Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Maria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2008, 11:10
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ecco il topic dove poter parlare di Maria,uno dei miei personaggi preferiti!Attenzione:questo topic è pieno di spoiler!

Di Maria sappiamo solo che è una donna molto misteriosa:a livello superficiale,è una sosia perfetta della defunta moglie di James,ma il suo modo di vestire è totalmente differente. Anche caratterialmente è molto diversa dalla Mary di James. La prima volta che James incontra Maria,rimane sconvolto dalla somiglianza e dal tono confidenziale della loro conversazione,come se si conoscessero da anni. Dopo essere venuta a conoscenza della missione di james,decide di accompagnarlo e sostenerlo.Avrà si è no verso i 25 anni,di mestiere fa la spogliarellista all'Heaven's Night ed è possibile incontrarla al Rosewater Park!

Ora che abbiamo chiarito le basi,secondo voi,Maria esiste davvero?nel senso:è una persona reale che abitava davvero a silent hill e che possono vedere tutti oppure è stata creata dalla mente di James e nessun'altro può vederla?!!!L'unica cosa di cui sono sicura è che era destino che Maria incontrasse James (Ernest le disse "James sta cercando quella persona che tu non sei!")!E poi molti elementi mi fanno pensare che Maria non sia una persona reale....Born from a wish,il secondo scenario di sh2,tradotto in italiano significa "Nata da un desiderio"...è ovvio che questa frase si riferisce a Maria che è nata dal desiderio di James,per compensare la moglie che non poteva dargli la feclitià che James voleva.Ernest inoltre dice a Maria "Grazie. Maria...? Tu devi essere... ecco perchè. Ecco perchè puoi vedermi"...Ernest era morto....era l'anima di un'uomo intrappolata in quell'appartamento e finalmente,una persona simile ma NON uguale,lo poteva aiutare perchè,Maria,è una sorta di angelo!Altro fattore importante:gli altri personaggi del gioco (Laura,Eddie e Angela) non vedono MAI Maria e non ne parlano mai....solo vicino al Bowling era possibile l'incontro tra Maria e altre persone che non fossero James ma a quanto pare Maria liquidò la cosa con "A me il bowling non piace"....cioè,stai in un mondo pieno di mostri,rischi di schiattare e te ne esce con ste frasi O_O?secondo me era una patetica scusa...forse lei sapeva che gli altri non potevano vederla e non voleva che James lo scoprisse (James è convinto che Maria è una persona reale fin quando non viene uccisa da testa di piramide....dopo la tragica scena,infatti,James si chiede "Ma lei esisteva realmente o forse.... ")!.Maria viene uccisa dalla piramide poichè la piramide è una sorta di giudice che vuol punire James per l'omicidio della moglie Mary,per cui punisce james uccidendo l'unica persona che poteva renderlo felice e cioè maria!Il finale "Maria" mostra una maria viva...James ne è meravigliato,ma non più di tanto...forse ha finalmente capito....Mary infatti,dopo essersi scontrata con James,riesce a perdonarlo (ciò si può benissimo leggere nella lettera finale) e gli dice "Io voglio che tu sia felice..ora!" e forse,riporta in vita Maria???dato che vuole la felicità di James,ora gli permetterà di essere felice con un'altra persona....!Però alla fine del filmato finale "maria",maria tossisce e James le dice "curati questa tosse"....forse in Maria c'è davvero un pò di Mary,e spero che da allora,i due vissero felici e contenti!Ecco,questa è la mia teoria ^^,voi cosa ne pensate?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/4/2008, 15:43




Niente male ;) Però non direi che Maria è un angelo. Nel 3, se vai al Heaven's Night c'è un poster sul palco con scritto "Lady Maria" e nella foto si vede che ha i capelli [u]neri[/u]. Penso che questa sia la vera Maria, non quella che James incontra. Quella che noi conosciamo è la reinterpretazione della moglie come James la vorrebbe (magari quella vera è ancora viva!).
Io credo però che il finale "Maria" sia tutt'altro che felice, anzi: è surreale, dove sarebbe andata Laura? E poi quella tosse che ricompare nell'ultimissimo dialogo vuol dire che ricomincerà tutto daccapo. Maria morirà (ancora!) e si ripercorreranno tutti gli eventi che James ha vissuto prima con Mary. In questo finale vuol dire che James non ha imparato proprio niente.

