Final Dream Forum | Final Fantasy,Rule Of Rose,Silent Hill,Resident Evil (Biohazard),Project Zero (Fatal Frame),Download

Il Dio di Claudia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2008, 22:28
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Come da titolo:Claudia ha rischiato la vita di molte persone (anzi,la maggior parte è morta!) per portare alla luce questo ipotetico Dio.Sosteneva che era necessario prima distruggere il mondo esistente per creare sulle rovine di esse il paradiso!Voi cosa ne pensate???

Edited by *Sae* - 5/4/2008, 16:51
 
Top
Louis Art
view post Posted on 22/3/2008, 12:03




Che quelli dell'Ordine erano pazzi da reprimere chimicamente! :lol:
Il Dio che si vede nel 3 somiglia ad Alessa :sisisi: A me è piaciuto molto il suo discorso finale:
Claudia: Why do you reject God’s mercy? Why do you cling to this corrupt world? You know that only God can save us.
Heather: And save you too? Happy ending? I’d rather go to Hell.
Claudia: No, I don’t expect to be saved. Alessa, my dearest... For the pain I’ve caused you, I deserve no mercy. Even if it was to save mankind, it was too deep
a sin.
Comunque a quanto pare nel mondo ambientato a SH, la magia è possibile, anche se si tratta di un evento unico e irripetibile. Quindi è possibile anche la visione demoniaca, che è scaturita proprio da questo evento unico.
Un qualcosa di concreto non può nascere da omicidi su omicidi... Se invece ci nasce qualcosa, è paranormale!
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 12:18
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Io penso che Claudia fosse solo una povera pazza xD ciò che dice non fa pensare al paradiso,ma all'inferno O_O
 
Top
Jam Kuradoberi
view post Posted on 5/4/2008, 15:06




Claudia era di certo fuori di testa! Me la ricordo bene con le sue farneticazioni il Dio che voleva evocare mi ricordava tanto il demonio di Alessa non so voi.
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 15:07
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ma il dio non doveva essere partorito da alessa O_O alessa/heather O_O?che schifo...
 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 2/5/2008, 08:02




Io questa cosa non la sapevo **
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 09:44
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Claudia era una pazza...su questo non c'è dubbio!
 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 2/5/2008, 10:06




Si...si pensa tutte ste cose....ma io non ho ancora capito bene Claudia che ruolo ha nel gioco?!
 
Top
Louis Art
view post Posted on 2/5/2008, 10:29




CITAZIONE (*°Tifa_Kisaragi°* @ 2/5/2008, 11:06)
Si...si pensa tutte ste cose....ma io non ho ancora capito bene Claudia che ruolo ha nel gioco?!

Claudia mi dà un senso di "etereo", mi piace molto come antagonista: fa la bastarda ma è anche un po' vittima e non si aspetta di essere "salvata", c'è anche dell'umiltà oltre ad una generosa dose di pazzia. Un'antagonista originale, diversa da tutti.
 
Top
view post Posted on 2/5/2008, 10:35
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Umiltà O_O? Lù stai bene???quella è un'arrogante di prima categoria
 
Top
Louis Art
view post Posted on 2/5/2008, 10:59




CITAZIONE (*Sae* @ 2/5/2008, 11:35)
Umiltà O_O? Lù stai bene???quella è un'arrogante di prima categoria

Arrogante nelle azioni, ma un po' di umiltà riesco a vederla proprio nella sua ultima scena prima che prenda il feto di Dio. Crede di salvare il mondo, però non lo fa per se stessa, visto che sa di non potersi salvare ed è tristemente consapevole di essersi macchiata di troppi peccati.
 
Top
*°Tifa_Kisaragi°*
view post Posted on 2/5/2008, 11:23




Da un lato fa ''pena''...
 
Top
Haruis
view post Posted on 26/5/2008, 17:52




Ho letto su un sito di Silent hill che Alessa, quando pativa le sue sofferenze, ha spesso desiderato la morte. Questo destino potrebbe ripetersi con Heather, quindi lei, sapendo già ke preferirebbe la morte a quel destino, cerca di ucciderla per evitarle la sofferenza! ecco spiegata l'esistenza di una stanza del genere e anke di quella Heather ke ci attacca quando siamo sulla giostra con i cavalli al luna park. Alessa cerca di uccidere Heather per lo stesso motivo...per questo dobbiamo sconfiggerla più volte e lei ogni volta ci attacca con armi diverse! Perchè conosce quella sofferenza e VUOLE evitargliela perchè lei sa già di preferire la morte a quella sofferenza! per questo è così insistente! non so se sono stata chiara ^^
secondo me questa deduzione può essere attendibile.

CITAZIONE (Louis Art @ 2/5/2008, 11:29)
CITAZIONE (*°Tifa_Kisaragi°* @ 2/5/2008, 11:06)
Si...si pensa tutte ste cose....ma io non ho ancora capito bene Claudia che ruolo ha nel gioco?!

Claudia mi dà un senso di "etereo", mi piace molto come antagonista: fa la bastarda ma è anche un po' vittima e non si aspetta di essere "salvata", c'è anche dell'umiltà oltre ad una generosa dose di pazzia. Un'antagonista originale, diversa da tutti.

SPOILER (click to view)
sono abbastanza d'accordo! è una antagonista molto particolare...secondo me, come hai detto tu, è sopratutto una vittima. Lei, pur nella pazzia del suo modo di pensare e di agire, VUOLE davvero la salvezza dell'umanità! lei crede davvero in questo Dio (o Dea??) e sa ke solo questo può salvarci! Però...pensiamo alla sua infanzia:
Sappiamo ke il padre Leonard la picchiava e abusava di lei. Inoltre possiamo benissimo immaginare che tipo di persona era Leonard dai documenti ke troviamo nell'ospedale demoniaco in cui si considerava "l'eletto custode del sigillo" di metatron!! insomma...un tipo molto...fanatico, forse!
Comunque questo fa intendere che Claudia sia vissuta in un contesto molto particolare e chissa ke cosa raccontava alla figlia!! Come spiega bene Vincent ( :woot: ), probabilmente lei ha trovato nel culto l'affetto ke le è mancato in famiglia. Lei però non riesce rendersene conto perchè ormai è diventata anch'ella una fanatica come il padre disposta a tutto pur di far tornare in vita questo Dio. Questo fa di lei un personaggio negativo. Però...considerando il personaggio nel complesso...forse non è del tutto da condannare....lei davvero pensa ke solo dalla sofferenza possa nascere un Dio ke crei un mondo felice e di pace. Le sue intenzioni diciamo ke sono "buone" però...lei è una pazza fanatica ke ormai ha perso il senno e non si rende conto ke ciò ke sta costruendo è l'inferno e non il paradiso...pagherà tutto con la morte...
forse potremmo affrontare l'argomento in un topic apposito! qui se no finiamo in Off Topic.
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 13:43
Avatar

Evocatore

Group:
Founder
Posts:
19,836
Location:
Paradiso

Status:


Ok Haruis è l'esperta della saga di SH XD
 
Top
13 replies since 21/3/2008, 22:28   73 views
  Share