Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

SH4, preannunciato in SH2, ci avevate fatto caso?^^

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 26/12/2008, 17:43
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


In Silent Hill 2, negli appartamenti, quando gettiamo le lattine nello scarico dei rifiuti per ottenere la moneta dal sacco, troviamo anche un articolo di giornale :

CITAZIONE
Articolo sull'assassinio:
La polizia ha comunicato oggi che Walter Sullivan, arrestato il 18 di questo mese per il brutale assassinio di Billy Locane e sua sorella Miriam, si è suicidato nella sua cella nelle prime ore del 22.
Secondo il comunicato della polizia, Sullivan si sarebbe conficcato un cucchiaio nel collo recidendosi la carotide.
Le guardie hanno trovato Sullivan morto per emorragia, con il cucchiaio infilato fino a cinque centimetri nel collo.
Un vecchio compagno di scuola di Walter Sullivan del suo paese, Pleasant River, ha detto "non sembrava tipo che ammazza dei bambini. Ma ricordo che poco prima del suo arresto farfugliava dicendo cose come 'Sta cercando di uccidermi. Mi vuole punire. Il mostro...il diavolo rosso. Perdonatemi. L'ho fatto, ma non sono stato io!' " .
Il compagno di scuola ha poi aggiunto "ora che ci penso, era un po' pazzo".

Che Forza XD XD Non è forse un'anticipazione di silent hill 4?


 
Top
[Andre]
view post Posted on 26/12/2008, 19:07




si ci ho fatto caso quando ho rigiocato SH2 qualche hanno dopo aver portato a termine in 4 =) se non sbaglio in SH2 vi sono altri riferirmenti a SH4 .. anche se non ne sono sicuro.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 26/12/2008, 20:06




Io ho iniziato a giocare a SH proprio prima dell'uscita del film in Italia. Cioè, il primo l'ho giocato da fine aprile a metà maggio, poi mi sono comprato The Silent Hill Collection e il 2, il 3 e il 4 li ho finiti uno dopo l'altro tra il 01/06/06 e il 02/07/06 (il film uscì il 07/07/06). Così, quando ho visto quel giornale tra la spazzatura ho fatto subito il collegamento col 4 perchè conoscevo di nome anche i personaggi dei capitoli che ancora non avevo giocato :P
Penso abbiano fatto bene, è quasi alla Harry Potter (e alla mia futura saga :gatto:), dove un elemento appena accennato in un libro diventa fondamentale molto dopo. Però, in SH2 dice che Billy e Myriam Locane erano le ultime vittime di Walter prima del suo "suicidio"; invece, d'inframezzo ce ne sono altre 2!

Poi altri elementi in comune sono le "placche":
- in SH2 ci sono "il maiale ingordo", "la seduttrice" e "l'oppressore;
- in SH4 ci sono "la tentazione", "la fonte", "la vigilanza" e "il caos.
Anche la fattura di questi oggetti sembra molto simile.
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 15:31
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Il mio primo SH è stato prioprio silent hill 2 quindi quando in sh4 ho sentito parlare di Walter Sullivan sono rimasta colpita. Come ha detto Luis, è affascinante quando in una storia ciò che nel capitolo precendente è un' informazione superficiale, in quello successivo è un dettaglio fontamentale (anche mois scrive storie quindi la cosa l'ho trovata splendida! è un'idea che anche io sfrutto molto XD). Sapevo che SH4 non era legato agli altri SH proprio perchè prima non doveva essere un titolo legato alla saga (difatti doveva chiamarsi Room 302 o una cosa del genere...) quindi quando ho sentito parlare di lui che è un pg abbastanza importante...XD
Certo che in SH2 quel dettaglio era piuttosto strano...doveva pur essere qualcosa!
Comunque anche in SH4 si parla di miriam e Billy e le vittime numero sette e otto (mi sembra).
Il fatto delle tavolette ci avevo fatto caso anche io.
Inoltre abbiamo di nuova la presa in giro del nostro caro James in sh4 con il water di casa townshied :-P
Dei richiami ci sono...
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2009, 11:45
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Grace_20121 @ 26/12/2008, 17:43)
In Silent Hill 2, negli appartamenti, quando gettiamo le lattine nello scarico dei rifiuti per ottenere la moneta dal sacco, troviamo anche un articolo di giornale :

