Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Resident Evil 5 vs Silent Hill 5

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 24/6/2008, 22:07




Qui possiamo esprimere le nostre opinioni su questi progetti che tra non molto nasceranno su PS3 e Xbox360.
Quale credete sia migliore? In cosa vi sembra migliore? Un topic per confrontare anche i rispettivi team, ma magari le news dei giochi lasciamole ancora nei topic che trattano di questi 2 videogame separatamente.

Intanto dico la mia: vi risparmio quello che potrei dire riguardo le mie impressioni su RE5, così passando a SHH dico che sembra un progetto molto più serio, anche se delle pecche le ha e le vorrei discutere più avanti, relazionando con l'altro gioco. Dite la vostra!
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 22:15
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Non mi sono ancora fatta nessuna idea ne su re5 ne su sh5 O_O
 
Top
Louis Art
view post Posted on 24/6/2008, 22:27




Ma dài, proprio niente?
SHH, a parte il malriuscito cambiamento fisico nel protagonista, bisogna dire che stia ripercorrendo gli elementi originali della saga: poca luce e molta oscurità, mostri che (anche se disegnati da tutt'altra mano) sono proprio alla SH, i luoghi pure. Sembra che solo sistema di combattimento sia più vivace, ma mi sembra meno difficile rispetto a quello del 4. Contiamo poi che certi elementi atmosferici, narrativi e simbolici torneranno da SH2, un ottimo appoggio.
E RE5? Uguale uguale al 4 e quindi forse con una storia totalmente inventata e dislocata dai RE originali solo con personaggi noti (proprio come nel 4). Nemici uguali uguali al 4, stessi elementi forse in tutti i campi, molto deja vu. Niente di peggio di una "versione alternativa" del capitolo che ha riscosso tantissimo successo dalla critica, ma che uno lo analizza bene, si capisce anche che è stato il capitolo più scemo, il più lucroso e quindi più sporco e indegno. Ma una certa originalità ce l'ha: è tutto nuovo (se si guardano gli elementi dei veri RE) e al contempo tutto vecchio, dejavu (uguale al 4). Peggio di così...
 
Top
Ramza the Meteor
view post Posted on 24/6/2008, 22:42




Silent hill 5...già dai primi video mi ha ispirato... invece RE5 non mi attizza più di tanto... visto che sembra RE4... e poi con la caduta di alcuni miti...mi spingo sempre di più all'universo silent hilliano!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/6/2008, 08:08




:sisisi: E' dal 2002 a causa del primo film e subito dopo RE0 che la Capcom non produce più dei RE degni del nome (tranne i 2 Outbreak): i 3 film, UC, il 4 e da quanto si vede finora anche il 5. Ormai si è affidata tutta ad un gameplay strepitoso e a quelle trame stereotipate che piacciono tanto ai 100% americani e con personaggi che nell'azione sono perfetti sempre... Abbandonando totalmente sia il survival vero e proprio e soprattutto l'horror.
SH invece non ha mai totalmente deluso. Il 4 ha deluso diversi fan per un motivo opposto a quello di RE4: gameplay innovativo ma rischioso, ma la trama dell'antagonista se la si conosce bene la si apprezza. Non c'è stata una ricaduta perchè con l'Origins hanno ripreso un l'atmosfera dei primi capitoli, con qualche aggiunta ben studiata. L'Homecoming sembra nello stesso livello di pensiero, ma hanno voluto prendere un protagonista soldato comune, che però avrà gli amati risvolti psicologici e l'atmosfera sembra davvero molto survival horror.
 
Top
robibba
view post Posted on 25/6/2008, 12:51




Sinceramnte parlando io confido di gran lunga in silent hill Homecoming, lo avrò detto fino alla nausea ma a me il quanrto capitolo non piace, però a differenza di RE4 la Konami si è subito ripresa, chi lo sa forse ha ascoltato di più le proposte dei fan?Io non so dirlo, cmq già dalle immagini e dai primi video in gameplay sembra davvero un ottimo gioco.. cosa che non posso sicuramente dire di RE5, che si sta allontanando sempre di più da quello che era, cioè un survival horror, e diventando semplicemente un gioco d'azione.
L'unica cosa in cui pecca SH è la grafica, non so perchè ma la Konami ha sempre tralasciato un po la grafica di tutti i titoli della serie, cmq non è questo che rende il gioco interessante o sbaglio?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/6/2008, 14:08




CITAZIONE (robibba @ 25/6/2008, 13:51)
L'unica cosa in cui pecca SH è la grafica, non so perchè ma la Konami ha sempre tralasciato un po la grafica di tutti i titoli della serie, cmq non è questo che rende il gioco interessante o sbaglio?

