Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Personaggio preferito
Poll choicesVotesStatistics
Lisa Garland6 [75.00%]
Harry Mason1 [12.50%]
Cheryl Mason / Alessa Gillespie1 [12.50%]
Cybil Bennet0 [0.00%]
Dahlia Gillespie0 [0.00%]
Michael Kaufmann0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Personaggio preferito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2009, 13:35
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Ho messo Cheryl e Alessa sotto la stessa opzione perchè alla fine nel gioco la bambina non è presente. non c'è.
C'è come Alessa, quindi penso che possiamo considerarle assieme.

Beh...parliamo in questa discussione dei bellissimi personaggi che hanno fatto la storia della saga di Silent hill.
Oltre ad esprimere una preferenza, cosa ci hanno trasmesso, perchè ci piacciono?

Esprimiamoci.

io voto Lisa Garland.
Un personaggio enigmatico, che trasmette una dolcezza infinita...
SPOILER (click to view)
è una ragazza qualsiasi che si è trovata in una situazione da incubo dalla quale non ha potuto fuggire...
Alessa però ha voluto premiare la sua dolcezza e umanità, che non ha mai ricevuto nella vita, e grazie a ciò lei continua a vivere...
Però ad un certo punto Lisa capisce la verità e chiede aiuto ma è troppo tardi...
Si trasforma in una creatura "demoniaca(?)" ma non perde l'intelletto. Non è maledetta come gli altri.
Alla fine raccoglie il coraggio e dalle oscurità di Silent Hill, decide di mettere la parte la dolcezza e si vendica di colui che l'ha rovinata.
è un personaggio stupendo...la trovo così umana quando prega Harry di non lasciarla sola perchè...ha paura! Chi non avrebbe paura? Tuttavia non può lasciare quel posto...
Poi quando vediamo il video in cui vede Alessa che nonostante le ustioni...non è morta! è allarmata! Sembra l'unica a provare umanità verso di lei!!
Ecco...in Lisa vedo la "bontà".
La bontà che in Silent Hill ormai non esiste...eppure lei c'è... Condannata anche lei ma in qualche modo persiste e Lisa credo la rappresenti.

è un po' difficile da spiegare.

Subito dopo adoro Harry, un uomo risoluto, coraggioso e dolce anch'egli. Non perde mai la speranza di ritrovare sua figlia e lei rappresenta la sua forza per tutto il gioco.
SPOILER (click to view)
Alla fine non vince completamente, deve solo accettare che le cose sono andate così e non saprà mai la verità...forse non rivedrà più Cheryl...
Poi mi piace quando rivolge il suo ultimo sguardo ad Alessa e, scuotendo la testa, scappa....quasi come se avesse avuto più lucidità, avrebbe voluto salvare anche Alessa...stupendo!

Gli altri anche sono particolari e bellissimi, ma Lisa, Harry ed Alessa dunque, sono quelli che più mi hanno colpita.

Edited by Louis Art - 3/1/2009, 15:03
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/1/2009, 15:02




