Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Il cordone ombelicale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2008, 16:35
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Il cordone ombelicale è il "cordone magico" che lega la madre al suo bambino. Oltre ad essere la verità, è anche la favola presente all'inizio di SH4 sulla tavola di Joseph.
Però perchè è l'elemento chiave per il combattimento contro Walter?
Serve solo a farlo tornare in carne ed ossa perchè è una parte di sé e della madre?
Non ho capito molto bene a cosa serve...

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:52
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2008, 17:25
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Uhm...sai, anche io ho avuto delle perplessità a riguardo...
Riflettiamo...
Ai fini del gioco si usa nel combattimento finale su quel "dio" che dovrebbe aver creato Walter con il rito dei 21 sacramenti (un po come il boss finale di SH3, credo).
Tu gli metti il cordone ombelicale di Waler e così puoi colpirlo e infliggergli danni.
Penso che da quì dobbiamo partire.

Forse quel mostro è creato col corpo morto di walter, che scompare poco prima dal nostro appartamento, dunque il cordone forse è un elemento per compiere il rito che lega la Madre(questa divinità) al bambino(che ora è sullivan adulto.) e Henry avrà ragionato, forse, che solo completando il più possibile il rito (ed evidentemente serve il cordone ombelicale O.O) su questo Dio fatto col corpo di Walter...ucciderà il vero Walter e non la sua ombra.
Sicuramente c'è dell'altro...Per esempio Henry reagisce a quel cordone e vede grazie a esso dei flash della vita di sullivan:

image

Chissa...forse era proprio grazie al cordone ombelicale che Walter riesce a vivere e a risorgere.... forse è perchè è quel cordone la sua ESSENZA VITALE dunque è capace di trasmettere dei ricordi..
 
Top
view post Posted on 29/12/2008, 13:51
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Ah! ho risolto!!!
Serve per il rito del TOMO ROSSO di cui ti parla Joseph, secondo il quale il rito dei 21 sacramenti può essere fermato se:

"seppelisci parte della carne della madre dell'evocatore dentro il vero corpo dell'evocatore. Devi anche trafiggere la carne dell'evocatore con le 8 lancie...fallo e la carne maledetta dell'evocatore tornerà ad essere ciò che una volta era."


quindi, il cordone ombelicale è parte della carne dell'evocatore e la VERA carne dell'evocatore è quel mostro...e quindi così Henry riesce a sconfiggere Walter, perchè lo rende ciò che era una volta...un umano in carne e ossa (dunque si può uccidere) , oppure un cadavere, poichè lui è già morto...
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 16:01
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Grazie, Grace! Non ricordavo questo Tomo rosso. Ho rivisto il punto (uso conservarmi alcune partite XP) e l'ho letto...è vero!!
Ora però non mi torna il finale 21 sacramenti...perchè solo in quel finale Walter non muore?
Cioè...muore nel finale di "morte di Eileen" perchè Eileen muore...ma la casa la esorcizziamo.
Muore nel finale "mother" perchè Eileen si salva, ma la casa rimane intrappolata in silent hill...
Allora perchè muore nel Finale 21 sacramenti? Nessuna delle due opzioni era sufficiente per far vivere Walter...
Oppure Walter non muore veramente in nessun finale?

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:53
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 16:57
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


uhm...aspetta...fammi ripercorrere il tuo ragionamento.

Allora, il TOMO ROSSO ci fa apprendere come uccidere Walter e fermare il rito dei 21 sacramenti...e questa è una cosa che effettivamente facciamo in tutti i finali! in tutti i finali usiamo il cordone.

Il finale dipende SOLO da 2 fattori:
Eileen- viva o morta.
Casa- esorcizzata o no.

Però come hai detto tu, la vita di Walter dipende solo dal cordone ombelicale usato su quel mostro che fa tornare "la carne ciò che era".

in tutti i finali vediamo walter cadere a terra e morire, solo nel Bad ending, dopo questa scena, segue Henry che si lamenta e si capisce che...Walter ha vinto! infatti poi lo vediamo nella room302...
Per ottenere questo fianle Eileen deve morire e la casa non deve essere esorcizzata...uhm...
Tuttavia negli altri finali questi fattori (eileen e casa) non sono fattori che determinano la morte di walter.
Quindi viene da pensare se anche negli altri finali egli sia sopravvissuto, anche se non credo.
Forse il fatto che la casa non sia esorcizzata influisce su Henry che chissa...si è condannato così perchè gli spirita hanno il sopravvento su di lui e riescono ad opporsi al TOMO ROSSo e a nutrire Walter che così non muore...
Quindi gli spiriti maligni rafforzano walter ed indebboliscono Henry, forse è così, però co devo ragionare.
Non esamino eileen morta perchè lei c'entra solo col rito, diciamo che non fa differenza se è viva o no, almeno in questo discorso.
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 20:42
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Allora non è stata solo una mia impressione che qualcosa non torna...
La tua analisi è perfetta e coincide con la mia deduzione finale O.O
(la speranza di rivedere Walter in qualche altro SH comincia a crescere *.*)
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 21:23
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


anche io adoro Sullivan ma credo che SH4 sia l'unico in cui lo vedremo. Non penso tornerò. è un personaggio "concluso".
Qualcosa non ci torna ma forse è una dimenticanza...pensiamoci.
Alla fine la domanda è questa.
Se per sconfiggere Walter dobbiamo applicare il TOMO ROSSO(cordone ombelicale su mostrowalter), cosa c'entrano Eileen viva/morta e la casa infestata/esorcizzata?
Perchè proprio se non esorcizzi la casa ed Eileen muore, Walter vince e dunque non muore?
il cordone ombelicale, allora, c'entra o non c'entra dunque con la vita di walter ?(visto che lo usiamo anche nel finale "bad" ma a quanto pare lui sopravvive lo stesso e riesce a completare i 21 sacramenti)