FINALE "LASCIA"
Boss: Maria
James: vivo insieme a Laura
Significato: Superamento

FINALE "ACQUA"
Boss: Maria
James: morto suicida
Significato: Impossibilità

FINALE "MARIA"
Boss: Mary
James: vivo insieme a Maria
Significato: Fallimento

FINALE "RINASCITA"
Boss: Maria
James: vivo? insieme a Mary?
Significato: Irrazionalità
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 16:45
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


CITAZIONE
Io credo però che il finale "Maria" sia tutt'altro che felice, anzi: è surreale, dove sarebbe andata Laura? E poi quella tosse che ricompare nell'ultimissimo dialogo vuol dire che ricomincerà tutto daccapo. Maria morirà (ancora!) e si ripercorreranno tutti gli eventi che James ha vissuto prima con Mary. In questo finale vuol dire che James non ha imparato proprio niente.

In effetti anche io ho pensato che forse Maria si sarebbe ammalata della stessa malattia di mary,sarebbe morta, e James si sarebbe dannato di nuovo...però....sarebbe davvero una cosa cattivissima non pensi O_O?possibile che i creatori siano così cattivi O___O''?riguardo Lady maria,c'è qualche foto del poster O_O?
 
Top
Haruis
view post Posted on 3/4/2008, 19:09




Credo che Maria sia uno dei personaggi più affascinanti della storia nonchè forse la chiave di tutto il gioco. Io credo che sia nata solo per James per fargli prendere consapevolezza del suo peccatto. Tuttavia cercherà anche di allontanare James dalla verità. Maria rappresenta un pò "l'angelo tentatore" del biondo. Guardandola è proprio una versione più accattivante di Mary, la moglie di James.
Credo che quindi sia James stesso a decidere se lei sarà la sua salvatrice o la sua condanna.
Se lei esista o meno, non lo so. Di sicuro gli altri personaggi della storia non la vedono e lei sparisce sempre strategicamente quando appaiono gli altri personaggi. Così come noi non possiamo vedere le persone che prendono in giro Eddie (le troviamo infatti solo quando Eddie le ha appena uccise) o le fiamme dell'incubo di Angela che potremo vedere solo a fine gioco.
Silent hill fa vedere ad ognuno qualcosa di diverso e strettamente personale. Nel caso di James, lui vede Maria.
"Born from a wish, nata da un desiderio" , penso che sintetizzi cosa sia Maria. Infatti, come ha ben spiegato Sae, Ernest si accorge di questo, probabilmente xk anche lui non esiste davvero (infatti non lo vedremo mai).
Inoltre non dimentichiamo le stesse parole di Maria:

James: "Non sei Maria?"
Maria"Non sono la tua Mary"
James"Allora sei Maria"
Maria"lo sono...se tu lo desideri. ciò non importa. Io sono qui per te. Vedi? Sono reale?"


SPOILER (click to view)
Consiglio a tutti di andare su wikipedia e cercare "silent hill 2", vi farà una panoramica davvero affascinante della storia e i sui suoi significati nascosti!
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 09:49
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Infatti Maria rappresenta la Mary che James ha sempre voluto!Forse quando c'erano gli altri personaggi,lei studiava un modo per evitarli altrimenti James avrebbe scoperto che lei non poteva essere vista da Laura,Eddie e Angela!Secondo voi i mostri potevano vederla???io pensi di si,mi pare che i mostri l'attaccavano anche O_O''
 