CITAZIONE
Articolo sull'assassinio:
La polizia ha comunicato oggi che Walter Sullivan, arrestato il 18 di questo mese per il brutale assassinio di Billy Locane e sua sorella Miriam, si è suicidato nella sua cella nelle prime ore del 22.
Secondo il comunicato della polizia, Sullivan si sarebbe conficcato un cucchiaio nel collo recidendosi la carotide.
Le guardie hanno trovato Sullivan morto per emorragia, con il cucchiaio infilato fino a cinque centimetri nel collo.
Un vecchio compagno di scuola di Walter Sullivan del suo paese, Pleasant River, ha detto "non sembrava tipo che ammazza dei bambini. Ma ricordo che poco prima del suo arresto farfugliava dicendo cose come 'Sta cercando di uccidermi. Mi vuole punire. Il mostro...il diavolo rosso. Perdonatemi. L'ho fatto, ma non sono stato io!' " .
Il compagno di scuola ha poi aggiunto "ora che ci penso, era un po' pazzo".

Che Forza XD XD Non è forse un'anticipazione di silent hill 4?

Aspetta...ma allora c'è una cosa che non mi torna...

CITAZIONE
'Sta cercando di uccidermi. Mi vuole punire. Il mostro...il diavolo rosso. Perdonatemi. L'ho fatto, ma non sono stato io!'

Sbaglio o parla di Pyramid Head?? Poi questa frase è molto emblematica...
Difatti io prima di finire il gioco (e quindi di capire chi era PH) credevo che Sullivan fosse il vero IO di questo mostro...
Ma allora Walter anche l'ha incontrato..? Insomma...da come parla sembra quasi che intenda che era stato posseduto e minacciato.
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 16/1/2009, 17:46




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 16/1/2009, 11:45)
CITAZIONE
'Sta cercando di uccidermi. Mi vuole punire. Il mostro...il diavolo rosso. Perdonatemi. L'ho fatto, ma non sono stato io!'

Sbaglio o parla di Pyramid Head?? Poi questa frase è molto emblematica...
Difatti io prima di finire il gioco (e quindi di capire chi era PH) credevo che Sullivan fosse il vero IO di questo mostro...
Ma allora Walter anche l'ha incontrato..? Insomma...da come parla sembra quasi che intenda che era stato posseduto e minacciato.

E' plausibile. Walter era uno
SPOILER (click to view)
dei bambini addestrati dal Culto, per cui era ovvio che conoscesse PH, uno dei personaggi chiave del Culto stesso.
In effetti James si immedesima in PH solo perché, probabilmente, ha visto una qualche sua raffigurazione a Silent Hill, durante il viaggio fatto con Mary prima che lei morisse. (Raffigurazione a caso: il quadro nella Society). Essendo turisti credo proprio che abbiano visitato per bene la cittadina (che, tra l'altro, era una nota meta turistica), per cui presumo abbiano visto anche i numerosi quadri dedicati alle divinità (e altri personaggi vari) del Culto, fra cui PH.
Tra l'altro PH dovrebbe essere il giustiziere, quindi è plausibile anche il fatto che voglia "punire" Walter, probabilmente per gli omicidi che ha commesso, visto che le sue prime vittime sono stati proprio alcuni membri del Culto.


In realtà la storia di Walter in SH4 è vista solo per metà. Noi vediamo le ultime vittime, ma delle prime ci viene spiegato poco e niente.
In SH2 invece ci sono chiari riferimenti agli omicidi commessi prima
SPOILER (click to view)
dell'incarcerazione e del conseguente suicidio.
Che comunque vengono portati nel 4, visto che la maggior parte dei nemici rappresenta
SPOILER (click to view)
le vittime di Walter.

