Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Albert Wesker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2009, 12:27
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


[Non c'era ancora una discussione su Albert Wesker. (come mai???O.O)]

Albert Wesker,
uno dei pg più amati/odiati della serie.
Ex dipendente dell'Umbrella, poi comandante del dipartimento Alpha della STARS.
Appare la prima volta nel primo Resident Evil e si rivelerà essere col tempo il vero antagonista della saga.
Wesker è un uomo affascinate e possente, dall'aria molto seria e distinta, porta sempre occhiali da sole (sempre!!) e i capelli biondi tirati all'indietro. Sicuramente una mente diabolica e calcolatrice. Non si tira indietro nel sporcarsi le mani da solo.
Con l'iniezione del Virus assume poteri sovrannaturali che lo rendono a dir poco invincilbie.
Lascia sempre un alone di mistero dietro di se, non lascia mai intendere i suoi reali scopi. Recentemente i 2 Wesker's report sembrano aver fatto un po' luce su di lui, ma rimane comunque sempre nell'ombra, per poi apparire nel bel mezzo della festa.

Che ne pensate di lui? perchè? Insomma...senza fare troppi spoiler (se si deve usiamo l'apposito strumento SPOILER), dedichiamo interamente questo topic a lui.

Mi esprimo dopo.
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 22/3/2009, 12:45




Bhe non c'è un topic ufficiale su di lui (strano..),ma invece ci sono un paio dove si parla del Wesker's report e del virus che ha in corpo ^^

Comunque hai fatto bene ad aprirlo,visto anche che è uno dei miei personaggi preferiti ^^
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 12:56
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Anche a te? XDDD
SPOILER (click to view)
Effettivamente mi sono sorpresa che non c'era un topic ufficiale su di lui...va beh! c'è ora!!


Adoro Wesker. Purtroppo avevo già molti spoiler su di lui prima di vederlo in azione sui titoli in cui appare, ma ciò non ha alleviato il fascino che è capace di trasmettere.
Wesker è un pg affascinate, crudele e carismatico, unico nella sua semplicità. Spiego.
Una delle cose che più mi piace della saga di RE è che pur proponendo personaggi diciamo "tipicizzati" (nel senso che sono facili da inquadrare in un genere), gli sviluppatori sono riusciti a trasformarli in pg carismatici e unici. Non so se mi sono spiegata.
è facile dire che Wesker sia "il cattivo senza scrupoli dalla super-forza", eppure Wesker, pur essendo questo, trasmette dell'altro ed è fin troppo limitativo descriverlo così.
Ha un carisma incredibile capace di catturare l'attenzione anche nei piccoli tratti di gioco.
Approfondito nel giusto per trasmettere il giusto mistero e curiosità. il suo aspetto molto bello e magnetico, la sua voce inconfondibile, il suo stile di abbigliamento, il portamento fiero e il suo modo di fare da vero bastardo...!!
gli sviluppatori hanno fatto su di lui un mix stupendo. Capace sempre di attirare l'attenzione, se poi aggiungiamo anche il contesto della storia, esso rende ancora più accattivante questo personaggio. poi dipende dai gusti se ti piace o meno.
Per me Wesker è stupendo.
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 22/3/2009, 13:07




Ti consiglio anche di non leggere gli spoiler su di lui e sul suo passato in RE5,anche perchè hanno fatto una cosa poco sensata.L'unico "amico" che aveva era William Birkin,suo collega e inventore del G-Virus.Per il resto quoto tutto quello che hai detto ^^
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 13:16
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Mi piace molto il suo passato letto nei Wesker's Report.
Il suo rapporto con Birkin mi diverte molto, rende Wesker molto umano e mi piace vederlo avere a che fare con un una persona in maniera amichevole. Vediamo Wesker sempre con una pistola in mano o comunque in combattimento. Quindi mi è piaciuto vederlo con qualcuno che non sia un suo nemico. Mi incuriosisce a questo proposito Excella, visto che so che lei è un po' la seduttrice. Mi incuriosisce perchè voglio vedere come si comporterà^^
(Su RE5 se vuoi dire qualcosa mettila sotto SPOILER perchè ci tengo a non avere altre anticipazioni visto che penso che ormai comprero una console per giocarci a breve^^vorrei resistere dunque finchè posso!)
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 22/3/2009, 13:28




Meglio di no altrimenti potrei rovinarti il gioco ^^ Però (non spoilero nulla ma l'ho metto sotto lo stesso)
SPOILER (click to view)
da lì si potrebbero fare altre teorie che capovolgono (secondo me)quelle fatte sulla sua forza e su quello successo in passato.