Top
Haruis
view post Posted on 4/4/2008, 13:43




Sì...infatti hai gameover se nn la proteggi dagli attacchi nemici!
Sono sicura che Maria vede i mostri(lo dice chiaramente nella sezione dedicata a lei :born for a wish). L'extra è molto strano xò...se da un lato Maria ti sembra una normale persona che abita a silnt hill, il finale è molto ambiguo! Maria è un completo mistero! :blink:
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:23
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Si,i mostri la vedevano,ma non dimentichiamo che i mostri sono "usciti" dalla mente di James (infatti ogni mostro ha un proprio significato...a parte il mostro che james fa fuori per proteggere Angela...),in qualche modo sono stati creati da lui,anche se inconsciamente!Ma ciò di cui penso di essere sicura è che gli altri personaggi non hanno mai visto Maria dato che non avrebbero potuto vederla!

Se crediamo che Maria sia un'angela,risolveremo tutto!Si spiegherebbe ogni cosa!Maria è "pura" come Laura,infatti lei non ha compiuto nessun peccato...forse esiste solo perchè questo era il desiderio di james!Un'altra ipotesi è che Maria esiste veramente ma fisicamente non è come mary....è james a vederla in modo diverso...Louis infatti dice che nell'heaven's night c'è un poster raffigurante una donna MORA e c'è scritto "Lady Maria"...forse è proprio la Maria che incontriamo...ma il poster la raffigura con i capelli neri....forse James l'ha "trasformata"????oppure Lady Maria è un'altra persona??mah.....!

In born from a wish,vediamo Maria nell'heaven's night (forse è la lady maria?),è confusa...ha paura...vorrebbe uccidersi...ma non lo fà e prosegue...(ciò potrebbe significare che Maria NON sà di essere una sorta di "angelo") poi finalmente conosce Ernest...noi non lo vediamo e lei ovviamente pensa che sia un'essere umano sopravvisuto ai mostri...alla fine lui le dice una frase strana "Grazie. Maria...? Tu devi essere... ecco perchè. Ecco perchè puoi vedermi" ... Tu devi essere cosa???non penso stesse dicendo un mostro no???o almeno non avrebbe dovuto meravigliarsene così tanto...io penso che stesse dicento....Tu devi essere un'angelo.Ecco perchè puoi vedermi..in questo caso,sentirmi dato che maria non lo vede...forse Ernest era lo spirito di un'umano oramai morto che grazie a Maria è riuscito a volare in cielo!

Ora riporto l'ultimo dialogo tra Maria e Ernest.Secondo me questo dialogo è la chiave per capire chi è realmente Maria (ATTENZIONE:IL DIALOGO CONTIENE SPOILER)

CITAZIONE
Ernest: Grazie, Maria. Era l'unico oggetto che non potevo prendere da solo. Quando l'ho scoperto, ormai non ero più in grado di lasciare questa casa. Addio...
Maria: Si, ma...
Ernest: Maria, gli Dei sono quì. Lo sai anche tu, sei nata in questa città.
Maria: Non sono sicura che 'Dio' sia la parola giusta.
Ernest: Tu credi nel Destino?
Maria: Non esattamente.
Ernest: Allora tutto ok.
Maria: Ernest posso aprire questa porta?
Ernest: Questo è un vicolo cieco. Non c'è niente al di là di esso.
Maria: Lo so. Quindi... e se avessi detto che credevo nel Destino?
Ernest: Quel James, è un uomo cattivo.
Maria: James...? S-sì... Lo so.
Ernest: Sta cercando la persona che non sei tu.
Maria: Perchè è gentile. Tu... sai qualcosa?
Ernest: Sì. Maria, tu sei...
Maria: Comunque, questo è solo quello che tu pensi. In realtà tu non sai niente.
Ernest: Va bene.

