Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Silent Hill: Shattered Memories, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
[Andre]
view post Posted on 3/4/2009, 16:10




Inanzitutto ci tengo a scusarmi con tutti voi per l'apertura di questo "Topic Ufficiale" xD .. visto che le News riguardanti questo "Nuovo" SH stanno in rete da meno di due giorni xD .. ad ogni modo .. qualche anno fa vi era la voce di un possibile remake del primo Silent Hill uscito nel lontano 1999 su PSone no? .. dopo la voce è stata smentita .. ed è stato realizzato dal team "Climax" Silent Hill: Origins (in Jappone chiamato semplicemente "Silent Hill 0" .. ovvero un episodio che narra gli avvenimenti che sono accaduti prima della famosa vicenda di "Harry"). Da li non si è più parlato di un possibile porting del primo vero capitolo .. finchè pochi mesi fa è stata messa in rete una notizia "non ufficiale" che menzionava l'intenzione dello stesso team che ha diretto "Origins" di fare questo benedetto remake che in molti (almeno io xD) desideriamo da tanto .. la voce non era fondata del tutto .. infatti Konami stessa ha smentito. Arrivando al punto xD .. proprio ieri sera girando su internet sono capitato in questo articolo (trovabile su molti siti .. "Spaziogames.it/Nextgame.it" inclusi ovviamente):

-------------------------------------------------------------------------

La famosa serie Konami fa ufficialmente il suo debutto su una console Nintendo con Silent Hill: Shattered Memories.

image

Annunciato tramite le pagine dell’ultimo numero di Nintendo Power, Silent Hill: Shattered Memories è una rivisitazione del primo capitolo uscito nel 1999 su Playstation One. La rivista propone un’intervista a Tomm Hulett, produttore del gioco, ce ci tiene a precisare che “si tratta una rivisitazione (letteralmente, “a reimaging”, ndr.) del primo Silent Hill, non un semplice porting o remake. È una precisazione importante da fare poiché sembrerà un gioco totalmente nuovo, i personaggi avranno ruoli diversi, i fatti non accadranno nello stesso ordine e la storia si snoderà in nuove direzioni.“.
Il protagonista sarà sempre Harry Mason anche se in Shattered Memories potrà vantare un nuovo look (nell’originale non aveva occhiali) e sarà ancora alla ricerca della figlia. Gli eventi che accadranno saranno familiari a chi ha giocato l’episodio originale ma sono stati tutti alterati per tradire le aspettative del giocatore.

Trapelano anche i primi dettagli:

* La torcia in possesso del protagonista sarà comandata direttamente dal puntatore del Wiimote.
* I movimenti del personaggio saranno affidati allo stick analogico del Nunchuck.
* Il Wiimote si comporterà come un telefono cellulare e i tipici disturbi statici verranno fuori dallo speaker integrato.
* Impossibilità di combattere contro i nemici, per non soccombere bisognerà solamente scappare e nascondersi in un luogo sicuro.
* Le azioni del giocatore influenzeranno l’andamento del storia, i personaggi che si incontreranno e altri fattori per ora segreti. Il gioco avrà una sorta di memoria che giudicherà le azioni del giocatore.
* Per interagire con lo scenario basterà rivolgere lo sguardo su un oggetto e si sentirà Herry commentare a voce cosa sta vedendo, niente
* testi a schermo quindi.
* Per una maggiore immedesimazione non ci saranno tempi di caricamento tra le varie ambientazioni.

Di seguito le scansioni delle pagine della rivista:
(cliccate sul link qui sotto .. si trovano in fondo all'articolo)
Wiitalia.it (link articolo originale)
-------------------------------------------------------------------------

Tornando a noi xD .. so che per ora si sa veramente poco ma vi giuro che la News mi ha veramente interessato .. anche se come ha detto il produttore vi saranno cambiamenti non vedo l'ora di saperne di più e soprattutto di poterci giocare (sarà forse il valido motivo per chi acquisterò la console "Wii" che al momento non possiedo) .. i cambiamenti saranno tanti e spero che verrà fatto un lavoro che renda giustizia alla serie. Parola a voi.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/4/2009, 16:36




Ho scritto già il mio parere nell'altro topic.
Anche a me intriga, anche se mi sembra che cambieranno anche l'aspetto dei personaggi^^
 
Top
[Andre]
view post Posted on 3/4/2009, 16:55




CITAZIONE (Louis Art @ 3/4/2009, 17:36)
Ho scritto già il mio parere nell'altro topic.
Anche a me intriga, anche se mi sembra che cambieranno anche l'aspetto dei personaggi^^

oddio ti giuro che non l'ho visto xD .. anche a me piace molto quest'idea di "fuga" dai nemici e mi auguro che cureranno molto quest'aspetto in modo da rendere l'esperienza di gioco del tutto nuova .. una cosa del genere penso l'aveva introdotta in parte "Clock Tower 3" .. che da come so anche in quello c'era da fuggire dai nemici .. però non ho mai avuto occasione di giocarlo quindi non so dire niente.
Di sicuro il controller Wii renderà tutto più immersivo e si avrà di più la sensazione di impersonificarsi nel protagonista.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/4/2009, 16:57




Sì, sì, l'hanno fatto Clock Tower e Haunting Ground, ma coi tempi sarà sempre più raro. Questa cosa mi ha piacevolmente sorpreso.
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 17:13
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


interessante, molto...!!
Certo, se quella immagine postata da Andre è la figura del nuovo Harry Mason...non mi piace molto, lo preferivo prima.
Però sembra interessante.
Praticamente è come hanno fatto il film. Cioè che hanno preso lo spunto del primo SH, ma solo quello! realizzando così un lavoro abbastanza nuovo. Quindi, come per questo SH, c'erano molte differenze con l'originale.
Peccato che lo fanno su wii...speriamo non SOLO su Wii...
Perchè dubito comprerò mai questa console...anche se questo titolo sembra molto allettante, nonostante le poche notizie!
 
