Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Stanley Coleman

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 14/1/2009, 18:29
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Nell'ospedale troviamo diversi documenti che parlano di questa persona, Stanley Coleman.
Inoltre riempe Heather di messaggi d'amore tramite il suo diario e bambole vestite di rosa .
Riporto i documenti che troviamo su di lui:

CITAZIONE
Diario di Stanley (Ambulatorio):
Il giorno è finalmente arrivato. Proprio così--il giorno in cui noi due ci saremmo incontrati.
Ti ho pensato senza sosta, chiuso in questa lugubre stanza. Fino a oggi non conoscevo nemmeno il tuo nome o il tuo volto.
Ma ora ne sono certo. sono certo che tu sei colei che aspettavo.
E non è forse vero che anche tu mi aspettavi? Ecco perchè sei venuta a salvarmi.
Oh, Heather, quanto ti amo.
Voglio donarti la mia preziosa bambolaper celebrare il nostro incontro, l'inizio del nostro amore senza fine. Ah, posso già scorgere il tuo sorriso.

Diario di Stanley (stanza C4):
L’Organizzazione mi ha fatto rinchiudere qui. Vogliono spezzare la mia volontà per farmi dimenticare tutto.
Ma io resterò lucido anche se mi hanno gettato qui in mezzo ai matti.
E se attaccassi questa al muro? Non servirebbe a niente. Perché? La potresti staccare, non è vero, con quella robaccia che quelle sporche sgualdrine non vogliono smettere di usare?
Se una cosa non ha significato, non c’è motivo che esista. Proprio come la tua esistenza per me.
Perché non hai portato con te la mia bambola? Ah, il mio dono deve averti imbarazzata. Come sei carina Heather!

Diario di Stanley (Corridoio est):
Forse non hai ancora capito i tuoi veri sentimenti. Ma li provi inconsciamente.
E così stai provando ad avvicinarti a me. Questa è una virtù, la via del Paradiso.
Se la porta è chiusa, aprila. Usa il codice per le porte della prigione. Dottore… ho scordato il suo nome. Non importa, quel ciarlatano lo sa.
Dovrebbe essere qui anche lui. Voglio dire, 4 numeri sarebbero bastati, ma ha voluto continuare.
Non è un peccato? Non sono là. Non sei arrabbiata? Ti desidero ma tu sei così crudele. Eppure, Heather, continuo a desiderarti.

Diario di Stanley (Stanza T.S.):
Sciolti liberamente, i tuoi capelli di ebano rilasciano profumi come il cielo della notte.
Il mio cuore tempestoso mi batte in petto, e tu ci gingilli.
Il tuo sguardo immacolato. È una festa, quando sorridi.
I miei pensieri strani, il mio respiro. Mi rende folle, come l’oppio.
…Eric, un grande poeta che esprime bene i miei sentimenti. Non avrei dovuto lasciare che questo posto mi rendesse folle. Ma è così piacevole affogare nel mio amore per te.
Perché non accetti le prove del mio amore? Non essere altezzosa.
Dopo tutto, noi due siamo una cosa sola. Quel che ti dono è identico ai tuoi doni per me.

Diario di Stanley (magazzino):
Heather, il mio amore più sacro. Ti guardo di continuo. Non importa dove sei o ciò che fai. Non ti perdo mai di vista.
So che ti senti profondamente sola. Eppure basterebbe la chiave di questa porta per far sparire per sempre quei sentimenti oscuri.
Non ci siamo potuti vedere per così tanto tempo. Sii paziente---oramai manca poco. Sarò paziente anch’ io, anche se bramo di tenerti in queste mie mani.
La chiave è dietro agli scaffali nel garage sotterraneo. Perché lì? Chiedilo a quell’idiota del dottore.
Qui non c’è una sola persona che abbia il cervello a posto. E non intendo solo qui all’ospedale---ma in tutta Silent Hill.
A parte me.

Diario di Stanley (scale):
Mi piace anche il tetto. Mi fa venir voglia di volare. Anche a te?

