Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Quale vi fa più paura?
Poll choicesVotesStatistics
Silent Hill2 [66.67%]
Silent Hill 4: The Room1 [33.33%]
Silent Hill: Origins0 [0.00%]
Silent Hill 20 [0.00%]
Silent Hill 30 [0.00%]
Silent Hill: Homecoming0 [0.00%]
[Futuro SH]0 [0.00%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Quale vi fa più paura?

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 14/3/2009, 09:03




Quale capitolo vi manda in terrore più degli altri?
Fino a 3 settimane fa, per me era l'1: grafica molto agè adesso, ma l'atmosfera della dimensione rugginosa è molto pesante e funziona benissimo.
Quella del 2, più che paura mi fa tedio, anche se è molto ricca. E' che, a modalità normale, molti dei mostri li uccidevo con il bastone nella mia prima partita e mi è facile.
Nel 3, ho riscontrato più o meno la penetranza di quella dell'1 e gli ambienti dell'altra dimensione sono ancora più matti e paurosamente stravaganti.
Il 4 mi fa meno paura di tutti perchè, si sa, è diverso in questo contesto.
Visivamente, l'Origins è una via di mezzo tra l'1 e il 2 e anche questo non scherza.
Poi, arriva il 26 febbraio ed entro nell'esperienza Homecoming. Molto prima, avevo previsto ad un ritorno alla pesantezza visiva dell'1 e, adesso che lo gioco, è proprio come immaginavo. In certi punti, ho un disperato bisogno di trovare un save point per spegnere la console :ph34r: Questo è quello che mi fa paura più di tutti, però aspetto di finirlo :ohho:
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 12:24
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


al momento ho giocato al 2, 3 e 4.
Quello che sicuramente mi ha portato più ansia è stato il 3... non per qualcosa in particolare...è tutta un'atmosfera che direi essere proprio quella più da horror.
non si può parlare proprio di paura, ma a suo tempo, quando lo giocai la prima volta seppe darmi qualche bel tonfo al cuore!
il 4 è stato abbastanza liscio, il 2 invece, essendo il mio primo SH, mi ha fatto paura ma perchè non ero abituata a questo tipo di gioco! è stato il primo gioco di questo genere che ho mai provato, quindi non sapevo cosa mi aspettasse e questo mi faceva paura...ma rigiocandolo, non reputo sia il più "terrificante".
sono propensa a votare il 3 però forse vorrei giocare qualche altro titolo. magari l'origins visto che è per ps2.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/3/2009, 12:31




No, no, a me l'1, il 3, l'Oringins e l'Homecoming fanno davvero paura, ma tanto! Io gioco sempre dopo cena al buio^^
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 12:35
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


me sotto ora di pranzo XD XD la sera poche volte a dire la verità... :ohho:
comunque tutti sanno trasportarti in un'atmosfera particolare alla prima partita che ci giochi...
SPOILER (click to view)
scusa, non c'entra niente, però SH homecoming non è SH5? sapevo che si chiamasse silent hill 5 homecoming ma ho poi notato che non è così...quindi non è il 5 capitolo della storia. è...l'homecoming. non come sh4 che è sh4 the room (cioè che hai il sottotitolo ma è sh4! non so se mi sono spiegata...è solo una curiosità, poco m'importa^^)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/3/2009, 12:45




ALL'ORA DI PRANZO?!?! Che sòla :rotfl: Ci credo che col sole nello zenith, un SH non può far paura e ti perdi l'atmosfera^^ A me non è che agisce il buio in cui gioco, ma è la calma e il silenzio attorno a me che mi fa partecipare attivamente. Poi, il buio fa sì che esista soltanto il mio monitor LCD d'avanti a me e basta.
SPOILER (click to view)
Sì, prima si chiamava addirittura "Silent Hill V", con il numero romano. Poi, a più o meno un anno dall'uscita USA, l'hanno cambiato in "Silent Hill: Homecoming, senza numero. E' comunque uno dei 6 capitoli principali.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 14/3/2009, 13:07




SH 1

Ci ho giocato molto tempo fa...forse era dovuto all'età ma mi ha veramente traumatizzato xD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/3/2009, 13:11




Del primo ho sempre il terrore (in tutte le dimensioni buie) ogni volta che ci gioco!
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 13:16
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


E' difficile per me dirlo perchè ora SH non mi fa per nulla paura e mi affascina ogni elemento del gioco! Ma se ricordo le mie prime partite...
Chessò io ho cominciato con SH2 e...non dimenticherò mai la tensione nell'avanzare tra le vie, gli Hotel, le prigioni e gli ospedali per la primissima volta!!
Questo comunque per tutti gli SH.
A modo loro tutti sanno essere inquietanti XD
Tranne il 4 che non fa paura. Affascinante e unico nel suo genere, ma è un SH con pasta diversa^^

comunque è vero. La sera SH da tutt'altra idea!!
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 14/3/2009, 13:32




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 14/3/2009, 13:16)
E' difficile per me dirlo perchè ora SH non mi fa per nulla paura e mi affascina ogni elemento del gioco!

