Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Resident Evil Rebirth su WII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2008, 11:14
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


CITAZIONE
Dopo Resident Evil: Zero, Capcom annuncia il porting del remake visto su Gamecube del primo episodio di Resident Evil. Secondo quanto riporta Famitsu, non ci saranno grosse modifiche e si tratterà quindi di un vero e proprio porting della versione Gamecube che supporterà il controller della vecchia console Nintendo. Il Wii-Remote sarà invece utilizzato per le armi. L'uscita è prevista per il giorno di Natale in Giappone, e molto probabilmente, come accaduto per Resident Evil: Zero, non arriverà mai in occidente.

Basta con sti remake -.- sicuramente cambierà solo il controller ma la sostanza rimane la stessa!Voi che ne dite????
 
Top
[Andre]
view post Posted on 26/9/2008, 12:53




Pienamente daccordo con te .. poi mi chiedo come faranno a integrare il controller del Wii .. cioè in RE4 c'era gia un puntatore laser che si gestiva con la levetta analogica .. in RE:Rebirth lo stile è quello dei vecchi RE .. ovvero non vi è la possibilità di mirare (se non in alto e in basso) .. forse faranno qualcosa in prima persona .. sennò sta versione è davvero inutile x_x .. escludo migliorie grafiche .. sarà un po come con la Wii Edition di RE4.
 
Top
*Polly*
view post Posted on 28/9/2008, 18:02




magari c'è io me lo compro, anche se la wii non mi si addice per certi gioci!
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 19:36
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sicuramente sarà tale e quale a quello per gc ç_ç
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 26/10/2008, 11:45




questi remake sono più che altro destinati a chi non ha mai avuto le altre console o il gioco (ad esempio ragazzini sui 12-13 anni che sentono questo nome per la prima volta)
 
Top
[Andre]
view post Posted on 26/10/2008, 11:58




secondo me faranno qualcosa di somigliante a Umbrella Chronicles (un porting e basta mi sembra na gran ca.. personalmente) .. non avrebbe senso farlo identico a quello GC .. il Wii è retrocompatibile .. quindi non ha problemi a far andare il vecchio Rebirth .. probabilmente inventeranno qualcosa per utilizzare almeno in parte il nuovo controller. Sennò mi chiedo l'utilità di questo titolo quale sia (a parte quella di farsi dei soldi vendendo un gioco sostanzialmente "vecchio") .. dato che esiste gia .. e funziona pure su questa console. Forse anche meglio che su GC. "Yagami Laito" condivido quello che dici .. spero almeno che lo vendano a prezzo ridotto .. perchè spendere più di 50€ per RE:Rebirth è na cosa da pazzi .. vabbhe che è un gran gioco .. ma se uno si impegna un pochino se lo porta a casa per GC a circa 15€.
 
Top
Fran™
view post Posted on 26/10/2008, 12:50




CITAZIONE (Akiharu @ 26/9/2008, 11:14)
CITAZIONE
Dopo Resident Evil: Zero, Capcom annuncia il porting del remake visto su Gamecube del primo episodio di Resident Evil. Secondo quanto riporta Famitsu, non ci saranno grosse modifiche e si tratterà quindi di un vero e proprio porting della versione Gamecube che supporterà il controller della vecchia console Nintendo. Il Wii-Remote sarà invece utilizzato per le armi. L'uscita è prevista per il giorno di Natale in Giappone, e molto probabilmente, come accaduto per Resident Evil: Zero, non arriverà mai in occidente.

Basta con sti remake -.- sicuramente cambierà solo il controller ma la sostanza rimane la stessa!Voi che ne dite????

Quotissimo.
L'avrò detto una decina di volte anche io.... ma poi sempre dell'uno!!
Se dovete proprio fare un remake, fatene uno sul due, che è già una cosa!!
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 26/10/2008, 20:29




CITAZIONE ([Andre] @ 26/10/2008, 11:58)
secondo me faranno qualcosa di somigliante a Umbrella Chronicles (un porting e basta mi sembra na gran ca.. personalmente) .. non avrebbe senso farlo identico a quello GC .. il Wii è retrocompatibile .. quindi non ha problemi a far andare il vecchio Rebirth .. probabilmente inventeranno qualcosa per utilizzare almeno in parte il nuovo controller. Sennò mi chiedo l'utilità di questo titolo quale sia (a parte quella di farsi dei soldi vendendo un gioco sostanzialmente "vecchio") .. dato che esiste gia .. e funziona pure su questa console. Forse anche meglio che su GC. "Yagami Laito" condivido quello che dici .. spero almeno che lo vendano a prezzo ridotto .. perchè spendere più di 50€ per RE:Rebirth è na cosa da pazzi .. vabbhe che è un gran gioco .. ma se uno si impegna un pochino se lo porta a casa per GC a circa 15€.

Purtroppo sarà identico della versione CG. Sono previste modifiche allo schema di controlli dove è confermata la possibilità di usare il wiimote per estrarre un'arma e in più sono previsti più schemi di controlli, quello da Gamecube classico, wiimote + nunchuck o ancora un nuovo schema con il wiimote in orizzontale, in stile consoles ad 8 bit .Questo gioco sarà distribuito solo in Giappone per il momento.

Edited by Frank Jaeger - 26/10/2008, 20:57
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 15:47
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


ragazzi, scusate ma...non si tratterebbe di un remake!!!
si adatterebbe il gioco anche alla console WII, basta.
come hanno fatto con RE4 che lo hanno adattato per la playstation2.
Per fortuna!
perchè se no non avrei mai consciuto resident evil... :wub:
quindi se lo fanno è per permettere ai videogiocatori di poter giocare a giochi come questo anche sulla nuova console. e in questo non ci vedo niente di male.
io magari ho preferito comunque comprarmi la gamecube per giocare al rebirth e non la wii per il semplice fatto che la wii è una console che non mi piace. ma nel caso...avrei avuto comunque la possibilità di giocare al bellissimo remake di RE!

CITAZIONE (Akiharu @ 26/9/2008, 11:14)
sicuramente cambierà solo il controller ma la sostanza rimane la stessa!Voi che ne dite????

..e speriamo che sia così perchè sinceramente un po' mi darebbe fastidio che uno che ha già il gioco magari vede che lo hanno migliorato ancora di più e arricchito con extra solo per la wii! andando così a infastidire i giocatori che hanno già acquistato questo titolo!!
SPOILER (click to view)
come i "signori della square enix" hanno fatto per final fantasy7 advent children blue ray!! che solo per assicurarsi nuovi incassi ecco che nella versione blueray vi hanno aggiunto nuove scene al film facendoci rimanere a quei poveri fan che presero il film appena uscito e dopo averlo aspettato così a lungo...per me questa è una mancanza di rispetto...!


CITAZIONE (Yagami Laito @ 26/10/2008, 11:45)
questi remake sono più che altro destinati a chi non ha mai avuto le altre console o il gioco (ad esempio ragazzini sui 12-13 anni che sentono questo nome per la prima volta)

esatto. e quindi è più probabile che abbiano (o chiedano) la console Wii che la gamecube!

per quanto riguarda il prezzo...re4 adattato su ps2 io l'ho preso a 59,90 euro. per cube quanto costava?
più o meno si regoleranno nella stassa maniera credo.
 
Top
8 replies since 26/9/2008, 11:14   61 views
  Share