Adoro tutti questi collegamenti fra un gioco e l'altro
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 22:02
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Già, ci sarebbero ancora molte cose da spiegare sul conto dell'uomo col cappotto blue!
Però non sono sicura che anche lui vedesse Pyramid Head...
Cioè...sì perchè dice: "vuole uccidermi"
Però poi aggiunge la frase: "l'ho fatto...ma non sono stato io!"
Sembra appunto che voglia sott'intendere che è stato spinto dalla "volontà di qualcun altro", come posseduto boh...

SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda l'identificazione con James di Pyramid head molti dicono come dici tu, ma sia la forma che il suo ruolo hanno un significato ben preciso.
Il triangolo con la "punta all'insù" rappresenta l'uomo, il maschio e pyramid head rappresenta James che sente la mancanza di Mary anche dal punto di vista sessuale...
per questo credo che il quadro possa essere preso in considerazione, ma fino ad un certo punto...alla fine di "spiega " che lui è il giustiziere che deve punire i peccatori e più Pyramid head incontriamo, più peccati dobbiamo scontare (non a caso quando sconfiggiamo Eddie, troviamo due PH).


CITAZIONE (flower ~ @ 16/1/2009, 17:46)
Adoro tutti questi collegamenti fra un gioco e l'altro

A chi lo dici...amo SH !!! XD XD XD
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 17/1/2009, 10:00




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 16/1/2009, 22:02)
SPOILER (click to view)
Per quanto riguarda l'identificazione con James di Pyramid head molti dicono come dici tu, ma sia la forma che il suo ruolo hanno un significato ben preciso.
Il triangolo con la "punta all'insù" rappresenta l'uomo, il maschio e pyramid head rappresenta James che sente la mancanza di Mary anche dal punto di vista sessuale...
per questo credo che il quadro possa essere preso in considerazione, ma fino ad un certo punto...alla fine di "spiega " che lui è il giustiziere che deve punire i peccatori e più Pyramid head incontriamo, più peccati dobbiamo scontare (non a caso quando sconfiggiamo Eddie, troviamo due PH).

OF ad alto contenuto di SPOILER/ Esattamente,
SPOILER (click to view)
PH ha dei rimandi sessuali e psicologici particolarmente espliciti. E penso che James abbia "scelto" quella particolare rappresentazione proprio per fargli avere quei significiati.
Mi spiego: se James è stato a Silent Hill e ha visto quel quadro, nella sua mente si è indubbiamente fissata l'immagine di quel mostro rosso, con la testa a forma di piramide e con quella grossa spada in mano.
Probabilmente in lui si è anche formata l'idea che quella piramide avesse un certo significato... virilità, forse? Solo James potrebbe spiegarcelo.

E poi l'arma. Quella grossa, lunga lancia che l'essere brandiva. Un assassino? Sì, proprio come lui. Ha ucciso per sentirsi libero da tutto ciò che lo opprimeva. Lui è colpevole, lui è PH. E' l'uomo con la lancia, è l'uomo con le mani bagnate di sangue.
E' un uomo che sa di aver compiuto qualcosa di terribile nei confronti della persona che amava, ma che comunque rimane uomo, con tutti i bisogni che l'essere uomo comporta. Non per niente sceglie una ballerina di night club come "ricordo" della moglie defunta. (E, per chi ricorda la famosa scena di Maria dietro le sbarre, pure parecchio lasciva.). Oppure come dimenticare le scene di PH con i manichini?

Ma PH è anche il giustiziere, colui che deve punire, che deve assolvere. In un certo senso è la coscienza "sporca" di James, la parte che si rende conto di aver compiuto qualcosa di orribile.
Un PH per scontare la morte della donna amata, un altro per scontare la morte di Eddie. Ad ogni omicidio l'inconscio di James prova sempre più rimorso e le sue colpe prendono vita sotto le sembianze di PH.