Anch'io Lisa!
Anche per me è un personaggio stupendo riguardo tutto quello che hai detto tu. La mia preferita tra tutti di SH. Quando giocai a SH1 (il mio primo SH) per la prima volta solo nell'aprile-maggio 2006, rimasi subito affascinato da lei anche soltanto guardarla nel filmato d'introduzione. Poi quando la incontrai davvero, mi impressionò subito la sua dolcezza
SPOILER (click to view)
L'avevo intuito che più avanti sarebbe un po' cambiata, ma certamente non mi aspettavo quel filmato :ph34r: Alla fine, ero in lacrime :cry: Lisa è mitica. Che storia, la sua...
Nell'Origins, viene fatta vedere come una ragazzina (16 anni) di facili costumi. Mi piace comunque perchè ad ogni scena è sempre diversa e, per questo, coerente.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:36
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Anche io voto per l'infermiera Lisa Garland.
Un personaggio che mi ha colpita subito dal primo momento che l'ho vista.
Inoltre è una figura molto emblematica.
Nel gioco conosciamo sia la sua versione "innocente" ed ignara del mondo circostante (quando chiede ad Harry di aiutarla perchè ha paura! Niente di così umano e realistico!) sia il suo aspetto concupisciente dove conosce già le vicende e aiuta Harry a salvare la figlia e inoltrarsi mondo di silent hill (quando sta seduta sulla sedia e gli parla).
Come detto già, tutti i personaggi sono splendidi e caratterizzati in maniera incredibile.
Nel film amai subito la figura di Alessa...
SPOILER (click to view)
una povera ragazza che ha conosciuto l'orrore della vita, della morte e alla fine è rimasta inghiottita dai suoi incubi. Una ragazza protagonsita di un mondo che non desiderava, tuttavia pronta ad abbracciare la gioia ed è proprio così che Lisa è entrata nel suo cuore: per l'umanità. Un qualcosa di così banale che si dovrebbe avere e ricevere a priori eppure solo lei, solo quella povera e giovane infermiera tossicodipendente le ha dato...

Lisa è una figura splendida per la sua umanità. Buona e dolce, ma per questo sensibile...
SPOILER (click to view)
soffre molto e alla fine utilizzava gli stupefacenti che le somministrava Kaufmann...
Una delle scene più tristi è proprio quella della sua "morte" dove diviene come una delle tante infermiere che Harry ha ucciso...tuttavia dietro al porta che Harry chiude si sentono i singhiozzi del suo pianto, la sua sofferenza.
Lei che ha quei toni così garbati, così tranquilla...vederla lì a sanguinare copiosamente...è un qualcosa di terribile che mi fece subito pensare alla cruda realtà...a soffrire sono sempre persone come Lisa Garland. Forse è per questo che ho amato la scena dove Lisa trascina Kayfmann nei meandri di Silent Hill...perchè anche lei ha trovato il coraggio di compiere la sua vendetta anche se non potrà far nulla per riavere la sua vita indietro...


Edited by Louis Art - 3/1/2009, 16:10
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:42
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


3 voti per Lisa!!
Brava Fiammah^^ concordo, sopratutto come hai spiegato la scena della sua morte...

CITAZIONE (Louis Art @ 3/1/2009, 15:02)
SPOILER (click to view)
Nell'Origins, viene fatta vedere come una ragazzina (16 anni) di facili costumi.

davvero è vista così nell'origins(non l'ho mai giocato ne visto)?
no...Lisa è una tipa espansiva ma nel senso di "affettuosa".
Uhm...sono perplessa, è da vedere.
SPOILER (click to view)
ho visto che hai messo diverse parti del mio topic sotto spoiler. Non c'è proplema^^, ma credo che chi partecipi a questa discussione abbia come minimo già giocato al gioco, per questo non l'ho fatto io. Comunque va bene anche così^^ ho capito perchè l'hai fatto.^^
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:49
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Grace_20121 @ 3/1/2009, 15:42)
CITAZIONE (Louis Art @ 3/1/2009, 15:02)
SPOILER (click to view)
Nell'Origins, viene fatta vedere come una ragazzina (16 anni) di facili costumi.

davvero è vista così nell'origins(non l'ho mai giocato ne visto)?
no...Lisa è una tipa espansiva ma nel senso di "affettuosa".
Uhm...sono perplessa, è da vedere.

Davvero..? No...
SPOILER (click to view)
io ricordo di aver visto una scena in cui stava a letto con Kaufmann...io difatti credevo che lui abusasse di lei somministrandole la droga per non farla ribellare...
invece in SH1 la cosa non è stata affrontata, per questo pensavo di aver capito male...quindi avevo capito bene?
SPOILER (click to view)
Io penso che più che lei...sono gli altri ad abusare della povera ragazza,
poi non so dato che nemmeno io ho giocato all'origins. Lisa cambia in ogni scena? In SH1 si piega bene perchè, invece nell'origins perchè?

