Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


resident evil: Degeneration
Poll choicesVotesStatistics
7 (uhm...per niente male!!! bello!)5 [41.67%]
8 (soddisfatto!! un bel film!)5 [41.67%]
9 (eccezionale...!!!! fantastico!!)2 [16.67%]
4 (una vera scifezza!)0 [0.00%]
5 (più no, che sì...)0 [0.00%]
6 (più sì che no...sufficiente!)0 [0.00%]
10 (capolavorooooooo!!!)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

resident evil: Degeneration, piaciuto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2009, 15:22
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Yagami Laito @ 22/3/2009, 15:01)
CITAZIONE (Grace_20121 @ 22/3/2009, 13:32)
ma anche da qualche gioco di sguardi...Leon mi da proprio l'aria (sia in RE4 che in questo film) di colui che ha dovuto fare la scorza per la vita che deve sostenere e ciò che ha vissuto, ma rimane un ragazzo sensibile dentro.

direi che queste parole si avvicinano molto al pensiero che ho io di questo personaggio fantastico (per me). mi fa piacere vedere che non tutti abbiano trasformato leon in un personaggio stile americano-banale.

per quanto riguarda questo film dovrei poterlo vedere mercoledì o giovedì (se tutto va come penso)

Veditelo, ne vale la pena!!! Un bel film. Non aspettarti nulla di eccezionale, ma devi essere bendisposto nel vederlo e lasciarti coinvolgere perchè se lo vedi col pregiudizio di cercare i difetti....

Per quanto riguarda il tuo modo di concepire Leon, mi fa piacere che lo vediamo simile^^ e che non tutti abbiano condannato il "nuovo" Leon. (magari ne parliamo nella discussione proprio sul confronto di Leon in re2 e re4, quì: https://finaldream.forumcommunity.net/?t=2989594)
Io sinceramente lo apprezzo, sia come era prima, che ora. Credo che un ragazzo che ha vissuto quello che ha vissuto lui, poi in quell'età così giovane...è normale che la cosa abbia influenzato su di lui! Lui poi ha deciso di reagire e specializzarsi perchè voleva proteggere altre vittime innocenti come lui da questo destino...e per far questo doveva diventare un uomo pronto e preparato!
Forse hanno esagerato...è inverosimile la sua "bravura", agilità, abilità... però a me non disturba la cosa.
Però questo è strettamente personale, infatti condivido Louis Art che dice che è un action-man esagerato, però a me non disturba la cosa, non mi rovina il pg...e poi vedo dell'altro in lui, non solo la sua forza^^
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 22/3/2009, 15:34




CITAZIONE
Angela mi è piaciuta moltissimo.

A morte Angela è___é La odio!LA ODIO!Non smetterei mai di dirlo è______é
Per il film,un bel 8...(Angela rovinava tutto!)
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 15:58
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 22/3/2009, 15:34)
CITAZIONE
Angela mi è piaciuta moltissimo.

A morte Angela è___é La odio!LA ODIO!Non smetterei mai di dirlo è______é
Per il film,un bel 8...(Angela rovinava tutto!)

davvero??^^ però devo dire che non appena ho saputo della presenza di lei in questo film
SPOILER (click to view)
e a mio rammarico l'ho saputo vedendo la scena del suo bacio con Leon!!!ti lascio immaginare quando ho pensato "E QUESTA CHI C***O è???????"
non mi è andata a genio...però poi vedendola in azione mi è piaciuta e mi sono ricreduta^^ Adesso dico: mi piace!!
Magari qualche scena in meno con lei e Leon, e un paio in più con Claire al suo posto non sarebbe stato male, ma pazienza^^ mi è piaciuto comunque.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 22/3/2009, 16:21




Io rimango della mia idea: Leon è insopportabile soltanto vedendolo in questo film . Solo perchè parla con due ragazze non vuol dire che è sensibile. Non traspare niente...
Il modo in cui salva quella sembra gli abbia preso una tempesta ormonale, come c'era scritto in una recensione che ho letto.
Leon è unidimensionale e ha sempre la stessa faccia; ciò è abbastanza oggettivo (senza la s davanti). E' uno di quei personaggi "facili", a cui si può dare una caratterizzazione in un minuto o meno.
E concordo con Sae, Angela la trovo un'altra idea almeno un po' odiosa^^
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 16:31
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Angela è solo uno di quei PG occasionali che occorrono ai fini della trama di un film e basta. Poi se piace o meno è una questione di gusti :P
A me personalmente è piaciuta, ma sicuramente non mi è rimasta minimamente impressa come PG.
Molto meglio Claire che mi è piaciuta molto soprattutto dal punto di vista estetico** peccato che dopo la prima ora del film praticamente scompare.
 
