Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Il padre di Walter, ci avete fatto caso?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2008, 16:38
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Nella finalissima parte di SH4 dobbiamo sbloccare la porta del custode parlando con dei fantocci appesi al soffitto. Avete fatto caso che a parlare è il padre di Walter?
Qui si spiega ancora una volta la mente del ragazzo che adora sua madre, ma alla fine rivolge i suoi pensieri anche al padre, una figura molto importante soprattutto per un figlio maschio.
Dalle sue parole sembra che sia stato stesso lui a considerare il piccolo Walter un errore imperdonabile e quindi ha spinto la moglie a disfarsene.
Un altro dettaglio che rende ancora più drammatica la figura del biondo nemico di questo titolo.

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:50
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2008, 17:09
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì, è vero. Ci avevo riflettuto anche io. Se li trovo, riporto i dialochi di ogni "fantoccio". Mi sto rigiocando il gioco, dunque me lo appunterò.
Comunque tra i due genitori di Walter, il padre è sicuramente quello più deciso in questo abbandono del piccolo...
sembrava frettoloso e incitava la moglie a scappare via e in fretta!!
però, come hai detto tu, sorge la domanda...allora Walter...cos'è?
perchè dovevano fuggire e abbandonarlo?
c'è qualcosa che non hanno spiegato di lui, dunque...ed è palese che il suo abbandono è VOLUTO per ragioni serie, a quanto pare.
Non è stata la debolezza di una coppia.

Anche se, se si ha Eilenn posseduta quando lei( sempre nel ritono negli appartamenti) rimane indietro ad osservare dei disegni di Walter, lei si mette ad urlare e altre a dire mamma, dice anche papà! (è logico che in quel punto lei sta incarnando il Walter bambino e le sue sofferenza.)
Quindi in qualche modo cerca anche suo padre.
Forse pensa di più alla madre perchè nel culto di Silent Hill si parla di madre (solo che per loro la madre è alessa, non la madre singola di ognuno di noi) e lui ha memorizzato più questa figura che quella di "papà".
 
Top
Louis Art
view post Posted on 28/12/2008, 17:57




Ricordo che anche la voce, quasi come l'aspetto, era un po' raccapricciante. Probabilmente, l'ha voluto apposta Walter.
Forse, il suo abbandono è analogo ai migliaia di casi reali :(
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 13:39
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì, infatti penso sia così...tragedie che purtroppo accadono anche nella realtà...e anche frequentemente...

Mi sono trascritta le battute, e in effetti trapelano un che di strano che può essere inteso sia come "tragicità dell'episodio" sia come "walter era qualcosa..."

La voce del padre è un po' camuffata è vero...sicuramente Walter ha voluto che fosse così. In un certo senso il padre è stato il primo a volerlo separare dalla madre...
Anche se, rivedendo tutto il punto del ROTORNO NEGLI APPARTAMENTI, si ode la voce di little-walter chiamare suo padre! Gli dice: "papà...dove sei? Non riesco a vederti il viso..."

Va beh, ecco le battute dei 6 "fantocci-papà Walter":

1. Oh! Chiudi il becco. Non puoi dare tutta la colpa a me!
2. Te l'avevo detto che non dovevamo fare un figlio, o no?!
3. Ad ogni modo andiamocene di quì...non ce la faccio più...
4. Se il custode lo sente, siamo nei guai. Qualcosa in quel tizio...non mi fido di lui...
5. Sbrigati--fa' le valigie!
6. Stupido piccolo piagnucolone...
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 16:03
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Povero Walter...
Hai fatto bene a riportare le parole del padre del ragazzo! Così si comprende ancora meglio il disegno che lui fece del papà che lo fa senza volto. Anche se non l'ha mai conosciuto, lui ha comunque ricercato nella sua vita anche la figura paterna...

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:51
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 16:44
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


questo sicuro, anche se non se ne parla molto.
Sarebbe bello avere più materiale per vedere a 360° Walter, una figura davvero affascinante.