Edited by Louis Art - 3/1/2009, 16:13
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 3/1/2009, 16:21




Sì, ragazze, e meglio mettere gli spoiler, non si sa mai che pure uno che sta giocando all'1 o all'Origins si rovini ;)
Sai, Fiamma, potrebbe anche essere come dici tu, però... C'è quel documento nell'ospedale, che dice di alcune "feste" con le infermiere :huh: Io la vedo così.
Tuttavia, Lisa mi piace lo stesso nell'Origins, un po' meno dell'1, ma mi va quasi bene anche così Nella prima scena, è gentilissima; nella seconda è molto atterrita; nella terza è quasi sensuale; mentre nell'ultima :ohho:
SPOILER (click to view)
E poi, sia come sia, è l'unico capitolo in cui la si vede viva, nel senso "non in formato ricordo".
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 17:18
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 3/1/2009, 16:21)
Sì, ragazze, e meglio mettere gli spoiler, non si sa mai che pure uno che sta giocando all'1 o all'Origins si rovini ;)
Sai, Fiamma, potrebbe anche essere come dici tu, però... C'è quel documento nell'ospedale, che dice di alcune "feste" con le infermiere :huh: Io la vedo così.
Tuttavia, Lisa mi piace lo stesso nell'Origins, un po' meno dell'1, ma mi va quasi bene anche così Nella prima scena, è gentilissima; nella seconda è molto atterrita; nella terza è quasi sensuale; mentre nell'ultima :ohho:
SPOILER (click to view)
E poi, sia come sia, è l'unico capitolo in cui la si vede viva, nel senso "non in formato ricordo".

Vero. Alla fine piace Lisa anche per questo suo aspetto..
La rende più umana questa debolezza in ogni caso.. più di tanto non la guasta.
Lei è bella ed impulsiva (pensa come si avvicina ad uno sconosciuto come Harry)inoltre a sedici anni certo era ancora più "bonacciona" se lo è a 23 anni...
Il documento nell'ospedale non lo ricordo, forse perchè essendo in inglese non ci ho fatto troppo caso, però forse ho capito quale dici.
Le scene che hai descritto sono nell'origins?
No perchè in Sh1 Lisa cambia sì, ma non così tante volte come hai detto tu^^
Uhm...quasi quasi mi vedo il gameplay anche di SH origins tanto dubito che mi comprerei la psp solo per un gioco...
Anche se non è il topik adatto, com'è come gioco? (in poche parole: se lo ritieni bello, brutto...)
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 3/1/2009, 17:52




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 3/1/2009, 17:18)
Le scene che hai descritto sono nell'origins?

Sì.

CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 3/1/2009, 17:18)
Uhm...quasi quasi mi vedo il gameplay anche di SH origins tanto dubito che mi comprerei la psp solo per un gioco...
Anche se non è il topik adatto, com'è come gioco? (in poche parole: se lo ritieni bello, brutto...)

NOOO!!! Ferma lì! Non farlo! Ma non lo sai che l'Origins è pure per PS2 da giugno scorso??? C'è un topic fuori dalle altre sezioni, basta che cerchi^^
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 18:17
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


SPOILER (click to view)
(Fiammah sì è fermata in tempo nel cliccare su youtube: "SH origins gameplay part1")
Veramente dici..?? Allora io domani scendo e mi faccio il regalo della befana XP XP
Che bello non vedo l'ora di vincere un nuovo silent hill...^^ Peccato che il PG principale non mi piace molto.
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 4/1/2009, 00:57




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 3/1/2009, 18:17)
SPOILER (click to view)
(Fiammah sì è fermata in tempo nel cliccare su youtube: "SH origins gameplay part1")
Veramente dici..?? Allora io domani scendo e mi faccio il regalo della befana XP XP
Che bello non vedo l'ora di vincere un nuovo silent hill...^^ Peccato che il PG principale non mi piace molto.

