Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

I vostri telefilm preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 6/2/2009, 20:46




Qui parliamo dei telefilm che ci piacciono di più. I miei sono:

The X-Files (1993-2002)
image
Lo seguo da quando avevo 9 anni (bei ricordi), mi pare che le prime puntate che vidi furono quelle della settima stagione di sera. Non ne faranno mai un altro simile. L'attrice Gillian Anderson, a 28 anni, grazie al ruolo dell'agente Scully è stata votata come la donna più sexy del 1996 (anche se girava sempre in tailleur e soprabito).

Xena: Principessa Guerriera (1995-2001)
image
Altra di cosa di quando ero bambino^^ Ora le repliche sono in onda sul canale 132 di Sky. Lo adoro in quanto spazia dall'episodio più comico al (più spesso) più pesante e psicologico. Una serie che in 6 anni è evoluta molto rispetto al punto di partenza.

Streghe (1998-2006)
image
Lo seguo dal 2000. E' bello vedere come una serie di ben 8 stagioni, ambientata nella stessa casa, abbia trovato così tanti modi e trame per rimanere in piedi. Una delle serie magic-dramedy più fantasiose mai fatte.

Dr. House (2004-presente)
image
Una volta fattomelo scoprire da mio fratello, non mi sfugge una puntata. Non è che mi piace vedere sempre, certi episodi che ho visto non li calcolo più, altri hanno risvolti a dir poco originali, mentre le due migliori puntate a mio parere sono le ultime della quarta serie.

Ugly Betty (2006-presente)
image
Un telefilm che sicuramente ha aiutato con la prima stagione le persone che si sentivano male con loro stesse. Non importa se lavora nell'aria superficiale della moda: Betty è destinata a vincere sugli altri così com'è. Non solo si trattano temi come differenze fisiche, raziali o economiche, ma anche identificazioni sessuali. Malattie e droghe, crimini e morti, fratelli morti che tornano come donne, "madri in affitto" al centro di intrighi, violenza su donne incinte... Sono innamorato di questa serie.

Le vostre quali sono?
 
Top
Mamimi
view post Posted on 14/7/2009, 21:39




Xena XD Io lo guardavo sempre, anche se poi non è che mi prendesse più di tanto...sì, certe volte poteva essere carino, ma in pratica lo guardavo solo perché c'era dopo i cartoni animati :P
Attualmente ogni tanto lo becco la mattina, sempre su Italia 1.

Streghe *_* Io AMAVO quel telefilm!! Ne ero proprio appasionata, e ancora adesso lo ricordo con affetto (non mi dispiacerebbe riguardarmelo ^_^). Anche solo sentirne parlare mi riempe il cuore di nostalgia.
Però c'è da dire che l'ho seguito solo fino a un certo punto, arrivata Paige ho perso completamente interesse e non solo perché avevo accolto male la nuova strega, ma proprio perché gli episodi nuovi non erano più in grado di trasmettermi qualcosa.

Il Dott. House avevo iniziato a guardarlo e mi stava piacendo, anche se alla fine quello che mi affascinava di più era il personaggio di Gregory, nel suo cinismo e nella sua brutalità...certe sue affermazioni mi avevano colpito molto. Invece i rapporti tra i personaggi (nonché loro stessi) non sono mai riusciti a catturare il mio interesse. Ho smesso di seguirlo perché o mi dimenticavo o avevo di meglio da fare, ma credo che alla lunga mi avrebbe stancato comunque ^^;

Ugly Betty invece sì che mi aveva appassionato :D Mi sono vista tutte le puntate della prima serie (al massimo me ne sarò perse un paio), purtroppo però la seconda stagione me la sono persa >.<

Comunque, il mio telefilm preferiti è senz'altro Scrubs. Molti lo screditano perché "troppo demenziale", e altre cose che sinceramente mi sembra sia più che altro un'impressione dovuta all'aver visto una singola puntata ogni morte di papa...perché sì, ci sono momenti comici e decisamente surreali, però riesce a trattare temi seri e delicati in modo discreto ma non superficiale. Insomma, è molto ben bilanciato...ti fa ridere (se apprezzi quel tipo di umorismo) ma soprattutto ti fa riflettere. Il personaggio del Dott. Cox è un mito (il mio preferito insieme a quello dell'Inserviate), decisamente il migliore *_* E per quanto esteriormente possa apparire uno st****zo (e lo è e si diverte moltissimo a farlo, anche se i suoi difetti principali sono altri XD), nel concreto lo è molto meno di quel bambinetto di J.D <_<
 
Top
Louis Art
view post Posted on 14/7/2009, 22:57




Qualcuno, dopo 108 visite, risponde; non riesco a crederci :B):

CITAZIONE (Mamimi @ 14/7/2009, 21:39)
Xena XD
Attualmente ogni tanto lo becco la mattina, sempre su Italia 1.

