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Soluzione Resident Evil 2

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*Tadao*
view post Posted on 25/4/2008, 16:15




Claire A
Area cittadina (Parte 1)
Inizierete con Claire sul lato sinistro della macchina distrutta.Andate avanti e oltrepassate,schivando,gli 8 zombie e dirigetevi al negozio di fucili ed entratici.Dopo il filmato esplorate il negozio dove troverate 2 scatole di munizioni per la pistola.Mentre state per uscire alcuni zombie irromperanno nel negozio uccidendo il gestore.Uccideteli e prendete la balestra dal corpo del gestore.Uscite dal negozio e proseguendo per il vicolo,noterete degli zombie chiusi dietro il cancello.Proseguite avanti fino alla fine del vicolo egli zombie sfonderanno il cancello e vi seguiranno.Prendete le munizioni dalla macchina e uccidete gli zombie;oltrepassate il cancello,entrando nel campo di basket e uscite dal cancello e vi ritroverete in un'area con una passarella di metallo.
Salite le scale,seguite la passarella fino all'altro lato;scendete dal cassonetto dell'immondizia e correre velocemente oltre i 4 zombie ed uscite dal cancello alla fine del vicolo.Ci saranno altri 4 zombie,ma non dategli importanza e salite sul bus.Prendete le munizioni sul sacco di tela e uccidete i 2 zombie;scendete dall'altra parte e uscite dallo bus evitando o uccidendo i 5 zombie e correte fino al cancello.Entrate e dirigetevi alla porta del Dipartimento di Polizia.
Stazione di polizia
Appeni entrati nella stazione,scendete le scale ed entrate nella porta sul retro,a sinistra dell'entrata principale.Incontrerete un poliziotto ferito che vi darà la carta d'accesso blu e vi minaccierà di uccidervi se non uscite.Appena usciti si chiuderà dentro;usate la scheda sul terminal per sbloccare le altre 2 porte e prendete il nastro d'inchiostro e le munizioni vicino al computer.
Area di ricevimento 1
Entrate nell'area di ricevimento che si trova dietro la pora di sinistra della stanza.Troverete una cassa per gli oggetti e il "memorandum della polizia".Usate l'apriserrature per aprire il cassetto della scrivania dove cisarà uno spray medico.Uscite dalla stanza dalla porta posteriore e intravedete una strana creatura,il Licker,ma non preoccupatevi per adesso.
Sala della scatola dei circuiti 1
Proseguite per il corridoio prendendo la pianta verde e avvicinandovi alla pozza di sangue sul pavimento il licker salterà giù e vi attaccherà.Mirate in basso e uccidetelo con la pistola o balestra.Continuate attraverso la porta di legno fino alla stanza con le finestre sbarrate e continuate dritti.
Sala d'istruzione
Sul tavolo a destra troverete un documento e noterete un camino sul retro ma per il momento non dategli importanza.Uscite e tornate nella stanza con la scala dove ci sono 4 zombie e uccideteli.Prendete le 2 piante verdi che si trovano di fronte la stanza della camera Oscura e poi entrateci.
Camera Oscura
Vicino alla macchina oscura troverete un nastro d'inchiostro e un documento.L'armadietto di metallo contiene i vestiti speciali e per ottenerli vi serve la chiave speciale e per ottenerla dovete cominciare la partita in modalità normale e arrivate alla stazione di polizia senza raccogliere nessuna arma o munizione o erba o spray medico.Raggiunto il cortile della polizia noterete che non ci sono zombie nel parco, ma se scendete le scale troverete uno nuovo ed è Brad Vicars.Potete ucciderlo adesso o aspettare di avere qualche munizione in più o qualche arma più potente.Uccidendolo troverete la chiave speciale.La chiave serve ad aprire gli armadietti nella camera oscura e così si ottiene i costumi speciali di Leon e Claire.Uscite da quì e salite la scala;seguite il corridoio fino alla stanza con 3 statue di cui quella centrale ha un gioiello rosso in mano.Spostate la statua grigia sulla piastra di sinistra e quella marrone sulla piastra di destra.Sentirete un click e la statua centrale rilascierà il gioiello rosso,prendetelo e uscite dalla porta vicino.
Corridoio per l'ufficio S.T.A.R.S.
Seguite il corridoio ed entrate nella prima porta nell'ufficio della S.T.A.R.S. Aprite l'armadio a destra per prendere il lanciagranate e prendete il diario di Chris e il medaglione dell'unicorno situate nelle scrivanie.Mentre state per uscire dalla stanza arriverà un fax chiamato Lettera a Chris;prendetelo,leggetelo e uscite.Tornate all'ingresso e usate il medaglione sulla statua centrale che rivelerà la chiave di Picche.Entrate nella porta di destra che vi porta nell'area ricevimento 2 dove ci saranno 6 zombie ad attendervi ed eliminateli.Prendete la pianta verde a sinistra del distributore ed entrate nelle doppie porte blu.
Stanza del ventilatore
