Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Silent Hill 2, [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
Clouddy
view post Posted on 8/1/2006, 16:57




Silent Hill 2

image

Anno di uscita: 2001 | Per Play 2 e Xbox

CITAZIONE
Tre anni fa Mary, la moglie di James Sunderland è morta di una malattia incurabile dopo un lungo periodo di dolorosa convalescenza. James, ancora tormentato per la perdita, riceve però una lettera in cui Mary gli dice che lo sta aspettando a Silent Hill, nel loro posto speciale.

Ecco il topic dove poter discutere di sh 2 *_*!

Edited by *Sae* - 28/11/2007, 16:11
 
Top
view post Posted on 8/1/2006, 17:17
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


bellissimo*_*
 
Top
Sephirot88
view post Posted on 13/1/2006, 16:30




Silent Hill 2 è un'esperienza videoludica che ti prende fino all'ultimo momento...dopo vari anni dalla sua uscita ancora nessuno ha risposte chiare a tutte gli interrogativi che il gioco possiede...

Lo amo *_*
 
Top
Squall Lionheart
view post Posted on 25/3/2006, 19:55




dei miei amici mi hanno regalato silent hill 2 per il mio 20esimo compleanno, ma sinceramente non mi attira + di tanto. mi pare parekkio noioso,seppur le atmosfere siano davvero belle.
preferisco di gran lunga la serie RE
 
Top
view post Posted on 26/3/2006, 09:36
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


hai provato anke sh 3?°______°xkè altrimenti ti ricredi XD
 
Top
Squall Lionheart
view post Posted on 26/3/2006, 11:54




no non l'ho provato ma...penso di aver capito ke genere è SH, e purtroppo non mi piace molto. i nemici non si capiscono ke cosa siano (preferisco di gran lunga gli zombie), il protagonista manca totalmente di carisma (fattore molto importante per me). non so come siano gli altri, ma i nemici mi pare siano sempre quelle specie di mummie...
 
Top
Clouddy
view post Posted on 28/3/2006, 16:57




Le atmosfere poco chiare del gioco prendono il sopravvento e la mancanza di caratterizzazione del protagonista è semplicemente un tentativo di personalizzare il punto di vista, di rendere il giocatore il piu immerso possibile in un gioco poco chiaro.... da fuori si ha una visione molto sfocata del gioco se non ci si fa assorbire completamente... ammetto che non è impresa da poco tongue.gif

Il difetto di RE serie bellissima non c'è che dire è che spesso diventa ovvia. Basta giocare RE2 per non spaventarsi quando ad RE3 esce uno zombie da dietro un muro, come una sensazione di deja vu.. l'alternativa di SH è proprio questa sua non chiarezza che non ti fa capire nulla, a cui non puoi dare nulla per scontato ed è per questo che è meno prevedibile.

Cmq ognuno ha i suoi gusti ^^

Edited by Clouddy - 28/3/2006, 18:01
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/6/2006, 14:38




Io ho comprato The Silent Hill Collection giovedì (contiene 2, 3 e 4 per PS2) e sto giocando al 2. Gioco a normale, sono arrivato all'ospedale, ho lasciato Maria a riposare e ho recuperato la chiave per l'ascensore. Ho 60 proiettili per pistola e 18 per la doppietta (ho ucciso la maggior parte dei mostri col bastone), ho 8 bevande salutari e 6 pacchi di primo soccorso: sono messo bene?
 
Top
view post Posted on 3/6/2006, 14:41
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


DIREI °_°
Io ero sempre senza proiettili -.- usavo sempre il bastone e mi ferivano sempre......però scappavo il + delle volte XD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/6/2006, 14:44




Io riesco molte volte a non farmi colpire nemmeno anche se uso il bastone se è un solo nemico (ovviamente non le infemiere), ogni volta che ne vedo uno lo uccido anche se non sarebbe necessario. Invece di giocare a normale mi sembra invece facile!
 
Top
view post Posted on 3/6/2006, 14:47
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Buon per te XD cmq ti conviene nn sparare ai mostri quanto puoi evitarli:meglio risparmiare i coli ^_-
 
Top
Louis Art
view post Posted on 4/6/2006, 10:18




Quando incontro un mostro in corridoio o stanza se posso lo uccido, invece per le strade e spazi aperto no!
Ho una domanda urgente da fare: sono arrivato nelle fogne del centro storico vicino al lago, ho conservato il salvataggio prima di uscire dall'ospedale. Quando avevo Maria vicino e Pyramid Head che mi insegue, Maria è morta quando ho raggiunto l'ascensore, allora se uccido il mostro prima di raggiungere l'ascensore Maria rimarrà con me?
 
Top
view post Posted on 4/6/2006, 12:26
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Uhm...ma se deve per forza morire (cioè se lo rikiede proprio la storia) allora nn c è nulla che puoi fare....altrimente ti avrebbe dato il game over (come x quanto muore ashley in RE4)......però non ne sò con certezza^^'''' vedi sulle soluzione (c è n è una sul sito XD)
 
Top
Louis Art
view post Posted on 4/6/2006, 12:30




Perchè avevo visto che su SH2 ci sono molti finali diversi, quindi pensavo che quello fosse un punto cruciale per andare verso un diverso finale. Prima su una guida inglese c'era scritto che se si corre di continuo senza fermarsi Maria si salvava!
 
Top
view post Posted on 4/6/2006, 12:33
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Allora prova così^^ in effetti hai ragione:sh è famoso x diversi finali XD
 
Top
112 replies since 8/1/2006, 16:57   1392 views
  Share