Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Guerre del Mondo Emerso, Seconda trilogia fantasy di Licia Troisi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2009, 01:29
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Guerre del Mondo Emerso
~The Second Trilogy

image
La Setta degli Assassini
Guerre del mondo emerso I
Mondadori, aprile 2006

Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore. Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster.



image
Le Due Guerriere
Guerre del mondo emerso II
Mondadori, 27 febbraio 2007

Dopo essere sfuggita alla Gilda degli Assassini, la giovane guerriera Dubhe deve liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. L'unico che può salvarla è Sennar, il più potente tra i maghi, compagno e complice di Nihal, ritiratosi nelle Terre Ignote al di là del fiume. Intanto la sanguinaria setta ha trovato il modo per riportare in vita Aster, dopo lunghissimi anni di attesa. Manca soltanto la vittima sacrificale, il corpo che dovrà accoglierne la reincarnazione, e il prescelto è San, il nipote di Sennar e Nihal. Mentre Ido, lo gnomo, proteggerà San dalla caccia feroce della setta, Dubhe dovrà confrontarsi con il più spaventoso dei nemici: Rekla, la Guardia dei Veleni, colei che l'ha incatenata alla maledizione, ma anche colei che ha dovuto subire lo smacco e la vergogna della sua fuga.



image
Un Nuovo Regno
Guerre del mondo emerso III
Mondadori, 13 Novembre 2007

Mentre Dubhe e Theana sono in marcia verso il Palazzo Reale della Terra del Sole per uccidere Dohor, il despota che sta conquistando tutto il Mondo Emerso grazie all'alleanza con la Setta degli Assassini, Lonerin e Sennar si mettono sulle tracce del Talismano del Potere, l'antico manufatto elfico che ancora una volta, come già ai tempi di Nihal, sembra essere in grado di rovesciare le sorti della guerra. Anche Ido si è messo in moto, e si accinge a portare al sicuro San, il nipote di Nihal e Sennar, che la Setta degli Assassini sta cercando perchè diventi contenitore per l'anima di un redivivo Aster. Ciascun personaggio si avvia ad affrontare la propria personale resa dei conti, mentre Dubhe si troverà ancora una volta suo malgrado al centro di un disegno che segnerà il destino del Mondo Emerso.

Fonte: Liciatroisi.it
 
Web Contacts  Top
~TifaLockheart
view post Posted on 31/3/2009, 18:12




io ho letto il terzo ed è bellissimo!!
comunque dovrò leggere anche i primi perchè sono troppo curiosa non appena posso faccio gli occhi dolci a mio papi e me li faccio prendere XD
 
Top
view post Posted on 5/4/2009, 00:20
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


A me ha lasciato l'amaro in bocca, avendo letto tutta la saga... =.= è brutto vedere come in sei libri cambi tutta la storia ç_ç
 
Web Contacts  Top
Louis Art
view post Posted on 6/4/2009, 09:31




Evitando gli spoiler, perchè non ti piaciuta questa trilogia? Io non so praticamente niente.
 
Top
Ada Wong™
view post Posted on 6/4/2009, 11:15




Io ho letto molte recensioni su questo libro e sembrerebbe proprio un ''capolavoro'' da come scrivono,sono molto tentata di comprarlo però prima vorrei un tuo parere gemy *_*
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/4/2009, 13:19




Però non sono neanche pochi i recensori a cui non piace il modo il suo modo di scrivere.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 17:10
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 6/4/2009, 10:31)
Evitando gli spoiler, perchè non ti piaciuta questa trilogia? Io non so praticamente niente.

No no niente spoiler, so che non hai letto ancora la prima saga.
A me piace leggermi le saghe per intero per capirle, infatti avevo preso i primi due di questo ma ho saputo che c'era una trilogia precedente e avendo letto nel retro "si svolge quarant'anni dopo la saga di Nihal" ho preferito conoscere prima quella saga, poi sono giunta a questa, e tutti i cambiamenti che ci sono stati, fino a poi leggere le ultime righe dell'ultimo libro un nuovo regno... e poi essendomi casualmente spoilerata giusto tre parole, di leggende del mondo emerso, mi hanno fatto un po' ricredere... insomma già la saga di Nihal era tormentata, poi avendo letto la saga di Dubhe sono rimasta perplessa... e infine come detto poco fa, son bastate quelle poche parole lette per caso sull'ultima saga che mi han fatto pensare... "se si fosse fermata alla prima saga forse era meglio..."
Comunque aspetto di leggerla prima di dare un giudizio.
Guerre mi ha lasciata comunque spiazzata in qualche modo... boh...
Mi sa che ho fatto confusione con la spiegazione xD
 
Web Contacts  Top
~TifaLockheart
view post Posted on 6/4/2009, 18:23




a me è piaciuta forse perchè non ho letto la prima saga mi cerco qualche recensione per capire meglio XD
 
Top
7 replies since 31/3/2009, 01:29   94 views
  Share