Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Henry Townshend, ...voi che ne pensate di questo protagonista?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2009, 10:08
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Henry Townshend
ATTENZIONE
: Possibili spoiler presenti in tutta la discussione.

image

CITAZIONE
Ma chi e’ esattamente Henry Townshend ? I signori della Konami non ci hanno offerto moltissimi elementi del suo passato: solamente che si e’ trasferito da poco a South Ashfield e che ha visitato diverse volte Silent Hill (e le foto appese nell’appartamento ne sono la dimostrazione). Ma questo e’ stato fatto volutamente da Konami : lui e’ un corpo vuoto, che serve per immedesimare il giocatore. E’ inesistente psicologicamente, inespressivo, quasi asessuato. Henry e’ il nulla, in modo da non andare contro alle caratteristiche di tutti i giocatori che lo manovreranno. E' un avatar, solo un mezzo per muovere la volonta’ del giocatore nel mondo e per fermare il folle piano di Walter .
In varie circostanze, Henry viene presentato e designato come “colui che riceve saggezza”. Ma perche’??? Possibile che si sia trattata di semplice casualita’??? Molti di noi hanno cercato di trovare qualche nesso logico che possa legare Henry agli altri personaggi tirando fuori ipotesi anche estreme come il dubbio sull’esistenza fisica di Henry : potrebbe essere una proiezione metafisica creata non si sa come dallo stesso Walter Sullivan . Basti pensare al piccolo Walter : se osservate bene non e’ molto diverso da Henry (vabe’ che stiamo confrontando un adulto con un bambino ma meglio non dare niente per scontato, soprattutto se parliamo di Silent Hill ). Questo spiegherebbe anche il perche’, nonostante abbiamo ucciso Walter alla fine, del finale 21 Sacramenti: il rito si e’ comunque compiuto perche’ egli ha ucciso se stesso. Tuttavia, e’ un’ipotesi veramente remota e gran parte di noi e’ convinta semplicemente che Henry sia solo una persona giunta nel punto sbagliato al momento sbagliato. Sullivan si era prefissato che chiunque fosse stato il prossimo inquilino della 302 sarebbe diventata vittima 21 (e quindi “colui che riceve saggezza”).
Come mai Henry entra nel buco e poi ritorna nella room svegliandosi in camera da letto???
Ma cos’e’ esattamente questa “saggezza” che Henry dovrebbe ricevere? Probabilmente rientra tutto nel rito: affinche’ i 21 sacramenti si realizzino, Henry deve assistere almeno agli ultimi omicidi (e alla discesa della “Santa Madre” presumibilmente). Ma se deve morire per ultimo perche’ viene perennemente perseguitato dai nemici e da Walter ? Ne parleremo approfonditamente nei capitoli di Walter e dei fantasmi.

By www.silenthillchronicles.it

Chi di voi è d'accordo con questo post dedicato al personaggio in questione?
Io sinceraramente no. Non lo ritengo assolutamente l'avatar del giocatore.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2009, 13:38
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


è vero che di Henry non sappiamo molto se non le cose che hai già citato.
Tuttavia non lo considero un "involucro vuoto", un "avatar" che serve a farti muovere nel gioco. Assolutamente no.
è vero, è molto passivo, silenzioso, parla poco, ma io credo sia perchè è proprio lo stile di Silent hill quello di proporre personaggi "umani" con comportamenti "umani"!!
Vi faccio un esempio.
è risaputo che Maria dovrebbe incarnare la ragazza sveglia e un po' "facile".
Tuttavia lei rappresenta questa particolarità di carattere in maniera molto naturale. Non è esagerata come accade nei cartoon!
Ecco, spesso infatti anche nei cartoon i pg che definiscono "freddi" oppure "tranquilli" comunque sono esagerati!
Con Henry questo genere è rappresentato in maniera "umana" e non a cartoon. Lui è un tipo tranquillo che non si sbilancia e non esprime apertamente le sue emozioni.
è lui è così! è un tipo di carattere. Prova più interiormente le cose, non le manifesta esteriormente. Ma ciò non fa di lui un "avatar", ma solo un ragazzo apparentemente passivo ma che in realtà semplicemente è introverso.
Le sue emozioni le prova dentro! Non le manifesta. Ma in qualche modo riusciamo ad essere partecipi con lui in quanto vediamo la storia dal suo punto di vista.
Ciò che svia è che ci si aspetta un pg in un certo modo senza valutare che un tipo "tranquillo" non è esagerato e ciò inganna perchè siamo troppo abituati alle caricature. Spesso ben fatte! Molto umane! ma comunque caricature. In silent hill no, i pg sono i più naturali che ho mai visto!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/1/2009, 17:41




E' ovvio che la "Saggezza" la riceve da Joseph Schreiber :rotfl:
Per me, è come dice Grace. Solo che un po' più partecipe agli eventi sarebbe stato meglio^^
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 11:50
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


(in che senso la saggezza la riceva da joseph? questo sì ma non solo...)
si...in effetti un po' più partecipe non sarebbe stato male ma dopotutto a me Henry piace così^^ Poi si apre di più quando abbiamo Eileen in squadra, logico! Ha la compagna, deve fare colpo il ragazzo :P ^^
Che caruccio Henry quando le porta i fiori.
 
Top
Mamimi
view post Posted on 15/7/2009, 00:14




Ma io vorrei far notare quello che dice l'autore dell'articolo originale: "Ma questo e’ stato fatto volutamente da Konami : lui e’ un corpo vuoto, che serve per immedesimare il giocatore."
Non mi pare sia esattamente una sua opinione :ohho:

Comunque per quanto mi riguarda le sue deficienze nella caratterizzazione le vedo eccome, e proprio per questo apprezzo quel poco che c'è...
Insomma, come protagonista lo trovo insulso, ma come personaggio non lo trovo sgradevole :P
(anche se l'unico che mi piaccia davvero in questo gioco è Walter)
Sono tutti molto cattivi con lui XD
 
Top
Louis Art
view post Posted on 15/7/2009, 15:46




Concordo
L'emozione è lasciata al giocatore, al contrario di quello che hanno fatto con Heather nel gioco precedente, che era molto emotiva.
 
Top
Saiki ~
view post Posted on 16/7/2009, 18:48




a me dava su i nervi sinceramente proprio per questa sua impassibilità . posso capire che è un involucro,dopotutto Henry siamo noi, nel gioco intendo ma a mio parere isola un po' il giocatore dalla storia
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 20:46
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Sì sicuramente è un PG volutamente vuoto...ma io non so...non ho notato tutta questa impassibilità.
Cioè ci sono veramente persone come lui che non manifestano in maniera esagerata le proprie emozioni. Nei videogiochi di solito è così, si tende ad accentuare le azioni e le emozioni dei personaggi. Con Henry non è così.

Comunque concordo con Mamimi. Walter Sullivan è il personaggio più bello. E' in generale il mio preferito di tutta la saga.

Ma devo dire che mi piace molto anche Eileen.
 
Web  Top
7 replies since 21/1/2009, 10:08   79 views
  Share