Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

La testa di Eileen nell'ospedale, che senso ha??

« Older   Newer »
  Share  
Haruis
view post Posted on 30/8/2008, 17:28




Silent hill 4 è un gioco bellissimo pieno di scene particolari e trama avvincente...
Essendo un silent hill però è pieno di scene-simbolo quindi...che senso ha la grande testa di Eileen in una delle stanze dell'ospedale?? Forse è dovuto alla ragazza che rappresenta la madre e...non so @__@
 
Top
Louis Art
view post Posted on 30/8/2008, 19:38




Sarà frustrante da giocare, ma la trama completa è ben fatta, anche se molti non lo credono^^
La testa nel mondo dell'ospedale è diventata forse l'immagine d'impatto più famosa di Silent Hill. Non so cosa rappresenti, ma ci sono tantissime altre cose strane nello stesso piano dell'ospedale.
Penso simboleggi semplicemente la Madre, non saprei :blink: O forse è la testa delle Madre/Eileen formato stanza 302, che Walter crede sia sua madre.

Edited by Louis Art - 31/8/2008, 11:36
 
Top
Haruis
view post Posted on 31/8/2008, 10:36




Anche io credo che più o meno simboleggi questo dato che ho capito che la silent hill presentata in SH4 è quella di Walter Sullivan, quindi deve essere legata in qualche modo a lui...
Però...mi chiedo se avesse a che fare anche con Henry visto che quel faccione non distoglie mai lo sguardo da lui...mumble...
un'altra cosa che non ho capito è...perchè proprio Eileen è la madre??
 
Top
Louis Art
view post Posted on 31/8/2008, 10:45




Walter ha incontrato Eileen da bambina per caso. Lui viveva in strada e Eileen era con la madre e aveva in mano una bambola di pezza (proprio quella che ti dà lui nel gioco). La bambina la dona a lui e penso sia questo il motivo: Walter l'ha vista sia avente una madre ma è madre al tempo stesso (con la bambola).
 
Top
Haruis
view post Posted on 1/9/2008, 11:34




sì...potrebbe essere! sarebbe stato bello se avessero approfondito di più la figura di Walter Sullivan con Eileen!
Molte cose te le spieghi solo per supposizioni quando invece un'analisi più approfondita io la troverei piacevole!! Anche per tutte queste immagini-simbolo che si trovano durante il gioco.
 
Top
view post Posted on 6/9/2008, 17:33
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


A me quella scena fa davvero paura O______O'''''
 
Top
*Polly*
view post Posted on 6/9/2008, 19:10




è troppo bella! hehehehe
 
Top
Saki-Chan
view post Posted on 18/9/2008, 15:27




appena l ho vista sono saltata per aria Oo me lo sono chiesta anche io cosa fosse..boh xD
 
Top
*Polly*
view post Posted on 28/9/2008, 17:57




be pemnso un qualcosa per far spaventare anche se a me non ha fatto questo effetto, anzi! ahahhahah
 
Top
view post Posted on 25/12/2008, 21:50
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


CITAZIONE (Louis Art @ 30/8/2008, 19:38)
Penso simboleggi semplicemente la Madre, non saprei :blink: O forse è la testa delle Madre/Eileen formato stanza 302, che Walter crede sia sua madre.

credo sia l'unica interpretazione plausibile.
Se no dovrebbe essere un semplice "elemento horror" ma non credo proprio...insomma, se non fosse quello che ha detto Luis Art, cosa sarebbe?
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 15:39
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


CITAZIONE (Grace_20121 @ 25/12/2008, 21:50)
CITAZIONE (Louis Art @ 30/8/2008, 19:38)
Penso simboleggi semplicemente la Madre, non saprei :blink: O forse è la testa delle Madre/Eileen formato stanza 302, che Walter crede sia sua madre.

credo sia l'unica interpretazione plausibile.
Se no dovrebbe essere un semplice "elemento horror" ma non credo proprio...insomma, se non fosse quello che ha detto Luis Art, cosa sarebbe?

è vero...sicuramente ha un legame con la madre...
Cosa di preciso...boh? Forse perchè lì Eileen sarebbe dovuta morire..? Non ne ho idea.
Solo che quando porto Eileen in questa stanza dice sempre: "Oh mio Dio è un incubo"

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:57
 
Web  Top
Louis Art
view post Posted on 28/12/2008, 16:01




CITAZIONE (°-.Fiammah.-° @ 28/12/2008, 15:39)
è vero...sicuramente ha un legame con la madre...
Cosa di preciso...boh? Forse perchè lì Eileen sarebbe dovuta morire..? Non ne ho idea.
Solo che quando porto Eileen in questa stanza dice sempre: "Oh mio Dio è un incubo"

Dice: "This is a nightmare... It can't be happening"^^ Ma dalla voce non ne è molto impressionata!
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 16:08
Avatar

Evocatore

Group:
♥♥♥
Posts:
7,756
Location:
in una tranquillissima città chiamata Silent Hill *__*

Status:


Non ricordavo le parole esatte :-P
No so... anche perchè Eileen in generale non è che usi molta espressione quando parla...insomma è molto mite.
A me sembrò abbastanza impressionata, forse sarà stato un caso o una mia impressione...
Strano che non ci sia scritto da nessuna parte un significato più profondo...
SPOILER (click to view)
ad esempio su wikipedia abbiamo una bellissima spiegazione di sh2, ma non si piò avere lo stesso di sh4..?


I bambini quando amano un genitore di solito lo disegnano grande(a volte anche in maniera sproporzionata disegnandolo grande quanto una casa)...forse va interpretato così...lui ama la madre quindi l'ha "creata" versione gigante.

Edited by °-.Fiammah.-° - 1/1/2009, 17:58
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2008, 17:45
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


sì, è plausibile. E rientra anche il discorso di Luis art.
Walter ama sua madre e come i bambini, la disegna GIGANTE perchè per lui la mamma è GRANDE! come hai detto tu, fiammah.
E quindi la cosa torna...anche col fatto mamma versione stanza 302...che lui identifica come madre...
Si, il senso è questo...

solo non torna perchè proprio nell'ospedale...
Forse perchè appena abbandonato è li che è stato portato Walter.
Anche se, come ha detto Fiammah, chissa se c'è anche un legame col coma di Eileen (che nella realtà sembrerebba a un passo tra la vita e la morte. ma in Silent Hill, la realtà alternativa, si rialza e combatte con Henry...Quindi lei in un certo senso è quasi-morta...)
Chissa se questo aspetto (la sua aggressione e quasi-morte) c'entri qualcosa...
ma dubito...sono propensa a pensare alla interpretazione madre-Eileen-tutto versione stanza302, più anche questa adorazione per la madre che nei bambini spesso viene fuori tramite disegni su quest'ultima rappresentata rispetto agli altri membri della famiglia versione gigante.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 28/12/2008, 18:06




Senza volerlo, abbiamo trovato un collegamento tra SH4 e il film: "La madre è Dio agli occhi di un figlio"!
Concordo con voi due, anche se il finale che mostra Eileen dice "2 giorni dopo", vuol dire che Eileen non era ridotta tanto male da riprendersi del tutto in un paio di giorni. Io penso che Walter abbia volutamente risparmiata per poi attirare meglio anche Henry :quoto:
La parte dei disegni infantili funziona e, volendo, anche la locazione. Penso sia semplice: perchè Eileen è in ospedale al momento (spiegazione insulsa^^).
 
Top
44 replies since 30/8/2008, 17:28   381 views
  Share