Su Eileen è chiaro: lei gli serve per completare i 21 sacramenti.
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:15
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Io penso che la morte di Eileen non sia sufficiente a far vincere Walter e la stessa cosa per la casa demonizzata...entrambe però gli danno foza. E' l'unica spiegazione che mi viene in mente ma mi sembra scarna..! Non so...
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:27
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì, lo avevo supposto anche io. sono cose che gli danno forza, di cui si nutre forse, ne avevo anche parlato mi sembra...qualche post fa.

anche se sono propensa a pensare alla cosa forse più banale, ovvero:

gli sviluppatori dovevano decidere i finali e come ottenerli e hanno selezionato 2 elementi decisivi e i relativi finali che comportavano.

Gli elementi sono 2: Eileen(viva o morta) e casa (infestata o esorcizzata)

Quindi:

Se sei bravo e fai tutto esorcizzando la casa e salvando Eileen, ecco giustamente il finale buono. ti sei impegnato!

Se fai le cose per metà, cioè non fai una delle due cose puoi avere:
finale mother: perchè hai trascurato la tua casa e quindi resta infestata!! ti sei dedicato solo alla tua compagna eileen.
finale morte di Eileen: perchè non hai saputo proteggere la tua compagna già in fin di vita e ti sei curato solo della casa!

Poi, se non hai fatto ne l'uno e ne l'altro, eccoti il Bad Ending!!

Un ragionamento logico e banale. Forse è così che hanno ragionato: considerando le combinazioni di questi due fattori che determinano il finale, eileen e casa infestata.
 
Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:36
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


è vero...ma mi sembra comunque banale. Stiamo pur sempre parlando di un silent hill quindi o siamo noi che non ricordiamo un dettaglio o la konami si è dimenticata di spiegare bene il bad ending!
Quello che dici tu, Grace, è giusto però...capito quello che dico? Sarebbe deludente se fosse come dici tu sebbene sia vero almeno per quanto riguarda il "come ottenere i vari finali".
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2009, 22:51
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Lo so, infatti ero restia se postare o no quel discorso che anche per me è deludente -_-

Però sono solo ipotesi supporre che SOLO ASSIEME quei due fattori (eileen e casa) possono aiutare Walter a completare la sua missione. Ci serve un gancio, qualcosa....
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 10:39
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


E' vero...
Oggi pomeriggio se ho tempo provo a rileggere tutti e 52 i documenti di silent hill 4. Chissà che non esca qualche altro dettaglio come il tomo rosso...
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2009, 12:47
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


allora Fiammah, ho rivisto il finale 21 sacramenti ed è chiaro: in quel filmato, dopo la morte di Sullivan, Henry si accascia per un'emicrania ma poi, rialzando gli occhi, non vede più il corpo di Sullivan che aveva appena ucciso.
Cosa si può intuire se non che Henry ha ucciso solo la sua ombra???
Ecco: visto che per ottenere questo finale devia vere posseduta sia la casa che Eileen...
è palese che il fatto che la casa sia posseduta rappresenti una forza per Walter! Una forza capace di contrastare il TOMO ROSSO.
La morte di Eileen poi implica il compimento del rito.

Quindi il cordone serve per il tomo rosso che può fermare Sullivan, tuttavia Sullivan trae forza dalle amnifestazioni di Silent Hill e così si oppone al rito del tomo rosso. Dunque i cordone è potente ma non da solo! Da solo non serve a molto.
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 14:39
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Anche io ho visto questo finale e mi è sembrato di capire che ciò che ha dato forza a Walter è il fatto che il bambino sia riuscito ad entrare nell'appartamento.

Inoltre vediamo che in quel finale Walter uccide tutti gli inquilini perchè si rende conto che le parole di Eileen erano veritiere: "i 21 sacramenti non serviranno a renderlo felice e ridargli sua madre..."
Insomma è un bad ending sotto ogni punto di vista dato che ad essere insoddisfatto è anche Walter.
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2009, 14:59
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì...rimasto insoddisfatto dal rito, ha ucciso tutti...
a me fa pena....
E probabilmete il bambino è riuscito ad entrare perchè non c'erano forze che glielo hanno impedito!! Ovvero l'esorcizzazione delle candele! Noi, non esorcizzando la casa, praticamente gli abbiamo offerto una palese accoglienza ad entrare poichè anche quel bimbo è una manifestazione in effetti...
e così Walter ha vinto! Ha sconfitto anche il tomo rosso.

 
Top
16 replies since 28/12/2008, 16:35   129 views
  Share