Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Finalmente in Italia, i fumetti!

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 11/10/2008, 22:41




Ehi, stasera sono andato in fumetteria e fra le novità (proprio sotto il primo numero di KH: Chain of Memories) c'era proprio il fumetto di SH! :ph34r: non pensavo proprio sarebbero arrivati qui! Purtroppo, non ho potuto comprare niente perchè avevo solo i soldi del cinema, così me lo sono fatto mettere da parte per venerdì prossimo.
Ho dato un'occhiata veloce: la qualità grafica sembra incredibile; dallo stile sembra sia stato realizzato da Francisco Goya (1746-1828). Esempio, un quadro di Goya, "Saturno che divora i suoi figli". Ovviamente, le figure sono molto più precise, ma l'effetto malato c'è in ogni vignetta.
Purtroppo non ricordo neanche come s'intitolava il fumetto -_-
Non vedo l'ora di leggerlo!
 
Top
Fran™
view post Posted on 12/10/2008, 09:04




WOW!!
Devo averlo!!! *___________*
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 10:19
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Anche io lo vojo >-<
 
Top
Louis Art
view post Posted on 17/10/2008, 22:15




L'ho finalmente comprato! Allora, s'intitola "La ricompensa del peccatore" e costa 9,50€, edito da MagicPress, non si sa la periodicità... E scopro che è il n°2! :ph34r: E ora dove lo trovo l'1??? Comunque, sono abbastanza sicuro che sia una storia autoconclusiva (non l'ho ancora letto).
 
Top
Dantevil
view post Posted on 18/10/2008, 10:29




CITAZIONE (Louis Art @ 17/10/2008, 23:15)
L'ho finalmente comprato! Allora, s'intitola "La ricompensa del peccatore" e costa 9,50€, edito da MagicPress, non si sa la periodicità... E scopro che è il n°2! :ph34r: E ora dove lo trovo l'1??? Comunque, sono abbastanza sicuro che sia una storia autoconclusiva (non l'ho ancora letto).

Non mi hanno parlato molto bene di questi fumetti...Louis appena lo finisci di leggere dacci un tuo parere al riguardo
 
Top
Louis Art
view post Posted on 18/10/2008, 12:22




L'ho finito proprio adesso! Gli elementi un po' manchevoli sono la trama e un solo personaggio che indirizza chi incontra verso Silent Hill (che penso sia una manifestazione come è Maria in SH2). E' ovvio che la trama sia molto semplice per un fumetto con una storia e personaggi creati per sole 86 pagine, senza seguiti diretti; quindi, direi che questo fattore è giustificabilissimo (nella prima metà c'è un abuso di parolacce^^). La storia riguarda un assassino a pagamento che scappa insieme alla moglie del suo "capo". E' inutile dire che s'incontreranno mostri psicologici, personaggi iconici e il senso di giustizia che ha la città proprio come in SH2. Per il resto, non saprei come spiegare... I disegni sono indicibili, incredibili! Mi domando quanto ci abbia messo Steph Stamb a fare tutte queste vignette, che ognuna sembra in tutto e per tutto un dipinto. E' tutto vibrante, così graffiato, una presentazione talmente ben fatta che non sembra per niente esser creata da un essere umano! E' Silent Hill in ogni millimetro quadrato! Inoltre, l'espressività dei volti sono caricatissime, ma senza esagerare, come immagini che urlano.
Insomma, è da avere
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/11/2008, 17:31




Ho delle cosette per voi ;) Ho scannerizzato alcune pagine dei 2 numeri usciti in Italia che ho comprato. Giudicate voi (a parte la qualità dell'immagine che me lo dico da solo che è orrenda):

Da #1: Morire dentro
image image

Da #2: La ricompensa del peccatore
image image

A me sembrano dei veri artisti :wub:
 
Top
[Andre]
view post Posted on 16/11/2008, 18:20




belliiiiiiiiii!! anche se non me ne intendo molto devo dire che sono disegnati veramente bene! =) .. la SH Alternativa è riprodotta davvero perfettamente! =) grazie Louis!!
 
Top
Fran™
view post Posted on 16/11/2008, 18:59




E' uno stile che non mi piace, ma sono belle!! *-*
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/11/2008, 20:09




Il primo paio di immagini ha uno stile assolutamente espressionistico. Tra le pagine di quella storia, rimango ogni volta a bocca aperta per il modo in cui è stato realizzato *_* Si vedono benissimo le pennellate di colore (tempera, olio o acrilico, non so). Ditemi qualcun'altro che l'abbia fatto :ph34r: L'artista si chiama Aadi Salman.
E... vi ricorda niente l'ambiente illustrato (da Steph Stamb) della terza immagine? Guardate bene e poi ditemi se il posto non sembra identico al quello che c'è nel 2, 3 e film! Mentre nell'ultima immagine, guardate com'è graffiato fino allo sfinimento per rappresentare la dimensione rugginosa...
Poi c'è la prima storia metà del primo numero (che non ho ancora scannerizzato) di Ben Templesmith ('sti disegnatori hanno tutti nomi strani!) ha uno stile alquanto malato :ph34r: Non so se rendo l'idea, ma lo definirei umoristicamente grottesco. Cioè, sembrano disegni di un bambino, ma fanno paura!
 
Top
view post Posted on 16/11/2008, 22:42

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:


mm dopo aver visto le immagini, mi sono convinto di prendere il fumetto...
da avere...
 
Top
Louis Art
view post Posted on 16/11/2008, 23:07




Il primo numero è pieno pieno di parolacce ^_^ Nel secondo di meno. Il primo ha dei disegni allucinanti :ph34r: e come svolgimento della storia è abbastanza confuso; preferisco il secondo.
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 13:38

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:


ma nel primo la trama, oltre ad essere confusa, è "carina" secondo te?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 17/11/2008, 15:29




CITAZIONE (†Lucifero† @ 17/11/2008, 13:38)
ma nel primo la trama, oltre ad essere confusa, è "carina" secondo te?

Nell'insieme, le due storie che compongono il primo numero sono davvero silenthilliane; perdipiù, vanno oltre! A parte la miriade di parolacce (XD), non sono male: abbastanza semplici, ma stranissime. Il secondo numero, invece, ha una metrica diversa e il fan ci si riconosce meglio, soprattutto nella parte finale che ha del commuovente e sono presenti dei dejavù da SH2 e 4.
Per chiunque li voglia comprare e non sa dove andarli a cercare, ordinateli su magicpress.it ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2008, 12:15

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,443
Location:
Dall'inferno

Status:


grazie, anche per il consiglio :)
 
Top
31 replies since 11/10/2008, 22:41   291 views
  Share