Diario di Stanley (stanza S7):
Arrivederci, Heather. Mi addolora non aver saputo corrispondere il tuo amore.
È tutto finito. Leonard mi disprezza---perché l’ho preso in giro, dicendo che sarebbe finita così.
Se non fosse per le sue intromissioni, avrei potuto incontrarti in un attimo. E avrei pituto portarti nel mio mondo.
In un mondo per noi due soli, assai più bello di questo.
E ho atteso questo giorno, oggi. Il giorno in cui ti avresti salvato, oggi.
Heather, stai in guardia. Leonard non è un uomo comune.
Addio. Ti ho amata.
Heather, mia dea.
Heather, mio amore.
Heather, mia.

-(a quest’ultimo diario la solita bambolina col vestitino rosa è spezzata.)-
Alla luce di questi documenti, lui forse fa parte del culto di SH? Parla di "Organizzazione" nel diario nella stanza C4 e poi sembra conoscere Leonard Wolf, il padre di Claudia. molti sono indizi per risolvere i vari enigmi, ma al di la di questo chi è Stanley?
 
Top
flower ~
view post Posted on 14/1/2009, 21:01




Stanley è sicuramente un personaggio particolare. Non lo vediamo mai nel corso del gioco, eppure leggiamo i suoi messaggi e sappiamo che ci osserva. Durante la nostra sosta all'ospedale sentiamo il suo fiato sul collo per tutto il tempo.
Sinceramente apprezzo questo personaggio, ma non ho mai teorizzato nulla sul suo conto. Ho sempre pensato fosse un fantasma (tipo Ernest) di un ex membro del Culto, rinchiuso in quell'ospedale da qualcuno di rango più alto di lui, forse per evitare che svelasse qualcosa in giro (anche se non mi sono mai chiesta cosa potesse conoscere Stanley di pericoloso per il Culto e soprattutto a chi lo potesse andare a raccontare...).

Nei diari leggiamo:
CITAZIONE
Fino a oggi non conoscevo nemmeno il tuo nome o il tuo volto.

Il ché significa che non ha mai visto Heather prima di quel momento. Ma varrà lo stesso per Alessa? Mi spiego meglio: se la mia teoria è corretta e Stanley è morto all'epoca dell'incendio, è probabile che conoscesse Alessa. In pochi non la conoscevano, soprattutto all'interno del Culto. Ma non conosceva la sua nuova forma, Heather.
Ad un certo punto afferma:
CITAZIONE
Sciolti liberamente, i tuoi capelli di ebano rilasciano profumi come il cielo della notte.

Chiaramente Heather NON ha i capelli d'ebano. Anzi, in realtà li ha ma nascosti dalla tinta bionda.
Perché Stanley si riferisce ai suoi capelli indicandoli come neri?
Forse lui vede la Alessa celata all'interno di Heather? O forse ha solo la consapevolezza che Heather sia Alessa, ma la vede esattamente come la vediamo noi nel gioco?

Edited by flower ~ - 14/1/2009, 21:35
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 22:13
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Sono del tuo stesso parere. Lui vede Alessa in Heather. Sono d'accordo anche sul fatto che probabilmente sia una sorta di "Ernest" di SH2.
Sopratutto per questa frase:
CITAZIONE
…Eric, un grande poeta che esprime bene i miei sentimenti. Non avrei dovuto lasciare che questo posto mi rendesse folle. Ma è così piacevole affogare nel mio amore per te.

mi fa pensare a quanto le persone si lascino ingannare dalle "offerte facili" di silent hill (un po' come James per Maria") e si è consapevoli che è una follia ma è così piacevole...

Sicuramente è tutto simbolico Stanley, Come Ernest.

Anche se ho un dubbio...e quel tizio che ci telefona nell'Ospedale Alternativo? Quello che ci fa gli auguri di compleanno...
è chiaro che non è Leonard. E se fosse Stanley? Anche se è strano...se fosse Stanley intendo! Sembra diverso...ma se non è lui e non è leonard...chi è??
 
