Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


PS3 o XBOX ?
Poll choicesVotesStatistics
Play station 38 [66.67%]
XBOX 3604 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

PS3 o XBOX ?, help please ><

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2009, 20:20
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


spero di aver aperto la discussione nella sezione giusta^^
Fino a qualche giorno fa ero convinta che avrei seguito la tradizione comprando la PS3, ma vuoi per i prezzi, la qualità, i giochi mi è sorto il dubbio.
Quale delle due console mi consigliate?
Please aiutatemi a scegliere non voglio pentirmi T__T
 
Web  Top
.:¤Fran¤:.
view post Posted on 13/3/2009, 20:29




ho votato ps3...di sicuro è migliore della xbox.
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 13/3/2009, 20:59




Io ho intenzione di prendere la PS3 ma devo aspettare un calo del prezzo, adesso non me la posso proprio permettere.
L'Xbox 360 è abbastanza economica e con molti giochi validi, se proprio hai fretta di possedere una console next generation e non vuoi spendere molto credo sia un buon affare.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 13/3/2009, 22:16




Giusto: se hai fretta, per te c'è la 360, ma è meno reperibile. Io però avrei voluto tanto avere la PS3, che su quelli sicuramente escono tutti i giochi che vorrei <.<
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 14/3/2009, 13:11




Quoto Louis ^^ Io ho la ps3 e non mi pento di averla visti i giochi che sono usciti e che usciranno (Uncharted 2,God of war 3,Final Fantasy versus 13,Heavy Rain su tutti ).Su Xbox troverai altri titpi di giochi e altrettanto validi ^^
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 13:21
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Non è solo un fatto di videogiochi...perchè ad esempio per quanto mi riguarda tutti i giochi che penso di comprare sono usciti per ora su entrambe le console^^
Io volevo sapere solo alla fine quale conveniva in generale image
 
Web  Top
Yagami Laito
view post Posted on 14/3/2009, 13:27




dunque,provo a scrivere io qualcosa su ciò che ho visto,letto e sentito.
innanzitutto il prezzo della ps3 è davvero assurdo,sebbene (paradossalmente se vogliamo) sia fin troppo basso per la qualità e i pezzi di cui dispone. se solo pensiamo che un lettore blu ray costa intorno ai 500 euro o poco meno...sperare in un ulteriore abbassamento dei prezzi credo sia impossibile in quanto,come molti hanno fatto notare su vari siti internet,la sony,invece che guadagnarci sulla vendita della console ci perderebbe a causa di entrate minori rispetto al denaro utilizzato per crearle. per quanto riguarda i giochi,almeno fino ad ora,pare che quelli usciti per xbox siano sempre un gradino avanti (vuoi per qualità,per fluidità o altro). detto questo c'è però da dire che la xbox ha un enorme difetto rispetto la ps3,ovvero il live a pagamento. mentre nella ps3 è gratis (almeno fino ad ora,non so poi in futuro) sulla xbox si è costretti a versare una certa quota per poter giocare online. è vero però che l'online della xbox è migliore di quello della ps3. rifacendomi a ciò che ho sentito (dato che non ce l'ho) da amici e altro,pare che l'online della ps3 sia nettamente inferiore,causa rallentamenti ecc. (magari poi potrà confermare o smentire chi ha la console in questione). per quanto riguarda i joypad,trovo che quelli della sony siano decisamente migliori (praticamente uguali a quelli della ps2).mentre nella ps abbiamo sempre avuto i tasti direzionali in alto a sinistra e l'analogico poco più in basso e verso destra,nella xbox è il contrario. partendo da sinistra troviamo prima la levetta analogica,poi in basso e poco più a destra i tasti direzionali (oltretutto impossibili da usare in quanto non divisi l'uno dagli altri ma connessi tra loro. uno schifo).
in definitiva sinceramente non so cosa consigliare dato che anch'io,come molti di voi penso,avrei preferito la buon vecchia sony all'odiosa microsoft. se poi consideriamo che la xbox,con il suo prezzo,non ha incluso niente (nè HD interno,nè tanto meno lettore blu ray,ecc) e che il live è a pagamento,la spesa finale risulterà (anche se "a rate") maggiore.certo è che se poi non si è interessati ad avere un hd interno/esterno che sia e il live allora non c'è bisogno di spenderci sopra altro denaro.
a voi la scelta
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/3/2009, 13:41




E' verissimo, i tasti direzionali della Xbox sono inutili e non consentono precisione (uguali alle levette, insomma).
Poi, vuoi mettere l'eleganza del design della PS3 con quella inesistente dell'aspetto della 360? La PS3 è proprio bella ed elegante.
Infine, la 360 da accesa fa un rumore -_-... La metà di quello di un asciugacapelli: troppo!
 
Top
SweeTxPeacH
view post Posted on 14/3/2009, 22:29




Sapendo quali sono i difetti del xbox, io ti consiglio la PS3. Una mia amica ha etrambe le console, ma ogni 3 mesi deve portare la xbox a riparare. non so perche'. Anch'io le ho chiesto se e meglio la ps3 del xbox e lei ha risposto che 'e molto meglio la ps3. E poi, tutti i nuovi FF che uscirano (XIII e versus) escono per la ps3 :)
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 15/3/2009, 11:59




E' vero, ho sentito molte persone lamentarsi dei guasti alla console.
Comunque, se non sbaglio, Final Fantasy XIII non è più un'esclusiva PS3, uscirà anche su Xbox 360.
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 15/3/2009, 18:52