Web  Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 22/3/2009, 20:05




CITAZIONE
E concordo con Sae, Angela la trovo un'altra idea almeno un po' odiosa^^

Sii!Hai ragione,sarebbe stato meglio mettere Ada,no?(anche se dopo RE4 la odio xD)
CITAZIONE
e un paio in più con Claire al suo posto non sarebbe stato male

Infatti,e ho anche sentito che la CAPCOM aveva deciso di mettere insieme Leon e Claire nel CV (Leon doveva essere al posto di Steve),ma poi non l'hanno fatto perchè
SPOILER (click to view)
Leon sarebbe morto al posto di Steve,

E la CAPCOM non poteva perdere uno dei personaggi più amati.

CITAZIONE
Molto meglio Claire che mi è piaciuta molto soprattutto dal punto di vista estetico** peccato che dopo la prima ora del film praticamente scompare.

Hai assolutamente ragione,sarebbe stato meglio farla comparire in qualche altra scena,ma forse,sarebbe stato anche peggio,visto che la CAPCOM questi ultimi tempi ha la fissazione di distruggere i personaggi migliori.Pensateci,potrebbe aver trasformato Claire in una action-woman xD per fortuna,in quelle poche scene dove compare,preserva la sua "umanità",ma per sfortuna,non posso dire lo stesso per il mio Leon T___T
 
Top
Louis Art
view post Posted on 22/3/2009, 20:13




CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 22/3/2009, 20:05)
Hai assolutamente ragione,sarebbe stato meglio farla comparire in qualche altra scena,ma forse,sarebbe stato anche peggio,visto che la CAPCOM questi ultimi tempi ha la fissazione di distruggere i personaggi migliori.Pensateci,potrebbe aver trasformato Claire in una action-woman xD per fortuna,in quelle poche scene dove compare,preserva la sua "umanità",ma per sfortuna,non posso dire lo stesso per il mio Leon T___T

Qua la mano e batti 5!^^
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 20:24
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 22/3/2009, 20:05)
CITAZIONE
e un paio in più con Claire al suo posto non sarebbe stato male

Infatti,e ho anche sentito che la CAPCOM aveva deciso di mettere insieme Leon e Claire nel CV (Leon doveva essere al posto di Steve),ma poi non l'hanno fatto perchè
SPOILER (click to view)
Leon sarebbe morto al posto di Steve,

E la CAPCOM non poteva perdere uno dei personaggi più amati.

davvero?? Non la sapevo questa cosa...però sono comunque contenta che abbiano optato per Steve in Code Veronica^^ Se no sarebbe stato troppo vedere Leon e Claire troppo assieme...vederli prima singolarmente e poi dopo del tempo di nuovo insieme è più bello secondo me.
CITAZIONE
sarebbe stato meglio farla comparire in qualche altra scena,ma forse,sarebbe stato anche peggio,visto che la CAPCOM questi ultimi tempi ha la fissazione di distruggere i personaggi migliori. Pensateci,potrebbe aver trasformato Claire in una action-woman xD per fortuna,in quelle poche scene dove compare,preserva la sua "umanità",ma per sfortuna,non posso dire lo stesso per il mio Leon T___T

No, dai...non è vero! non è vero che stanno distruggendo i loro pg!
Almeno non per tutti è così!! Credo che siamo noi fan fin troppo affezionati alla loro prima versione.
Al di la di tutto però, credo che comunque un bel combattimento in cui Claire e Leon affrontavano i nemici spalla a spalla sarebbe stato stupendo...!! Dai..a chi non sarebbe piaciuto?? Non capisco perchè invece si tende a vedere le cose in negativo immaginandosi che avrebbero realizzato male la scena... :angry: che poi parlate di perdita di umanità...ma perchè? Ok che Leon è Action-man, ma ciò non implica che chi è action-man non è umano!! Bravo...bravissimo a livello inverosimile!! Però lui dimostra di pensare, avere dei sentimenti, di combattere per qualcosa, e di non essere solo muscoli! Cioè...Leon sarà sì una sorta di superman, ma non è solo questo!! Ha altre connotazioni, abbastanza evidenti nel film (naturalmente nei limiti di un film di 92 minuti).
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 22/3/2009, 23:37