Molti sostengono che il padre di Walter abbiamo lo stesso taglio di capelli di Vincent di SH3, ma io credo sia un caso...insomma, non penso che sia lui il padre di walter, non credo proprio! che abbia i capelli a caschetto e castani non significa che Vincent sia l'unico ad essere così!!
Comunque posto l'immagine, giusto per rendere l'idea.

image
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 16:51
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Però è vero che gli somiglia...non ci avevo fatto caso.
Certo che sarebbe un bel colpo di scena!
Sarebbe bellissimo che Walter tornasse in qualche altro SH è un personaggio bellissimo secondo me *.*
Forse è quello che valorizza al meglio SH4 che, dal punto di vista di chi lo ha giudicato superficialmente, è un pò scarno, mentre nella realtà è così pieno ed ha un'atmosfera molto più coinvolgente di qualsiasi survival horror che diviene tale solo per le scene cruente che a parer mio sono le ultime cose che rendono un horror degno di essere giocato!

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:51
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 17:10
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


si, anche per me è lo stesso!
SPOILER (click to view)
SH lo compro non perchè è un horror ma per l'atmosfera, quelle tematiche così affascinanti e profonde e...nuove! nuove ne senso che sono poco trattate mentre invece sono così attuali ed interessanti, è un peccato che molti non giochino SH solo perchè credono sia un horror e basta!


comunque tornando a Vincent.
Io, scenograficamente pensando...trovo troppo strano che lui sia il padre di walter...non per un motivo particolare, non lo credo e basta.
Se uno vuole notarla, una somiglianza c'è...appena, ma c'è.
Però trovo banale basarsi solo sul colore dei capelli e sulla frangia un po' lunga, che aveva anche Vincent...
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 17:14
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


veramente la loro somiglianza va un pò oltre il taglio di capelli.
Il culto di Silent hill, volendo la voce, il fanatismo, ma anche la paura, per non parlare dell'aspetto...
è improbabile, ma se fosse così non lo troverei poi così assurdo!
Concordo su tutto quello che hai messo in Spoiler!
Anche per me e così ed è un vero peccato che molti non amino Sh solo perchè confondono Horror con macabro...

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:51
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 17:25
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


non è che lo trovo assurdo, solo che non mi dice niente come idea e lo trovo...inadatta forse! troppo incastrata!! cioè...è un dettaglio che vedo improbabile e non mi ispira un granchè...o forse semplicemente non mi piace, ma non è questo...non riesco a spiegarmi!
Per me non è così...e basta...uhm...spero di aver reso l'idea @.@
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 17:31
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Sì, hai reso bene l'idea XD Almeno credo...
Invece a me attrae perchè Vincent è sempre stato un pò strano...inoltre è un prete molto fuori dagli standard quindi che avesse un figlio come Walter beh...ci sta secondo me!
Ovviamente queste sono solo ipotesi però io spero davvero che Walter sia approfondito di più negli altri SH perchè è un pg che lascia aperti molti punti interrogativi...

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:52
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 1/1/2009, 20:21




Interessante, non avevo fatto caso che i cadaveri del padre avessero i capelli. Brava, Grace ;) Io penso che Vincent non c'entri nulla; sarebbe troppo astruso e non cambierebbe niente.
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 20:32
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì, infatti. Non c'è un motivo particolare, è solo troppo astruso e non c'entra niente e non cambierebbe niente, come hai detto tu^^.
Magari può anche essere interessante, ma io nego quasi con certezza la cosa.
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 20:37
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Anche io dubito però ammetto che sarebbe una trovata interessante! Inoltre come avete già detto voi non cambierebbe nulla nella storia quindi meglio così ^^
Forse la mia speranza che non sia un caso deriva proprio da fatto che Walter Sullivan mi è piaciuto moltissimo come personaggio e mi piacerebbe conoscerne di più e che non fosse un PG limitato solo a SH4 :-P
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 1/1/2009, 20:44




Mentre giocavo, i miei occhi avevano capito che la faccia fosse qualcosa di carnoso indistinto e grottesco; tipo il tessuto che avanza fuori quando si chiude un sacco... Non avevo capito niente! XD
 
Top
29 replies since 28/12/2008, 16:38   223 views
  Share