Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download


Quale parte vi piace di più?
Poll choicesVotesStatistics
L'albergo4 [50.00%]
L'ospedale2 [25.00%]
La verità di James2 [25.00%]
Angela e l'arrivo in città0 [0.00%]
Il primo mostro0 [0.00%]
I due palazzi di appartamenti0 [0.00%]
Maria nel parco0 [0.00%]
I percorsi di Laura0 [0.00%]
Le prigioni0 [0.00%]
Il labirinto sotterraneo0 [0.00%]
I problemi di Eddie0 [0.00%]
ACQUA: Maria e finale0 [0.00%]
LASCIA: Maria e finale0 [0.00%]
MARIA: Mary e finale0 [0.00%]
RINASCITA: Maria e finale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Quale parte vi piace di più?

« Older   Newer »
  Share  
Louis Art
view post Posted on 25/4/2008, 14:04




Io voto la parte dell'ospedale, una sequenza molto intensa.
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 14:28

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Anche io voto per l'ospedale
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 15:02
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io voto per l'albergo poichè l'ambientazione mi è piaciuta tantissimo (a parte i mostri O_O) sopratutto
SPOILER (click to view)
la brutta fine di Angela ç_ç
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/4/2008, 15:05




CITAZIONE (*Sae* @ 25/4/2008, 16:02)
Io voto per l'albergo poichè l'ambientazione mi è piaciuta tantissimo (a parte i mostri O_O) sopratutto
SPOILER (click to view)
la brutta fine di Angela ç_ç

SPOILER (click to view)
Però non si sa dove va, che fine fa e per quanto rimarrà in quella situazione.
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 15:07
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


SPOILER (click to view)
Io penso che muoia....

Ma a proposito di questa "scomparsa"...avete visto che James appena entra nella stanza con le scale,compare la scena del fuoco con Angela.Poi James esce,e,se rientrate in quella stanza....la stanza comparirà come prima O_O senza fuoco ne niente O_O eppure si tratta della stessa stanza ove è successo l'incendio.....
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/4/2008, 15:12




SPOILER (click to view)
Credo che dopo aver scoperto la sua verità, scopre anche il vero aspetto dell'albergo, e quando incontra Angela scopre la verità della ragazza, cioè in che modo lei vede l'ambiente in qui si trova. Non so, questa è una mia riflessione^^
 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 15:14
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ed è anche l'unica spiegazione logica O_O una stanza non può uscirne così ...insomma,prima era piena di fiamme,e l'istante dopo è normalissima O_O
 
Top
Haruis
view post Posted on 22/5/2008, 15:18




CITAZIONE (*Sae* @ 25/4/2008, 16:07)
SPOILER (click to view)
Io penso che muoia....

Ma a proposito di questa "scomparsa"...avete visto che James appena entra nella stanza con le scale,compare la scena del fuoco con Angela.Poi James esce,e,se rientrate in quella stanza....la stanza comparirà come prima O_O senza fuoco ne niente O_O eppure si tratta della stessa stanza ove è successo l'incendio.....

Come spiegano abbastanza bene, ognuno vede Silent hill in maniera diversa. Probabilmente per un attimo la SH di Angela (con i suoi incubi) si è incrociata con quella di James...
Un pò come è successo con lo scontro con Eddie (l'atmosfera e tutte quelle persone sbucate dal nulla simboleggiano l'inferno di Eddie).

Per quanto riguarda la mia opinione...SH2 è bellissimo sotto ogni punto di vista!! In ogni tratto è affascinante e desta quella suspance necessaria in un titolo del genere. Ho votato la scena della verità su James perchè...ti strozza le parole in bocca...è bellissima! Poetica! Con quella leggera musica malinconica che ti accompagna lungo l'hotel che si sta lentamente distruggendo finchè non arrivi nel lungo corridoio dei ricordi...punto del gioco stupendo!! Descrive perfettamente la malattia vista dal punto di vista di chi ce l'ha (mary) e i tuoi cari che ti assistono (james). Rabbia, disperazione, gioia, inadeguatezza, speranza...tutto si mescola lì! Di questo punto è bella anche l'ultima esecuzione di Maria... la musica è stupenda così come James che finalmente si mette faccia a faccia con la realtà e affronta pyramid head...("mi servivi tu per comprendere il mio peccato...ma adesso basta...facciamola finita" Nd James). Inutile...adoro questo punto e SH2 in generale!!! Potrei parlarne per ore!!!!! XD XD
 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 22/5/2008, 20:02




La parte che più mi è piaciuta è l'albergo...E' stupendo quel ''livello''...Anche l'incontro con Maria è carinissimo ^0^
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 10:30
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


La parte dell'albergo a me da fastidio per via del mostro di Angela ç_ç
 
Top
Louis Art
view post Posted on 23/5/2008, 14:39




CITAZIONE (*Sae* @ 23/5/2008, 11:30)
La parte dell'albergo a me da fastidio per via del mostro di Angela ç_ç

E' vero, e poi quei mostri non centrano niente col contesto! E' strano.
 
Top
maracornell
view post Posted on 29/5/2008, 22:46




l'albergo è stupendo sia x l'ambientazione sia xkè è una delle parti più importanti ke svela parecchi aspetti del gioco...
 
Top
view post Posted on 2/6/2008, 12:21
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Esatto ^_^ e poi è lì che si nasconde il cagnolino malefico xD
 
Top
view post Posted on 3/1/2009, 13:59
Avatar

Evocatore

Group:
Member
Posts:
5,045
Location:
appartamento 303

Status:


L'albergo. Ha un'atmosfera incredibile e ti mette costantemente in una situazione di aspettativa perchè sai che li c'è la verità...è l'ultima tappa...dove c'è la stanza "waiting for you..."
C'è un'atmosfera strana...malinconica, curiosa, timire...mi sono sentita particolarmente emotiva in quel tratto.
Quando poi esso si deteriora, quando la lettera di Mary scompare, quando affronti pyramid head...tutto così pieno e simbolico!

CITAZIONE (Louis Art @ 23/5/2008, 14:39)
CITAZIONE (*Sae* @ 23/5/2008, 11:30)
La parte dell'albergo a me da fastidio per via del mostro di Angela ç_ç

E' vero, e poi quei mostri non centrano niente col contesto! E' strano.

Visto che sono mostri che quando ti aggredisconto ti piombano violentemente addosso, credo simboleggino L'OPPRESSIONE. probrio questo loro buttarsi proprio addosso!! da un senso di pesantezza
L'oppressione che accompagna Angela ma anche James che più che prima ora si sente provato e oppresso...perchè la verità sta per essere svelata...una verità che in realtà lui conosce benissimo...
 
Top
13 replies since 25/4/2008, 14:04   60 views
  Share