Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Perchè possiamo spiare Eileen?, che significato ha?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2008, 22:04
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Ad un certo punto del gioco, Henry noterà qualcosa di strano nel suo mobiletto e, spostandolo, trova una pistola, una scritta(probabilmente di Joseph) e un buco sul muro dal quale è possibile spiare Eileen.

La domanda che mi porgo è: perchè ci danno questa possibilità di spiarla?

A parte il renderci "partecipi" alla vita della nostra vicina e conoscere meglio così la nostra futura partner, nonchè la vittima 20, la madre...beh...Perchè farcela spiare?
Non abbiamo particolare rivelazioni facendolo, la vediamo e...basta...
Carino per coloro a cui piace il pg (o per chi si aspettà chissà che di sconcio -_-), ma non sono arrivata da sola ad una risposta più convincente.
Anche la scritta di Joseph (anche lui spiava Eileen visto che scrive "Eileen non si è mai accorta..." ??) e il fatto che troviamo PROPRIO lì la pistola...
Ripensandoci poi, dicono spesso che sette anni prima walter ha fatto qualcosa a nell'appartamento 302, chissa dunque se fosse stato lui (a scrivere la scritta sul muro e mettere la pistola) e non joseph...
Insomma...cosa ne pensate?

Edited by Grace_20121 - 25/12/2008, 23:22
 
Top
Louis Art
view post Posted on 26/12/2008, 01:04




Mi sembri una tipa saggia ;)
Non ricordo cosa c'è scritto lì vicino il buco, quindi non saprei dire se possono essere segni di Joseph o Walter. Però, credo che l'elemento 302 e Henry sia tutto un gioco vouyeristico. Si dice, infatti, che il gioco sia in parte ispirato al bel film "La finestra sul cortile" di Hitchcock, in cui il protagonista, costretto temporaneamente sulla sedia a rotelle, finisce per rendersi conto di spiare vicini del palazzo di fronte e, poco dopo, crede di vedere gli elementi di un probabile omicidio.
Henry è, invece, impossibilitato di lasciare l'appartamento per cause incomprensibili. Il buco dal quale può vedere Eileen lo considero un "imprevisto binocolo vouyer" perchè Henry non ha alcuna intenzione nello sfociare nel maniaco, ma lo può comunque sfruttare per assicurarsi che accanto a lui sia tutto a posto o no, a fin di bene.
Ricordiamoci poi che in ogni SH vi è sempre almeno un elemento sessuale (l'utero di Alessa e Heather, i tanti tra personaggi e mostri di SH2, l'ansia di Travis nei confronti delle donne e tra Lisa e Kauffman in SHO), quindi nel 4 l'intera stanza 302 può essere benissimo vista come l'utero della madre di Walter, come lui crede.
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 16:31
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


è una possibilità. In effetti questa simbologia madre-eileen-room302 è un po' la cosa che più viene in mente alla luce della trama, però mi chiedevo se gli sviluppatori avessero in mente altro dato che questo tema è abbondantemente espresso anche senza il particolare di spiare la ragazza...
io ho pensato sempre a qualcosa del tipo: "in preparazione a Colui Che Riceva Saggezza".
Essendo Eileen la vittima20-la madre, ovvero un elemento cardine del rito, allora forse Henry-vittima 21-Colui Che Riceve Saggezza, deve essere emotivamente più colpito dalla sua morte...

Comunque la frase è questa:

<< La tenue speranza che nutrivo si sta lentamente trasformando in disperazione.
I qualche modo sono riuscito a scavare fin qui, ma per quanto mi sforzi, non riesco ad andare oltre.
Il corridoio, le finestre, i muri...
Questo appartamento sembra intrappolato in un' altra dimensione.
Eileen non si è mai accorta...>>


SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Louis Art @ 26/12/2008, 01:04)
Mi sembri una tipa saggia ;)

Grazie^^
SH mi incuriosisce davvero moltissimo. Spinge molto a pensare e voglio sempre venire a capo di ogni particolare! Comunque ho letto molti tuoi post, sarà un piacere parlare di SH con te, vedo che anche a te piace andare in profondità sulle cose.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 26/12/2008, 17:02




Prego e ti ringrazio anch'io^^
Quella frase penso sia più di Joseph che di Walter, infatti lui si preccupava sempre per Eileen... E poi Joseph come giornalista scriverebbe meglio di Walter!
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 17:28
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì, è sicuramente Joseph, mi è venuto solo il dubbio mentre scrivevo^^
Forse è andata così:
Lui non riusciva ad uscire e pur di trovare un contatto umano (si muore di solitudine) ha scavato talmente tanto da riuscire a fare un foro nella parete e, vedendo la sua giovane vicina dall'altra parte, sperava di riuscire ad uscire!! però...Eileen non si è mai accorta di quel buco.
giustamente il buco è rimasto e anche Henry può "usufruirne".
Questo è il fatto "oggettivo", poi bisogna capirne il simbolismo.
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 15:13
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Perchè possiamo spiare Eileen...
Io credo che serva a differenziare Eileen dagli altri PG come il custode o Richard...
Henry ha a cuore la bella ragazza dalle buone maniere per questo credo che i creatori abbiano voluto dare a lui la possibilità di accertarsi cosa facesse o come stasse. Infatti negli appartamenti Henry, quando si affaccia al buco, si accerta che lei stia bene perchè intuisce che lei è la prossima vittima.
Inoltre lei è la "madre" quindi forse lui che è "colui che riceve saggezza" deve avere dei rapporti con la madre in qualche modo, essendo lei un simbolo importante, non saprei.
Anche l'idea dell'utero non è male però...
 
Web  Top
5 replies since 25/12/2008, 22:04   62 views
  Share