Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

La Silent Hill di Walter Sullivan, analizziamo i mondi di sh4 alla luce di questo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2009, 17:34
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


è palese che la Silent Hill di SH4 rifletta quella di Walter Sullivan.
Insomma:

LA METROPOLITANA che lui prendeva da piccolo per andare a south ashefield height (vedi diario di Frank Sunderland).

LA FORESTA dove sta la Wish House dove è cresciuto secondo il culto di SH

LA PRIGIONE ACQUATICA dove stava da bambino

IL PALAZZO di fronte il condominio dove abita Henry, beh...quì il riferimento non l'ho capito...

GLI APPARTAMENTI dove lui sa abiti la madre

L'OSPEDALE dove lo fece portare Frank Sunderland appena averlo trovato...

insomma...la SH di SH4 è quella di Walter Sullivan!
Esaminiamo assieme i dettagli di questi mondi che approfondiscono questo personaggio dall'infanzia triste...

Edited by Grace_20121 - 1/1/2009, 17:46
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 17:42
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


E' vero...il palazzo è l'unico dove nemmeno io ho capito bene il collegamento...
Cioè...lì ha ucciso quello che vendeva gli animali, ma non so dire altro...
So che si sente una fisarmonica suonare, ma non ricordo che senso abbia...
Accidenti...sto spremendo le meningi ma non ricordo @___@

La metro inoltre rappresenta per lui una sofferenza perchè ho letto che è lì dove Cynthia lo prese in giro da bambino (piccinooo!)
Nella foresta ovviamente è stato cresciuto del culto che lo opprimeva con i vari riti e culti (lo piacchiavano molto da come si legge dalle scritte rosse)
Nella prigione quello schifoso di Andrew de salvo lo picchiava e lo imprigionava assieme agli altri bambini (ma lui ogni tanto riusciva a scappare!Sempre stato un "birbante" XD)
Nel palazzo ripeto non ricordo...
Nell'ospedale lui è stato salvato...tuttavia non ha un felice ricordo perchè inconsciamente ha sempre vissuto male il fatto inoltre ha un odio infantile verso il reparto maternità (discorso affrontato da luis art)
Il palazzo rappresenta il triplice ruolo di posto dove ha conosciuto la speranza e l'amore (Eileen), dove ha conosciuto il dolore (l'abbandono dei genitori) e dove troverà la pace (l'appartamento 302).
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 1/1/2009, 20:36




Nel palazzo, non solo a ucciso Steve Garland (proprietario del negozio di animali), ma anche Rick Albert (proprietario del negozio di articoli sportivi), William Gregory (proprietario dle negozio di orologi) ed Eric Walsh (il fantasma nella casa). Quindi, un bel po' nello stesso posto!
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 20:39
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che ripercorriamo nella sua vita anche il mondo del palazzo perchè è qui dove ha "cominciato" i 21 sacramenti (insomma ha ucciso le prime vittime), almeno così mi sembra di ricordare...
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 20:55
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


si può essere...
Che ne dite se però trattiamo un mondo alla volta per spulciarlo come si deve? :) (naturalmente sono invitati a partecipare a questa analisi tutti gli utenti^^)
Così poi alla fine tiriamo le somme e uscirà un bel documento su Walter Sullivan!!

Chessò, propongo L'OSPEDALE poichè se ne è parlato con frequenza nelle discussioni e sono stati risolti alcuni punti interrogativi interessanti come la testa gigante di Eileen o le infermiere "ruttifere". ma facciamo ordine...


L'OSPEDALE
Dove siamo?
Nell'ospedale di S. jerome a south ashefield
Eileen è stata aggredita da Walter Sullivan ed ora è in questo ospedale.
Henry ci finisce attraverso il nuovo passaggio creato tramite le piastre raccolte finore e il talismano del demone. Quì spera di trovare Eileen.
Quindi Henry finisce nell' OSPEDALE ALTERNATIVO ed avrà un incontro con Walter che sta "esaminando" un cadavere frugando nell'addome.
Come nemici incontriamo delle infermiere di dimensioni enormi che emettono curiosi versi se colpite. Henry vagherà per l'ambiente e, attraversando stanze assai curiose e "particolari", troverà Eileen che è viva. Poi con lei realizzerà che devono andare fino in fondo per sopravvivere!


Analizzo i primi particolari, alcuni dei quali sono stati già trattati.