CITAZIONE (SweeTxPeacH @ 14/3/2009, 22:29)
Sapendo quali sono i difetti del xbox, io ti consiglio la PS3. Una mia amica ha etrambe le console, ma ogni 3 mesi deve portare la xbox a riparare. non so perche'. Anch'io le ho chiesto se e meglio la ps3 del xbox e lei ha risposto che 'e molto meglio la ps3. E poi, tutti i nuovi FF che uscirano (XIII e versus) escono per la ps3 :)

su questo argomento bisognerebbe essere più precisi. purtroppo con queste nuove console così potenti sono nati anche parecchi problemi. per dirti ciò che ho sentito io,molti hanno cambiato da ps3 a xbox per i seguenti motivi: 1)live lento e scattoso 2)giochi pieni di bug 3)lettore blu ray con problemi.
sarebbe quindi più preciso dire che riguardo le console,la xbox ha decisamente più problemi (anch'io l'ho dovuta spedire una volta causa rottura improvvisa di non so cosa),ma riguardo i giochi sono invece quelli della ps3 ad avere maggiori difetti.
riguardo ai FF poi,il XIII uscirà anche su xbox,non (almeno per ora) il versus invece. ma ci sono diversi giochi molto belli (e credo anche molto più dei FF che ormai stanno andando sempre più alla deriva) che sono solo per l'una o per l'altra console tipo: metal gear,gears of war,god of war ecc.
in definitiva,bisogna conoscere e capire bene le sostanziali differenze tra le 2 console e scegliere poi quella che più si addice alle proprie richieste. entrambe presentano pregi e difetti
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 15/3/2009, 19:19




Oddio, giochi pieni di bug in che senso? Ma poi non è una cosa che si può risolvere con eventuali aggiornamenti?
Ad ogni modo tutte le console di questa nuova generazione tendono a guastarsi con facilità, è un fatto che ho constatato. Sento molta gente lamentarsi, il primato però spetta all'Xbox, pare quella più "difettosa"...
Per quanto riguarda i giochi, ormai dominano quelli multipiattaforma. Le esclusive sono veramente poche, almeno in confronto al passato.
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 15/3/2009, 19:32




aggiornamenti? beh se si tratta di un gioco per pc forse si,ma quando si tratta di giochi per console no. tipo mostri invisibili che non puoi uccidere,schermate non definite,muri inesistenti che ti bloccano la strada,e tanto altro. per risolvere questi problemi devi riavviare la console sperando che non ricapiti una seconda volta.
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 15/3/2009, 19:39




Io, per esempio, sapevo che Assassin's Creed versione PS3 era pieno di bug, però, in seguito fu rilasciata una patch sul PlayStation Network che risolveva alcuni dei problemi presenti nel gioco.
 
Top
[Andre]
view post Posted on 15/3/2009, 20:49




domanda difficile ma a cui rispondo più che volentieri .. X360!.. per i titoli non è vero che i più belli sono solo su PS3 .. la maggior parte sono multipiattaforma e indovinate .. 1 su 5 va meglio su PS3 .. 4 sono meglio su X360 .. per il semplice fatto che su PS3 abbiamo solo conversioni .. visto che vengono tutti programmati su X360 per via che è molto più semplice farlo .. ragazzi il Cell sarà un gran processore .. ma programmare qualcosa che lo sfrutti davverò è na bella impresa senza contare il fatto che il chip grafico "Xenos" è più potente di "RSX" montato su PS3 .. altra cosa da non sottovalutare è il costo .. un gioco per PS3 essendo in BD costa quasi sempre 10€ in più di uno per X360 .. passando ai bug PS3 ne soffre sicuramente di più .. cali di framerate e robe varie su X360 si verificano sicuramente meno .. in definitiva PS3 è una console molto valida se la si valuta in base ai titoli sviluppati solo ed esclusivamente per lei .. il problema è che la maggior parte dei giochi essendo multipiattaforma non sono stati elaborati in partenza sulla console SONY e sono stati semplicemente adattati (spesso non bene) .. per questo motivo molte volte non risultano "ben fatti" come quelli per X360 .. se dovessi consigliare una di queste 2 console Next Gen a qualcuno opterei per XBOX 360 .. poi vabbhe se ci si mette in mezzo anche la storia dei film in HD forse è meglio PS3 .. visto che su X360 i film in alta definizione necessitano di un lettore opzionale .. un altro inconveniente della console microsoft è anche l'online (XBOX live è un gran bel servizio .. ma non è gratuito .. se non il primo mese .. l'online su PS3 invece non è a pagamento .. salvo certi contenuti scaricabili su PS Network) .. in conclusione:

- PS3

+ Lettore BD Integrato
+ Online gratuito
+ HDD molto capiente (e pure sostituibile con un qualunque Hardisk da 2.5")
+ NO BLOCCO REGIONALE!
+ CPU molto potente..

- ..ma sfruttata non a dovere
- su 5 giochi multipiattaforma 1 gira meglio su PS3
- troppo costosa (giochi e console)
- non è collegabile in VGA
- tutti gli accessori sono opzionali (anche il cavo per collegarla in HD)

+ X360

+ GPU molto potente
+ Quasi tutti i giochi multipiattaforma girano meglio su questa console
+ Più economica (giochi e console)
+ Molti accessori inclusi nella confezione (anche cavo Component)
+ si può connettere praticamente in qualunque modo..

- ..ma sfortunatamente non tutte sono provviste dell'uscita HDMI
- online a pagamento (salvo il primo mese che è gratuito)
- lettore HD opzionale
- HDD non grandissimo
- BLOCCO REGIONALE

per ora non mi vengono in mente altri pregi/difetti .. semmai aggiornerò .. facendo un bilancio comunque: XBOX 360
 
Top
27 replies since 13/3/2009, 20:20   275 views
  Share