Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Sh2 "tema della paterintà, bambini...", altra possibile questione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2009, 18:54
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Non sapevo davvero come intitolare questo post....
vi spiego dunque cosa intendo:

Stavo rigiocando SH2 per l'ennesima volta (quanto lo amo questo gioco!XD) e, rappresentate l'ospedale, quando dobbiamo scendere nel piano BF e Maria ci raggiunge subito dopo arrabbiandosi con James?
Ebbene, se avete presente questo tratto, fate bene attenzione ai rumori di sottofondo.
Prima di solcare la porta per entrare nella stanza dove spostere il mobile (e far partire così il filmato) si sentono dei lamenti. Lamenti...di bambino!!! Forse un neonato. Mi giro ma vedo solo una grata.
Cerco di sbirciare oltre questa ma niente. ci sono solo scatoloni, ma il lamento si continua a sentire.
Guardo e l'unica cosa che mi incuriosisce è una scatola sull'azzurro che fa contrasto con le altre tutte marroni ma al di la di questo non sembra avere nulla di anomalo.
Ricordando il "tizio invisibile delle prigioni" ho provato a sparare ma niente.
Il lamento si sente ancora. Poi ho proseguito normalmente il gioco.
Non avevo mai fatto caso a questo particolare prima di ora, voi??
Secondo voi ha un significato?
io ho associato quel "lamento" a quello di un neonato e ho pensato quindi a James e Mary, che forse, essendo una coppia sposata, avevano il desiderio di costruire una famiglia.
Un desiderio che è stato stroncato per il crudele destino di Maruy.
A proposito di questo, ho ripensato allla culla che troviamo nella piscina degli appartamenti.
Ulteriore riferimento ai bambini, e forse al desiderio di paternità di James.
Possiamo inserire anche Laura in questa discussione, forse.
Quindi le tematiche "bambini", "figli", "desiderio di paternità" sono altre tematiche presenti in questo già ricchissimo gioco? A questo punto direi di si...
 
Top
Louis Art
view post Posted on 13/3/2009, 18:37




Non ci avevo pensato, ma fila. Il lamento di bambino lo ricordo appena (l'ho giocato l'ultima volta più di un anno e mezzo fa), però è vero.
Sì, dev'essere un altro tema molto ben nascosto
 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 12:03
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


(wow! te lo ricordi ancora!! bravo!beh...queste sono cose che non si scordano per chi è fan XD)
allora l'hai notato anche tu? quindi concordi sul fatto che è un lamento di bambino...
chissa però perchè proprio in quel punto...
io proprio ieri ho superato quel tratto e l'unico collegamento che mi viene è che prima hai incontrato Laura, e dopo ritrovi Maria che ti parla di Laura...
e Laura è l'elemento "bambino" della storia...
allora mi domando se non ci sia una connessione....e se a questo punto anche Laura non sia in qualche modo una manifestazione di Silent hill e reincarnasse proprio il desiderio di paternità di James...
non dimentichiamo che Mary avrebbe voluto adottarla.
Aspetta...adottarla??
allora forse questo significa forse che Mary non poteva fare figli? se no perchè avrebbe pensato alla potenzialità di adottare un figlio? a meno che non lo avrebbe fatto solo per affetto...però volendo fare un altro tipo di discorso, ci starebbe.
Ritornerebbe anche il tema "desiderio di parternità" di james...O.o wow.
è un tema molto nascosto ma se lo si inquadra...ci sono elementi!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/3/2009, 12:13




Esatto, per la malattia non poteva averne.
Probabilmente è come hai ipotizzato tu ;)
Laura potrebbe essere anche una bambina vera che vede la vera Silent Hill, abitata.

 
Top
view post Posted on 14/3/2009, 21:24
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 14/3/2009, 12:13)
Esatto, per la malattia non poteva averne.
Probabilmente è come hai ipotizzato tu ;)

allora è così. Mary con la malattia ha perso la possibilità di avere figli e con essa anche la speranza di James di diventare padre. Ciò ha inciso sulla sua psiche, seppur in maniera minore rispetto alla tragedia della moglie, a tal punto da manifestarsi comunque in silent hill.
CITAZIONE
Laura potrebbe essere anche una bambina vera che vede la vera Silent Hill, abitata.

perchè secondo te la vera Silent Hill è abitata? io non penso...
SPOILER (click to view)
c'è la discussione su Laura quindi magari chiudiamo qui il discorso^^ però sicuramente Laura reincarna l'innocenza e la purezza, e quindi non vede i mostri e per lei SH è una città "normale".
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:00
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Grace sei un mitoooooooo *-*!Ora che ricordo,si,ho notato vari riferimenti ai bambini (mi sono sempre chiesta che ci faceva la culla in mezzo alla piscina degli appartamenti O___O????)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 20/3/2009, 15:44




CITAZIONE (Grace_20121 @ 14/3/2009, 21:24)
perchè secondo te la vera Silent Hill è abitata? io non penso...

SPOILER (click to view)
Decisamente sì:
- Henry la fotografa come turista;
- la famiglia Locane abitava lì (molto dopo gli eventi di SH1);
- Sharone Blake abitava lì con la famiglia (di cui fa/faceva parte dell'Ordine ancora attivo), tra il 2000 (SH3) e il 2004 (SH4);
- James e Mary andavano spesso lì...
 
Top
Ada Wong™
view post Posted on 10/4/2009, 20:43




Wow *0*
Sono sempre più convinta che SH è uno dei giochi più ''profondi'' a cui io abbia giocato...
Però mi sembra strano di non averlo sentito ci ho giocato 4 volte O.O Devo ste più attenta ^^
Ah adoro sempre di più questo gioco *-*
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 19:43
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Ada Wong™ @ 10/4/2009, 21:43)
Wow *0*
Sono sempre più convinta che SH è uno dei giochi più ''profondi'' a cui io abbia giocato...
Però mi sembra strano di non averlo sentito ci ho giocato 4 volte O.O Devo ste più attenta ^^
Ah adoro sempre di più questo gioco *-*

io l'ho giocato sicuramente più di 6 volte prima di farci caso! :P (in quanto avevo già ottenuto tutti i finali da molto)
ed è un particolare che non si nota facilmente, devi avere il volume abbastanza alto.

CITAZIONE (Akiharu @ 18/3/2009, 14:00)
Grace sei un mitoooooooo *-*!Ora che ricordo,si,ho notato vari riferimenti ai bambini (mi sono sempre chiesta che ci faceva la culla in mezzo alla piscina degli appartamenti O___O????)

sì, quella carrozzina non può non incuriosire!^^ e adesso sembrerebbe avere una logica.
(thanks^^)
CITAZIONE (Louis Art @ 20/3/2009, 16:44)
CITAZIONE (Grace_20121 @ 14/3/2009, 21:24)
perchè secondo te la vera Silent Hill è abitata? io non penso...

SPOILER (click to view)
Decisamente sì:
- Henry la fotografa come turista;
- la famiglia Locane abitava lì (molto dopo gli eventi di SH1);
- Sharone Blake abitava lì con la famiglia (di cui fa/faceva parte dell'Ordine ancora attivo), tra il 2000 (SH3) e il 2004 (SH4);
- James e Mary andavano spesso lì...

SPOILER (click to view)
io ho sempre pensato che ci fosse gente perchè quei ricordi erano risalenti a prima di Alessa. Non è così, dunque? uhmmm.... allora la mia visione su SH prende una via leggermente diversa...
 
Top
8 replies since 12/3/2009, 18:54   54 views
  Share