Maria alla fine intuisce quello che è Ernest...e di punto in bianco questo la mette in guardia da James....lei risponde "si,lo sò!"....cioè...lo conosce già??ma born from a wish si verifica PRIMA della storia di sh2.Allora forse Maria è un'angelo sceso sulla terra con la missione di far ricordare tutto a James...ma forse lei nel momento in cui arriva a silent hill,perde la memoria???? non dimentichiamo che Silent Hill è un viaggio nella mente di james!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 4/4/2008, 14:46




CITAZIONE (*Sae* @ 3/4/2008, 17:45)
In effetti anche io ho pensato che forse Maria si sarebbe ammalata della stessa malattia di mary,sarebbe morta, e James si sarebbe dannato di nuovo...però....sarebbe davvero una cosa cattivissima non pensi O_O?possibile che i creatori siano così cattivi O___O''?

E perchè no? Anzi, sicuramente è così! Con quel finale vuol dire che James non ha capito assolutamente niente e il suo viaggio introspettivo a Silent Hill è stato totalmente inutile, visto che ripeterà gli stessi errori scegliendo Maria. Se così non fosse, perchè Maria avrebbe la tosse di tanto in tanto?
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:47
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Bè a causa della sbornia? XD no scherzo...io l'ho interpretata in maniera positiva....sarebbe bruttissimo se succedesse come hai detto tu O_O...james sarebbe punto da capo!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 4/4/2008, 18:33




CITAZIONE (*Sae* @ 4/4/2008, 15:47)
Bè a causa della sbornia? XD no scherzo...io l'ho interpretata in maniera positiva....sarebbe bruttissimo se succedesse come hai detto tu O_O...james sarebbe punto da capo!

Infatti, il finale Maria è surreale, un surreale del tipo che il giocatore non capisce come James abbia potuto ritrovare Maria, come Maria sia di nuovo viva, come mai James dice quelle cose sceme poco prima di leggere la lettera... Cioè è troppo artefatto e quindi non mi lascia niente per dire che è un lieto fine, anzi!
I finali Lascia e Acqua sono chiari e si capiscono bene, non c'è niente di finto nell'atmosfera. Maria e Rinascita invece sono davvero terribili, visto che sono disorientanti e confusi (Rinascita è pure peggio!). Quel che è surreale può essere bello visivamente, ma le vere conseguenze non lo sono per niente :D
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 19:58
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Forse nel finale "maria",Mary ha "creato" Maria e le fa fare la sua fine??? ma sarebbe davvero orrendo O_O povera Maria...alla fine lei è una di quelle che ci rimette di più!
 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 5/4/2008, 10:37




Maria è davvero stupenda come personaggio...^_^
 
Top
Haruis
view post Posted on 5/4/2008, 12:57




CITAZIONE (*Sae* @ 4/4/2008, 15:23)
Si,i mostri la vedevano,ma non dimentichiamo che i mostri sono "usciti" dalla mente di James (infatti ogni mostro ha un proprio significato...a parte il mostro che james fa fuori per proteggere Angela...),in qualche modo sono stati creati da lui,anche se inconsciamente!Ma ciò di cui penso di essere sicura è che gli altri personaggi non hanno mai visto Maria dato che non avrebbero potuto vederla!

sì, su questo sono d'accordo! i mostri provengono strettamente dalla mente di James e probabilmente angela e eddie non vedono gli stessi mostri così come la loro silent hill è sicuramente diversa da come la vede James! James infatti vede tutto sporco e i tendoni sopra ogni mobile e parete...quasi a simboleggiare il futuro! qualcosa ke è stato trascurato col tempo...se torniamo nella sala dell'ospedale s3 dove maria si sente male, lui analizzerà delle boccette vuote su un comodino ke prima erano piene e stava prendendo maria di recente. quindi la silent hill di james è un riferimento alla sua paura x il futuro...una vita senza mary....angela probabilmente vede tutti giornali e fiamme. eddie persone ke lo prendono in giro...
per quanto riguarda maria, ho già espresso la mia opinione prima. lei non può essere vista dagli altri. è una manifestazione di Silent Hill...come se fosse il tranello più "succulento" ke Silent hill può offrire a James x ingannarlo! Però se lui cadrà in questo tranello sarà costretto, in futuro, ad un'ulteriore espiazione (silent hill, penso sia kiaro, è una specie di purgatorio). Infatti nel finale Maria, Maria tossisce...è malata...è un riferimento alla malattia di Mary!! probabilmente tutto si ripeterà poichè james nn ha capito niente!! questo finale lascia ,infatti ,molto l'amaro in bocca...