CITAZIONE
Qua la mano e batti 5!^^

*batte il 5* u.u
CITAZIONE
che poi parlate di perdita di umanità...ma perchè? Ok che Leon è Action-man, ma ciò non implica che chi è action-man non è umano!! Bravo...bravissimo a livello inverosimile!! Però lui dimostra di pensare, avere dei sentimenti, di combattere per qualcosa, e di non essere solo muscoli! Cioè...Leon sarà sì una sorta di superman, ma non è solo questo!! Ha altre connotazioni, abbastanza evidenti nel film (naturalmente nei limiti di un film di 92 minuti).

Perchè durante tutto il film Leon non cambia mai faccia,resta sempre così : -____-
Umanità?Solo perchè slava quella *grr* Angela *tsk* (quanto la odio..ha osato baciare il mio tesoruccio T____T)
Lo devo ammetere,anche se mi piace 2 sacchi xD (sisi..Leon l'ho lovvato dal secondo capitolo =3) Leon non è più quello di sempre...
 
Top
Dantevil
view post Posted on 23/3/2009, 00:11




Preciso che è un parere personale

Sarà dovuto ai tempi in cui usci RE2 ma sinceramente non trovo questa grande distruzione di Leon

Sento molti di voi dire che nel 2 era un ragazzo spaventato che si trovava davanti la catastrofe di Raccon City ma sinceramente io ho visto un ragazzo totalmente apatico fin da quei tempi

Sarà dovuto ai tempi ripeto dove diciamo non vi erano le tecniche necessarie per poter caratterizzare al meglio un personaggio ma ripeto Leon è rimasto quello che era

Alcuni mi hanno detto "ma come... hai visto quando vede il Licker?" ok si fa una faccia stranita ma niente più...

e poi eccolo li...al suo primo giorno di lavoro giovane ragazzetto si ritrova in mezzo a centinaio di Zombie senza avere un minimo di paura o tensione...un tronco di legno qualcuno che non prova sentimenti ...cert levando ovviamente la parte dove cade Ada ma anche li cosa ha fatto?"nooo perchè" ma sembrava che stava al teatro XD

Leon nel 2 era un attore dentro un film...ragazzo giovane non aveva paura di niente ...un ragazzo che rimane ha bocca aperta solo quando vede un abominio bruttissimo ma niente più

Nel 4 almeno ho visto un Leon con un minimo di caratterizzazione anche se piccola e breve...

Un Leon oramai stanco scortese che (almeno a me) non ne può piu di ritrovarsi in situazioni simili nonostante cambi lavoro ogni volta XD

è diventato protettivo in modo piu umano nel 4 anche se è vero è diventato una sorta di iper eroe ma almeno i creatori di RE si salvano buttandoci in mezzo gli anni di allenamento che separano raccon City dall'episodio del 4...e allora perchè in questo film non può essere cosi? Leon è cresciuto è piu maturo...ne ha passate tante e ne ha viste di cotte e di crude

personalmente e ripeto personalmente vedo un Leon decisamente più umano nel 4 e nel film che nel 2 dove veramente sembrava una bambolina in una casa di pezza (ci mancava solo che ogni tanto tirava fuori un copione)
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 23/3/2009, 01:04




quando si parla di leon,ahimè,non posso fare a meno di dire la mia (come ormai avrete capito tutti).
concordo pienamente con dante quando riduce il personaggio di leon del secondo capitolo a un pupazzo apatico,ma d'altronde questo è il risultato di quei tempi. lo stesso vale per gli altri personaggi di questa e di altre saghe di quel periodo. tutti molto semplici,senza troppa caratterizzazione. viene da sè che preferisco di conseguenza il leon del 4. quest'ultimo,a mio giudizio,come dissi tempo fa,rispecchia l'ideale dell'uomo giapponese. un ragazzo di poche parole,sicuro di se stesso,che riesce a nascondere le sue difficoltà e le paure dentro di se. non è affatto un super uomo o chissà cosa,e se ultretutto ci rendiamo conto che si tratta di un gioco allora ecco che ci accorgiamo che le sue doti di mercenario non sono nè più nè meno di tanti altri personaggi di altri giochi. ragion per cui ribadisco che questo personaggio,ai miei occhi,appare come il migliore in assoluto. per voi non è così,per me lo è,amen
 
