Mah, io ribadisco che nel 2 ogni volta che vedeva Ada si sentiva benissimo che era colpito da lei (non è che bisogna ipotizzarlo) e quando la ritrova nelle fogne, trafelato, la rimprovera perchè era molto preoccupato.
Nel '98 non c'era modo per fare primi piani delle sue espressioni e non potevano fare una scena in CG ad ogni nuovo mostro. Questo valeva sicuramente anche per tutti gli altri personaggi. Invece, nel 4 di suoi primi piani ce ne sono a bizzeffe e sono pressocchè tutti uguali e hanno avuto la saggissima idea di NON farlo vedere quando urla il nome di Luis. Facile, no?
Va bene, facciamo che Leon nel 2 e nel 4 sia uguale di carattere. Rimane che è una persona che non rivela niente, se non in due occasioni (quando muore uno e quando si ricongiunge con Ashley nel castello) molto fugaci, mentre in altre che richiamerebbero emozioni ben più visibili (Ada viva e il mostraccio di Salazar per dirne due), lui diventa invece molto più freddo...
In quelle situazioni, non si può essere MAI sicuri di sè neanche se è nel proprio carattere ed è impossibile nascondere le proprie difficoltà (che dovrebbero essere aumentate e invece è come se fosse più rilassato di quando spara alle sagome o fa gli ostacoli). Ecco perchè è un protagonista da classico film d'azione americano perchè non è affatto credibile. Nel C:V avevano fatto passi da gigante nella costruzione dei personaggi.
CITAZIONE (Yagami Laito @ 23/3/2009, 01:04)
le sue doti di mercenario non sono nè più nè meno di tanti altri personaggi di altri giochi.
Infatti, tutti quelli di altri giochi d'azione o sparatutto li odio, non solo Leon.