Ma non è mica che se ti fa paura non ti affascina ^_^
Possibile? Sei una Leon? :huh:
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 21:17
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 14/3/2009, 12:45)
ALL'ORA DI PRANZO?!?! Che sòla :rotfl: Ci credo che col sole nello zenith, un SH non può far paura e ti perdi l'atmosfera^^ A me non è che agisce il buio in cui gioco, ma è la calma e il silenzio attorno a me che mi fa partecipare attivamente. Poi, il buio fa sì che esista soltanto il mio monitor LCD d'avanti a me e basta.
SPOILER (click to view)
Sì, prima si chiamava addirittura "Silent Hill V", con il numero romano. Poi, a più o meno un anno dall'uscita USA, l'hanno cambiato in "Silent Hill: Homecoming, senza numero. E' comunque uno dei 6 capitoli principali.

:P :P :P :P
ci gioco a quell'ora perchè è il momento in cui posso dedicarmi ai giochi più a lungo. e sopratutto a un gioco come SH va dedicato più tempo! per gustarlo :gatto:
una volta lo gioca la sera tardi e... :quoto:
la cosa che fa paura non è il buio....ma la calma....come ha detto tu.... una tensione particolare, che effettivamente sotto l'ora della pappa non c'è :ohho:

SPOILER (click to view)
quindi è un SH princiopale ed è il 5 capitolo! ok! XD
scusa...hai detto che è il 5 dei 6 capitoli principali...allora vuol dire che SH6 è l'ultimo SH???!!!
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 21:30
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 14/3/2009, 13:32)
CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 14/3/2009, 13:16)
E' difficile per me dirlo perchè ora SH non mi fa per nulla paura e mi affascina ogni elemento del gioco!

Ma non è mica che se ti fa paura non ti affascina ^_^
Possibile? Sei una Leon? :huh:

Mi sono espressa male ^_^
XD Addirittura paragonata all'uomo senza macchia e senza paura, così vero da sembrare finto: Leon?!
Intendo che per me è difficile dire quale sia il più inquietante perchè posso più che altro parlare del fascino del gioco...
Ma quel che dici lo condivido anche io!

Più che altro è stata la prima esperienza col genere ad inquietarmi perchè era il primo horror a cui giocavo (SH2 intendo) dopo Haunting Ground...
SH da quel senso di paura che affascina, non spaventa. Non so se mi spiego @.@

Comunque voglio pensarci prima di votare perchè ogni SH ha la sua particolarità il suo elemento "incubo" unico e tra 1, 2, 3...e a quanto pare il 5 non so che votare...!!
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2009, 21:35
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


va beh...diciamo che dopo aver vinto e rivinto e rivinto un gioco più di 3, 4 volte (se non di più^^) alla lunga familiarizza con l'atmosfera e diciamo che il senso di paura affievolisce...ma torna nel momento nel quale si sente un rumore fuori luogo :ohho:
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/3/2009, 21:58




CITAZIONE (Grace_20121 @ 14/3/2009, 21:35)
va beh...diciamo che dopo aver vinto e rivinto e rivinto un gioco più di 3, 4 volte (se non di più^^) alla lunga familiarizza con l'atmosfera e diciamo che il senso di paura affievolisce...ma torna nel momento nel quale si sente un rumore fuori luogo :ohho:

Con me il discorso non vale SH1^^ Quando mi ritrovo nella scuola, nell'ospedale, nelle strade e nel nowhere trasformati tremo tutto; ho proprio terrore! :rotfl:
Grace, i 6 capitoli sono i primi 4, l'Origins e l'Homecoming ;)

Sì, ogni capitolo offre un horror psicologico di ceppo differente ed è una cosa bellissima.
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 16:19
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


allora SH1 deve essere molto d'impatto, giudicando acnhe la grafica che non gli da oggigiorno piena giustizia, e per fare ancora effetto...vuol dire che è un signor gioco horror.
anche se per quanto mi riguarda un silent hill, come già diceva fiammah, più che horror e paura, lascia più inquietudine e fascino...cioè...è un terrore che non fa paura (almeno dopo la prima partita) ma ti affascina. così è anche per me. il suo efeftto lo fa sempre!!!paura la trasmette sempre, almeno un po'! (non vi dico quante volte mi alzo per andare in bagno quando ci gioco! evidentemente provo tensione e non me ne accorgo! XP) però il fascino è grandioso a tal punto che spesso dimentico che è un gioco horror tanto che mi lascio affascinare dai particolari XD

oh my god.... :blink: sto parlando come Vincent!
 
Top
[Andre]
view post Posted on 15/3/2009, 18:11




SILENT HILL per PSone al 100% .. mi terrorizzò a morte tanti anni fa e mi fa ancora tanta paura .. nonostante la grafica ormai "antiquata" secondo me è quello che presenta le ambientazioni più terrificanti .. al secondo posto il 3 e Homecoming (forse il più "rugginoso" di tutti)
 
Top
18 replies since 14/3/2009, 09:03   213 views
  Share