Top
flower ~
view post Posted on 14/1/2009, 22:27




CITAZIONE (Grace_20121 @ 14/1/2009, 22:13)
Anche se ho un dubbio...e quel tizio che ci telefona nell'Ospedale Alternativo? Quello che ci fa gli auguri di compleanno...
è chiaro che non è Leonard. E se fosse Stanley? Anche se è strano...se fosse Stanley intendo! Sembra diverso...ma se non è lui e non è leonard...chi è??

Ottima domanda.
Sinceramente non ho idea di chi possa essere. Leonard, come hai detto tu, è escluso, visto che anche la "voce" dice di non esserlo. Come dice pure di non essere l'amato Stanley di Heather. Quindi chi è?

Happy Birthday:
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 12:01
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


infatti! l'avevo domenticato che è lui stesso a dire di non essere ne Leonard ne il "suo amato" Stanley....
Però dice "è il nome dell'assassino, non il mio" quando Heather gli chiede se è Leonard...uhm....
Che sia uno assassinato da Leonard?
 
Top
flower ~
view post Posted on 15/1/2009, 13:25




Può darsi, ma non ho notizie sul fatto che Leonard sia effettivamente un assassino...
Ho cercato qualche informazione in giro, ma ho trovato solo una fanfic (quindi senza alcuna rilevanza) in cui si ipotizza che Leonard abbia ucciso Stanley. Il ché è effettivamente probabile considerato che, ragionando:
1) Stanley è morto ma non ne viene spiegata la causa.
2) Se, come ho teorizzato, viene rinchiuso nel Brookhaven per impedire che riveli qualcosa sul Culto e conoscendo i metodi abbastanza sbrigativi dei membri dello stesso, è molto probabile che sia stato ucciso da qualcuno di loro.
3) Leonard viene visto come "il nome dell'assassino", quindi è probabile che abbia ucciso qualcuno (e l'unico morto che vediamo in SH 3 è proprio Stanley).
4) Guarda caso la "voce" pronuncia i due nomi in rapida sequenza, quasi a volerli collegare tra loro.

Teoria: Leonard ha ucciso Stanley.
Ma perché? Cosa sapeva di tanto pericoloso da decretare la sua condanna a morte?
E soprattutto, la voce che augura buon compleanno ad Heather, di chi è?
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 22:03
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


io credo che sia abbastanza sicuro che Leonard abbia ucciso Stanley, mi sembra ci sia un documento che te lo faccia capira....
Lo cerco e, se non me lo sono immaginata, lo posto.
Comunque Stanley secondo me sapeva troppo e divulgava troppo facilmente le cose del culto e così hanno deciso prima di farlo credere pazzo chiudendolo nel manicomio. Poi l'hanno ucciso definitivamente ed è stato Leonard a farlo!
anche perchè anche lui era chiuso nell'ospedale!
lo dichono su un documento in cui descrivono Stanley come un tipo instabile e da avere cautela con lui, mentre Leonard come un fanatico che però sembrava tranquillo...
Quindi erano entrambi nell'ospedale.
Avevo poi un'altra teoria.
Leggendo quelle battute del diario di Stanley, mi è sembrato come se a scrivere quelle lettere ad Heather...fosse il suo inconscio!
Il suo inconscio che vuole fuori uscire! il suo famoso vero IO.
Infatti dice spesso parole del tipo "Tu mi desideri..."
So che è più probabile che Stanley sia qualcuno, ma mi è venuta in mente anche questa cosa...ovvero che fosse il suo inconscio a parlare, e Silent Hill a codificare sotto forma di diario il suo IO che vuole uscire...che è innamorato, bello, accattivante, coi capelli d'ebano (alessa ha i capelli d'ebano!)....
Non so...