Dentro alla stanza ci saranno 5 zombie,di cui uno che fa il finto morto,ed eliminateli.Troverete un nastro d'inchiostro sul tavolo centrale,una scatola di proietteli sul cadavere sul fondo della stanza,davanti alla porta della scalinata est.Andate nell'ufficio dove troverete una cassaforte chiusa e una pianta verde dietro al tavolo.La combinazione della cassaforte è 2236 dove troverete dei proietteli acidi e la mappa della Stazione di Polizia.Dirigetevi verso il lato sinistro della stazione di polizia ed aprite la porta di metallo della stanza di Circuiti 1.
Stanza dei documenti in disordine
Alla fine del scaffale troverete un documento vicino alla macchina fotocopiatrice e un nastro d'inchiostro nell'armadietto delle scorte a destra delle porte.Dall'altra perte dello scaffale c'è una scala che dovrete spingere verso l'armadietto delle scorte;saliteci e prendete la manovella.Ritornate su per le scale e sorpassate le statue (quelle dell'enigma del gioiello rosso) ed entrate nel corridoio per l'ufficio della S.T.A.R.S. Quì incontrerete Sherry che stà per essere attaccata da uno zombie.Dopo che sarà scappata uccideto lo zombie.Continuate dritti e aprite la porta con la chiave di picche ed entrate nell'area ricevimento 3.
Area ricevimento 3
Quì incontrerete Leon e guardate il filmato.Prendete la scatola di munizioni per la pistola fuori dallo stanzino alla fine del corridoio.Usate il scassaserrature sul cassetto della scrivania dove troverete delle munizioni.
Biblioteca
Attraversate la porta vicina ed entrate nella Biblioteca.Salite le scale,seguendo la balconata sulla sinistra fino in fondo e cadrete sul pavimento sottostante.Lì troverete 2 cose:una scatola sul muro ed un'interruttore che aprirà un passagio segreto verso l'area della stanza.Percorrete il passaggio ed attivare il pannello situato sullo scaffale più a sinistra.Questo vi permetterà di spostare lo scaffale o a destra o a sinistra.Postatelo verso l'altro scaffale e spostateli entrembi verso destra e questo vi permetterà di aprire la scatola che contiene la Pietra Serpente.Prendetela e uscite attraverso la porta che si trova dall'altra parte della stanza.Seguite il corridoio verso sinistra,schivando o uccidendo i 4 zombie,fino a raggiungere la scala di emergenza.Azionatela per abbassare la scalafino al piano terra in modo da avere u passaggio più rapido da un piano all'altro.Continuate lungo al corridoio ed entrate nella sala d'attesa.
Sala d'attesa
Sul tavolo a destra della macchina da scrivere troverete un documento ,sul davanzale della finestra troverete l'accendino e un nastro d'inchiostro vicino alla macchina da scrivere.Tornate alla Sala d'istruzione e usate l'accendino sul camino che rivelerà il secondo gioiello rosso.Prendetelo e tornate nella sala d'attesa.Continuate aprendo le porte schivando o uccidendo i 2 zombie che vi si pareranno davanti,nella sala dell'elicottero ed entrate nella sala dei corvi.Attraversatela lentamente sparando ai corvi che arriveranno ed esaminate i cadaveri per trovare una scatola di munizioni.Aprite la porta verso la scalinata Est 2F e se volete prendete le 2 pianti verdi.Mentre camminate vicino alle finestre del corridoio entreranno,attaccandovi,4 corvi e uccideteli ed attraversate la porta.
Area cittadina seconda parte
Andate avanti verso la pista degli elicotteri e scendete usando la scala metallica di lato.Evitate i 4 zombie che arrivano fino ad arrivare alla piccola area di lavoro.Qui troverete una balestra,un nastro d'inchiostro e una manopola della valvola.Non entrate nella porta vicino alla scrivania perchè ci saranno 2 zombie che vi aspetteranno.Tornate alla pista degli elicotteri e camminate verso la rete metallica e usate la mopola sulla valvola della pressione dell'acqua per spegnere le fiamme dell'elicottero.Cercate nell'elicottero per trovare una scatola di munizioni.
Stazione di polizia
Ritornate nella sala dell'elicottero e superate i rottami per raggiungere la porta posteriore e sentirete un grido provenire dalla porta bloccata.Entrate nell'altra porta aperta assicurandovi di avere i 2 gioielli rossi.Prendete la chiave di Quadri che si trova davanti alla statua e inserite i 2 gioielli sulle statue laterali e la statua centrale rivelerà metà pietra blu.Tornate nell'area ovest della stazione e scendete al primo piano.Percorrete il corridoio di destra (non quello della camera oscura) ed entrate nello sgabuzzino.
Sgabuzzino
State attenti ai 5 zombie ed uccideteli.Quì troverete delle freccie per la balestra nell'armadietto di fronte la porta,la bomba al plastico nell'armadietto a sinistra della porta e il rullino A nel cassetto dell'armadietto di fronte al muro.Uscite dall'altra porta e vi troverete nella stanza dove c'era il poliziotto ferito.Prendete la pianta verde e dirigetevi nell'area dll'ufficio.Qui troverete il poliziotto che è diventato uno zombie.Uccidetelo e prendete il detonatoresul tavolo e cobinatelo con la bomba al plastico.Dall'altra parte della stanza troverete il Memo di Leon e negli armadietto una scatola di munizioni;preso tutto uscite dalla stanza attraverso la porta di fronte all'ingresso principale.
