Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Dahlia del film o del videogioco?
Poll choicesVotesStatistics
Del film5 [50.00%]
Del videogioco3 [30.00%]
Mi piacciono entrambe2 [20.00%]
Nessuna delle due0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Dahlia del film o del videogioco?

« Older   Newer »
  Share  
Fran™
view post Posted on 8/10/2008, 15:45




Allora votate!! ^^
C'è una gran bella differenza tra Dahlia del film e del videogioco di Silent Hill!!

Attenzione spoiler:
SPOILER (click to view)
Nel film ha un ruolo apposto rispetto a quello nel gioco, infatti "la Dahlia del film" è Christabella.
La Dahlia del gioco vuole sacrificare Alessa.


Io voto quella del film.... la adoro!! *_*
 
Top
Louis Art
view post Posted on 9/10/2008, 12:02




Tutte e due, proprio perchè sono quasi complementari.
Entrambe fanno la parte del profeta pazzo che guida il personaggio, solo che una lo fa a sua vantaggio e mentendo, l'altra invece con molta meno chiarezza ma manifestando le sue vere emozioni.
Entrambe mi hanno colpito in un modo o nell'altro.
 
Top
[Andre]
view post Posted on 9/10/2008, 17:20




del videogioco ..ho sempre visto "Dahlia" come un personaggio antagonista in SH .. una persona molto importante nel culto .. infatti anche nel film mi aspettavo una cosa del genere .. e confesso che all'inizio mi era un po dispiaciuto che la vera antagonista non fosse lei ma "Cristabella" .. da una parte è una parte è un bene che abbiano cambiato ruolo a questo personaggio in modo da non rendere il film troppo uguale al gioco ..
 
Top
Sae Kurosawa
view post Posted on 9/10/2008, 20:02




Quella del film!Mi sembra più....umana
 
Top
Fran™
view post Posted on 10/10/2008, 14:16




La Dahlia del videogioco, è la Dahlia per eccellenza, quella ufficiale, posso capirlo.....

CITAZIONE
.. e confesso che all'inizio mi era un po dispiaciuto che la vera antagonista non fosse lei ma "Cristabella" .. da una parte è una parte è un bene che abbiano cambiato ruolo a questo personaggio in modo da non rendere il film troppo uguale al gioco ..

Concordo. ^^
 
Top
Kyon's girlfriend
view post Posted on 13/10/2008, 11:38




Mi piace quella del film anche se non sono stata affatto contenta che abbiano stravolto molti personaggi .Se è Silent Hill, fa che sia silent hill e non una mistura degli altri capitoli. E poi, mi spiegate che finale è quello del film?
 
Top
[Andre]
view post Posted on 13/10/2008, 18:48




bhe la vicenda è ispirata al primo SH .. degli altri non ha praticamente niente xD .. a parte quei mostri gelatinosi,le infermiere e PH .. inserito secondo me per far felici i fan xD. Il finale non è piaciuto tanto nemmeno a me .. se dovessero fare un seguito sinceramente non so come lo realizzerebbero .. probabilmente lascerebbero in sospeso l'avventura di Rose e passerebbero a qualcosa di totalmente nuovo .. un po com'è successo anni e anni fa .. quando siamo passati da Harry Mason alla storia di James Sunderland ..
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 13:10
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


Come ha premesso Fran, le due versioni di Dahlia (l'una del film, l'altra del videogioco) sono diverse e quasi opposte.
Ho votato quella del film perchè l'ho trovata più umana e realistica...
Una madre che crde in un culto e finisce, in un momento di debolezza, di sacrificare la figlia per esso. Ma nel momento in cui lo fa la prima cosa che dice è :"cosa ho fatto?"
Una frase semplice ma che a me ha trasmesso tanto...
è stata debole e stupida e non ha saputo proteggere la cosa più bella che può donare la vita, i figli. L'aveva anche capito ma non è riuscita lo stesso...
Ha finito per impazzire.
Nella scena finale credeva di meritare la morte, invece Alessa la risparmia.
Chiede alla protagonista "perchè non sono morta?", e quì la bellissima risposta di Rose :"la madre è Dio agli occhi di un figlio".