Anche la battutra "fino ad ora non conoscevo neanche il tuo nome e il tuo volto" ha senso, proprio perchè Heather non sapeva di esssere Alessa, lo sa di recente. Appunto, fino ad ora non lo sapeva! non conosceva!
il suo io malvagio sta cercando di conquistarla e ciò si collega anche al finale possessed (negativo) in cui lei è diventata un demonio. Ha ceduto a questo "amore".
 
Top
flower ~
view post Posted on 16/1/2009, 10:21




Molto probabile.
Io, figurati, stavo ponderando l'idea che Stanley poteva essere stato il fidanzatino di Alessa XD Più che altro perché dai diari risulta chiaro che Stanley è innamorato di Alessa e la "voce" al telefono rivela che anche Alessa ha a cuore Stanley (anche se Heather non lo ricorda). Ma poi ho riflettutto che prima dell'incendio Alessa aveva 7 anni, quindi risulta abbastanza improbabile che avesse un fidanzatino...

Riflettendo su quello che hai scritto credo di poterti dare ragione. Non per niente "Stanley" scrive "Dopo tutto, noi due siamo una cosa sola." ed ha ragione: Alessa ed Heather sono una cosa sola.
"Fino a oggi non conoscevo nemmeno il tuo nome o il tuo volto.", anche questo quadra perché Heather non era mai stata a Silent Hill, quindi Alessa non l'aveva mai vista prima, ma era consapevole della sua esistenza.
"Forse non hai ancora capito i tuoi veri sentimenti. Ma li provi inconsciamente.
E così stai provando ad avvicinarti a me. Questa è una virtù, la via del Paradiso.", infatti Heather ancora non sa dell'esistenza di Alessa dentro di sé, ma comunque continua il suo viaggio per avvicinarsi a lei e alla verità.
"Non ci siamo potuti vedere per così tanto tempo.", perché in effetti non si vedono da 17 anni, da quando Harry è fuggito da Silent Hill.

Il ragionamento quadra. Però: perché Stanley? Perché è LUI a scrivere un diario in cui si legge l'inconscio di Heather?
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 11:49
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Complimenti, ragazze! Stanley è una delle figure più particolari di questo titolo...
Penso che possa essere come avete detto voi... anzi, ne sono sicura!!
Che Stanley Coleman non sia l'anagramma di qualcosa..? Uhm...
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2009, 12:05
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (flower ~ @ 16/1/2009, 10:21)
Il ragionamento quadra. Però: perché Stanley? Perché è LUI a scrivere un diario in cui si legge l'inconscio di Heather?

hai capito esattamente il mio ragionamento^^ E come mi hai confermato...quadra!
E il problema è proprio questo...perchè Stanley??
Sul fatto sul "fidanzatino! non ci avevo pensato...
Non so se ci possa tornare utile il film di Silent Hill in cui
SPOILER (click to view)
Alessa era messa incinta da un bidello....

chissa se quell'uomo non possa essere Stanley...
Ma dubito....

CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 16/1/2009, 11:49)
Che Stanley Coleman non sia l'anagramma di qualcosa..? Uhm...

anch questo è possibile ma...di chi...
Non è l'anagramma di Alessa Gillespie...e allora se fosse un anagramma...di cosa?
Neanche di Heather Mason, ne di Cheryl Mason...Neanche di Leonard Wolf...
 
Top
flower ~
view post Posted on 16/1/2009, 17:32




Io escluderei a priori ogni possibile collegamento con il film. Non credo c'entri qualcosa.

Magari è un omaggio fatto a qualche personaggio particolare, come lo era la chiave della stanza di Lyne in Silent Hill 2. In realtà non esisteva nessun Lyne nel gioco, era solo un omaggio ad Adrian Lyne, il creatore di Jacob's Ladder.
Che sia la stessa cosa?
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 21:52
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Ricordo questa stanza...
Difatti mi chiedevo chi fosse XD Grazie della spiegazione.
Potrebbe essere un omaggio a qualcuno, oppure un'anagramma come ho supposto io...
Ho vinto appena oggi il gioco di SH3 per l'ennesima volta e ho notato che in questo silent hill ci sono diversi personaggi "di sfondo" di cui conosciamo nulla o solo il nome:
- Stanley
- la donna nella cappella (sono quasi certa che non sia Claudia)
- l'uomo a telefono nell'ospedale
- l'uomo rimasto ucciso nelle fogne che cerca di salvare due suoi amici di cui fa il nome (che però non ricordo ma potrebbe essere un riferimento)
- uomo morto che era sulla sedia a rotelle (sempre nellospedale)

