Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Terremoto in Abruzzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2009, 11:20
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Non ci sono parole per descrivere quello che è accaduto in abruzzo!Silenzio.Per le vittime,per le povere persone che si sono viste distruggere tutto.Mediafriends ha aperto un conto per chi volesse dare un contributo economico.Per donazioni tramite bonifico bancario:

Conto Corrente intestato a: Mediafriends
IBAN: IT41 D030 6909 4006 1521 5320 387
Causale: terremoto Abruzzo
Sito Mediafriends
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 7/4/2009, 11:55




Aggiungo questo:
Un SMS di solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.
Tim e gli altri operatori di telefonia mobile Vodafone, Wind e 3 Italia, hanno attivato il numero solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. L’iniziativa nasce d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile.
Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro.
Chiamando invece lo stesso numero da rete fissa si doneranno 2 euro.
Il ricavato sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione civile per il soccorso e l'assistenza. La Protezione Civile fornirà inoltre tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
FONTE:Virgilio

 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 7/4/2009, 14:04




E' una cosa terribile!
La scossa di terremoto si è avvertita anche qui da me a Campobasso.
Quando è successo il fatto ero ancora sveglio. Inizialmente ho sentito uno strano rumore, probabilmente causato da piccole vibrazioni ai vetri delle finestre, ma non avevo ancora realizzato bene cosa stesse accadendo.
Poi ad un tratto hanno iniziato a tremare i mobili e ho notato che il lampadario oscillava, uno spavento! Finito questo momento ho iniziato a cercare news al riguardo su internet scoprendo quello che stava avvenendo a L'Aquila, sono rimasto scioccato e non ho dormito tutta la notte.
 
Top
[Andre]
view post Posted on 7/4/2009, 15:50




gran brutta storia. Qui da me per fortuna non si è sentito niente (Parma-Emilia Romagna). Mi dispiace veramente tantissimo.. come ha detto Sae "Non ci sono parole per descrivere quello che è accaduto.." .. oggi stesso penso che provvederò a chiamare il numero "48580" da rete fissa.
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 7/4/2009, 16:35




L'ho visto sulla TV. Io non ci pottevo credere a quello che e' succeso :( Tutte quelle persone sotto le maccerie, le persone senza case,... tutto distrutto :( Spero tantissimo, con tutto il cuore, che si ritrovino altri sopravisuti e che questa faccienda non si ripetti ancora una volta. Il teremoto si e' sentito fino a qui, in Istria. Il nostro presidente ha mandato le sue condoglianze nel nome del nostro paese.
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 18:04
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Un po' come accadde in Lombardia a Brescia, ci fu un terremoto tanto violento che lo sentimmo fino in zona di Novara in Piemonte seppur lieve... però mi ero presa un colpo lo stesso...
So che il numero di vittime è a 175... non ho parole...
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 7/4/2009, 18:52




Spero si risolva tutto, anche se sarà dura e ci vorrà tempo. Non so bene come esprimermi, ma auguro ogni bene a tutti gli abitanti dell'Abruzzo.
Al confine con il Molise (dove la scossa si è sentita bene), abita una mia compagna di corso che domani è anche il suo compleanno. Spero anche per lei.
E' vero che se la terra si muove è buon segno, ma non lo è per gli animali con la tana di cemento e mattoni, cioè noi. Avete sentito di quel pastore tedesco che quella notte ha trascinato il padrone fuori casa prima dell'arrivo delle forti scosse, che hanno demolito la sua casa?
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 18:59
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


No, non l'ho sentito... comunque è stato bravissimo quel cagnone...
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 7/4/2009, 19:06




Mia madre è appena tornata dallo studio e giura che qui (nel centro delle Marche) c'è stata un altro terremoto simile ma più breve. Io non ho sentito niente perchè ho il PC nel seminterrato e ho sentito solo uno strano scricchiolio e la porta scorrevole di vetro che dondolava. Anche a voi ne risulta un secondo?
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 7/4/2009, 19:06




Io non ho sentito pure. Questa mi e' la prima informazione, ma so bene che gli animali sentono quello che l'orecchio umano non puo, o vero l'arrivo dei terremoti e l'erruzioni dei vulcani. Grandi i nostri amici :)
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 19:57
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 7/4/2009, 20:06)
Mia madre è appena tornata dallo studio e giura che qui (nel centro delle Marche) c'è stata un altro terremoto simile ma più breve. Io non ho sentito niente perchè ho il PC nel seminterrato e ho sentito solo uno strano scricchiolio e la porta scorrevole di vetro che dondolava. Anche a voi ne risulta un secondo?

