Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Origine dei nomi delle summon [PROGETTO], Da leggere - importante

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 24/3/2008, 11:18
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


CITAZIONE
Salve gente!
Da qualche tempo un'idea mi continua a ronzare nella testa ... perchè non aprire una nuova sezione nel sito dedicata all'etimologia dei nomi delle summon, delle armi, dei personaggi, etc etc ... di FF e KH? Credo che non sia una brutta idea! Se si deciderà di attuare vorrei occuparmene personalmente ...

E' stato chiesto al Final Dream di collaborare a questa splendida iniziativa:il sito che ha avuto questa idea ha già iniziato a scrivere l'etimologia dei nomi delle summon,e ha chiesto al final dream di partecipare!Quel che mi chiedo è:a voi interessa?sareste capaci di fare questo lavoro e di collaborare con un'altro sito?chi di voli è interessato posti qui!Ovviamente sarei felicissima se partecipaste TUTTI e ATTIVAMENTE!!!

CHI PARTECIPA:
- Louis Art:






Edited by *Sae* - 25/3/2008, 20:15
 
Top
Fran™
view post Posted on 24/3/2008, 11:38




Non ho capito bene, cos'è esattamente?! °°U
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 11:42
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Per saperne di più cliccate sul link nello spoiler (il link porta al sito con cui lavoreremo)

 
Top
Fran™
view post Posted on 24/3/2008, 11:44




Ah ho capito ^O^
Non saprei, ci penso!! ^^
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 24/3/2008, 12:29




Bel progetto!! Vedrò se riesco a trovare qualcosa ^^
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 12:31
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Però dovreste dirmi chi intende partecipare con serietà e impegno,nel primo post metterò i nomi delle persone che è sicuro che partecipano!!!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 11:28
Avatar

Evocatore

Group:
Faithful
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Sì ho letto ieri, la trovo un idea mucho ottima, ma io non credo di potervi partecipare. Ho altri pensieri per la testa, non credo proprio d'esserne in grado ^^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2008, 12:29
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Fa nulla Ray....allora,chi partecipa O_O?
 
Top
Louis Art
view post Posted on 25/3/2008, 13:19




Io ci sarò!
SHIVA
Presente in (evocabile): FFIII, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII:RW, T, TA.
Il nome di Shiva viene dall'omonimo dio hindù. Dopo aver salvato il mondo dal veleno che lo opprimeva, la sua pelle diventa bluastra. Si dice sia il dio del "binomio", cioè può essere sia maschio (il quale è più frequente) che femmina, e anche il dio della vita e della morte. Nelle raffigurazioni, Shiva veniva frequentemente scambiato per una donna, per la lunghezza dei capelli e per i tratti somatici. E' possibile anche che il nome della summon derivi dal sostantivo inglese "shiver" (brivido, tremore), che i giapponesi pronunciano e scrivono (con la loro scrittura) appunto "shiva".

Alla prossima^^
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 13:28
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Perfetto,ma è pochino O_O''' allora Lù tu intanto occupati di Shiva

 
Top
mehehe86
view post Posted on 25/3/2008, 14:40




Ciao ragazzi, sono il webmaster di FFDream.it, il sito con cui dovreste collaborare, se accettate di partecipare a questo progetto. Vorrei dare qualche indicazioni in più a chi fosse interessato a partecipare.

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

Innanzitutto dovete sapere che il progetto è già in pieno sviluppo, in quanto l'idea è venuta fuori un mesetto fa e alcune persone si sono subito messe al lavoro sulle prime invocazioni. Questo significa che per una questione di omogeneità della sezione chi di questo forum vorrà partecipare dovrà dare un'occhiata al lavoro già svolto, che trovate a questa pagina:

http://www.ffdream.it/origini_invocazioni.php

In secondo luogo sarebbe bene che prendeste contatti con Iluruqh, newser del sito e coordinatrice di questa sezione, perché è lei l'incaricata di ricevere il materiale e rivederlo (correzione errori, eventuali modifiche per rendere tutto più omogeneo). Inoltre lei vi potrà dire di più su come organizzare il lavoro.

La cosa migliore sarebbe che gli interessati si iscrivessero al nostro forum e partecipassero attivamente alla discussione dedicata a questo progetto, che trovate qui:

http://www.ffdream.it/forum/forum/index.ph...wtopic=3460&hl=

METTO LE MANI AVANTI

Avendo un po' di esperienza in quanto a collaborazioni di questo tipo (che di solito finiscono male) ci tengo a precisare più cose:

1) è un lavoro SERIO. Nessuno è obbligato a prendersi questo impegno, ma se lo si prende poi lo si porta avanti. Ognuno ha la possibilità di organizzare il proprio tempo in base alle proprie esigenze: attualmente ogni persona sta creando una pagina al mese, quindi niente di particolarmente impegnativo dal punto di vista del tempo da dedicarci. allo stesso tempo se decidete di partecipare significa che sapete di poter seguire questi tempi e di sapervi organizzare per trovare qualche ora ogni mese per scrivere la vostra pagina. dico questo perché troppo spesso la gente si prende impegni e pensa di potersene lavare le mani per poi uscire con "non ho avuto tempo, avevo altre cose a cui pensare, questo non è un lavoro". e davanti a queste frasi non garantisco di mantenere né la calma né il rispetto XD

2) Ho detto che la cosa migliore sarebbe che gli interessati si iscrivessero al nostro forum. Metto le mani avanti, visto che c'è sempre qualche diffidente e davanti alla diffidenza rischio di essere altrettanto poco rispetto: specifico quindi che questo non è uno stratagemma per rubare utenti a questo forum, è una collaborazione. il materiale verrà pubblicato sul nostro sito e sul vostro, tutti si vorranno bene e SE qualcuno deciderà di postare regolarmente sul forum dell'altro sito non sarà una cosa negativa ma POSITIVA. Inoltre per questo progetto si posta da noi perché la discussione è nata là, ma se tutto va come spero non metto in dubbio un'altra collaborazione con questo sito e forum. E se l'idea verrà da voi saremo ben contenti di partecipare alle discussioni su questo forum per il prossimo progetto. Anche perché la vostra webmaster mi piace un sacco quindi mi farebbe molto piacere collaborare a progetti diversi :D
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 20:15
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Esatto,quoto mehehe,Louis shiva è già occupata ç_ç
 
Top
mehehe86
view post Posted on 30/3/2008, 12:34




Sigh mi sembra di capire che non ci siano volontari :S
 
Top
*Tadao*
view post Posted on 30/3/2008, 12:46




Aspettiamo ancora un pò e vediamo se c'è ancora qualcuno che vuole collaborare ^^
P.S ottimo al lavoro che avete fino adesso **
 
Top
stoneheart
view post Posted on 3/4/2008, 22:51




allora...
shiva è un dio indù
titan credo si riferisca ai titani ke zeus sconfisse e imprigionò sottoterra
odino è il dio della guerra in una religione scandinava
knights of round sono i 12 cavalieri della tavola rotonda di re artù
quetzal deriva da quetzalcoalt ke rappresentava x i tolteici e gli atzeki il dio del vento
diablos è semplicemente il diavolo
cerberus è il guardiano dell'ade il famosissimo cane a 3 teste
kharonte è il tipo ke traghettava le anime dal mondo dei vivi all'ade
eden credo si riferisca al giardino dell'eden dove "vivevano" adamo ed eva
x ora è tutto se ho tempo cerco qualke altra summon/g.f./invocazione/eone/esper

a proposito c'è anke gilgamesh ke è un dio sumero
 
Top
19 replies since 24/3/2008, 11:18   565 views
  Share