Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


RE Stile Vecchio o RE Stile Nuovo?
Poll choicesVotesStatistics
Vecchio (0,1,Rebirth,2,3,Code Veronica..)10 [83.33%]
Nuovo (4,5)2 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

RE Stile Vecchio o RE Stile Nuovo?

« Older   Newer »
  Share  
[Andre]
view post Posted on 6/9/2008, 21:20




Mi scuso fin da subito per il titolo .. che potrebbe all'inizio essere poco chiaro xD .. la mia domanda è: Preferite la meccanica di gioco dei primi RE (incluso Code Veronica) o quella dei nuovi (sicuramente + incentrata sull'azione e probabilmente + immediata) come RE4/5?
Io personalmente preferisco quello Vecchio! ^^ .. per rendere + chiara la cosa cmq eccovi 2 screen, uno tratto da RE3 e l'altro da RE4! =)

image
Vecchio Stile


image
Nuovo Stile


Votate :D
 
Top
JAN-LEE
view post Posted on 6/9/2008, 23:14




Anche io preferisco il vecchio stile però mi rendo conto che non potrebbe essere riproposto così com'è ancora oggi.
Per esempio giocando agli Outbreak mi sono accorto di quanto possa risultare frustrante a tratti.
Secondo me bisognerebbe trovare un giusto compromesso tra il vecchio ed il nuovo.
 
Top
Fran™
view post Posted on 6/9/2008, 23:33




Vecchio stile, assolutamente!!
In quello nuovo non ti rendi conto se c'è qualche nemico dietro di te.... °_°''' e poi.... non mi piace.... ._.
 
Top
[Andre]
view post Posted on 6/9/2008, 23:37




Outbreak ha le basi sul "Vecchio Stile" di RE .. infatti i comandi sono praticamente identici .. ma non è proprio come gli altri .. infatti ha cercato (forse non riuscendoci al meglio) di introdurre alcune novità come ad esempio le mosse speciali, nascondersi .. tenere chiuse le porte .. strisciare .. e cose del genere .. personalmente pure io lo trovo frustrante a tratti .. lo stesso non posso dirlo per RE Rebirth .. che nonostrante abbia lo stesso "Stile" non mi frusta x niente .. sono molto daccordo sull'idea di questo "compromesso tra il vecchio e il nuovo" .. non credo che sarebbe male un RE tutto in 3D con magari la possibilità di mirare dove si vuole .. forse lo stile "Perfetto" sarebbe quello di quel bel RE 3.5 che non è mai uscito .. infatti ricordava a tratti RE Rebirth e ad altri RE4 .. inoltre da come ho potuto vedere si poteva scegliere se sparare in modo preciso (Nuovo Stile xD) o in modo automatico (Vecchio Stile xD).
 
Top
Louis Art
view post Posted on 6/9/2008, 23:43




Anch'io :sisisi: Insomma, nel 4 è così frenetico e puoi benissimo spappolare qualsiasi cosa... Sarà divertente, ma a lungo andare si è arrivati a quella roba: l'UC... Una meccanica del genere avrebbe un'infinità di nemici, tantissimi! E chi li vorrebbe, se non uno che non gli frena della trama?
La cosa perfetta sarebbe come sono stati fatti i SH, la telecamera la dirigi tu, se sempre lontana o sempre alle tue spalle, non ci sono chissà quante cose da splatterare, cioè pochi mostri alla volta come nei vecchi capitoli e negli Outbreak e movimenti più semplici come nel 4, ma senza contromosse speciali matric-wrestler-ninja.
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 01:21

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,964
Location:
Terra delle Anime Perdute

Status:


Ovviamente il vecchio stile!Ora come ora farebbero bene a cambiare titolo a giochi come re4 o re5 dato che stento a credere che siano Resident Evil.Hai detto bene Jan bisognerebbe trovare un compromesso,quello che dico sempre anh'io.Mi rendo conto che riproporre su console next-gen l'old gameplay sarebbe controproducente(anche se a me non stanca mai),ma allora perchè non costruire un re sulla base del 3.5?
 
Web  Top
[Andre]
view post Posted on 7/9/2008, 01:31




bella domanda =) .. secondo me per una serie di motivi .. il primo è che la maggior parte del pubblico ormai se ne frega della trama .. e punta solo a divertirsi sparando e facendo del gran c*sino .. il secondo forse è come si sono evoluti i giochi .. ormai con le nuove tecnologie si punta a far muovere + mostri possibili nello schermo .. nuovi effetti .. mega esplosioni e cose del genere .. fare un RE seguendo quelle basi sarebbe un "passo indietro" sotto questo punto di vista .. una che io gradirei sicuramente, riviste e cose del genere non so.
 