Gli ultimi due possono essere senza problemi degli "elementi horror" però a me hanno comunque insospettito XD
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2009, 22:59
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (flower ~ @ 16/1/2009, 17:32)
Io escluderei a priori ogni possibile collegamento con il film. Non credo c'entri qualcosa.

sì, penso tu abbia ragione, ho provato ad azzardare un'ipotesi... ^_^

Forse è come dici tu flower...un omaggio a qualcuno.
Concretamente poi Stanley simboleggia l'io di Heather che vuole persuaderla, ma il nome di questo "personaggio" è solo un omaggio...
Però considerando che è spesso accaduto che sentiamo parlare di alcuni personaggi e poi questi siano meglio conosciuti in un altre SH.
SPOILER (click to view)
come accade con Walter Sullivan, dove si parla di lui in un quotidiano in SH2, o sempre in SH2 che si parla di un certo Harry e Henry e Scott per risolvere un enigma negli appartamenti e sappiamo benissimo chi sono Harry e Henry...l'uno il protagonista si SH1 l'altro di SH4!
quindi è anche possibile che si parli di Stanley anche in futuri SH e magari spiegano se conosceva Alessa...
Anche se sono propensa a pensare alla mia teoria su "L'io inconscio di Heather che vuole uscire e persuadere Heather".

CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 16/1/2009, 21:52)
Ho vinto appena oggi il gioco di SH3 per l'ennesima volta e ho notato che in questo silent hill ci sono diversi personaggi "di sfondo" di cui conosciamo nulla o solo il nome:
- Stanley
- la donna nella cappella (sono quasi certa che non sia Claudia)
- l'uomo a telefono nell'ospedale
- l'uomo rimasto ucciso nelle fogne che cerca di salvare due suoi amici di cui fa il nome (che però non ricordo ma potrebbe essere un riferimento)
- uomo morto che era sulla sedia a rotelle (sempre nellospedale)

Gli ultimi due possono essere senza problemi degli "elementi horror" però a me hanno comunque insospettito XD

Si, l'uomo sulla sedia a rotelle schiantato dentro l'ascensore dell'ospedale vicino la stanza dove dobbiamo fare la foto dietro il mobite...
Anche a me ha sempre insospettito visto che vicino a lui c'era il muro tutto crivellato...
SPOILER (click to view)
in SH2 questo particolare simboleggiava Eddie


L'uomo ucciso nelle fogne invece...credo sia un elemento per risolvere l'enigma del mostro e basta...

Va beh...l'uomo al telefono è leggenda!
Ma veramente...chi diavolo può essere?
Un'altra manifestazione dell'inconscio di Heather?
L'ho pensato perchè spara diverse età mentre fa gli auguri alla ragazza:
Prima 31 e poi 24 e 38 mi sembra...e ciò ha un senso che riguarda Alessa e Cheryl perchè Heather ha 17 anni e dunque
SPOILER (click to view)
se addizzioniamo i 7 anni di Cheryl arriviamo a 24 anni. Se invece aggiungiamo ai 17 di Heather i 14 di Alessa arriviamo a 31! Se addizioniamo invece tutte le età : 17+14+7= 38!

Dunque è un ulteriore richiamo dell'inconscio di Heather.

E poi troviamo anche su un muro la scritta "BUON 1 COMPLEANNO!!" questo forse a simboleggiare il ritorno delle sue memorie in quell'anno.