Guarda che SH3 ha una grafica incredibile per essere del 2003, da far invidia a moltissimi anche anni dopo. Ricorderai quanti particolari grafici hanno i personaggi e gli ambienti. E pure il 4 è messo molto bene.
Il 5 invece è di sicuro graficamente inferiore a molti giochi delle nuove console, perchè non è sviluppato da un motore giapponese.
Insomma, ecco un mio pensiero: RE5 potentissimo in grafica, ma (visto che in 3 anni non è stato rilasciato neanche uno straccetto di trama) si deduce che la trama sarà ovviamente deludentissima; invece SHH sembra debole graficamente, ma dalle anticipazioni sulla trama e risvolti psicologici si può dire che il gioco deluderà solo in certi campi che ai veri fan non importa poi molto.
 
Top
Ramza the Meteor
view post Posted on 26/6/2008, 12:52




CITAZIONE (Louis Art @ 25/6/2008, 15:08)
CITAZIONE (robibba @ 25/6/2008, 13:51)
L'unica cosa in cui pecca SH è la grafica, non so perchè ma la Konami ha sempre tralasciato poi la grafica di tutti i titoli della serie, cmq non è questo che rende il gioco interessante o sbaglio?

invece SHH sembra debole graficamente, ma dalle anticipazioni sulla trama e risvolti psicologici si può dire che il gioco deluderà solo in certi campi che ai veri fan non importa poi molto.

Esatto ;) ma debole graficalmente neanche tanto!! forse alcuni difetti...ma non enormi..Potrò valutare meglio appena ci giocherò!
 
Top
robibba
view post Posted on 29/6/2008, 11:49




CITAZIONE (Louis Art @ 25/6/2008, 15:08)
CITAZIONE (robibba @ 25/6/2008, 13:51)
L'unica cosa in cui pecca SH è la grafica, non so perchè ma la Konami ha sempre tralasciato un po la grafica di tutti i titoli della serie, cmq non è questo che rende il gioco interessante o sbaglio?

Guarda che SH3 ha una grafica incredibile per essere del 2003, da far invidia a moltissimi anche anni dopo. Ricorderai quanti particolari grafici hanno i personaggi e gli ambienti. E pure il 4 è messo molto bene.
Il 5 invece è di sicuro graficamente inferiore a molti giochi delle nuove console, perchè non è sviluppato da un motore giapponese.
Insomma, ecco un mio pensiero: RE5 potentissimo in grafica, ma (visto che in 3 anni non è stato rilasciato neanche uno straccetto di trama) si deduce che la trama sarà ovviamente deludentissima; invece SHH sembra debole graficamente, ma dalle anticipazioni sulla trama e risvolti psicologici si può dire che il gioco deluderà solo in certi campi che ai veri fan non importa poi molto.

In parte ti do ragione perchè ora sto cominciando a giocare al 2 col pc e devo dire che la grafica non è per niente male, appena inizio il 3 ti dirò... per quanto rigurda il 4 invece non sono daccordo, perchè in confronto agi altri giochi, basti vedere anche RE4, non mi è sembrato un granchè, addirittura alcuni mi hanno detto che era meglio la grafica del 3...
Cmq che SHH sarà un successo rispetto RE5 ne sono più che sicura... :)
Per Silent Hill Homecoming.. ippi urrà XD
 
Top
Dantevil
view post Posted on 29/6/2008, 11:57




Nonostante ho giocato poco a Silent Hill credo che sarà decisamente meglio dell'ormai action game RE5
 
Top
Frank Jaeger
view post Posted on 29/6/2008, 11:59




Quoto tutto quello che dice Louis ^^ Io nutro più speranze in SHH perchè a me interessa più la trama che la grafica in un gioco.
 
Top
Louis Art
view post Posted on 29/6/2008, 12:21




Purtroppo prevedo che la critica sarà imbambolamente incantata con RE5, perchè a loro interessa solo la giocabilità e la grafica :capito:
 
Top
Ramza the Meteor
view post Posted on 29/6/2008, 12:40




che schifo...
 
Top
Maxxx93
view post Posted on 15/7/2008, 22:24




sono ancora un po perplesso perchè SH5 da quello che ho visto è molto bello ma RE5 è sempre un RE! se si toglie il fatto di chris,dei mostri,della copiatura del 4 e della data di uscita T_T è bellissimo se fosse il contrario di queste cose XD quindi io aspetto che escono i games e poi posso valutarli come si deve XD
 
Top
Fran™
view post Posted on 15/7/2008, 23:04




CITAZIONE
L'unica cosa in cui pecca SH è la grafica, non so perchè ma la Konami ha sempre tralasciato un po la grafica di tutti i titoli della serie, cmq non è questo che rende il gioco interessante o sbaglio?

Cosa? °_° Guarda che non è affatto vero!! Silent Hill 1, per essere un gioco vecchiotto, la grafica era stupenda "a quei tempi", ho visto di peggio (sempre parlando degli anni 90 °-°)

Silent Hill 3 ha una grafica pazzesca, sono rimasta a bocca aperta la prima volta che l'ho vista, è molto realistica quella grafica. ^__^
 
Top
20 replies since 24/6/2008, 22:07   10 views
  Share