A grandi linee PH rappresenta tutte le sfaccettature dell'inconscio di James e credo sia per questo che, fra tante immagini stipate nella propria mente, ha scelto proprio lui.

image


Le figure appese sullo sfondo non ricordano anche a voi qualcosa? A me viene in mente un certo boss finale...
Fonte immagine: Atheistnexus


Edit: Trovata una nuova spiegazione sul "diavolo rosso" pronunciato da Walter nel suo delirio.
La prima vittima di Walter sappiamo benissimo essere Jimmy Stone, il sacerdote creatore del Culto di Valtiel. Ebbene, lui aveva come soprannome proprio "Red Devil", ovvero "Diavolo Rosso".
Penso sia logico pensare che Walter si riferisse a lui.

Edited by flower ~ - 17/1/2009, 15:09
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 22:40
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Jimmi Stone...non lo sapevo! Allora il riferimento potrebbe essere questo!
Anzi, è sicuramente lui se il soprannome era "red Devil".
Ma se è morto...perchè dovrebbe dire che sta cercando di ucciderlo..?
Forse in quel momento Walter davvero lancia frasi senza senso, ma non credo...
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 18/1/2009, 19:00




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 17/1/2009, 22:40)
Jimmi Stone...non lo sapevo! Allora il riferimento potrebbe essere questo!
Anzi, è sicuramente lui se il soprannome era "red Devil".
Ma se è morto...perchè dovrebbe dire che sta cercando di ucciderlo..?
Forse in quel momento Walter davvero lancia frasi senza senso, ma non credo...

Bisognerebbe prendere in esame diversi fattori.
1) Walter, che era senza ombra di dubbio un personaggio con diversi problemi mentali dovuti sì all'abbandono da parte del padre e soprattutto della madre, ma anche dal trattamento ricevuto nell'orfanotrofio, nella prigione circolare e per strada quando si avventurava a trovare la "madre".
Essendo una persona disturbata, è probabile che soffrisse di allucinazioni dovute allo stress dell'uccidere. Forse Walter si sentiva perseguitato dalla sua prima vittima, o meglio dal rimorso sotto le mentite spoglie del sacerdote, e credeva che lo seguisse ovunque per vendicarsi di lui.

2) Jimmy. Era a capo del Culto (una delle tante varietà) per cui, per quanto ne sappiamo, poteva avere anche qualche potere paranormale (tipo Alessa, per intenderci) tale da perseguitare Walter e punirlo per ciò che aveva fatto, ovvero ucciderlo e tradire il Culto per perseguire i propri ideali (far risorgere la "madre").
Anche se questa seconda ipotesi mi sembra la meno probabile.
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 16:59
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Anche io trovo più probabile la prima ipotesi..


Ho trovato questo documento:

CITAZIONE
1994

Prima del 13th maggio: Walter Sullivan ha 24 anni ed è pronto ad usare i 21 sacramenti così potrà stare con sua madre(room 302). Su ogni corpo, incide un numero specifico ed il suo nome, prima di rubar loro il cuore . Walter uccide:

-Jimmy Stone; capo della setta di Valtiel. Walter ne era un membro.
-Bobby Randolph (18); Studente della Pleasent River University.
-Sein Martin (18); Studente della Pleasent River University. Sia Bobby che Sein furono uccisi sotto gli occhi di Jasper.
-Steve Garland; Proprietario del negozio dove Walter ferì un animale.
-Rick Albert, Proprietario del negozio sportivo. Walter lavorava per lui.
-Georges Rosten; Prete dell setta della Santa Madre. L'iniziazione ai 21 sacramenti fece si che Rosten inserisse lo spirito di Valtiel in Walter.
-Billy Locaine; Piccolo abitante di Silent Hill.
-Miriam Locaine; Sorella di Billy.
-William Gregory; Proprietario del negozio di orologi. Walter gli diede un orologio da riparare.
-Eric Walsh; Barman. Walter lo avvisò della morte di Steve.