Adesso c'è la quarta stagione ambientata in India *_* Quegli episodi li ho impressi da quando avevo 10-11 anni e penso sia la mia stagione preferita.

CITAZIONE (Mamimi @ 14/7/2009, 21:39)
Streghe *_* Io AMAVO quel telefilm!! Ne ero proprio appasionata, e ancora adesso lo ricordo con affetto (non mi dispiacerebbe riguardarmelo ^_^). Anche solo sentirne parlare mi riempe il cuore di nostalgia.
Però c'è da dire che l'ho seguito solo fino a un certo punto, arrivata Paige ho perso completamente interesse e non solo perché avevo accolto male la nuova strega, ma proprio perché gli episodi nuovi non erano più in grado di trasmettermi qualcosa.

Ti dirò: io preferisco Paige a Prue. Le prime 2 serie mi annoiavano parecchio, a confronto. La sesta serie è la mia preferita e l'ultima puntata dell'ottava è fantastica.

CITAZIONE (Mamimi @ 14/7/2009, 21:39)
Ugly Betty invece sì che mi aveva appassionato :D Mi sono vista tutte le puntate della prima serie (al massimo me ne sarò perse un paio), purtroppo però la seconda stagione me la sono persa >.<

La prima serie l'avrò vista 5 volte! Ora su Sky ci sono gli ultimi episodi della terza. Non puoi scaricarti la seconda da eMule? Gli episodi vanno da 2x01 a 2x18.
La terza è bellissima da vedere per gli effetti visivi... è artistica!

Scrumbs l'ho visto qualche volta non ho l'umorismo giusto per poterlo apprezzare ^_^
 
Top
Mamimi
view post Posted on 14/7/2009, 23:39




CITAZIONE (Louis Art @ 14/7/2009, 23:57)
Ti dirò: io preferisco Paige a Prue. Le prime 2 serie mi annoiavano parecchio, a confronto. La sesta serie è la mia preferita e l'ultima puntata dell'ottava è fantastica.

Mh...non ricordo di preciso quando ho smesso di seguirla. Comunque io sono tutto il contrario, Prue era la mia preferita XD (a proposito, il tuo personaggio preferito qual è?)
E' anche vero che quando lo guardavo ero piccolina, magari a vederli adesso certe cose annoierebbero anche me, ma ricordo benissimo che non mi ha mai annoiato, e le prime sono sono proprio quelle che preferisco (anche per il valore affettivo :P)

Quanto ad Ugly Betty...mah, vedrò^^ Quando mi torneràvoglia di dedicarmi ad anime/film/telefilm ci farò un pensierino di certo ;)

CITAZIONE
Scrumbs l'ho visto qualche volta non ho l'umorismo giusto per poterlo apprezzare ^_^

E' un peccato...ma pazienza^^
 
Top
Louis Art
view post Posted on 15/7/2009, 15:22




CITAZIONE (Mamimi @ 14/7/2009, 23:39)
Comunque io sono tutto il contrario, Prue era la mia preferita XD (a proposito, il tuo personaggio preferito qual è?)

Proprio non saprei... Mi piacciono molto come gruppo, ma anche singolarmente. Penso Phoebe, ma non sono sicuro. Fra gli episodi che preferisco è il finale della 3^ serie, quando muore Prue: l'inizio non si prende sul serio, ma tutto s'intensifica fino a livelli di coinvolgimento mai raggiunti in Streghe.

CITAZIONE (Mamimi @ 14/7/2009, 23:39)
Quanto ad Ugly Betty...mah, vedrò^^ Quando mi torneràvoglia di dedicarmi ad anime/film/telefilm ci farò un pensierino di certo ;)

La prima serie è noiosa a confronto della seconda ;) Peccato che per colpa del famoso sciopero degli sceneggiatori americani, sono riusciti a fare pochi episodi per la seconda. Sto terminando di vedere la terza e non dire quale delle tre sia generalmente migliore. Però, a livello visivo e di art director sicuramente la 3.

CITAZIONE (Mamimi @ 14/7/2009, 23:39)
E' un peccato...ma pazienza^^

L'umorismo un po' troppo cinico o non-sense non fa per me. Non sopporto nemmeno i Griffin ^_^

Ecco i miei personaggi preferiti per serie.
- The X-Files: ovviamente Dana Scully, elegante, emotiva, religiosa (non so perchè, mi piace per questo anche se io lo sono poco), scettica, ma che pian piano è disposta a credere.
- Xena... Xena! Non perchè nei combattimenti non sbaglia (quasi) una volta, ma per le sue visibili espressioni naturali e umani sotto il suo (fittizio) aspetto tutto d'un pezzo.
- Charmed: Phoebe Halliwell, anche se del Trio mi piacciono tutte in egual modo.
- Ugly Betty: Claire Meade, la madre 60enne del capo di Betty. Donna eccentrica, a volte subdola e con un raffinato ed originale umorismo cinico.
 
Top
4 replies since 6/2/2009, 20:46   1912 views
  Share