CITAZIONE
Se crediamo che Maria sia un'angela,risolveremo tutto!Si spiegherebbe ogni cosa!Maria è "pura" come Laura,infatti lei non ha compiuto nessun peccato...forse esiste solo perchè questo era il desiderio di james!Un'altra ipotesi è che Maria esiste veramente ma fisicamente non è come mary....è james a vederla in modo diverso...Louis infatti dice che nell'heaven's night c'è un poster raffigurante una donna MORA e c'è scritto "Lady Maria"...forse è proprio la Maria che incontriamo...ma il poster la raffigura con i capelli neri....forse James l'ha "trasformata"????oppure Lady Maria è un'altra persona??mah.....!

allora...ho visto anke io quel poster ed è in silent hill 3 se vai appunto nell'heavens night. in silent hill 2 non c'è. io credo ke maria sia uno strumento di silent hill sia x ingannarlo ke fargli prendere consapeviolezza del suo peccato. Personalmente, non credo esista davvero! credo sia frutto del desiderio di james di riavere sua moglie...lei è più accattivante anke x l'assenza di rapporti sessuali tra i 2...infatti lei sembrerebbe proprio volerlo sedurre. lei subito sembra interessata a james e ogni volta ke ce n'è l'occasione, gli rimprovera di pensare sempre alla moglie!! Lei, una sconosciuta, pretende ke lui, uomo maturo e innamorato, la pensi e la protegga!! è un po strano... anke nel finale "maria" lei subito chiede a james, quando lui le dice vorrei una vita con te, di mary!! si assicura ke il piano sia riuscito!! ke lui sia caduto nell'ingannno! inoltre è stesso maria a dire : io sono maria, se lo desideri. ma nn sono mary.

io credo ke maria ci sembri così reale perchè lei è la trasfigurazione di una persona umana realmente esistita! quindi prova paure, emozioni...ha una sua personalità! ciò fa cadere in inganno...lei in realtà nn esiste ma stesso il fatto di essere nata dal ricordo di una persona vera, la rende vera! forse la cosa desta confusione anke in lei ke si sente reale ma in effetti è nata solo per james!! la cosa è un po complicata da spiegare...

CITAZIONE
In born from a wish,vediamo Maria nell'heaven's night (forse è la lady maria?),è confusa...ha paura...vorrebbe uccidersi...ma non lo fà e prosegue...(ciò potrebbe significare che Maria NON sà di essere una sorta di "angelo") poi finalmente conosce Ernest...noi non lo vediamo e lei ovviamente pensa che sia un'essere umano sopravvisuto ai mostri...alla fine lui le dice una frase strana "Grazie. Maria...? Tu devi essere... ecco perchè. Ecco perchè puoi vedermi" ... Tu devi essere cosa???non penso stesse dicendo un mostro no???o almeno non avrebbe dovuto meravigliarsene così tanto...io penso che stesse dicento....Tu devi essere un'angelo.Ecco perchè puoi vedermi..in questo caso,sentirmi dato che maria non lo vede...forse Ernest era lo spirito di un'umano oramai morto che grazie a Maria è riuscito a volare in cielo!

io penso ke ernest sia un altra manifestazione di silent hill ke si crede reale ed è stata probabilmente reale x qualcuno! Lui, essendo nato da un ricordo reale, crede di essere reale ma allo stesso tempo sa ke non è così! capisce ke maria può sentirlo forse perchè anke lei è una manifestazione come lui quindi lei può percepirne l'esistenza! sono entrambi figli di silent hill...e riescono a percepirsi! ma non completamente perchè maria non è stata creata dai ricordi di ki ha generato ernest quindi lei non possiede la capacità di vederlo. forse anke ernest non riesce a vederla ma solo a sentirla. lui non puo farsi vedere da maria probabilmente per lo stesso motivo per cui maria non si fa vedere da eddie o angela.

