Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

The Fall, Il nuovo film di Tarsem

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 5/12/2008, 10:01




The Fall (2006)
Regia di Tarsem Singh
image


Probabilmente, vi starete chiedendo "Che roba è?" o "Che copertina strana!" o addirittura "A prima vista, mi ispira...". Per rispondere un po' a tutti, dico che questo è un film d'arte. Un film d'arte con trama e personaggi molto chiari, ovviamente.
Forse, vi starete chiedendo "Chi diavolo è 'sto Tarsem?". Il regista è indiano, ha prodotto diversi spot pubblicitari che, per i loro effetti visivi, hanno vinto diverse volte; tra tutti ha diretto nel 1991 il music video dei R.E.M. "Losing My Religion", una hit strepitosa (e anche il video).
The Fall ha una trama abbastanza semplice, generalmente lenta, ma offre qualcosa d'incredibile. La storia si svolge all'inizio del 1900, in un ospedale di Los Angeles. Una bambina col braccio gessato incontra un giovane stuntman fermo a letto, il quale le inizierà a raccontare una storia fantastica che, poco per volta, rispecchierà sempre più la sua tragedia.
Le scene fantasy sono qualcosa che solo Tarsem riesce a fare, qualcosa che aveva già fatto in The Cell, film meglio conosciuto grazie alla protagonista Jennifer Lopez. Queste scene sono una gioia per gli occhi, elementi ed effetti assolutamente diversi da ogni cosa abbiate visto in un qualsiasi altro film...
Tarsem è fissato coi colori lussureggianti, lande desertiche, cavalli, luoghi esotici, costumi fantasiosi, scenari onirici, sequenze in lunghissimi piani e la mancanza di animazione digitale.
Non saprei esprimermi meglio... Guardate il trailer:

A parte la mancanza di fantasia nei titoli e dell'intreccio di trama dei suoi film, come regista Tarsem è uno dei migliori esistenti.
 
Top
0 replies since 5/12/2008, 10:01   788 views
  Share