Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Shadow of Memories, parliamone assieme ^__^

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2009, 13:56
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


image

Un gioco poco conosciuto, ma a parer mio bellissimo!
Brevemente il gioco consiste nell'interpretare Eike, un giovane rimasto misteriosamente ucciso. Grazie all'aiuto di una figura anonima che si fa chiamare Homunculus, riuscirà a viaggiare nel tempo nel tentativo di evitare il triste fato. Più avanti si andrà nella vicenda, però, più ci renderemo conto che cambiare il destino non è semplice, se non impossibile.
La storia è molto esistenziale e durante il suo viaggio Eike farà molte conoscenze come Dana e Margarete, due ragazze che entrano nella sua vita tanto improvvisamente quanto in maniera indelebile...
Come vincere la sorte?
Quale prezzo bisogna pagare per cambiare il futuro?
Perchè l'Homunculus vuole aiutarci? Qual'è il suo tornaconto?
A cosa serve davvero la pietra filosofale..?
Chi è il doctor Wagner in realtà?

Un gioco degno di essere giocato, davvero unico nel suo genere! parliamone a voi piace? Che ne pensate? Aspetto un pò prima di dire la mia^^

Edited by °-.Fiammah.-° - 14/1/2009, 18:07
 
Web  Top
JAN-LEE
view post Posted on 14/1/2009, 18:32




Ne ho sentito parlare ma non lo conosco bene.
Se non sbaglio fu uno dei primi titoli per PS2, però non ho ben capito a quale genere appartenga.
E' simile ad un'avventura punta e clicca?
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 18:50
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Anche io ho questo gio ed è stupendo O.O!!!!!!!!! Lo adoro.
Una storia che fa riflettere, piena di rivelazioni incredibile e colpi di scena sotto una struttura narrativa tranquilla. Una storia esistenziale molto particolare.
Gli autori sono quelli della Konami, quindi gli stessi di Silent Hill, quindi lascio immaginare la profondità della trama *.*
Il gioco poi...uhmm...diciamo che è un gioco di esplorazione-enigmi e viaggi nel tempo.
Molto tranquillo. giri per la tua città, parli con le persone, trovi gli oggetti pèer risolvere gli enigmi ed evitare la tua morte e viaggi per le varie epoche!
Questo è tutto sommato ciò che si fa, niente di speciale.
Però ti assicuro che è un gioco molto ricco, sopratutto se ti impegni a ottenere tutti e 8 i finali ;) Tra l'altro molto diversi tra di loro e ricchi di fascino e significato simbolico!!
Peccato che ormai sia impossibile da reperire se non su internet, ma comunque è difficile da trovare.
 
Top
deltaquad
view post Posted on 14/4/2009, 23:57




Uh che bei ricordi mi riporta alla mente questo post. Un gioco davvero bello che nn ha avuto il seccesso che si meritava, purtroppo. La vicenda prende parecchio, con molti bivi e finali differenti, ricorda moolto da vicino Silent Hill a parer mio, se nn l'avete mai provato provvedete subito, nn ve ne pentirete, promesso.
Namaste.
 
Top
view post Posted on 3/5/2009, 12:01
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


finalmente qualcuno che conosce questo titolo *O*
Io semplicemente lo adoro...poi la possibilità di avere ben otto finali...tutte quelle scene facoltative...splendido! Inoltre Eike è troppo simpatico (quel carattere così tranquillo anche nelle situazioni drammatiche mi fa morire XD)
Un gioco unico nel suo genere (che ricorda un pò SH è vero XD) ed è un peccato che non sia stato venduto! Ma anche perchè io non l'ho mai visto nelle vetrine!! (come per haunting ground) infatti io me lo sono dovuto procurare su internet.
 
Web  Top
Rion87
view post Posted on 4/6/2009, 09:26




E' vero che purtroppo non è conosciuto, ho letto che è stato fatto da una donna =O
Io lo amo questo gioco *_* uno dei primi che presi per PS2.
Ci ho giocato molte volte per vedere tutti vari finali possibili >-<
 
Top
Mamimi
view post Posted on 4/7/2009, 20:47




Lo conosco. *_*
Non ho mai avuto molti giochi per la PlayStation, e quindi spesso andavo a noleggiarne qualcuno presso il Blockbuster. Tra i vari titoli provati rientra anche questo, ed è forse quello che più mi è piaciuto. Purtroppo per ovvie ragioni non sono riuscita a terminarlo (in un punto mi ero pure bloccata) ma la voglia mi è rimasta ;_;

CITAZIONE (Grace_20121 @ 14/1/2009, 19:50)
Peccato che ormai sia impossibile da reperire se non su internet, ma comunque è difficile da trovare.

:( Già...Chissà che prezzi avrà, poi!
 
Top
~ Saiki
view post Posted on 7/7/2009, 15:53




mi avete fatto venir voglio di prenderlo....se è uno dei primi titoli per la play non dovrebbe neanche costare tanto,no?
 
Top
Mamimi
view post Posted on 7/7/2009, 19:29




Purtroppo ciò che determina il prezzo non è tanto il tempo che passa ma la reperibilità:
per esempio, Legend of Dragoon, o anche il primo Silent Hill, sono per la Playstation One addirittura, ma sono tra i giochi più cari di sempre...
E temo che delle due, semmai lo si trovasse, SoM tenda a seguire il loro esempio, anche senza raggiungere quei livelli ^^;;

PS: Per pura curiosità ho provato a cercarlo su eBay.it, ma non ho trovato nulla .-.
 
Top
~ Saiki
view post Posted on 8/7/2009, 13:24




io ho trovato...ma tutto sopra a 22 euro x°D
 
Top
~ Saiki
view post Posted on 30/7/2009, 15:21




EDIT

sono riuscita ad acquistarlo ieri a 15 euro *OO* fino ad ora è interessante...vediamo un po **
 
Top
Sweet BabyGirl <3
view post Posted on 30/7/2009, 18:59




E' veramente intrigante come gioco io ho sbloccato tutti i finali e devo dire che è stato appassionante!Anche io ve lo consiglio ^^
 
Top
~ Saiki
view post Posted on 29/8/2009, 13:29




oddio ho sbloccato solo 2 finali!! *___* non riesco a salvare la signora Edgart ç_ç o come si chiama XD mi muore sempre
 
Top
12 replies since 14/1/2009, 13:56   270 views
  Share