Top
Louis Art
view post Posted on 23/3/2009, 09:22




Mah, io ribadisco che nel 2 ogni volta che vedeva Ada si sentiva benissimo che era colpito da lei (non è che bisogna ipotizzarlo) e quando la ritrova nelle fogne, trafelato, la rimprovera perchè era molto preoccupato.
Nel '98 non c'era modo per fare primi piani delle sue espressioni e non potevano fare una scena in CG ad ogni nuovo mostro. Questo valeva sicuramente anche per tutti gli altri personaggi. Invece, nel 4 di suoi primi piani ce ne sono a bizzeffe e sono pressocchè tutti uguali e hanno avuto la saggissima idea di NON farlo vedere quando urla il nome di Luis. Facile, no? -_-
Va bene, facciamo che Leon nel 2 e nel 4 sia uguale di carattere. Rimane che è una persona che non rivela niente, se non in due occasioni (quando muore uno e quando si ricongiunge con Ashley nel castello) molto fugaci, mentre in altre che richiamerebbero emozioni ben più visibili (Ada viva e il mostraccio di Salazar per dirne due), lui diventa invece molto più freddo...
In quelle situazioni, non si può essere MAI sicuri di sè neanche se è nel proprio carattere ed è impossibile nascondere le proprie difficoltà (che dovrebbero essere aumentate e invece è come se fosse più rilassato di quando spara alle sagome o fa gli ostacoli). Ecco perchè è un protagonista da classico film d'azione americano perchè non è affatto credibile. Nel C:V avevano fatto passi da gigante nella costruzione dei personaggi.

CITAZIONE (Yagami Laito @ 23/3/2009, 01:04)
le sue doti di mercenario non sono nè più nè meno di tanti altri personaggi di altri giochi.

Infatti, tutti quelli di altri giochi d'azione o sparatutto li odio, non solo Leon.
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 23/3/2009, 12:42




CITAZIONE
Mah, io ribadisco che nel 2 ogni volta che vedeva Ada si sentiva benissimo che era colpito da lei (non è che bisogna ipotizzarlo) e quando la ritrova nelle fogne, trafelato, la rimprovera perchè era molto preoccupato.

*gelosia* T______T non me lo ricordare please.Leon è cambiato..ora è solo mio bwahaha xD
CITAZIONE
Ada viva e il mostraccio di Salazar per dirne due), lui diventa invece molto più freddo...

Visto?E' cambiato xD Ora pensa solo a me *___*
Ma comunque,qui si parla di Leon o del film?
Ultimo OT:Secondo me,l'umanità può anche non manchare,ma non viene mai espressa u.u
 
Top
Louis Art
view post Posted on 23/3/2009, 12:51




CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 23/3/2009, 12:42)
Ma comunque,qui si parla di Leon o del film?

Giusto ed è pure colpa mia che quando discuto su RE lo trasformo in un dibattito ed vado fuori discussione.
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 17:16
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Sae Kurosawa @ 22/3/2009, 23:37)
Perchè durante tutto il film Leon non cambia mai faccia,resta sempre così : -____-
Umanità?Solo perchè slava quella *grr* Angela *tsk* (quanto la odio..ha osato baciare il mio tesoruccio T____T)

veramente...il bacio lo ha dato lui ^_^ comunque...
sull'espressione monofacciale sono d'accordo...è un po' troppo "strano" a vedersi...però è solo un fatto estetico in quanto dimostra altri sentimenti, seppur nei limiti di un film o di un videogame sparatutto(dove in entrambi i casi non è permesso sviluppare al meglio un pg dal punto di vista caratteriale).
 
Top
50 replies since 7/2/2009, 13:41   522 views
  Share