Sisi io l'ho sentita nitidamente ero al pc seduta,e mi girava la testa,mi sono voltata e....il lampadario ballava -.-!Bastaaaaaa io desidero solo che smettano queste scosse non se ne può più....
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 7/4/2009, 20:49




Io non l'ho sentita questa volta comunque c'è stata un'altra scossa che ha peggiorato la situazione in Abruzzo ed ha causato altre morti.

TERREMOTO: NUOVA FORTE SCOSSA,UN MORTO E ANCORA CROLLI
(IL PUNTO ALLE 20,45)
ROMA - Una nuova, potente scossa di terremoto ha colpito in serata l'Abruzzo e ha provocato crolli e altre vittime, mentre il bilancio complessivo che si avvia ormai a raggiungere i 230 morti. Il movimento tellurico, di magnitudo 5.3, e' stato avvertito nell'Aquilano intorno alle 19.42: si tratta della scossa piu' forte dopo quella della notte tra domenica e lunedi' di magnitudo 5.8. La scossa, secondo le prime notizie, ha provocato altre vittime, con certezza una nella frazione Santa Rufina di Roio. L'epicentro e' stato localizzato nella zona compresa tra San Panfilo d'Ocre, Fossa, S. Eusanio e Forcenese.

''Un epicentro spostato di qualche chilometro verso sud-est'', ha detto il presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi, spiegando che la nuova, forte, replica sismica e' stata generata dalla stessa faglia, alla profondita' di otto-nove chilometri. All'Aquila ci sono stati nuovi crolli nel centro citta' e una nuvola di polvere e' stata vista levarsi da via XX Settembre, dove si trovavano al lavoro i soccorritori. Diverse porzioni delle mura che cingono L'Aquila sono crollate e sulla strada ci sono grandi frammenti delle pietre di costruzione. Crolli di edifici sono stati segnalati in diversi paesi del circondario dell'Aquila, in particolare nelle frazioni di Picenze, Petogna e Villa di Barisciano.

Durata diversi secondi e piu' forte di quella registrata questa mattina, poco prima delle 11.30, e' stata avvertita anche lontano dall'epicentro, in particolare in alcuni quartieri di Roma, nel Frusinate, dove in molti sono scesi in strada impauriti, in una vasta zona della Campania e in molte aree di Napoli, specie ai piani alti dei palazzi. Paura anche nelle Marche, a Pesaro e ad Ascoli, ma anche nell'entroterra, a Fabriano, dove la gente e' scesa in strada. Fabriano e' una delle localita' piu' colpite dal terremoto di Marche e Umbria del '97. Quella verificatasi in serata e' la seconda scossa sismica registrata oggi. Stamani, infatti, la terra aveva tremato alle 11,27, ma la violenza del terremoto, di magnitudo 4.7, era stata inferiore. Il bilancio delle vittime e' di di 228 morti. Secondo quanto riferito dal premier Silvio Berlusconi, sono 150 le persone estratte vive dalle macerie. I feriti sono poco piu' di mille, mentre 500 sono stati ospedalizzati e 100 sono quelli in condizioni difficili. Entro stasera saranno ultimate 20 tendopoli con 16 cucine da campo che potranno ospitare 14 mila 500 persone.
ansa.it
 
Top
Riku-93
view post Posted on 7/4/2009, 21:27




oddio mio, che macello T_T
io non o sentito nulla fortunatamente, (sono di civtaveccha, provincia di roma) ne della prima notte (che ero sveglio) ne di tutte le altre, ma spero di nonsetire nulla ç_ç
cavolo ora ho paura, spero vivamente che tutto smetta il piu presto
 
Top
Fran™
view post Posted on 7/4/2009, 21:28




Non ho parole, è davvero una tragedia..... Spero in bene per gli abruzzesi, ormai siamo a 220 morti, ma per fortuna hanno trovato un nuovo superstite (dopo 48 ore), una ragazza meno male....
Dalle mie parti hanno organizzato una raccolta di coperte, cibo e cose utili per loro....
Spesso controllo, aggiornamenti in tv e internet..... ma poi oggi al TG1 hanno pensato alle strutture di valore e allo share, quando invece si deve parlare solo delle povere persone! Che schifo......

Edited by Fran™ - 7/4/2009, 22:30
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 21:30
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ogni parola è superfula...prego dio che questo finisca il primo possibile
 
Top
23 replies since 7/4/2009, 11:20   368 views
  Share