Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Cosigliatemi su RoR
Poll choicesVotesStatistics
Certo!!11 [91.67%]
Dipende...1 [8.33%]
Non ne vale la pena0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Cosigliatemi su RoR, Lo dovrei comprare..?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2009, 19:33
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Comincio col dire che ho avuto dubbi nel comprarlo non perchè ho paura che sia violento.
Ho giocato a clock tower 3, Haunting ground, la saga di Resident evil e Silent Hill quindi credo che il titolo non sia tanto diverso da questi.

Siccome mi è stato sconsigliato, ma vedo che in questo forum a molti piace, me ne parlate un pò elencando pro e contro?
Io so che è un pò violento sugli animali...e questo non mi piace, però vorrei comunque saperne di più^^
Comsigliatemi perchè a pelle mi piace, soprattutto mi è piaciuta la ragazzina con i capelli rossi ed il vestito un pò da scolara, la più grande...mi sembra si chiama Diana inoltre la trama sembra particolare.
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2009, 05:30
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
33,400
Location:
Hogwarts ♔

Status:


Mmm dunque Tifina (xD) quando hanno cominciato a parlare di queto gioco, creando anche discussioni inutili ..tipo su panorama dove c'era stampato il titolo enorme ''VINCE CHI SEPPELLISCE VIVA LA BAMBINA''.. io ero rimasta un po' perplessa.. poi leggendo articoli, navigado sui forum e scoprendo che erano una serie di ca**ate assurde, mi sono incuriosita moltissimo.. mi crederesti se ti dicessi che ho comprato la ps2 apposta x questo gioco? ero talmente curiosa..!!
Devo dire che alla fine mi è piaciuto davvero.. ho sudato freddo x completarlo e credo che ne valga la pena.. la storia si certo è sadica, ma allo stesso tempo anche molto intrigante. Io te lo consiglierei, poi ascolta anche altri pareri ^^ :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 11:04
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (×× Tifa • @ 14/1/2009, 05:30)
Mmm dunque Tifina (xD) quando hanno cominciato a parlare di queto gioco, creando anche discussioni inutili ..tipo su panorama dove c'era stampato il titolo enorme ''VINCE CHI SEPPELLISCE VIVA LA BAMBINA''.. io ero rimasta un po' perplessa.. poi leggendo articoli, navigado sui forum e scoprendo che erano una serie di ca**ate assurde, mi sono incuriosita moltissimo.. mi crederesti se ti dicessi che ho comprato la ps2 apposta x questo gioco? ero talmente curiosa..!!
Devo dire che alla fine mi è piaciuto davvero.. ho sudato freddo x completarlo e credo che ne valga la pena.. la storia si certo è sadica, ma allo stesso tempo anche molto intrigante. Io te lo consiglierei, poi ascolta anche altri pareri ^^ :)

(che bellu, anche tu tifa's fan!) XDD
E' vero...quell'articolo di panorama l'ho letto e l'ho trovato davvero ridicolo.
Comunque hai ragione, andrò in giro a documentarmi un pò. Se davvero hai comprato la ps2 per questo titolo deve essere interessanet almeno un pò! :P :P
Inoltre è un genere che mi piace quindi era più una conferma! Magari vedo anche qualche discussione di questo forum e mi faccio un'idea...
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2009, 15:22
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
33,400
Location:
Hogwarts ♔

Status:


Guarda non è molto cruento..
Personalmente nessuna scena mi ha spaventato ^^
SPOILER (click to view)
Poi se proprio devo dirne una.. mmm... c'è una scena NON cruenta ma inquietante ( e te lo dico perchè mio cugino di 13 anni se l'è fatta quasi addosso) è nel 6° livello quando compare una sirena dal tetto che ha la faccia identica alla signora di ''the grugde'' (non so se hai visto il film).. con la bocca spalancata e getta un urlo agghiacciante xD ma non fa paura.. è solo inquietante ^^ poi tipo nei combattimenti quando lei ammazza c'è chiaramente un po' di sangue ma ne ho visti di peggio =)
 
Top
flower ~
view post Posted on 14/1/2009, 16:49




Io l'ho trovato veramente splendido come gioco.
Ce l'avevo nell'armadio da mesi e, complici la mancanza di tempo e le orribili recensioni, non avevo osato toccarlo. Poi, d'un tratto, mi è venuto l'impulso di giocarlo e me ne sono innamorata *_*

Il gameplay fa abbastanza schifo, lo ammetto. Jennifer (la protagonista) si muove in modo goffo e spesso non si riesce a colpire niente se non l'aria mentre valanghe di mostriciattoli ti si attaccano ovunque. E con ovunque intendo OVUNQUE. Una volta ne avevo due attaccati alla schiena e tre alla pancia =_= Inutile dire che ho dovuto resettare...

La trama invece è tutta un'altra storia... splendida! Ma la devi giocare per bene, se no rimane incompleta. Ah, una piccola pecca: il gioco in sé è molto corto (anche se, per me, la trama ne fa valere la pena). Però ci sono molti oggetti da raccogliere e anche dei costumi alternativi, quindi se si vuole completarlo al 100% non è poi così corto...