Secondo me era lui che teneva in piedi la serie e la rappresentava....mi piacerebbe un sacco se facessero un gioco con lui come protagonista e personaggio giocabile *.*
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 13:45
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Non ci avevo fatto caso nemmeno io dell'assenza di un topik riguardante solo ed esclusivamente Albert Wesker!
Come ho potuto?? Wesker non solo è il mio personaggio preferito, ma come detto da Frank, a mio modo di vedere è il cardine di RE, colui che tiene in piedi la serie...Wesker è un'icona di RE.
Come molti videogiocatori, ho conosciuto il suo PG con RE4 e devo dire che è grazie alla curiosità che mi ha destato questo affascinante personaggio ora sono una fan di RE ed ho acquistato tutti i titoli principali della saga!!

Come detto da voi Wesker è unico sia caratterialmente che fisicamente.
Pur essendo l'assoluto antagonista, non è pura malvagità e scaltrezza. E' anche una mente geniale ed equilibrata.
Inoltre, in qualche modo, apprezza il valore dei suoi nemici (come accade per la determinazione e abilità di Chris e la perspicacia di Jill).
Poi come avete già detto, mi piace anche il rapporto che ha con William Birkin^^

Esteticamente inoltre...fa la sua bella figura! specie se teniamo presente il PG nell'insieme da quando era ancora un collaboratore dell'umbrella a quando diviene il nemico assoluto di RE XD
E' paradossale pensare quel quello stesso capitano dell'alpha team, morto in maniera patetica a detta dei due protagonisti, si rivelerà la spina nel fianco di tutta la serie XD

Ora attendo di vedere solo cosa faccia in RE5 dato che lo comprerò a giorni^^
 
Web  Top
_Clém_Luce_
view post Posted on 22/3/2009, 14:23




Wesker non è mai stato il mio personaggio preferito, ma non perchè è il cattivone della saga, per il semplice fatto che lo vedo privo di altre sfaccettature. Mi sembra piatto, certamente molto carismatico, ma sempre strettamente legato al suo ruolo di "villan". Però, ammetto che lui sia il fattore unificante di tutta la serie! E secondo me...


SPOILER (click to view)
RE5 non ha ancora segnato la sua fine
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 14:48
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (_Clém_Luce_ @ 22/3/2009, 14:23)
Wesker non è mai stato il mio personaggio preferito, ma non perchè è il cattivone della saga, per il semplice fatto che lo vedo privo di altre sfaccettature. Mi sembra piatto, certamente molto carismatico, ma sempre strettamente legato al suo ruolo di "villan". Però, ammetto che lui sia il fattore unificante di tutta la serie! E secondo me...

Wesker prevalentemente è la figura del "villan".
Non è che resident evil lascia molto spazio alla caratterizzazione dei pg in maniera dettagliata, proprio per il tipo di gioco che poi è resident evil.
Però pur nella sua "semplicità" (come dicevo prima) presenta delle particolarità che lo rendono...unico! Vuoi per carisma, vuoi per la storia..ecc...
Per certi versi quindi possiamo dire che sia "piatto", come hai detto tu, poichè legato strettamente al suo ruolo di cattivo, questo è vero. Anzi..verissimo!
Però penso che per coloro che si lasciano affascinare da lui e ne rimangono attratti, possono ugualmente fantasticare tramite le cose che si apprendono dai vari RE e quindi approfondire su di lui. Ma il fatto che in RE i pg siano un po' "unilaterali"è cosa della stragrande maggioranza dei pg della serie. Ripeto, proprio per il tipo di gioco che è RE.
Come anche Jill ad esempio, che adoro tantissimo, ma E' l'icona dell'eroina.

CITAZIONE (Frank Jaeger @ 22/3/2009, 13:28)
Secondo me era lui che teneva in piedi la serie e la rappresentava....mi piacerebbe un sacco se facessero un gioco con lui come protagonista e personaggio giocabile *.*

questo sicuro! Non me lo immagino un RE senza Wesker...per me non esiste.
Un gioco con lui come protagonista...sarebbe stupendo *.*
Resident Evil Umbrella Chronicle non è soddisfacente da questo punto di vista.
io vorrei un RE, con Wesker protagonista, che ci faccia vedere il VERO Wesker, che ci presenti ciò che lui è dentro, quindi i suoi pensieri, il suo modo di ragionare in tempo reale sulle cose, di reagire...non il Wesker già presentato finora, cioè quello crudele e oscuro concepito dai pg principali "buoni".
Un gioco così sarebbe un sogno...
CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 22/3/2009, 13:45)
...Wesker è un'icona di RE.

esatto! Wesker è L'icona di RE **
(quoto poi anche tutto il resto ciò che hai espresso nel tuo post**)
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 15:10
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Boh, io non sono d'accordo sul fatto che sia un antagonista e basta. Cioè, allora cosa si dovrebbe dire di PG come Chris?
Quoto quindi Grace per questo. RE in generale propone questi PG che sono visti a 360° ma solo fino ad un certo punto. Si può intuire come siano, ma non viene rivelato palesemente.
SPOILER (click to view)
sapevo già che RE5 in qualche modo segna la fine della storia di Chris e co. quindi di Wesker, ma io sono convinta che se è davvero così allora la saga di RE è destinata a chiudersi a breve!
In ogni caso vedrò io stessa quando metterò le mani su RE5 :P



