Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Joseph Schreiber

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2009, 18:26
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Joseph è un giornalista che abitava prima di Henry nell'appartamento 302.
E' lui che scrive più articoli-denuncia dedicati al culto di silent hill. Lo conosciamo anche in altri capitoli della saga tramite i suoi articoli.
E' chiaramente interessato all'argomento, tant'è che arriverà vicinissimo alla risoluzione del caso "Walter Sullivan". E' anche colui che ci aiuterà tramite i foglietti rossi nella vicenda.
Fin quì la storia è abbastanza chiara. Sappiamo che lui in seguito è rimasto imprigionato nell'appartamento 302 esattamente come è successo ad Henry.
E' scomparso e di lui di colpo non si viene a sapere più nulla.
Morto forse? Molte cose ci fanno credere di sì, tuttavia è chiaro che all'inizio del gioco, durante il prologo, impersoniamo lui e non Henry. Lo si capisce dai suoi commenti e da come vede la casa: infestata, ma con il nuovo arredamento di Henry. Ciò fa intuire che lui sia rimasto prigioniero nella SH alternativa e nella realtà lui non ci sia dunque. Come sappiamo infatti la SH reale ed alternativa coesistono nello stesso momento, ma sono distanti. Infatti avremo conferma di questo quando lo incontreremo ne "il ritorno negli appartamenti".
Posto la scena.



E' qui che sorge la mia domanda: perchè Joseph è andato incontro a questo destino? Perchè è diventato una sorta di manifestazione? E' il destino riservato a lui che si è intromesso tra Walter e sua madre, o ciò che poteva accadere anche ad Henry se non fosse riuscito ad uscire nell'appartamento? (Questo ovviamente, nel caso in cui non fosse stato ucciso da Walter).
Non ho capito bene perchè lui ha fatto quella fine...
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2009, 23:00
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


io mi sono fatta questa idea.
Joseph era una vittima innocente.
Si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
è rimasto chiuso nell'appartamento 302 probabilmente in concumitanza con la "resurrezione" di Walter, il che ha comportato la preparazione per la continuazione dei 21 sacramenti.
Joseph si è trovato in mezzo e si è ritrovato un "bel giorno" nella situazione di Henry con la sola differenza che lui, non essendo una vittima designata da Walter, si è semplicemente (diciamo semplicemente XP)trovato intrappolato nella Silent Hill alternativa per metà, come Henry all'inizio.
mentre invece Henry, essendo la 21esima vittima Cloui Che Riceve Saggezza, era designato oltre a questo "esilio" dal mondo reale, a viaggiare e morire poi.
joseph nemmeno questo (morire intendo).
è stato condannato da innocente a marcire lì, praticamente!!
Ma pian piano l'incubo si SH ha invaso la casa e alla fine l'ha posseduta.
Joseph ha combattuto finchè ha potuto ma è rimasto vittima dell'incubo di Walter.
Così, essendo stato posseduto, la sua VERA realtà è diventata quella della SH alternativa e agli altri sembra essere scomparso, ma in realtà lui non ha lasciato la casa! è lì! Ancora lì! Contemporaneamente ad Henry!
Ce lo dimostra il prologo del gioco come ha spiegato Fiammah.
Vive in realtà nella dimensione che abbiamo proprio nel prologo del gioco!
Perchè è lui che usiamo nell'inizio.

Quando lo vediamo appeso al soffitto (quando lo incontriamo con Eileen negli appartamenti il ritorno)secondo me è una sorta di simbolismo che vuole far vedere la sua condizione, che non potrà lasciare mai più quella casa.
Dopotutto la SH alternativa è fatta di simbolismi.
In questo caso, il Joseph che è un tutt'uno con la casa è un simbolismo per dire che rimarrà chiuso nell'appartamento 302 per sempre.
Lui probabilmente è anche morto nela realtà, ma il suo "incubo" è rimasto nella SH alternativa (un po' come l'incubo di Alessa che persiste anche dopo la sua morte, per capirci) e continua a manifestarsi fintanto qualcuno non porterà a termine il suo lavoro...."uccidere Walter".
Non porta forse ansia quando ripete tutte quelle volte la frase:
"uccidilo...devi ucciderlo, uccidilo,uccidilo,uccidilo...." come se si fosse incantato ??
Lo dice perchè è QUELLA la sua manifestazione! La impronta che ha lasciato a Silent Hill. Almeno quella di Walter.

Questa è l'idea che mi sono fatta.
 
Top
1 replies since 19/1/2009, 18:26   41 views
  Share