La prima parte dei 21 sacramenti è completa. Durante la cerimonia coi cuori, la sacra assunzione, realizzata nella stanza 302 in assenza di Joseph, Walter fa si che Il Diavolo Rosso (solo lui sa cosa o chi sia) appaia. Si spaventa e la polizia lo arresta. Il suo caso è noto come il Caso Walter Sullivan e il tema dei suoi omicidi "Dieci Cuori". Ma è ormai tardi. Walter ora è in grado di divenire la sua stessa vittima. Cinque giorni dopo essere giunto in galera, Walter (ma è davvero lui?)si suicida conficcandosi un cucchiaio in gola. Il suo cospo viene seppellito nel cimitero di Silent Hill.

Da quì si evince che il Diavolo rosso sia un personaggio che conosce solo Walter...
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 19/1/2009, 17:31




Ma che documento è? O_O E' molto teorico come documento...
EDIT Trovato.
Più che un documento direi che sono supposizioni in base a documenti e avvenimenti del gioco. Potrebbe essere esatta, ma comunque è solo una teoria.
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 11:36
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Su
SPOILER (click to view)
silent hill apocalipse
mi sembra che l'ho trovato e nel leggere tutta la cronologia che ha fatto mi sembra plausibile...molti punti non so come abbia capito che ci fossero però può essere!
So che il Diavolo rosso inteso come Jimmy ha lasciato molti perplessi proprio perchè lui è morto...e, salvo poteri sovrannaturali, è impossibile che lo sia. A meno che "Red Devil" non è un titolo che si da ad una persona o una divinità per motivi sconosciuti o per qualità che sembrava avere anche Jimmy...
 
Web  Top
flower ~
view post Posted on 20/1/2009, 12:48




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 20/1/2009, 11:36)
So che il Diavolo rosso inteso come Jimmy ha lasciato molti perplessi proprio perchè lui è morto...e, salvo poteri sovrannaturali, è impossibile che lo sia. A meno che "Red Devil" non è un titolo che si da ad una persona o una divinità per motivi sconosciuti o per qualità che sembrava avere anche Jimmy...

Come ho già esposto, credo che Walter avesse fin da piccolo degli evidenti problemi mentali. E credo anche che questo gli provocasse allucinazioni e paranoia (un po' come Eddie di SH2, per intenderci).
Jimmy era il capo spirituale del Culto e godeva di un potere notevole. E' molto probabile che all'interno del culto stesso venisse considerato come un dio (o un diavolo, "Red Devil") e che Walter se lo immaginasse come tale, con i poteri e tutto il resto.
Ipotizzo che Walter in realtà creda che lui sia un demone e che lo voglia uccidere per vendicarsi di ciò che ha fatto Walter (lo ha ucciso), ma che in realtà sia tutto frutto della mente contorta di Walter.
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 20:51
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


mi sembra plausibile. Anche se girando per i forum ho letto che alcuni ritengono che Red Devil si Valtiel, il dio servitore di Dio. Lo conosciamo in SH3.
Praticamente teorizzano che per il rito della Santa Assunzione Walter doveva uccidersi però, nel momento, ha avuto paura. Anche per l'apparizione di questo "Dio" che lo avrebbe resuscitato poi se il rito era stato fatto bene.
Walter viene catturato in questo momento di smarrimento. in prigione si suiciderà e il dio valtiel accoglie il suo rito e lo fa risorgere incarnandosi dentro di lui e croficiggendo il suo corpo dentro l'appartamento 302. così walter risorge.
ciò, anche se sembra un po' azzardato, può essere plausibile in quanto la cultura di silent hill è chiaramente tratta da quella cristiana e questa interpretazione si collega alla crocifissione di Gesù.
Infatti lui per salire al cielo e liberare il mondo dal peccato si fa crocifiggere e dopo la sua morte sale al cielo e poi risorge.
Così Walter, seppuro in maniera diversa, il concetto è simile.
Si uccide e un Dio accoglie il suo sacrificio e lo fa risorgere, naturalmente solo in SH. Quindi volendo il discorso ci sta...
 
Top
15 replies since 26/12/2008, 17:43   152 views
  Share