Top
[Andre]
view post Posted on 3/4/2009, 18:44




CITAZIONE (Grace_20121 @ 3/4/2009, 18:13)
Certo, se quella immagine postata da Andre è la figura del nuovo Harry Mason...non mi piace molto, lo preferivo prima.

si il nuovo Harry sembra che sarà così xD .. anche io lo preferivo prima .. comunque l'aspetto del protagonista potrebbe essere soggetto a cambiamenti .. un po come lo è stato per Homecoming .. per ora abbiamo questo però xD (foto sotto spoiler)

SPOILER (click to view)
image
image


Sembra interessante inoltre l'uso del cellulare che integra pure un GPS (niente più mappa di carta con segni a pennarello rosso)


SPOILER (click to view)
image
image



Edited by [Andre] - 3/4/2009, 20:57
 
Top
view post Posted on 3/4/2009, 19:53
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


anche questo per wii?!
Noooo!!!
Com'è carino Harry con gli occhiali :lol: !! Mi piace XD XD XD
No..!!! lo voglio giocare!! <.< Aspetto di sentire altre news sia sul gameplay (il cellulare servirà per alcuni enigmi?? Vedo che si usa anche per la mappa*O*) che sulla trama rielaborata!!**
Il remake di questo titolo...fantastico! Una notizia davvero piacevole! Si sa già quando uscirà?
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2009, 19:57
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE ([Andre] @ 3/4/2009, 19:44)
CITAZIONE (Grace_20121 @ 3/4/2009, 18:13)
Certo, se quella immagine postata da Andre è la figura del nuovo Harry Mason...non mi piace molto, lo preferivo prima.

si il nuovo Harry sembra che sarà così xD .. anche io lo preferivo prima .. comunque l'aspetto del protagonista potrebbe essere soggetto a cambiamenti .. un po come lo è stato per Homecoming .. per ora abbiamo questo però xD

Sembra interessante inoltre l'uso del cellulare che integra pure un GPS (niente più mappa di carta con segni a pennarello rosso)

Interessante!! mi piace questa idea del cellulare...
Rende il tutto ancora piu realistico!
E quella invece sarebbe la nuova Cybil, immagino. Vista così mi ricorda Angela di re:degeneration.
 
Top
[Andre]
view post Posted on 3/4/2009, 20:00




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 3/4/2009, 20:53)
Si sa già quando uscirà?

no xD .. la news risale appena a ieri .. secondo me dovremo aspettare come minimo fino al prossimo autunno/inverno

CITAZIONE
E quella invece sarebbe la nuova Cybil, immagino.

potrebbe .. anche perchè nel primo SH non vi sono incontri con altri poliziotti .. la divisa nera e il cappello però confondono un po la cosa .. anche perchè eravamo ormai tutti abituati a vederla con il vestito azzurro e i capelli biondi (anche nel film)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/4/2009, 20:35




Visto il cellulare, sicuramente non sarà ambientato nel 1983 come quello per PS1.
Mi piacevano le mappe. Vabè, almeno vogliono cambiare senza snaturarsi guardando i soldi.
 
Top
[Andre]
view post Posted on 6/4/2009, 18:10




ho appena trovato su EveryEye.it questa News postata oggi alle 18:30:

Konami ha appena annunciato Silent Hill: Shattered Memories, remake del primo e miglior capitolo della saga uscito anni or sono su PSone.
Verrà rilasciato questo autunno sulle console PSP, PS2 e Wii.
Anche se il gioco condividerà la stessa trama con l'originale per PlayStation, Silent Hill: Shattered Memories prenderà comunque una strada diversa su molti fronti. I personaggi ad esempio offriranno diverse risposte e si troveranno in luoghi diversi, con nuovi indizi e sentieri da seguire.


la data potrebbe anche essere giusta .. magari ci stanno lavorando gia da un po e in questo momento sono meno indietro di quanto pensiamo .. ma sul fatto che venga fatto anche per PS2 e PSP mi sembra alquanto improbabile vista la particolare attenzione che stanno dedicando alla versione Wii (uso del controller come torcia .. rumore della radio integrato nel pad .. ecc) ..

(link alla news!)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/4/2009, 19:20




Yahoo! E' vero: ho appena guardato su Wikipedia e anche lì c'è scritto che è pure per PS2! Anzi, ci sono tanti siti in cui c'è scritto questo. Evvai, son molto contento! :lol:
 
Top
[Andre]
view post Posted on 6/4/2009, 19:52




si se lo faranno multipiattaforma sarà sicuramente una buona cosa visto che non tutti possiedono una Wii .. dovranno però fare diversi adattamenti
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 20:25
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


ps2? come mai per ps2 e non per ps3 o xbox? va beh! chi se ne frega!!
Sono così felice che potrò giocarlo XDXDXDXDDDD
Grande Andre!!
 
Top
[Andre]
view post Posted on 6/4/2009, 21:09




Su SpazioGames.it è stato pubblicato un nuovo Scan .. ed è stato ribadito che il titolo è previsto in esclusiva su Nintendo Wii .. io sinceramente non so a chi credere .. mi auguro che sarà multipiattaforma ad ogni modo. (scan sotto spoiler)

SPOILER (click to view)
image
 
Top
163 replies since 3/4/2009, 16:10   1957 views
  Share