Questa atmosfera è afafscinate e profonda.
Nonostante Dahlia sia stata una pessima madre ora ridotta uno straccio...Per sua figlia è sempre sua madre...
Nonostante ciò che avese fatto era imperdonabile e Dahlia stessa sapeva di meritare la morte.

Questo concetto lo preferisco e mi prende di più rispetto, diciamo, quello "della classica cattiva" proposto in SH1. Ben elaborato! Certo! Ma il concetto è quello.
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:44
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Preferisco la Dahlia del film perchè in lei si intravede quell'umanità che forse avrebbe dovuto caratterizzare una donna che sacrifica la figlia e la trascina verso la morte interiore...la morte dell'anima.
Dahlia del videogioco è troppo ossessionata dal culto e non bada che a soffrire a a morire bruciata è la sua giovane figlia...cosa che invece accade nel film.
Lei si pente...soffre e per tutto il film ricerca Alessa e alla fine si domanda persino perchè l'abbia risparmiata per ciò che ha commesso.
Forse avrei fatto prima a quotare Grace, ma volevo anche io scrivere queste parole.
"la madre è Dio agli occhi di un figlio" una frase così rincuorante e trafiggente...la grandiosità di silent hill forse sta in questo modo magnifico di entrare nella mente umana...la madre forse è la causa delle sue sofferenze...anzi, lo è! Tuttavia Alessa la ama...perchè un figlio ama la propria madre incondizionatamente.
Dahlia del Gioco ha il ruolo di Christabella tuttavia è fin troppo ossessionata dal culto e non penso che una madre sia capace di amare così tanto una fede così folle ed imprevedibile da superare l'istinto della maternità.
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2009, 15:50
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


no, hai fatto bene ad esprimerti! Frequentiamo un forum per questo no? per condividere un pensiero. Che poi coincida con quello di un altro, è un'altra cosa ;)

Comunque la Dahlia del film è affascinante. Quella del gioco...è una cattiva! elaborata bene, ma è un "classico". Nel film invece c'è questa nuova generazione di cattivi che si sta sempre più sviluppando nel mondo. Ovvero la concezione di "cativo psicologicamente giustificato". Il che desta molto fascino. molto di più rispetto al "cattivo e basta".
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/1/2009, 16:05




CITAZIONE (Grace_20121 @ 3/1/2009, 15:50)
Nel film invece c'è questa nuova generazione di cattivi che si sta sempre più sviluppando nel mondo. Ovvero la concezione di "cativo psicologicamente giustificato". Il che desta molto fascino. molto di più rispetto al "cattivo e basta".

Sì, a pagarli! :rotfl: Io nei film, antagonisti del genere (anche se non direi che Dahlia del film possa essere classificata tale) non ne ho visti di altri... O forse sono poco visibili. Comunque, i capi dei tre gruppi di antagonisti della saga che sto scrivendo sono cattivi, ma si pentono anche molto, tutti in modo differente: mi piacciono così^^
Ma anche Dahlia del gioco è ben resa, magari non a livello di credibilità psicologica, ma (forse sono uno sprovveduto io) prima di vedere i flashback nella stanza d'ospedale di Alessa, non credevo proprio fosse lei il malvagio :ph34r: Per me, sorpresa quasi totale!
 
Top
flower ~
view post Posted on 9/1/2009, 22:41




Io preferisco la Dahlia del videogioco più che altro perché per me è lei l'unica e vera Dahlia. Insomma, sono abituata a vederla come una folle fissata con il culto che, in realtà, nel sacrificare la figlia non ci vede nulla di male.
Ai suoi occhi Alessa è al pari di una dea, la madre del futuro dio. Poco importa se deve soffrire per esserlo: gli onori saranno di certo maggiori della sofferenza patita.

La Dahlia del film invece (per me) non è altro che una succube che non ha saputo opporsi alla sorella e proteggere sua figlia. Non fa altro che piangersi addosso invece di ribellarsi a Cristabella e almeno provare a redimersi, visto che pare starle tanto a cuore...
 
Top
11 replies since 8/10/2008, 15:45   83 views
  Share