Henry vede Walter frugare nell'addome di una donna. Questo spiega la morbosità di Walter rispetto la madre e il parto. Lui è stato abbandonato e sogna il grembo materno.
guarda caso i nemici che affrontiamo non hanno l'addome (per questo emettono quei "rutti", grazie Luis Art per questa illuminazione^^).
Ciò è sicuramente espressione del suo trauma.

L'ordine delle stanze cambia da partita a partita e la cosa non dipende dalla modalità di gioco!
Ciò può simboleggiare la lontananza di questo ricordo.
Spiego: Walter è andato all'ospedale S. Jerome appena nato, ce lo ha portato Sunderland quando l'ha tempestivamente trovato nell'appartamento 302 appena abbandonato.
Dunque i suoi ricordi a proposito di questo edificio sono vaghi e lontani, quindi la riproduzione di queste stanze non è fedele alla realtà e quindi muta la loro disposizione! (grazie a Fiammah per questa deduzione^ì)

Poi la testa gigante di Eileen. Sicuramente è riferita al concetto di madre.
Eileen è la madre rinata, il ventesimo sacramento.
walter vede Eileen versione stanza 302, perchè lui ha identificato quell'appartamento con sua madre e anche Eileen. Quindi...ecco quella testa di Eileen enorme! (soluzione by Luis Art)
Però se analizziamo la psicologia infantile, per i bambini è importante il disegno e se per loro una figura familiare è particolarmente importante, essa viene disegnata grande! spesso in maniera sproporzionata rispetto alle altre figure del foglio. Si vedono mamme, per esempio più grandi della casa!
Dunque, accertato questo dato, si può supporre che Eileen, la madre, sia GRANDE per Walter dunque è rappresentata enorme, quanto una stanza! (deduzione by Fiammah) e a questo si collega anche la frase del film di Silent Hill "una madre è Dio agli occhi di un figlio" (by Luis Art).

Poi viene trovata una cartella clinica, che non possiamo esaminare, alla quale Henry commenta "è su un bambino appena nato, abbandonato"
Penso sia palese che si riferisca a Sullivan!

Una nota di attenzione devono avere le "bizzarre stanze" dell'ospedale1 provvederò a riportare un'immagine di ognuna di esse!
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:09
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:




Dopo una lunga ricerca sono riuscita a trovare tutte le stanze!!



image
Stanza con Ganci appesi e corpo dietro al telo

image

Stanza con vetri rotti e uomo morto dietro la grata

image

Stanza con il serpente che ha in bocca la chiave della stanza dove sta Eileen. La grata compare subito dopo.

image

Stanza con due infermiere.

image

Famosa stanza con la testa gigante di Eileen.

image

La stanza di Eileen.

image

Stanza con fiori secchi.

image

Stanza con incubatrici e lunghi cordoni ombelicali.

image

Stanza con molte lastre di Eileen sparse per tutta la camera.

image

Stanza con un letto sfondato ed insanguinato.

image

Stanza con piccola figura infilzata sotto le lenzuola e molte pasticche in giro.

image

Stanza con la famosa sedia a rotelle che ha un’ombra che si muove e che dopo sparisce!

image

Stanza in cui si vede sotto la grata un letto rotto.

image

Stanza con una ehm…barella appesa dal soffitto e con frammenti di carne.

image

Stanza con un uomo appeso (sta sotto il velo bianco) da dietro il vetro.

image

Camera sterile rossa.

image

Stanza con la colla sul pavimento.

image

Stanza dove piove (ci sono anche i mostri-alghe)

image

Stanza dalla luce mistica. Henry commenta che in questa stanza sembra che il tempo scorra in maniera diversa.

image

Altra camera sterile con un mostro e una mano deforme che esce da sotto il telo.




Eccole tutte -__- che fatica, ma sono contenta di esserci riuscita!
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:16
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


O.o Fiammah, ma sei grande!! ottimo lavoro!!! così esaminiamo meglio!!!
Dunque:
-prima figura, quella col corpo nascosto dietro a telo e vari ganci sparsi... potrebbe riferirsi al desiderio di Walter di tornare nel grembo materno?