La donna nella cappella...io ho sempre pensato fosse Dahlia ma chissa...dice di aver perso sua figlia e di aver fatto soffrire un uomo e aver commesso dei crimini per i suoi scopi...per questo ho pensato a lei, ma sopratutto perchè è Heather ad avere la possibilità di
SPOILER (click to view)
perdonarla, dunque simboleggia che in un certo senso Dahlia ricerca il perdono della figlia e il destino ha voluto che ciò accadesse! Visto che Dahlia è in realtà morta in SH1 potrebbe anche essere una manifestazione del desiderio di Alessa di ricevere le suppliche di perdono della madre che le ha fatto tanto del male..
 
Top
flower ~
view post Posted on 17/1/2009, 09:26




CITAZIONE (Grace_20121 @ 16/1/2009, 22:59)
L'ho pensato perchè spara diverse età mentre fa gli auguri alla ragazza:
Prima 31 e poi 24 e 38 mi sembra...e ciò ha un senso che riguarda Alessa e Cheryl perchè Heather ha 17 anni e dunque
SPOILER (click to view)
se addizzioniamo i 7 anni di Cheryl arriviamo a 24 anni. Se invece aggiungiamo ai 17 di Heather i 14 di Alessa arriviamo a 31! Se addizioniamo invece tutte le età : 17+14+7= 38!

Dunque è un ulteriore richiamo dell'inconscio di Heather.

Veramente dice solo 31 e poi si corregge in 24. Io avevo pensato più che altro ad un conteggio del tipo:
SPOILER (click to view)
7 (Alessa)+7 (Cheryl) +17 (Heather)=31.
Ma poi si rende conto che in Heather è presente solo Alessa, quindi 7+17= 24.


@Fiammah
Hai ragione, in SH3 vengono nominate parecchie persone che alla fine non conosciamo direttamente. Un altro è
SPOILER (click to view)
il fantasma della metropolitana di cui troviamo dei riferimenti su un articolo di giornale.
Chissà se il fatto che butti Heather sui binari sia un puro elemento horror o abbia qualcosa a che fare con la trama?

E Stanley effettivamente potrebbe essere un anagramma di qualcosa, anche se quel qualcosa mi sfugge completamente...
Non credo invece che sia un riferimento a persone che incontreremo in altri episodi, come era successo con Walter. Walter infatti non serviva a portare avanti la trama di SH2, non interagiva con James né ne conosceva l'esistenza. Erano solo rimandi su un giornale a fatti di cronaca realmente accaduti in Silent Hill. Probabilmente li hanno messi solo per far accendere la lampadina al giocatore quando in SH4 Walter ha fatto la sua comparsa.

@Grace
Quoto sulla teoria dell'inconscio. Alla fine tutto il gioco è basato su quello, quindi... perché no? =)
Concordo anche sul fatto che nel confessionale ci fosse Dahlia, esattamente per il motivo che hai spiegato tu.
SPOILER (click to view)
Alessa probabilmente (come poi succede nel film... ma lasciamo perdere) vorrebbe che la madre si scusasse per il dolore che le ha inflitto e cerca, attraverso il suo inconscio e i propri poteri, di ottenere finalmente un po' di amore da quella madre che non ha fatto altro che torturarla.
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:42
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Su "Silent Hill Apocalypse" (un sito di cui faccio il nome visto che ho preso un suo documento e non voglio rubargli il materiale! Solo farvelo leggere!) ho trovato questo:

Foresta
Ci si avvicina a Silent Hill. In questo ambiente aperto ha sede l'Orfanotrofio Wish House, dove Walter e Alessa (e Stanley Coleman) sono cresciuti. Diviso in quattro zone, il luogo è pieno di rocce sulle quali si possono (più avanti nel gioco) leggere citazioni riguardanti la cittadina più famosa tra le colline, e Jasper Gein sarà un altro curioso personaggio da incontrare.

che significa?? uhm...c'è qualche documento di SH4 che ci sfugge??
 
Top
18 replies since 14/1/2009, 18:29   239 views
  Share