Top
Dantevil
view post Posted on 11/9/2008, 09:16




RE stile di RE4 ma con l'horror e la tensione dei primi capitoli...il gameplay di RE4 è ottimo ma l'horror è quasi scomparso...una fusione tra i 2 RE porterebbe a qualcosa di veramente buono
 
Top
*Polly*
view post Posted on 11/9/2008, 22:58




i classici sono i migliori
 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 18:44
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


davvero non so votare....tendenzialmente preferisco le inquadrature che fanno vedere un pg per intero e anche enigmi più complessi da risolvere. in questo senso preferisco quelli vecchi.
Il nuovo stile invece lo trovo molto più semplice ed intuitivo, forse più adatto al contesto sparatutto.
Davvero...mi piacciono entrambi...uno per un motivo, l'altro per un altro. Forse un po' più il vecchio per un fatto di grafica. Sarà banale, ma a me piace quando il pg che usi si vede per intero^^
 
Top
Jk_Redfield
view post Posted on 5/5/2009, 20:22




Io in tutta onestà preferisco in tutto e per tutto il vecchio stile di gioco.Le inquadrature fisse ti davano davvero la possibilità (essenziale per i Survival Horror) di immedesimarti parecchio nel personaggio,di entrare quasi in maniera diretta nelle vicende,inoltre potevi guardare il personaggio per intero collocato in un'ambientazione precisa,inoltre questo effetto "a scatti" conferiva un senso di maggiore ansia,spannung,timore,paura ecc.Allora sì che ti sentivi davvero sperduto in una casa (o città,isola ecc.),esposto ad ogni forma di pericolo !! I personaggi venivano resi più umani (per quanto alcuni di essi potessero sembrare già dei duri) grazie anche al gameplay.Certo,la grafica era quella che era quando c'era ancora il vecchio stile di gioco,ma sembrava comunque tutto molto realistico : sembrava quasi che fosse ripreso tutto pari passo dalla realtà (specialmente parlando di fondali,oggetti sullo sfondo,locations ecc.);secondo me creava un effetto più suggestivo rispetto ai nuovi RE^^.In CVX secondo me il gameplay era perfetto,perchè si passava da un'inquadratura fissa all'altra con una certa fluidità inoltre il personaggio aveva più libertà di movimento ^^.Però comunque con la commercializzazione,è cambiato tutto come sempre,in base ovviamente alle preferenze degli utenti ,perchè mamma Capcom doveva V E N D E R E ,evidentemente di più -_- e il nuovo stile di gioco innanzitutto denatura il personaggio,facendolo sembrare lui l'antagonista della situazione: resistenza sempre ottima,medicinali e munizioni che abbondano,armi a non finire,acrobazie in stile "Matrix" e chi più ne ha più ne metta ._. poi se ci giochi per più di un'ora già ti viene la nausea,il mal di testa e il vomito, perchè le inquadrature non son più fisse e c'è un continuo movimento;orde di nemici,azioni troppo frenetiche,gioco troppo intasato,ecc.Insomma,è sì un Survival,ma un Survival Action o al massimo uno Splatter come tanti altri ._. Le cose che devi fare : sparare,correre,sparare,correre,ecc.!!
Enigmi,pochissimi.E certo,bisogna dare spazio prima al macello totale ._.
Molti ,che hanno iniziato a giocare a RE dalla new generation,sostengono che i vecchi RE fanno letteralmente schifo solo per la grafica e il gameplay.
Ormai la gente non sà più apprezzare il Survival Horror (perchè troppo "complicato",magari anche per come è strutturato e per il livello di comprensione della trama) e opta su generi più "distensivi"._.
 
Top
view post Posted on 15/5/2009, 20:20
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Beh, a me sono piaciuti entrambi e con entrambi mi trovo benissimo a giocare ^_^
Per un fatto di atmosfera ed estetica preferisco quello dei primi RE. E' proprio il genere di gioco che è cambiato e a me piaceva di più pensare a RE come un silent hill più "dinamico".

 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 15/5/2009, 21:20




Sì, ma tu hai iniziato proprio dal 4 e da poco; per te il discorso è diverso.
RE un SH più dinamico? Eretica! :P Casomai, SH è ormai il maggiore videogioco horror attualmente attivo senza contaminazioni.
 
Top
Yagami Laito
view post Posted on 16/5/2009, 10:49




contaminazioni? da che cosa?
per me il miglior horror rimane in assoluto il primo resident evil
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 10:51
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Era per far capire che trovavo le due atmosfere simili seppur impostate in modo diverso!
E poi cosa c'entra che io sono fan di RE dal 4? Non posso dire la mia? Ci sono un sacco di persone che sono fan della saga grazie a RE4 che ha avvicinato fan. In antitesi, non è detto che chi giochi re dal 96 debba per forza disprezzare RE4 o Re5...
 
Web  Top
18 replies since 6/9/2008, 21:20   324 views
  Share