e quel telo forse è dunque una sorta di placenta O.o
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:29
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


oltre a sembrare molto al mostro che vedeva Angela di SH2...forse è come dici tu ma una persona sotto un telo mi fa pensare soffocamento, oppressione...se pensiamo a Walter che è nato lì...beh, direi che può rappresentare lui che non ha un ricordo visivo del luogo...tuttavia ne ricorda il...peso, la sofferenza.
Però anche quello che hai detto tu, Grace può andare...O.O
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:38
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


secondo me invece è giusto il tuo ragionamento!!!
essendo appena nato non poteva sapere ciò che gli stava accadendo, forse non aveva ancora aperto gli occhi!!!
era un neonato.
Quindi non poteva interagire col mondo, però i suoi sensi erano sviluppati quindi poteva sentire e avvertire dunque il peso della sua situazione!
l'oppressione!!
Senza poter vedere perchè era piccolo, ma poteva sentire!!
infatti quella immagine, come hai osservato, trasmette oppressione....angoscia!!
non la dolcezza che lui ricerca nel grembo materno....
Si...quella stanza rappresenta lo stato d'animo di walter che è oppresso fin dai suoi primi momenti di vita, prima ancora di poter aprire gli occhi.
...ed è soffocante...
infatti pure quella sagoma umana, che non è nascosta!! si vede benissimo!! trasmette ancora di più il concetto che lui era sul mondo ma essendo piccolo non vi interagiva ma poteva sentire le emozioni!! *-*
Magari c'entra anche il suo desiderio di tornare nel grembo materno, ma nell'ottica che inquadrò Luis Art sulle infermiere "ruttifere", cioè desiderio e odio, morbosità....ecc...
quindi forse ci stanno entrambi come significato.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 1/1/2009, 23:19




Complimenti per tutto, Grace!

CITAZIONE (Grace_20121 @ 1/1/2009, 20:55)
Una nota di attenzione devono avere le "bizzarre stanze" dell'ospedale1 provvederò a riportare un'immagine di ognuna di esse!

Ammazza...
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 09:59
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Grazie^^
Fiammah è stata poi bravissima a postarle tutte!!!!
un lavoro lungo che però valeva la pena di fare^^

Dunque, abbiamo interpretato la prima stanza(a proposito, che ne dici Luis?^^) e penso sia plausibile la nostra conclusione!

Passiamo alla seconda, "Stanza con vetri rotti e uomo morto dietro la grata".

non saprei bene se dire che TUTTE le stanze hanno per forza un significato. Se devo dedurne uno, in questa i vetri rotti mi fanno pensare a "violenza"!
L'aver distrutto qualcosa e Walter non ha potuto fare niente...solo guardare (ecco la carcassa dietro la grata) perchè era troppo piccolo per reagire.
Quindi rivedo il concetto di "essere stato strappato alla madre e a una vita normale".
Ma ripeto che secondo me non tutte le stanze hanno un rimando effettivo a Walter.
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 10:29
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Grace_20121 @ 2/1/2009, 09:59)
Grazie^^
Fiammah è stata poi bravissima a postarle tutte!!!!
un lavoro lungo che però valeva la pena di fare^^

Non me lo dire! Ci sono stata una buona mezzora vicino però era una cosa che mi ha fatto piacere! L'avrei fatta in ogni caso XD
Penso comunque di riuscire a fare foto di tutti i mondi, ora però esaminiamo l'ospedale, poi posterò le immagini degli altri mondi.


CITAZIONE
Dunque, abbiamo interpretato la prima stanza(a proposito, che ne dici Luis?^^) e penso sia plausibile la nostra conclusione!

Sì sì^^
Io un'intuizione l'ho avuta, vediamo tu cosa ne pensi XD XD

CITAZIONE
Passiamo alla seconda, "Stanza con vetri rotti e uomo morto dietro la grata".

non saprei bene se dire che TUTTE le stanze hanno per forza un significato. Se devo dedurne uno, in questa i vetri rotti mi fanno pensare a "violenza"!
L'aver distrutto qualcosa e Walter non ha potuto fare niente...solo guardare (ecco la carcassa dietro la grata) perchè era troppo piccolo per reagire.
Quindi rivedo il concetto di "essere stato strappato alla madre e a una vita normale".
Ma ripeto che secondo me non tutte le stanze hanno un rimando effettivo a Walter.

Beh, secondo me tutte le stanze rappresentano qualcosa quindi dubito che questa faccia differenza...
Uhm, provo ad interpretare.
Questo posto è una sorta di obitorio e vi è anche una persona dentro uno di questi affari di vetro...
Inoltre a terra abbiamo una mazza da golf rotta e altro materiale.

Io penso che rappresenti le futuri vittime di Walter.
La mazza da golf mi fa pensare al proprietario del negozio dello sport.
L'uomo morto fuori dalla grata mi rimanda alla scena dove vediamo Walter indicare nell'appartamento di casa di Eileen. Walter usa "avvisare" le vittime prima che queste muoiano quindi forse è un rimando a questo....

Se invece vogliamo interpretarla dal punto di vista della psicologia...

