Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


RE:rebirth avventura di Chris o Jill?
Poll choicesVotesStatistics
Jill Valentine7 [100.00%]
Chris Redfield0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

RE:rebirth avventura di Chris o Jill?, quale preferite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2009, 12:32
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Quale dei due punti di vista di resident evil rebirth preferite? Vuoi per impostazione della storia, personaggi o altro?

Alla fine sono molto simili ma io vi trovo delle differenze sul tipo di impostazione proprio della trama.

Non chiedo quale sia l'originale ai fini della saga, solo quale delle due giocate più volentieri.

Dico la mia. io preferisco quella di JILL VALENTINE.
Perchè:

perchè prima di tutto adoro Jill, è un pg che mi ha colpita subito!
Poi, giocando entrambi i punti di vista, quella di Jill mi ha coinvolta di più in quanto vediamo Barry
SPOILER (click to view)
che spesso è strano e fa sorgere dubbi al giocatore

poi le sequenze le vedo più da "survival horror". sarà anche perchè la presenza femminile in un gioco di questo tipo a farti immergere di più nell'atmosfera di RE, almeno per me.
L'avventura di jill non so ma la vedo più "poliziesca". Quella di Chris invece mi ha fatto rimanere in quell'atmosfera di "salvataggio" con cui partiva.
Dell'avventura di Chris mi è piaciuto il rapporto del ragazzo con Rebecca, è molto dolce.
Comunque è un po' tutta l'atmosfera che con Jill mi piace di più... questa atmosfera di sospetto, indagine...poi il carattere risoluto di lei ma femminile, le sequenze in cui lei è in difficoltà che mancano invece nell'avventura con Chris, aggiungo quelle differenze nella trama che mi danno più il senso della "sopravvivenza" e "fuga". Nella'vventura di Jill queste cose le avverto con più forza!
sono tutte queste cose insieme che me la fanno preferire decisamente!
Nulla togliendo a Chris comunque, che è interessante.
Voi?

Edited by Grace_20121 - 27/2/2009, 17:03
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 14:49

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Allora io mi trovo benissimo con entrambi però ho votato Jill..innanzitutto mi piace tantissimo il suo vestito sbloccabile (quello di Re3 per intenderci),mentre quello di Chris non mi piace molto..e poi le batterie ke usa per stordire i nemici sono troppo fighe ^^
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 27/2/2009, 14:52




Anch'io Jill, rigorosamente col vestito che indosserà di lì a 3 mesi. Ho giocato 2 volte con ognuno dei 2 e stranamente con Chris ci impiego meno tempo, nonostante si possano trasportare meno oggetti :ph34r:
 
Top
view post Posted on 27/2/2009, 17:00
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Luis art...a me succede la stessa cosa! Paradossalmente Chris è più "complicato da usare" ma con lui termino il gioco prima!!
Comunque anche io voto Jill perchè con lei ho proprio l'impressione di giocare ad un gioco di sopravvivenza, dove la ragazza deve tenere duro per fuggire e scoprire cosa accade in villa Spencer...
Con Chris invece oltre che molte meno sequenze abbiamo un'atmosfera meno horror secondo me...però la parte finale mi è piaciuta molto di più! Sarà anche perchè c'era di più Wesker..?? XDDDDD
Comunque sia voto Jill (anche io la uso con l'abito di RE3^^)
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2009, 12:42
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Voto per Jill.Mi sembra più agile rispetto a Chris O_o
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 12:15
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


si è così, l'ho letto da qualche parte...

Wow, per il momento una vittora schiacciante da parte di Jill^^
Sarà la presenza femminile ad impastarsi meglio col contesto horror? Secondo me sì.
 
Top
5 replies since 27/2/2009, 12:32   229 views
  Share