E' così, basta guardare su Wikipedia o eBay ;) No, Travis è (dopo Heather) il protagonista la cui storia legata a SH è la più lunga e tortuosa (Harry solo 7 anni, mentre James 3 settimane e Henry 5 giorni) ed ha una profonda psicologia. Ti link il topic qui.
Mi piace molto anche Harry, che è sicuramente il primissimo personaggio impreparato e un po' goffo per un genere di videogame in cui si equipaggiano armi da fuoco. E' originalissimo, anche se il doppiaggio "plastico" non lo rende troppo simpatico :rotfl:
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 15:25
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


SPOILER (click to view)
Eh, eh...è vero! Però rappresentando all'epoca, che fosse doppiato era una cosa all'avanguardia^__^ Inoltre hanno scelto anche dei doppiatori discreti.
Quindi la sua storia è legata strettamente alle vicende..? Uhm, mi incuriosisce, penso che andrò a leggere su Wikipedia qualcosa dopodiché cercherò di procurarmelo (sì, tanto è su ebay dove ho acquistato tutti gli sh quindi continuo la "tradizione" XP).


Ritornando alla tematica della discussione a me oltre a Lisa è piaciuto molto anche Harry.
Oltre Heather, ho notato che tutti i PG protagonisti di SH hanno questi caratteri molto miti e controllati. Così è James, Henry e anche Harry.
E' un genere che superficialmente può non piacere perchè rischiano di sembrare "passivi" invece a me piacciono perchè non occorre per forza un protagonista che urla e che sembri un Dante di Devil may cry per essere un protagonista amato!
Insomma...ci sono generi e generi di protagonisti e in SH io apprezzo molto questi pg che vanno interpretati più dai gesti che da altro..^^
Ovviamente segue la mitica Alessa, anche se nel film ho avuto l'impressione che sia stata spiegata un pò meglio la sua triste storia...
Ma alla fine c'è solo una cosa che di SH non ho capito benissimo...
Silent hill non è "propriamente" l'incubo di Alessa, per questo continua ad esistere anche se lei, nel primo capitolo, in un certo senso muore?
Insomma...SH esiste grazie all'incubo di alessa ed al Dio Samael (mi sembra si chiami così) o no? Forse mi maca qualche anello....
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 5/1/2009, 16:25




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 5/1/2009, 15:25)
Ma alla fine c'è solo una cosa che di SH non ho capito benissimo...
Silent hill non è "propriamente" l'incubo di Alessa, per questo continua ad esistere anche se lei, nel primo capitolo, in un certo senso muore?
Insomma...SH esiste grazie all'incubo di alessa ed al Dio Samael (mi sembra si chiami così) o no? Forse mi maca qualche anello....

Per quello, è meglio aprire un altro topic^^
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 21:24
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Hai ragione, lo vado ad aprire ^o^
Lo metto in SH general perchè vorrei discutere anche degli altri SH^^
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 9/1/2009, 22:51




Lisa ♥
È sicuramente il personaggio più carino che io abbia mai visto in una qualsiasi saga. Più che altro per la sua gentilezza e l'ingenuità dimostrata sia nei confronti del protagonista che del personale dell'Alchemilla.
SPOILER (click to view)
E poi la tenerezza della scena della scoperta di non essere reale... di non essere altro che un mostro, come tutti gli altri... che scena toccante ♥


/OFF
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda la disponibilità di Lisa nei confronti del doc, la mia teoria è che lei pagasse così la droga che lui le forniva. Con qualche "gentilezza", insomma.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 9/1/2009, 23:15




CITAZIONE (flower ~ @ 9/1/2009, 22:51)
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda la disponibilità di Lisa nei confronti del doc, la mia teoria è che lei pagasse così la droga che lui le forniva. Con qualche "gentilezza", insomma.

SPOILER (click to view)
Kaufmann non doveva ricevere qualcosa in cambio. Lui doveva darle quella roba perchè lei si rifutava di badare ad Alessa. Forse, quello che si vede in Origins è qualcosa di occasionale :unsure:
 
Top
25 replies since 3/1/2009, 13:35   151 views
  Share