Grata è separazione quindi Walter è solo un infelice spettatore inerme (addirittura rappresentato morto).
L'obitorio con vetri rotti...quello che ha detto Grace può andare secondo me. Un equilibrio che si è infranto...una perfezione che non sarà più raggiungibile, la separazione dalla madre...

Però mi sviano le mazze da golf. Per questo credo sia un riferimento alle vittime di Sullivane che forse in qualche modo rappresentano il mezzo per cercare di incollare i cocci..?
Loro sono il mezzo per ricongiungersi alla madre, quindi di riavere quell'equilibrio che però non si può riottenere...forse è così che ne dite?
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 2/1/2009, 11:35




CITAZIONE (Grace_20121 @ 2/1/2009, 09:59)
Dunque, abbiamo interpretato la prima stanza(a proposito, che ne dici Luis?^^) e penso sia plausibile la nostra conclusione!

Per me va benissimo, avete estrapolato bene ;)

CITAZIONE (Grace_20121 @ 2/1/2009, 09:59)
Passiamo alla seconda, "Stanza con vetri rotti e uomo morto dietro la grata".

Io vedo del sangue e qualcos'altro nei vetri infranti... Penso che l'uomo morto lontano sia un preludio alla figura del padre, quasi come poi la vedremo negli appartamenti. Da appena nato, ha perso il padre... Il morto è lontano, come il padre, sia a livello fisico che emotivo.

CITAZIONE (Grace_20121 @ 2/1/2009, 09:59)
non saprei bene se dire che TUTTE le stanze hanno per forza un significato. Se devo dedurne uno, in questa i vetri rotti mi fanno pensare a "violenza"!
L'aver distrutto qualcosa e Walter non ha potuto fare niente...solo guardare (ecco la carcassa dietro la grata) perchè era troppo piccolo per reagire.
Ma ripeto che secondo me non tutte le stanze hanno un rimando effettivo a Walter.

Sì, sicuramente più d'una sono messe lì per riempire il posto.
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 12:03
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


allora non esaminiamo stanza per stanza, ma diciamo solo quelle che ci hanno trasmesso qualcosa.

Per la seconda stanza, allora do per buona l'interpretazione di Fiammah! mi sembra completa!

Tornando alle stanze che più ci hanno colpito...dunque.
(Escludo quelle già esaminate come la Testa gigante di Eileen e quella col corpo nascosto dietro al telo.)
simboliche per me sono:

La stanza dove trovi Eileen...sembra incontaminata...pulita(nei limiti degli ospedali di SH:P)...illuminata...illuminata proprio sul corpo di Eileen...perchè lei è la Madre...merita di stare bene...a suo agio, in un certo senso.
Walter l'ha privilegiata, per me. Tutto secondo il suo contorto modo di agire^^

La stanza illuminata dalla luce mistica, dove Henry commenta che il tempo sembra scorrere in maniera diversa...mi ricorda Mary di SH2. So che non c'entra con Sullivan, ma secondo me il riferimento è a lei...

la stanza con a terra il vaso di fiori secchi. Non capisco bene cosa simboleggi, ma i fiori sono senz'altro un dono rivolto tipicamente alla donna...quindi un riferimento alla madre può esserci. Un qualcosa che si è appassito...la lontananza da lei! che non si è presa cura del suo dono! Quindi, cos' come una donna non cura i fiori regalatogli e questi appassiscono, così la madre di Sullivan non si è curata del suo dono, che è il suo bambino, e dunque è appassito!
o forse è li dove è stato portato Walter appena nato!
i fiori...quasi come un omaggio verso un defunto...
mi trasmette un po' anche questo.

la stanza con le incubatrici e quei lunghi cordoni ombelicali. Rappresentano la morbosità e il trauma rispetto il parto di Walter. Un po come le "infermiere ruttifere".
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 22:07
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Stanza con il serpente che ha in bocca la chiave della stanza dove sta Eileen. La grata compare subito dopo.
Ecco la mia interpretazione!!
Siccome quì troveremo la chiave che ci permetterà di salvare Eileen penso possa essere interpretata come "un'avvertimento" a ciò che dovrà affrontare Henry per impedire che si realizzi il suo triste destino...
Il serpente...il cobra è velenoso...quindi direi un viaggio tortuoso e violento...la gabbia che compare subito dopo rappresenta un "impedimento". Facendo così si oppone al volere di Walter e uscendo dalla gabbia significa quasi che non si può tornare indietro quando avrà liberato la ragazza.
...che ne dite?
 
Web  Top
33 replies since 1/1/2009, 17:34   282 views
  Share