Per quanto riguarda il fattore "cruento" io direi che è un gioco normalissimo. Se hai giocato a Silent Hill credo che RoR non ti farà nemmeno sobbalzare un poco sulla sedia.
Ci sono delle immagini un po' forti, ma raramente sono inquadrature di violenza diretta su qualcosa che sia umano/animale
SPOILER (click to view)
(esclusa la scena di Martha che mi ha fatto abbastanza schifo...
ma in Silent Hill ho visto di peggio)
Di scene di violenza diretta sugli animali non mi pare di averne viste. Ovviamente se non si considera violenza il
SPOILER (click to view)
legare un topo ad un bastone.
Però ricordo che si vedono scene di animali morti, quindi se sei sensibile sull'argomento forse è meglio evitare...

Come scena più cruenta io metterei proprio quella di Martha,
SPOILER (click to view)
ovvero la scena in cui i bambini demoniaci uccidono la donna a colpi di scopettone e le si vede il collo piegato in quel modo... brrr...
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 17:54
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Ammetto che sono molto animalista, ma non per questo ho timore di vedere delle scene.
Comunque da quello che mi avete descritto non mi sembra un gioco cruento...o almeno non di più di un silent hill (che tra l'altro non reputo cruento).
Non credo sia una pecca il fatto che sia corto. Per chi lo conosce, anche Haunting Ground è molto breve come gioco, ma grazie agli extra, può essere molto lungo!!
Flower, non ti preoccupare! io un gioco non lo vinco per "vincere" , ma per avere un'esperienza! Se no non ha senso, il bello degli horror sono proprio i dettagli, no? ^__-
L'unica cosa che davvero non mi convince è il fatto che i nemici siano delle bambine...
Com'è organizzata la cosa? insomma è una cosa un pò ridicola o no?
Inoltre un'altra curiosità: è un gioco simbolico alla SH oppure è quello che vedi e devi stare solo attento ai dettagli?
Scusate per le domande XD
 
Web  Top
Noctis-kun
view post Posted on 14/1/2009, 18:54




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 14/1/2009, 17:54)
Ammetto che sono molto animalista, ma non per questo ho timore di vedere delle scene.
Comunque da quello che mi avete descritto non mi sembra un gioco cruento...o almeno non di più di un silent hill (che tra l'altro non reputo cruento).
Non credo sia una pecca il fatto che sia corto. Per chi lo conosce, anche Haunting Ground è molto breve come gioco, ma grazie agli extra, può essere molto lungo!!
Flower, non ti preoccupare! io un gioco non lo vinco per "vincere" , ma per avere un'esperienza! Se no non ha senso, il bello degli horror sono proprio i dettagli, no? ^__-
L'unica cosa che davvero non mi convince è il fatto che i nemici siano delle bambine...
Com'è organizzata la cosa? insomma è una cosa un pò ridicola o no?
Inoltre un'altra curiosità: è un gioco simbolico alla SH oppure è quello che vedi e devi stare solo attento ai dettagli?
Scusate per le domande XD

I nemici si, sono delle bambine, ma non dovrai mai scontrarti contro di loro, i veri nemici da combattere sono dei mostri "umanoidi" o antropomorfizzati. Le bambine appartengono solo ad una sorta di aristocrazia un pò "Sadica", che spesso le mette in cattiva luce agli occhi della protagonista (considerata una delle bambine con il ceto più basso nell'aristocrazia (non ricordo se mendicante o stracciona XD). Quindi ricoprono un ruolo parecchio inquietante, perchè dopotutto gli sviluppatori hanno voluto mostrare che spesso possono anche essere i bambini a incutere "paura" ai grandi.
E' comunque un gioco simbolico, con una cura maniacale per i dettagli della trama. Ed è tramite il simbolismo presente nel gioco, che si potrà ricostruire appieno la trama del gioco (in ogni oggetto, ogni animale ed ogni persona è racchiuso qualcosa di significativo per la protagonista, che aiuta a comprendere appieno la bellissima trama.
Quindi per me è ancor più simbolico di Silent Hill! :power:
Ecco qui il trailer, molto intrigante (ma attenta a non lasciarti fuorviare da alcune scene equivoche!)


Spero di essere stato chiaro!
 
Top
view post Posted on 14/1/2009, 19:04
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Grazie mille per la spiegazione, sei stato chiarissimo!
Non so se si è capito, ma io sono una fan di questo genere di giochi proprio per le trame spesso ermetiche e psicologiche e...credo che lo prenderò!
Se davvero per certi aspetti ha più simbolismi di SH allora mi aspetto che sia davvero un buon titolo dato che per me SH non lo batte nessuno XD
Sono contenta che l'unica cosa che mi lasciava perplessa è un qualcosa che è organizzata bene nel gioco.
 