Corridoio marrone sbarrato
Dirigetevi all'area ricevimento 2 e uscite dalla porta in fondo e vi ritroverete nel corridoio marrone sbarrato dove ci saranno 4 zombie che vi stanno attendendo.Seguite il corridoio fino alla fine ed entrate nella porta secondaria a destra e cioè la sala per la visione degli interrogatori e raccogliete la scatola di munizioni.
Sala per la visione degli interrogatori
Uscite dalla stanza ed entrate nella porta grigia alla vostra destra usando la chiave di quadri.Prendete i cavi elettrici e la pietra dell'Aquila ma fatte attenzione perchè appena entrati in possesso della pietra un licker irromperà dallo specchio e vi attaccerà.Evitatelo se potete o uccidetelo.
Stanza dell'elicottero
Recatevi nella stanza dove c'è l'elicottero distrutto e usate la bomba e il detonatore sulla porta bloccata per aprire il passaggio che vi porta nell'ufficio del comandante Irons.
Ufficio del comandante Irons
Entrate nella stanza e appena provate a ispezionate la scrivania troverete il comandante Irons ad attendervi e seguirà un filmato.Uscite dall'ufficio e dirigetevi nella sala delle esposizioni ed accendete la luce e troverete Sherry.Troverete anche un documento e uno spay medico;poi tornate nell'ufficio.Irons non ci sarà più ma ha lasciato un documento sulla sedia;poi controllate il quadro che rivelerà un'enigma dove dovete inserire le pietre che trovate.Uscite dalla stanza e dirigetevi nella sala del ventilatore e usate la chiave di cuori nella porta che era chiusa e vi ritroverete nella sala circuiti 2.Usate i cavi elettrici nella scatola dei circuiti e le chiusure metalliche si abbassaeranno così evitando che gli zombie entrino.Prendete le piante verdi e scendete nella Stazione polizia B1.
Stazione di Polizia B1
Appena scesi ci saranno 3 cani ad attendervi ed uccideteli.Andate a destra ed entrate nella Centrale elettrica.
Centrale elettrica
C'è una pianta verde alla vostra sinistra ed aggirate il macchinario centrale e prendete la mappa di questa area.Andate al pannello di controllo dell'energia e mettete le levette così:Sù,Giù,Sù,Giù,Sù e questo darà energia ai lettori delle scehde magnetiche.Uscite dalla stanza e attraverate la porta metallica arrugginita dove troverete una pianta rossa.fate attenzione a 2 cani fuori e schivateli correndo e scendete le scale usando la botola.
Passaggio in costruzione
Appena scesi entrate nella porta a sinistra,salvate e prendete il nastro d'inchiostro.Appena uscite incontrerete Sherry e,dopo averci parlato,salirà attraverso un'apertura e finirà in un vicolo cieco.Adeso prenderete il controllo di Sherry.Prendete l'ascensore fino all'area della passerella dove troverete 2 cani ad attendervi.Evitateli e correte ed entrate nella porta sulla sinistra della passerella che vi conduce alla stanza dell'enigma con le casse.Scendete le scale nella piscina vuota dove troverete 3 casse.Spingetele sul muro in modo da creare un ponte e risalite le scale.Attivate il pannello di controllo per riempire la piscina e passate sopra le casse,che si sono innalzate, in modo di arrivare dall'altra parte e prendete la chiave di fiori.Uscite dalla stanza,senza dimenticarvi di prendere la mappa sul muro e correte sull'altra porta evitando i cani.Entrate e prendete i proiettili esplosivi e tornate all'ascensore.Dopo il filmato riprenderete il controllo di Claire avendo tutti gli oggetti trovati da Sherry e ritornate al tunnel della Stazione di Polizia.

Continua....

Edited by Frank Jaeger - 10/8/2008, 18:53
 
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view post Posted on 25/4/2008, 16:19
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Wow *_* complimenti Tad **!
La scena del licker....mi impaurì tantissimo xD
 
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*Tadao*
view post Posted on 25/4/2008, 16:34




Grazie Sae ^^ Vado avanti un pò alla volta e vorrei anche inserire delle mappe del gioco così da rendere più comprensibile la soluzione ^^
 
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view post Posted on 26/4/2008, 10:02
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Posso cominciare ad inserirla sul sito ^^?
 
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*Tadao*
view post Posted on 26/4/2008, 20:12




Ok fai pure ^.^
 
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view post Posted on 30/4/2008, 13:51
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Sul sito ho aggiunto l'altro pezzo ^^ complimenti Tad *_*
 
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*Tadao*
view post Posted on 30/4/2008, 17:49




Grazie sae *.*
 
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6 replies since 25/4/2008, 16:15   84 views
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