Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Qual'è il vostro Silent Hill preferito????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2006, 22:41
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io sinceramente adoro il 3**
 
Top
Sephirot88
view post Posted on 2/1/2006, 18:28




Silent Hill 3 è pure il mio capitolo preferito!
Adoro Heather e la sua ricerca interiore. Molti lo criticano perchè è più action rispetto all'horror psicologico di Silent Hill 2, ma penso che sia stata una scelta molto azzeccata quella di creare un Silent Hill che manifesta l'orrore in tutte le sue forme. Infatti le ambientazioni qui sono molto più "malate" rispetto ai capitoli precedenti.
 
Top
view post Posted on 2/1/2006, 21:47
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


giààà XDXD è forte qnt heather si trova nella stanza ke poi si riempie di sanguee**
 
Top
Louis Art
view post Posted on 2/1/2006, 22:17




Non ci ho mai giocato, com'è questa saga? E' meglio RE o SH?
 
Top
Sephirot88
view post Posted on 3/1/2006, 15:29




Dipende da che tipo di horror preferisci....io amo entrambe le saghe, ma verso Silent Hill ho un amore particolare perchè ti trasmette una paura sempre crescente, ti tiene immerso in una particolare atmosfera di continua angoscia...

Mentre in Resident Evil la paura viene dall'apparire di mostri all'improvviso, in Silent Hill la paura è più psicologica. Le atmosfere sono quasi sempre immerse nel buio e hai sempre la paura non tanto che spunti qualche mostro, ma che la situazione cambi in qualcosa di ancora peggio...e quasi regolarmente avviene ghghgh
 
Top
Clouddy
view post Posted on 8/1/2006, 16:35




La scelta è difficile..... alcune scene di SH3 le ho adorate ma devo ammettere che la sensazione di finire SH2 capendoci poco e nulla di cio che stava accadendo, muovendosi tra un ambiente e l'altro per seguire i ricordi di una persona morta con una bambina che mi faceva capire ancora meno era spettacolare. la presenza dei mostri era meno che secondaria, spasmodica e in punti sorprendenti.

Non so se il fatto che questa atmosfera molto confusa che ho gradito dipenda unicamente dal fatto che non ho giocato a SH1 e quindi ho perso alcuni collegamenti ma mi hanno cmq detto che SH1 si ricollega piu al SH3 che a SH2.

In ogni caso per il collegamento tra RE e SH Quoto il mio avversario sephiroth happy.gif
se trai due si preferisce sH è per il semplice fatto che la saga di RE (a parte l'ultimo capitolo che ha sorpreso anche i programmatori stessi happy.gif ) diveniva spesso monotona e copiosa e gli enigmi non erano gran che faticosi diventando cosi un gioco d'azione e perdendo molto. Certo non ho giocato a RE1 che mi han detto sia totalmente differente ma il primo passo conta fino a un certo punto. la scelta della serie dove RE ha preso i suoi caratteri si è vista successivamente.
SH ha invece conservato un insolito senso di smarrimento che adoro che ti proietta in un atmosfera a volte priva di mostri ma che anche solo con le ambientazioni e le musiche riesce a tenerti sull'attenti come se fossi circondato da mostri.
 
Top
Sephirot88
view post Posted on 13/1/2006, 16:35




Non parliamo delle colonne sonore poi...se togliessero quelle il gioco perderebbe la metà del suo fascino secondo me
 
Top
view post Posted on 14/1/2006, 14:13
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


CITAZIONE (Sephirot88 @ 13/1/2006, 16:35)
Non parliamo delle colonne sonore poi...se togliessero quelle il gioco perderebbe la metà del suo fascino secondo me

QUOTO-QUOTO-QUOTO wub.gif
 
Top
Tifa S. Kennedy
view post Posted on 14/5/2006, 21:58




Io preferisco il primo! Senza nulla togliere agli altri capitoli, nessuno è riuscito a trasmettermi le sensazioni del primo capitolo! cm dimenticare le sue ambientazioni, la mia preferita rimane ancora ogg la scuola... quella si ke è unìambientazione da paura! :sisisi: (anke nella realtà! :gatto:)
 
Top
view post Posted on 14/5/2006, 22:02
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


nella realtà di sicuro XD
 
Top
Fire_fly
view post Posted on 24/5/2006, 16:00




Il 3 senza dubbio... in particolare mi ricordo quella parte della stanza con uno specchio, dove l'immagine immagine riflessa rimaneva paralizzata mentre tutta la stanza si riempiva di sangue... e la porta era bloccata!!! XD
Per non parlare della casa maledetta del luna park... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 24/5/2006, 16:06
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


siiii anke a me è rimasta impressa quella stanza,c era una vasca da bagno e un grande spekkio.Ad un certo punto comincia ttt a riempirsi di sangue (se vedi nello spekkio heater anke si riempie di sangue)e solo alla fina si sblocca la porta.Cmq io ora (lo sto giokando per la 2 volta)sn arrivata all ingresso della casa maledetta al luna park>_> pauraaa
 
Top
Fire_fly
view post Posted on 4/6/2006, 18:37




La casa maledetta ha la strana particolarità di far paura anche alla 5° volta che ci arrivi :)
 
Top
view post Posted on 5/6/2006, 12:06
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Siii XD e hai visto quanto cade quel morto appeso da soffitto???? XD
oddio ke nervi la luce rossa ke ti insegue e ti toglie la vita >_>
 
Top
the_lady_of_darkness
view post Posted on 10/8/2007, 23:56




il mio preferito???? nn saprei a me piace tanto sia il 3 che il 4!!!
 
Top
64 replies since 1/1/2006, 22:41   834 views
  Share