Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

La Store Room

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2008, 10:48
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Durante la perlustrazione dell'ospedale brookheaven alternativo,è possibile entrare in questa stanza,la Store Room!Avete visto cosa succede O_O?dall'enorme specchio è possibile notare il sangue che si espande:esce dalla vasca,ricopre Heather,il pavimento,le pareti...tutto O_O!A voi ha spaventato???avete fatto game over la prima volta e avete visto fino alla fine ciò che succedeva???Per chi non ha capito di cosa parlo,riporto il video qui sotto ^^
Secondo voi cosa significa questa scena?????dite le vostre teorie ^^

 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 10:57

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


La ricordo quella stanza o_o era inquietante, tutto il sangue che copriva la stanza e nello specchio Heather insanguinata, la porta poi era pure bloccata... ma non ricordo di esser morto, mi pare che dopo un po' la porta si sblocca e si può uscire ò_ò
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 12:10
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Sisi verso la fine la porta si apre e si può scappare,ma se rimani dentro fino alla fine poi Heather muore O_O!Secondo voi cosa significa?
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 14:29

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
4,021
Location:
Canberra

Status:


Non ne ho idea, forse è solo una trappola senza specifici significati ò_ò
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 14:34
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io ho letto in giro che Heather odia gli specchi...forse perchè riflettono ciò che è dentro di noi!E pensateci bene...cosa c'è dentro heather XD?? vediamo se indovinate!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 3/4/2008, 15:03




Io ci entrai già nella mia prima volta che giocavo a SH3 e veramente non me l'aspettavo! Terrificante! Però quando era diventato tutto nero e l'immagine (cosparsa di rivoli neri) riflessa sullo specchio non si muoveva sono uscito subito (ci avevo provato anche dopo aver visto che nella stanza non c'era niente, ma ovviamente non si può uscire finchè...). Quasi crepacuore.
Ma a me è parso lampante quasi subito che quell'evento un senso ce l'ha: l'ho capito quando compare il boss nella giostra, che è fatto proprio come il riflesso nello specchio. Heather è eisoptrofobica e quindi ha paura degli specchi; infatti, a casa sua non ce nè nemmeno uno, neanche nel suo bagno! E guarda caso nell'Origins gli specchi portano nell'altro mondo, causato da Alessa, la quasi mamma-nonna di Heather. Poi tutti quei rivoli sulla pelle e sui vestiti compaiono anche quando Heather sta più o meno partorendo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 16:50
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Heather ha paura degli specchi:sopratutto perchè gli specchi riflettono ciò che è dentro ciascuno di noi...io penso che,siccome in heather c'era un "pò" di alessa,questa è venuta fuori proprio in questa scena,nella store room!Pensate che shock deve essere stato per Heather:ritrovarsi davanti quello specchio enorme O_O!?!Sh (non solo il 3) è pienissimo di significati *_*
 
Top
Louis Art
view post Posted on 4/4/2008, 14:52




E tutto questo sostiene benissimo il motivo per cui i creatori hanno inventato quel curioso del cambio di dimensione nell'Origins!^^
Purtroppo per quell'evento non ci hanno fatto una scena d'intermezzo, ma doveva essere un'esperienza che il giocatore deve fare in prima persona; in una scena avrebbe perso quasi tutto l'effetto, secondo me.
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 14:54
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Infatti il sangue parte senza una sequenza filmata XD ancora più horror
 
Top
Haruis
view post Posted on 5/4/2008, 14:02




CITAZIONE (*Sae* @ 3/4/2008, 17:50)
Heather ha paura degli specchi:sopratutto perchè gli specchi riflettono ciò che è dentro ciascuno di noi...io penso che,siccome in heather c'era un "pò" di alessa,questa è venuta fuori proprio in questa scena,nella store room!Pensate che shock deve essere stato per Heather:ritrovarsi davanti quello specchio enorme O_O!?!Sh (non solo il 3) è pienissimo di significati *_*

Sì, sono dello stesso parere! proprio per questo silent hill è un gioco spettacolare secondo me! Io adoro i giochi dove nulla è a caso...più ti interroghi più vedi come tutto ritorni facendo combaciare anche quei dettagli che un giocatore più superficiale potrebbe benissimo ignorare (naturalmente così, si perde gran parte del fascino della storia nonchè dell'intera saga) *o*
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 14:04
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Allora non sono l'unica a vedere significati dappertutto XD cerco sempre ci collegare tutto ciò che accade O_O!
 
Top
Haruis
view post Posted on 5/4/2008, 14:09




CITAZIONE (Louis Art @ 4/4/2008, 15:52)
E tutto questo sostiene benissimo il motivo per cui i creatori hanno inventato quel curioso del cambio di dimensione nell'Origins!^^
Purtroppo per quell'evento non ci hanno fatto una scena d'intermezzo, ma doveva essere un'esperienza che il giocatore deve fare in prima persona; in una scena avrebbe perso quasi tutto l'effetto, secondo me.

Sono perfettamente d'accordo!! Proprio perchè non vi sono sequenze introduttive si genera confusione nel giocatore che cerca di spiegarsi cosa significhi una stanza del genere e la cosa è molto più d'effetto. Naturalmente è un riferimente all'Alessa che c'è in heather e forse anche a ciò che dici tu, louis, però io, avendo giocato solo a SH2 e ad SH3 non saprei confermarlo!

CITAZIONE (*Sae* @ 5/4/2008, 15:04)
Allora non sono l'unica a vedere significati dappertutto XD cerco sempre ci collegare tutto ciò che accade O_O!

SIIII!!! (allora non sono l'unica che è disposta a vincersi un gioco minimo cinque volte pur di spulciarlo nei minimi dettagli???? :cry: )
Penso che quello che hai detto sia l'attegiamento giusto per apprezzare come si deve un gioco come silent hillXD XD
Se non si volessero scoprire i dettagli, nessuno potrebbe davvero capire xk una saga del genere abbia così successo!!(non come alcuni ignoranti che dicono che giochi di questo tipo sono solo basati sul sangue e la violenza!!!Credo infatti che i mostri e la violenza siano l'ultima cosa che piace a un giocatore che gioca a sh!!!)
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 15:10
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Esatto,silent hill è in primis caratterizzato da simbolismi e cose simili e dopo dalle altre cose ^^!Se scoprite nuovi misteri,o volete risolvere qualche significato (di qualche scena,o sequenza etc) aprite un topic mi raccomando ^___-!

Comunque mi sembra abbastanza ovvio che ciò che accade nella store room è strettamente collegato ad alessa!
 
Top
Jam Kuradoberi
view post Posted on 5/4/2008, 15:11




Quella stanza me la ricordo fin troppo bene! ci ero entrata pure per errore e non riuscivo ad uscire!
Non mi sono spaventata molto a vederla però quando ho capito che rischiavo di morire ho fatto di tutto per tentare di uscire da li! (perchè se non sbaglio non avevo salvato)
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 15:14
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Eh si,se ci rimani per troppo tempo c'è il game over (mi pare che la vita inizia a scendere quando il pavimento inizia ad ardere XD)!Comunque non è obbligatorio visitare questa stanza per completare il gioco:io ci sono finita così XD
 
Top
32 replies since 2/4/2008, 10:48   187 views
  Share