CITAZIONE (Grace_20121 @ 22/3/2009, 14:48)
CITAZIONE (Frank Jaeger @ 22/3/2009, 13:28)
Secondo me era lui che teneva in piedi la serie e la rappresentava....mi piacerebbe un sacco se facessero un gioco con lui come protagonista e personaggio giocabile *.*

questo sicuro! Non me lo immagino un RE senza Wesker...per me non esiste.
Un gioco con lui come protagonista...sarebbe stupendo *.*
Resident Evil Umbrella Chronicle non è soddisfacente da questo punto di vista.
io vorrei un RE, con Wesker protagonista, che ci faccia vedere il VERO Wesker, che ci presenti ciò che lui è dentro, quindi i suoi pensieri, il suo modo di ragionare in tempo reale sulle cose, di reagire...non il Wesker già presentato finora, cioè quello crudele e oscuro concepito dai pg principali "buoni".
Un gioco così sarebbe un sogno...

Un sogno sì...ma io sperò di no^^
non perchè non mi vada di "vestire" i panni del nostro amato Alberto, ma perchè credo che così perderebbe il fascino ed il mistero che lo distingue.
Magari un prequel quando era ancora un 20enne e lavorava per l'umbrella sì (anche se lo trovo improbabile) però non so...

Ah, ma sapete se il Wesker report II è in un qualche RE? Magari con tanto di immagini ecc...



 
Web  Top
Frank Jaeger
view post Posted on 22/3/2009, 15:30




Allora il Wesker Report II è l'esclusivo documento diffuso online attraverso il sito ufficiale Capcom in occasione dell'uscita di Resident Evil Rebirth per Nintendo GameCube. Se vai QUì l'ho trovi completamente in Italiano ^^
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 15:41
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


No, l'avevo già letto XD
Però non sapevo fosse solo un'esclusiva lanciata dalla capcom. Speravo fosse un report di un titolo RE...peccato -__-
Questo Wesker report II è fantastico** (me lo sono anche andata a rileggere XD Adoro soprattutto quando wesker parla di Birkin e degli anziani XDD è un grande XDD)
Sarebbe stato interessante vedere i nostri protagonisti trovare notizie sul bel antagonista^^
(non come accade in RE:rebirth dove Jill/Chris trova nel laboratorio un documento con tanto di fotografia di Wesker e non fanno nemmeno un commmento >.< )
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2009, 21:01
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


è stupendo il Wesker's report 2!! Lo adoro!

CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 22/3/2009, 15:10)
Un sogno sì...ma io sperò di no^^
non perchè non mi vada di "vestire" i panni del nostro amato Alberto, ma perchè credo che così perderebbe il fascino ed il mistero che lo distingue.

forse hai ragione da questo punto di vista...ma a me comunque piacerebbe^^
(il nostro Beppe!!! XDXD)
CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 22/3/2009, 15:41)
Sarebbe stato interessante vedere i nostri protagonisti trovare notizie sul bel antagonista^^
(non come accade in RE:rebirth dove Jill/Chris trova nel laboratorio un documento con tanto di fotografia di Wesker e non fanno nemmeno un commmento >.< )

già...quando vidi la sua foto sullo schermo in quella stanza del laboratorio rimasi O.O (nonostante sapessi già che era lui il traditore)
Possibile che non commentano niente!!?? Nel Rebirth Wesker c'è troppo poco...peccato rappresentando che è il suo RE di origine...
Che poi quanto è ruffiano!! Quando dice "state all'era!" oppure a Jill "Sono felice che tu stia bene!" :lol: ma guardalo!!! XDXDXDXDDDD
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 21:08
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Grace_20121 @ 22/3/2009, 21:01)
Che poi quanto è ruffiano!! Quando dice "state all'era!" oppure a Jill "Sono felice che tu stia bene!" :lol: ma guardalo!!! XDXDXDXDDDD

è questo che lo rende un adorabile bastardo! Non mi è difficile immaginare la reputazione che avessero gli scenziati dell'umbrella quando lui è Birkin avevano appena 16 e 18 anni!! insomma, se è così a 38 anni!
Tornando a RE rebirth, non solo è ruffiano... mette pure zizzania tra i personaggi!!! XD
SPOILER (click to view)
Nella casa del custode, quando dice "Jill, Barry...non ti è sembrato un po' strano..."
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2009, 17:18
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
21 replies since 22/3/2009, 12:27   191 views
  Share