Web  Top
KeiichiMorisato
view post Posted on 14/1/2009, 19:06




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 14/1/2009, 17:54)
Ammetto che sono molto animalista, ma non per questo ho timore di vedere delle scene.
Comunque da quello che mi avete descritto non mi sembra un gioco cruento...o almeno non di più di un silent hill (che tra l'altro non reputo cruento).
Non credo sia una pecca il fatto che sia corto. Per chi lo conosce, anche Haunting Ground è molto breve come gioco, ma grazie agli extra, può essere molto lungo!!
Flower, non ti preoccupare! io un gioco non lo vinco per "vincere" , ma per avere un'esperienza! Se no non ha senso, il bello degli horror sono proprio i dettagli, no? ^__-
L'unica cosa che davvero non mi convince è il fatto che i nemici siano delle bambine...
Com'è organizzata la cosa? insomma è una cosa un pò ridicola o no?
Inoltre un'altra curiosità: è un gioco simbolico alla SH oppure è quello che vedi e devi stare solo attento ai dettagli?
Scusate per le domande XD

Le cattive si sono delle bambine,ma nel corso della storia non devi ucidere loro ,ma dei mostriciattoli nani vestiti di nero con una faccia tipo il killer di "scream".Man mano che vai avanti al posto della testa hanno teste di animali (capre porci conigli) ma NIENTE di vruento te lo assicuro.Quando mi si è presentato davanti il mostro porco gli ho riso in faccia XD.Insomma in RoR non tocchi i bambini nemmeno con un dito -_-

Poi ,il gioco è "strategico" diciamo.Cioè in teoria dovresti stare attenta ai dettagli ma a tutto penserà il tuo fidato cagnolino ^^.Per quanto riguardai combattimenti ...beh fanno letteralmente schifo.La protagonista usa utensili da cucina,mazze ,tubi di ferro pr difendersi dai nemici (che in alcuni punti sono tantissimi).I boss sono abbastanza difficili all'inizio però una volta capito come si muovono non avrai ALCUN problema te l'assicuro ^^

Però fidati...il gioco è dda comprare anche solo per la trama...è stupenda...
 
Top
flower ~
view post Posted on 14/1/2009, 20:16




CITAZIONE (Noctis-kun @ 14/1/2009, 18:54)
Quindi per me è ancor più simbolico di Silent Hill! :power:

Quoto. Per chi l'ha giocato sarà facile intuire tutti i vari collegamenti simbolici, sia per quanto riguarda la trama principale che le sottotrame (ovvero
SPOILER (click to view)
le storie delle bambine del Cub).

CITAZIONE (KeiichiMorisato @ 14/1/2009, 19:06)
I boss sono abbastanza difficili all'inizio però una volta capito come si muovono non avrai ALCUN problema te l'assicuro ^^

I boss non sono difficili. Basta attuare la tattica del "colpisci e scappa" e non ti batte nessuno.

@Fiammah
Come hanno detto gli altri, le bambine sono "cattive" in senso largo. Sono PNG alla fine, con tutti i pro e i contro dell'esserlo.
I veri nemici sono altri, ma li scoprirai nel corso del gioco. E, se starai attenta ai particolari e ai simbolismi, riuscirai a comprendere che RoR è molto più di ciò che appare...
CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 14/1/2009, 17:54)
Flower, non ti preoccupare! io un gioco non lo vinco per "vincere" , ma per avere un'esperienza! Se no non ha senso, il bello degli horror sono proprio i dettagli, no? ^__-

Hai perfettamente ragione.
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 23:09
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Voto "dipende" poichè ror è il genere di videogame che:o ti piace da impazzire o lo disprezzi!

Io soggettivamente lo amo *-* è uno dei miei videogames preferiti (infatti ho deciso di trattarlo sul final dream!!!) e,per quello che ho visto,tutte le persone che ci hanno giocato ne sono rimaste affascinate!Ti direi di provarlo perchè è davvero molto molto bello ^^!

Solo una cosa:non dare assolutamente retta a quello che leggi in giro (da notare le scemenze sparate dal tg5 -.-'''' mi fanno solo ridere!!!!).
 
Top
Louis Art
view post Posted on 21/1/2009, 18:47




CITAZIONE (Akiharu @ 16/1/2009, 23:09)
Voto "dipende" poichè ror è il genere di videogame che:o ti piace da impazzire o lo disprezzi!

Non proprio^^ Anzi, secondo me non è così: lo si disprezza perchè non lo si vuole capire
E poi Fiamma continuamente cerca di capire meglio tutti i SH e pure HG, quindi cosa la giustifica il non aver giocato a RoR? :)
 
Top
Fran™
view post Posted on 22/1/2009, 16:28




Ti assicuro che tutta quella robaccia sui giornali e telegiornali sono solo grandi stupidaggini!
Se sei un amante del genere non puoi perderlo, è da giocare!! *_*
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 16:29
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


vero XDDDD

Grazie a tutti!
A dire la verità già il 14/1 ha avuto modo di procurarmelo e di vincerlo^^
Prossimamente scriverò la mia su questo titolo unico nel suo genere e tanto criticato dai media! image
 
Web  Top
Dantevil
view post Posted on 20/2/2009, 17:38




Leggendo i vostri commenti mi avete fatto venire la curiosità e l'ho comprato oggi xD
 
Top
20 replies since 13/1/2009, 19:33   164 views
  Share