era una specie di uomo pipistrello bianco una specie di demone, e era proprio inquietante... poi come venivano massacrate le vittime...
Preferisco le atmosfere così! Suspence pura
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 11/4/2009, 11:56




Gli episodi che sconvolgono di più sono quelle della 4^... Certe idee :rotfl:
C'era anche quello con gli ascolti più alti della serie ("Leonard Betts") in cui un uomo che guidava l'ambulanza ha un incidente e la collega che rimane illesa vede il suo corpo... diciamo "headless". La sera stessa, scompare dall'obitorio e rimane solo la testa, con la quale Scully inizia un'autopsia parziale e a un certo punto le prende un colpo... Ma la parte davvero incredibile è la scena della rigenerazione, che non ti dico: la vedrai su FX^^
Ma non ho capito se Scully è guarita dal cancro... Ho dedotto che quando si ritrova inspiegabilmente incinta in "Requiem", il tumore non ce l'aveva più, però non viene mai chiarito :unsure:
A te piacciono Doggett e Monica? A me molto perchè nell'ultima stagione hanno arricchito le situazioni con Scully e poi Doggett non è sempre così tutto d'un pezzo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 18:02
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Le puntate dove non c'è Mulder a essere sincera non mi piacciono molto... Doggett, sì in effetti ha alti e bassi, ma la collega Monica non me la ricordo molto... però non mi dice nulla come personaggio...
Beh adesso mi tocca comunque attendere il 26 aprile per rivedermi tutta la saga da capo, ora ricordo proprio poche puntate e particolari.
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 11/4/2009, 19:38




Monica mi piace perchè, oltre ad essere la seconda presenza femminile, è molto, molto diversa da Scully, ma anche da Mulder. E' una persona molto spirituale e mi piace anche se anch'io sono diversissimo da lei^^
Anch'io, forse, riguarderò su FX, ma sarà strano ritrovare una Scully completamente scettica ^_^
 
Top
23 replies since 7/4/2009, 18:35   261 views
  Share