[QUOTE]Ora riporto l'ultimo dialogo tra Maria e Ernest.Secondo me questo dialogo è la chiave per capire chi è realmente Maria (ATTENZIONE:IL DIALOGO CONTIENE SPOILER)

CITAZIONE
Ernest: Grazie, Maria. Era l'unico oggetto che non potevo prendere da solo. Quando l'ho scoperto, ormai non ero più in grado di lasciare questa casa. Addio...
Maria: Si, ma...
Ernest: Maria, gli Dei sono quì. Lo sai anche tu, sei nata in questa città.
Maria: Non sono sicura che 'Dio' sia la parola giusta.
Ernest: Tu credi nel Destino?
Maria: Non esattamente.
Ernest: Allora tutto ok.
Maria: Ernest posso aprire questa porta?
Ernest: Questo è un vicolo cieco. Non c'è niente al di là di esso.
Maria: Lo so. Quindi... e se avessi detto che credevo nel Destino?
Ernest: Quel James, è un uomo cattivo.
Maria: James...? S-sì... Lo so.
Ernest: Sta cercando la persona che non sei tu.
Maria: Perchè è gentile. Tu... sai qualcosa?
Ernest: Sì. Maria, tu sei...
Maria: Comunque, questo è solo quello che tu pensi. In realtà tu non sai niente.
Ernest: Va bene.

Maria alla fine intuisce quello che è Ernest...e di punto in bianco questo la mette in guardia da James....lei risponde "si,lo sò!"....cioè...lo conosce già??ma born from a wish si verifica PRIMA della storia di sh2.Allora forse Maria è un'angelo sceso sulla terra con la missione di far ricordare tutto a James...ma forse lei nel momento in cui arriva a silent hill,perde la memoria???? non dimentichiamo che Silent Hill è un viaggio nella mente di james!

vedi? quì ritorna ciò ke ho detto prima...

maria è consapevole di entrambe le sue essenze. è nata x james ma essendo nata da un ricordo reale, lei ha la sensazione di vivere! di essere, in qualche modo, davvero mary(anbke se lei lo nega)! maria crede di essere una mary ke forse vuole ricongiursi al marito e fargli prendere consapevolezza di ciò ke ha fatto (e forse vendicarsi) ma anke di ricostruirsi una vita(lei è subito attrata da james)! però è come se queste cose le sapesse e nonle sapesse allo stesso tempo. lei è stata programmata x una missione: james.
però è come se lei non lo sapesse ma essendo stata creata x questo scopo, nel suo inconscio c'è la predisposizione a svolgere la sua missione ke lei attualizza meccanicamente, senza rendersene conto. ciò giustifica frasi come "james è un uomo cattivo" "sì, lo so" oppure "io sono maria se lo desideri".
lei prede consapevolezza del suo ruolo alla fine, quando james ha le idee kiare e di conseguenza, essendo lei nata da un desiderio del giovane, lei si manifesta con chiarezza a james ke ormai vuole la verità. Appare dunque Maria-demone, la vera essenza dell'incubo di james e la REALE maria.
 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 5/4/2008, 13:05




è un gioco molto profondo...e io quasi quasi non ci capisco nnt
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 13:35
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Tifa per capire silent hill 2 bisogna tenere a mente tutto ciò che succede O_O è incasinato sto gioco!

Haruis ha capito tutto O_O (geniaaaa!)!In sostanza....Maria ci rimette XD poichè muore tante volte e,nel finale "maria",sembra che sia destinata a morire ancora O___O!Mi state sempre più convincendo che nel finale "maria",maria faccia la stessa fine di Mary .__. che angoscia però.....così la storia non finirà mai O_O!Maria è una poverella che ci rimette solamente O_O
 
Top
83 replies since 2/4/2008, 11:10   599 views
  Share